Autore |
Inuyasha |
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 03-11-2005 14:24 |
|
Atomico Secchomaru fa tanto il superiore, ma in fondo in fondo è uguale a suo papa: tiene Rin con se perchè gli vuole bene e lo stesso, incredibile a dirsi, vale per Jaken. Convito di essere superiore a tutti com'è si rifiuta d'accettare i suoi stessi sentimenti e non si rende conto di essere molto simile ad Inuyasha ed a suo papa. Ai suoi occhi amare ed attaccarsi a qualcuno è simbolo di debolezza e per tanto ammettere appertamente di vuole bene a Rin lo farebbe diventare imperfetto ed inferiore, lo renderebbe troppo simile al fratello, cosa che non vuole assolutamente.
Quando capirà che l'amore da una forza straordinaria, capira anche la domande del padre (Tu hai qualcosa da proteggere?) e riuscira a leggersi onestamente nel cuore, cuore che non è più gelido come una volta.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 04-11-2005 00:58 |
|
Ho visto adesso il film: è molto ... non so che dire!
| Inviato: 04-11-2005 09:21 |
|
quote: In data 2005-11-04 00:58, Mizar81 scrive:
Ho visto adesso il film: è molto ... non so che dire!
|
.....semplicemente: FICHISSIMO!!!!
Uma Thurman |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 07-11-2005 12:52 |
|
Eh zago lo sai che se c'è il mio Sesshy impazzisco...
cmq si questo era il mio film preferito...
di tutti e tre...
magari tra un po' cambio idea...
se il quarto mi piace di più... |
|
atomico
Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 223 Da: Milano (MI)
| Inviato: 09-11-2005 14:39 |
|
Bella una puntata tranquilla, ogni tanto.
Pensando ai miei trascorsi scolastici e la mia poca voglia di studiare, la puntata mi ha lasciato una domanda inquietante.
Se vivessi al posto di Kagome, non so se sarei più inquieto all'idea di dover affrontare i demoni dell'era sengoku, o l'inchiostro di centinaia di pagine. |
|
AnnieHall
Reg.: 04 Nov 2005 Messaggi: 2375 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-11-2005 19:07 |
|
ah.. Inushasha
anzi
inusciascia.
| Inviato: 10-11-2005 08:58 |
|
quote: In data 2005-11-09 19:07, AnnieHall scrive:
ah.. Inushasha
anzi
inusciascia.
|
Uma Thurman |
|
atomico
| Inviato: 17-12-2005 19:47 |
|
Lautrice di questo cartone, è proprio brava a intrecciare le trame anche a distanze di innumerevoli puntate.
Mi è piaciuto la ricostruzione di cosa avvenne a Onigumo, e del perchè si trovava mezzo morto quando lo assistette la splendida kikyo.
Se potessi rivedere le puntate in cui è apparsa per la prima volta tale storia, potrei comprendere se la ricostruzione mostrata nell'ultima puntata è calzante o un po' forzata.
Secondo voi l'autrice, già dal principio aveva pianificato tutta la storia, decidendo di farcela conoscere un pezzetto alla volta ?
Oppure si era lasciata spazio per improvvisare in futuro ? |
|
draco9
Reg.: 11 Gen 2005 Messaggi: 107 Da: BOLOGNA (BO)
| Inviato: 25-01-2006 10:01 |
|
Del future film festival di Bologna sono riuscito a vedere qualcosina, ma poco poco, bisogna avere tempo e pazienza di fare le file per i biglietti.
Comunque: una bella giornata tutta dedicata al nostro demone, con tutti e quattro i film e un bel po' di episodi. Quest'anno è stato l'ospite d'onore.
E poi un mare di altra roba, alcune cose di eccezionale valore. Al solito, per vederli bisognerà comperarsi i dvd (in uscita la serie Planetes, eccezionale, c'è pure la Kanno ) perchè nelle sale non li vedremo di sicuro. Forse a MTV.
La cosa peggiore è stato un film d'animazione italiano, una porcheria da dimenticare per molti motivi diversi. Se questa è l'animazione italiana, meglio che sia morta e sepolta, almeno ci restino i buoni ricordi.
Suggerisco di prendere il programma del festival (in rete) e procurarsi le opere proiettate.
