Autore |
Inuyasha |
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 18-01-2005 11:00 |
|
V'informo che in giapp. la serie è arrivata oltre le 160 puntate e che il manga è attualmente in corso, perciò chissà se e quando ne vedremo la fine in Italia.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 18-01-2005 11:56 |
|
quote: In data 2005-01-18 11:00, zagofra scrive:
V'informo che in giapp. la serie è arrivata oltre le 160 puntate e che il manga è attualmente in corso, perciò chissà se e quando ne vedremo la fine in Italia.
|
e a quanto siamo noi?
sono tantine 160 puntate, ti perdi il filo e hai bisogno di 3 o 4 repliche per ricordarti gli eventi (come per Ken, per es.)!
Ci proveremo, insomma!
(poi non oso pensare quanto spazio nella libreria occuperà il manga... io ho le mensole contate, fortuna che non lo seguo...!)
Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 1250 Da: mendicino (CS)
| Inviato: 18-01-2005 12:04 |
|
ho provato a vedere una puntata ma nn c'ho capito una mazza...
| Inviato: 18-01-2005 14:16 |
|
Dovremmo essere alla 56esima puntata.
Uma Thurman |
|
zagofra
| Inviato: 18-01-2005 14:19 |
|
quote: In data 2005-01-18 12:04, Paolalla scrive:
|
Se non hai una vaga idea della trama è difficile capirci qualcosa, essendo Tutti i personaggi vincolati tra di loro dagli eventi precedenti, infatti essendo un'unica storia ha una solida continuità.
Com'è Inuyasha? Non provi più nessuna paura? No, è diverso. Tu non avverti più il dolore, non è così? La tua anima sta venendo divorata dal sangue di demone, e ormai non sai più nemmeno chi sei, e continuerai a combattere fino alla completa distruzione
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 18-01-2005 alle 14:20 ] |
|
Paolalla
Reg.: 30 Set 2004 Messaggi: 1250 Da: mendicino (CS)
| Inviato: 18-01-2005 15:02 |
|
quote: In data 2005-01-18 14:19, zagofra scrive:
|
Se non hai una vaga idea della trama è difficile capirci qualcosa, essendo Tutti i personaggi vincolati tra di loro dagli eventi precedenti, infatti essendo un'unica storia ha una solida continuità.
Com'è Inuyasha? Non provi più nessuna paura? No, è diverso. Tu non avverti più il dolore, non è così? La tua anima sta venendo divorata dal sangue di demone, e ormai non sai più nemmeno chi sei, e continuerai a combattere fino alla completa distruzione
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 18-01-2005 alle 14:20 ]
|
nn le sopporto quelle serie ke se perdi una puntata poi nn ci capisci più nulla..
| Inviato: 18-01-2005 16:01 |
|
quote: In data 2005-01-18 15:02, Paolalla scrive:
quote: In data 2005-01-18 14:19, zagofra scrive:
|
|
nn le sopporto quelle serie ke se perdi una puntata poi nn ci capisci più nulla..
|
Non è a questi livelli, però se vedi 1 puntata sì e dieci no diventa arduo fare il punto della situazione.
Uma Thurman |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 18-01-2005 21:20 |
|
160 puntate??
cavolo...ma qui non si finisce più!!!!
meglio così almeno potrò godermi un po' più a lungo Sesshomaru....
|
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 18-01-2005 21:26 |
|
comunque Zago ha ragione Paolalla, se ne vedi una si e dieci no in tutti gli anime se fai così non capisci nulla....
in questo caso a maggior ragione....
comunque è un bell'anime questo e vale la pena di vederlo....io ti consiglio di continuarne la visione.... |
|
zagofra
| Inviato: 19-01-2005 09:48 |
|
quote: In data 2005-01-18 21:26, Lithium scrive:
comunque Zago ha ragione Paolalla, se ne vedi una si e dieci no in tutti gli anime se fai così non capisci nulla....
comunque è un bell'anime questo e vale la pena di vederlo....io ti consiglio di continuarne la visione....
|
Mica tanto, serie come Ranma 1/2, City Hunter e che ne sò Gigi la trottola puoi tranquillamente vederne una puntata ogni morte di Papa che non cambia nulla.
