Autore |
Full Metal Panic! |
atomico
Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 223 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-03-2005 21:09 |
|
Ma nell'ultima puntata, non vi è parso esagerato il comportamento del tenente nei confronti del colonnello Testarossa ?
Secondo me c'erano gli estremi dell'insubordinazione, sebbene quegli eventi si siano verificati in ambito privato.
E soprattutto tale comportamento non è adeguamente introdotto : infatti tra le due non sono mai fatti vedere screzi, e in tutto il cartone, si è sempre messo in massimo risalto un alto senso della disciplina di ogni militare nei confronti dei superiori.
P.S.
Comunque non è giusto che non si sia visto il tenente andare in giro nuda per la base.
Se lo meritava per le sue provocazioni nei confronti della dolcissima Testarossa.
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 30-03-2005 21:23 |
|
... già, atomico: quella brutta sensazione di "raffazzonato" non mi si scrolla di dosso...
No, non si capisce proprio il perchè di una puntata così, è pure inutile stare a questionare... ed escludo censure o tagli, non è nella politica di Mtv... Boh!
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 04-04-2005 21:16 |
|
l'ultima puntata è stata......
particolarte.......
diciamo che si c'entrava poco con il resto ma era sempre nello spirito ironico dell'anime che altrena puntate incentrate sui combattimenti delgi as con puntate di....come dire....allegria.....diciamo.... |
|
Mizar81
| Inviato: 05-04-2005 22:31 |
|
... ma dalla prossima puntata si combatte? No, perchè tutto era cominciato con Sagara che doveva difendere Chidori in quanto chiave di una misteriosa tecnologia bellica, sembrava dovesse finire il mondo... e adesso? Vanno a vedere i giochi della gioventù degli as... bah!
| Inviato: 06-04-2005 15:12 |
|
vedrai che tra qualche puntata, forse dalla prossima, non le ricordo tutte....comunque si riprenderà a combattere e ci sarà anche un bello scontro......e ci sarà un'approfondimento sulla vita di qualcuno....
porta pazienza, questo anime è fatto così alterna combattimenti a puntate.....normali..diciamo... |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 06-04-2005 16:02 |
|
La puntata di ieri è stata orribile, a dir poco ridicola!
Ma che cavolata era! E lui che si presenta rinchiuso in quel costume fatto di cartone.....
ora capisco perchè l'avevo completamente rimossa
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
atomico
| Inviato: 10-04-2005 03:40 |
|
In effetti l'ultima puntata ha molte pecche, e per una volta voglio evitare dienumerarle.
P.S.
Che pensate delle due amiche di Kaname ?
Io preferisco quella con gli occhiali : esteticamente è carina, e ha un carattere mite e dolce.
Avrei certamente invitato lei ad uscire, e non Kaname ... come invece il fratello di anna (riferimento difficile da capire, vediamo chi lo comprende)
|
|
atomico
| Inviato: 13-04-2005 01:30 |
|
Chi è il vero protagonista di questo cartone ? Sagara, oppure Chidori ?
Se fosse Chidori, sarebbe originale che in almeno una puntata essa non appaia per niente (mi riferisco alla puntata in cui c'è la sfida tra il tenente e il colonnello).
Se fosse Sagara, sarebbe originale aver chiaramente impostato la sigla attorno alla figura di Chidori e non a lui (sebbene nell'immagine finale, nella foto di assieme, sia proprio Sagara in primo piano rispetto a tutti gli altri personaggi).
|
|
zagofra
| Inviato: 13-04-2005 08:49 |
|
Il personaggio principale secondo il mio parere è Sagara.
Lui compare per primo nella prima puntata, lui ha il compito di proteggere Chidori.
Tutta la serie gira intorno agli As e a lui.
Chidori è la protagonista femminile, ed è un personaggio fondamentale, ma non è certamente il fulcro della storia.
Le sigle sono un discorso a parte, in molte serie infatti (specialmente la sigla di chiusura) la sigla mette in evidenza la cooprotagonista femminile, ne cito alcune che mi vengono in mente: Orphen (nella sigla finale c'era soprattutto Creo! ), Slam Dung (Anamichi non si vede quasi neanche, mentre si vede un faccione enorme della sua bella).
Uma Thurman |
|
Mizar81
| Inviato: 13-04-2005 10:40 |
|
... e ancora la "Love song" di Ken Shiro, o le immagini della sigla finale con Giulia. E le sigle di Ranma cantate dalle protagoniste femminili (Ranma-ragazza compresa)...
Il protagonista è Sagara, seguito a stretto contatto da Chidori, ma propro stretto stretto, com'è il rapporto tra loro.
Però, finalmente si combatte!!! Wow!
Poi conosceremo meglio Sagara...
| Inviato: 14-04-2005 21:34 |
|
secondo me sono alla stesso livello.....
penso sia un anime che invece del solo protagonista principale ne ha due....
si si parla di AS e quindi si suppone sia sagara il protagonista, ma chidori eè una Whisperd e sebbene lo sia anche il colonnello testarossa, mi sa che chidori non è come tutti gli altri vedete la puntata sccessiva a quella del rapimento dell'aereo, quando si attiva per la prima volta la sua memoria genetica, si vede per un istante la figura di una donna impiccata...è un po' inquietante, ma per me indica una particolarità.......... |
|
atomico
| Inviato: 15-04-2005 10:23 |
|
Non avete avuto l'impressione che in quest'ulltima missione Sagara sia stato assorto dai ricordi del passato ?
Certo, la missione ha luogo nella sua terra natia, e quindi riaffiorano i ricordi nella sua testa, ma non può essere semplicemente questo. Deve esserci qualcosa sotto : magari un evento tragico.
Ad esempio, non può essere un caso che tra i nemici ci fossero due A.S. equipaggiati con il landa drive.
Quindi il pilota di quello rosso, sarà senz'altro qualcuno che Sagara conosce, magari qualcuno verso cui è in debito, magari lo stesso che in un suo ricordo l'aiutò a rialzarsi nel deserto quando Sagara bambino era rimasto indietro.
Inoltre, non è sembrato anche a voi, che i piloti di quei due A.S. chiamassero sagara con un nome strano ?
P.S.
Certo che i compagni di missione di Sagara, sono inspiegabilmente incompetenti, tranne la ragazza.
A questo punto inizio ad avere un sospetto : che l'autore del cartone sia una donna ? E che sia una femminista ?
Non trovate anche voi che in questo cartone vengano sviluppate molto più figure femminili che maschili ? E come in genere siano le figure femminili quelle più sveglie ?
|
|
zagofra
| Inviato: 15-04-2005 17:06 |
|
Io non dico nulla....
Rischio di spoilerare troppo....
Ps.: Se fosse davvero un cartone femminista tanto meglio.....già il mondo è inzuppato di maschilismo......
Uma Thurman |
|
Lithium
| Inviato: 15-04-2005 21:19 |
|
ci voleva allora un cartone che per una volta non ci faccia passare per le fanciulle indifese che non riescono mai a cavarsela senza l'aiuto di un maschio, che ovviamente deve essere il macho di turno.....
comunque cogli i segni atomico......
l'AS rosso è particolare......
ma sto zitta anche io, vediamo se lo capite prima della prossima puntata..... |
|
Mizar81
| Inviato: 15-04-2005 21:46 |
|
Io credo che atomico si diverta con le domande provocatorie, dato che solleva dubbi e commenti su dettagli che tutti già abbiamo notato...
Vediamo come va, le risposte le abbiamo, ce le suggerisce l'anime; per quello che non c'è godiamoci la suspance! Facciamo il gioco degli autori!