Lunga vita a Inu, e che non completino mai 'sta sfera (se no che fanno poi?). |
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 25-01-2006 11:43 |
|
quote: In data 2006-01-25 10:01, draco9 scrive:
Planetes
|
In italia, se non dico cavolate, è uscito il manga con la Planet Manga. Mi faceva voglia ma è il tipico fumetto a serializzazione a caso e ne ho già troppi così che mi fanno soffrire
Un topichino sul future film festival lo potresti anche aprire, magari con un bel giro virtuale in omaggio alla sottoscritta che non è potuta venirci... (lecchina)
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 25-01-2006 alle 11:44 ] |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 25-01-2006 13:42 |
|
Noto che zago ha fatto secca una novellina...
guai a sbagliare pronuncia o scrittura al suo Inu bello o cercare di toccarglielo... |
|
zagofra
| Inviato: 22-03-2006 12:47 |
|
Ok.....
Mi sta bene che in mia assenza il topic sia finito nel dimenticatoio, anche perchè, mi scoccia ammetterlo, ma la 4° serie è stata un continuo imbarazzante di riempitivi inutili ed insipidi......
Ma ragazzuoli drizzate le antennine e prendete nota:
MARTEDI' SBARCHERANNO FINALMENTE GLI SHICHININ'TAI!!!!! (Alias Il Gruppo dei Sette)
Dopo mesi di semimortorio post scomparsa di Naraku la storia si riaccende per traghettarci nella strafichissima 5° SERIE
L'unico inconveniente stà nel sapere se Mtv la trasmetterà adesso o ci terrà in sospeso fino all'autunno....anche perchè il doppiaggio è iniziato da poco....speriamo ed aspettiamo!
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 22-03-2006 alle 12:49 ] |
|
zagofra
| Inviato: 22-03-2006 13:02 |
|
Per amor di cronaca sottolineo che sono LORO!!!
Occhietti attenti li avranno già notati nella sigla d'appertura trasmessa già da qualche puntata!
Tra cui spicca il fortissimo duetto , l'effemminato e GAY/Cottostracotto di Inuyasha (HI! HI!) Jakotsu ed il potente Inu/ti/farà/vedè/li/sorciazzi/verdi Bankotsu .....In ogni caso....Irresistibili insieme!!!!
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 22-03-2006 alle 15:14 ] |
|
atomico
| Inviato: 22-03-2006 20:24 |
|
PER ZAGOFRA
Tra quegli occhietti attenti c'erano i miei.
Infatti volevo proprio chiedere in questo forum se qualcuno sapesse chi fossero.
Vedendo la sigla, non potei fare a meno di notare che anche loro hanno grosse armi (uno ha una spada gigantesca più grande di tessaiga). Mi chiedevo se fossero personaggi malvagi o buoni.
Secondo me l'autrice di questo cartone, si è dovuta confrontare con un grosso problema.
Non può continuare con la storia di Naraku in eterno, perchè sa che alla fine scoccia una sfida che non si conclude mai.
Non può neppure far eliminare Naraku perchè la storia è troppo impostata su di lui, e in effetti è il collante che tiene assieme l'allegra combricola del demone cane.
Ha deciso quindi di introdurre nuovi nemici, che non fossero i soliti demoni (anzi a vederli, ho avuto l'impressione che fossero umani).
Io al posto dell'autrice mi sarei sbarazzato di naraku, magari in un film, e mi sarei impegnato a trovare altri motivi e altri nemici per tenere insieme Inu e gli altri.
|
|
zagofra
| Inviato: 23-03-2006 09:05 |
|
CARO ATOMICO....
(Occhio che SPOILERO di brutto)
La storia di Inuyasha è la storia di Naraku....e Naraku ci sarà fino alla fine, si evolverà, sdoppierà e chi più ne ha ne metta ma non creperà....
Anzi diventerà sempre più infido.
Siccome non desideri che l'eliminazione di Naraku in mantinente, credo che i Sette alla fine ti deluderanno parecchio....quando si scoprirà chi sono ( ) e soprattutto perchè vogliono mettere Inu e Co. sotto un metro e mezzo di terra. ( )
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 23-03-2006 alle 09:06 ] |
|