Uma Thurman |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 19-01-2005 11:06 |
|
quote: In data 2005-01-19 09:48, zagofra scrive:
quote: In data 2005-01-18 21:26, Lithium scrive:
comunque è un bell'anime questo e vale la pena di vederlo....io ti consiglio di continuarne la visione....
|
Mica tanto, serie come Ranma 1/2, City Hunter e che ne sò Gigi la trottola puoi tranquillamente vederne una puntata ogni morte di Papa che non cambia nulla.
|
Forse è anche per la complessità della trama che seguo anime come inuyasha... anche se non riesco a vedere tutte le puntate cerco di mettermi in pari, tra forum e riassunti in internet.
City Hunter ha una tipologia di puntata che si ripete (un caso per puntata, insomma), Ranma è fuori dagli schemicosì come Gigi e altri cartoni comici.
Però la puntata di ieri di Inu era trascurabile ai fini della narrazione... ce ne sono in tutti gli anime di puntate così, sennò come arrivano a 160?
| Inviato: 19-01-2005 14:12 |
|
Lasaciamo perdere la puntata di ieri, era inventata di sanapianta, nel manga non c'è nè traccia, era appunto per allungare il brodo...... Come i vari riassunti o i filmatini promemoria di cui è pieno l'anime.
Uma Thurman |
|
lorelai
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 19-01-2005 15:35 |
|
scusate ma io mi sono persa un paio di puntate!! mi potete dire che è successo??sono arrivata al punto dove Inuyasha era andato a combattere contro quel drago stra potente che suo padre prima di lui aveva sigillato con fatica (morendo poi per le ferite)...mi potete dire che è successo da quel punto?
purtroppo al martedì sera spesso non ci sono e capita spesso che mi perda le puntate...
in una scena ho sentito che Inuyasha aveva problemi con tessaiga, che era sempre più pesante da maneggiare...come mai??
che è successo?
grazie in anticipo
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|
zagofra
| Inviato: 20-01-2005 09:13 |
|
Puntata del 18.
Schippo incontra una ragazzina orfana che vive aspettando il ritorno del fratello dalla guerra e si innamora di lei, il fratello però è rimasto ucciso sul campo, ma lei non vuole accettarlo. Un demone inferiore che è stato esorcizzato da Mirocku prende le sembianze del defunto fratello e riesce a prendere in ostaggio la ragazzina con l'intento di obbligare Schippo a procurargli un frammento della sfera. Schippo però inizia a lottare contro il demone anche se certo della sconfitta e riesce a salvarla, poco prima di venire annientato arriva Inuyasha che con un pugno sconfigge la malvagia creatura. Libera finalmente dagli spettri del passato la ragazzina può ricominciare a vivere serenamente ed il gruppo si rimette in viaggio con Schippo che sospira d'amore per lei.
Puntata del 11.
Inuyasha viene separato durante il combattimento con Ryukozzusei da Tessaiga e immediatamente si trasforma, nella sua forma demoniaca riesce a tener testa al demone, ma sconfiggendolo così non raggiungerebbe il suo scopo: alleggerire Tessaiga. Lottando contro il suo stesso sangue Iniyasha si impone di impugnare la spada riuscendo a tornare normale e può proseguire lo scontro. Inaspettatamente Tessaiga diventa leggera come una piuma ed Inuyasha s'accorge che da quel momento è in grado di fare la cicatrice del vento a suo piacimento. La battaglia infuria ed il demone scaglia contro Inuyasha il colpo di grazia, ma lui, prima di essere colpito, attacca a sua volta. Incredibilmente Inuyasha riesce ad utilizzare d'istinto un colpo segreto di Tessaiga, il Bacuriuha e sconfigge Ryukozzusei.
Questo è tutto alla prossima.
Ps. Non guardate la calligrafia dei nomi ho scritto di fretta e non ci ho fatto molto caso
Uma Thurman |
|
lorelai
Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 2054 Da: varese (VA)
| Inviato: 20-01-2005 17:14 |
|
grazie
_________________ Narcotic? Yes please, I'll have a sample. |
|