FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inuyasha
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inuyasha   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Inuyasha
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2005 19:45  
Ma se i demoni vivono così a lungo, non dovrebbero essere così violenti e belligeranti.

Perchè, se io potessi vivere 500 anni, di certo non mi metterei ad attaccare briga in giro, rischiando di venire ucciso.

Infatti, a che serve poter vivere migliaia di anni, se ci si fa ucidere subito ?

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 22-06-2005 00:08  
PER ZAGOFRA

Saresti così gentile da riempire due mie lacune ?

Non mi ero neppure accorto che Sesshomaru avesse perso un braccio.
Sapresti raccontarmi brevemente in che circostanza ciò avvenne ? E come mai non ha cercato un modo per ricrearsi un braccio nuovo ?

L'altra mia lacuna, riguarda il demone che spezzo Tessaiga.
Che demone era ? Era dunque più forte del padre di Inuyasha ?
Come è stato sconfitto se era così forte ?
E come ha fatto Sesshomaru a prenderne una zanna, per farci la sua nuova spada ?

[ Questo messaggio è stato modificato da: atomico il 22-06-2005 alle 00:09 ]

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 22-06-2005 08:49  
quote:
In data 2005-06-21 19:45, atomico scrive:
Ma se i demoni vivono così a lungo, non dovrebbero essere così violenti e belligeranti.

Perchè, se io potessi vivere 500 anni, di certo non mi metterei ad attaccare briga in giro, rischiando di venire ucciso.

Infatti, a che serve poter vivere migliaia di anni, se ci si fa ucidere subito ?

Penso che sia una questione di carattere, infatti non tutti i demoni sono litigiosi e attaccabriba, guarda ad esempio il procione servo di Miroku: andrebbe anche volontariamente in prigione pur di evitare uno scontro. Anche Mijoga e Scippo sono miti, pacifici e molto fifoni.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 22-06-2005 09:44  
quote:
In data 2005-06-22 00:08, atomico scrive:
PER ZAGOFRA

Saresti così gentile da riempire due mie lacune ?

Si, però almemo un cappuccino me lo merito dopo tutte queste consulenze.

quote:

Non mi ero neppure accorto che Sesshomaru avesse perso un braccio.
Sapresti raccontarmi brevemente in che circostanza ciò avvenne ? E come mai non ha cercato un modo per ricrearsi un braccio nuovo ?

Avvenne nelle primissime puntate, Sesshoumaru era riuscito ad entrare nella tomba del padre per prendere Tessaiga ed era stato seguito da Inu e Kagome. All'interno del corpo del padre (che per la cronaca era enorme come il signore dei demoni gatto di ieri sera) hanno incominciato a combattere per il possesso della spada.
Con grande sorpresa di entrambi ne Sesshy ne Inu riusco a toccare la spada, essendo protetta da un bariera magica. Solo Kagome, proprio perchè umana, riesce a toccarla ed ad estrarla dal suo piedistallo per darla poi ad Inuyasha.
Furioso Sesshomaru assume la sua vera forma (Questo bel cucciolone) e si scaglia contro Inuyasha che si trova in balia degli assalti del fratello essendo la spada di poca utilità e sembrano entrambi destinati a morte certa.
Quando però Inuyasha dice a Kagome che l'avrebbe protetta a qualsiasi costo la spada reagisce e si trasforma (e già, l'avevo detto io: No Kagome, no party), impugnando finalmente Tessaiga in tutta la sua vera potenza Inuyasha riesce a fronteggiare senza difficoltà l'assalto del fratello e gli taglia di netto la zampa sinistra.

L'altra mia lacuna, riguarda il demone che spezzo Tessaiga.
Che demone era ? Era dunque più forte del padre di Inuyasha ?
Come è stato sconfitto se era così forte ?
E come ha fatto Sesshomaru a prenderne una zanna, per farci la sua nuova spada ?

[/quote]

Naturalmente era una delle creazioni di Naraku e si chiamava Goshinki. Aveva il potere di leggere nel pensiero anticipando così tutte le mosse dei suoi avversari. Durante lo scontro durissimo (il demone è infatti un temibile avversario essendo fortissimo e velocissimo) Inu prova a lanciasgli contro un taglio del vento, ma il demone anticipando le sue mosse afferra Tessaiga tra le zanne (Così per essere più chiari!) e con i denti la spezza.
Inuyasha in completa balia del suo avversario non potendo più contare su Tessaiga teme per la sua vita e il suo istinto di sopravvivenza fa reagire il suo sangue di demone trasformandolo ed in un'attimo fa leteralmente a pezzi Goshinki.

Sucessivamente arriva sul luogo dello scontro Sesshoumaru attirato dal cambiamento avvenuto nell'odore del sangue di Inuyasha e lì trova solo i resti del demone, ne raccoglie la testa e la porta dal malvagio creatore di spade Kaijinbo, allievo di Totosai che ne utilizza le zanne per forgiare Tokijin.

Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 22-06-2005 alle 09:56 ]

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 22-06-2005 12:42  
hei, zago, giorno di riassunti?

per atomico

sesshomaru provò a riattaccarsi un braccio umano, ma esso si deteriorava velocemente...poi ingannato da naraku (ecco perchè lo disprezza) cercò di averlo permanente usando un frammento della sfera datogli da quel gran ... il cui unico scopo era quello di far combattere inu e sesshy in modo che si autoeliminassero...quando sesshy fallì naraku si riprese il frammento...

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 22-06-2005 13:54  
PER ZAGOFRA

Ti ringrazio ancora una volta per le tue precise spiegazioni, e la tua impagabile disponibilità.

Tra l'altro, possiamo mettere tra i motivi per i quali Sesshomaru "odia" il fratello, anche quello non indifferente che gli ha amputato il braccio.

atomico

Inviato: 22-06-2005 13:57  
PER LITHIUM

Grazie per l'informazione.

Nel mondo presentato dall'autrice di questo cartone, succedono cose "inverosimili".

Tra l'altro già alcuni demoni hanno manifestato la capacità di riprodurre le parti del corpo amputate (ultimo il gran signore delle pantere, e penultimo il demone senza volto).

Quindi sarebbe stato inverosimile che l'autrice non facesse cercare a Sesshomaru un modo per potersi ricreare il braccio perso.

zagofra

Inviato: 22-06-2005 14:15  
quote:
In data 2005-06-22 13:54, atomico scrive:
PER ZAGOFRA

Ti ringrazio ancora una volta per le tue precise spiegazioni, e la tua impagabile disponibilità.

Tra l'altro, possiamo mettere tra i motivi per i quali Sesshomaru "odia" il fratello, anche quello non indifferente che gli ha amputato il braccio.

Non c'è di che....anche se il cappuccino ormai l'ho messo in conto.

Per quanto riguarda Sesshoumaru lui non è così stupido da portare rancore per quello che è successo, infatti lui voleva uccerlo insieme a Kagome, è stata legittima difesa.

Sembrerà strano, ma a Sesshoumaru del braccio amputato non è mai importo molto, anzi, pare completamente indifferente alla sua mutilazione. Probabilmente perchè si sente sufficentemente potente anche con un braccio solo.

Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 22-06-2005 alle 14:18 ]

Lithium

Inviato: 23-06-2005 10:18  
ma sarebbe meglio con due...
anche se con uno solo resta un gran bel figo

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 24-06-2005 00:24  
Ma Tessaiga dopo essersi rotta, è stata sostituita da una zanna di Inuyasha ?

Non può anche Sesshomaru, crearsi una spada con una propria zanna ?

Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-06-2005 09:02  
Io manderei i dati di atomico alla Takahashi, non so voi... con un consulente del genere la serie non farebbe una grinza, anche se perderebbe dibbrutto in briosità -_-'

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 24-06-2005 09:45  
quote:
In data 2005-06-24 00:24, atomico scrive:
Ma Tessaiga dopo essersi rotta, è stata sostituita da una zanna di Inuyasha ?

Non può anche Sesshomaru, crearsi una spada con una propria zanna ?

No Atomico, devi aver fatto confusione.

Tessaiga è STATA RIPARATA da Totosai usando una zanna di Inuyasha.

Sfortunatamente la spada a causa dell'aggiunta della zanna di Inu è diventata motlo più pesante, al punto che Inuyasha per svariato tempo non è riuscito ad usarla agevolmente (non era nemmeno in grado di lanciare il taglio del vento).

Per alleggerirla (io aggiungerei per rafforzare soprattutto il suo stesso spirito) Inuyasha ha combattuto e sconfitto Ryocozzusei usando per la prima volta la Bacuriuha e riuscendo a dominare il suo sangue demoniaco (si era infatti trasformato, ma con grande sforzo non si è lasciato dominare totalemnte dai suoi istinti riuscendo a rimpugnare Tessaiga ritornando normale).

Alcune precisazioni:
1. Il padre di Inuyasha aveva combattuto contro Ryocozzusei, ma, non riuscendo ad ucciderlo, lo aveva solamente sigillato, morendo subito dopo in seguito alle ferite riportate nello scontro. Quindi, avendo distrutto Ryocozzusei, Inuyasha ha dimostrato di essere diventato più forte di suo padre.

2. Inuyasha in principio doveva solo uccidere Ryocozzusei, ma Naraku dissolse il sigillo risvegliandolo e costringendolo ad affrontarlo in combattimento.

3. A causa del peso eccessivo Inu non riusciva più ad utilizzare Tessaiga e per salvarsi la vita era stato costretto più volte a trasformarsi, diventado ogni volta più difficile per lui controllarsi e tornare normale, arrivando fino a sterminare un gruppo di briganti indifesi. Di fronte al massacro compiuto Inuyasha si è vergognato per la prima volta della sua natura demoniaca, decidendo che avrebbe alleggerito Tessaiga ad ogni costo, non volendo più trasformarsi per paura di fare involontariamente del male anche a Kagome ed agl'altri.

Atomico ma da quando stai seguendo la serie? Le puntate che ti ho sopra descritto sono andate in onda quast'inverno, Ryocozzusei è stato fatto a fettine a Gennaio di quest'anno.

Uma Thurman

Lithium

Inviato: 24-06-2005 11:23  
secondo me o si distrae mentre guarda l'anime o alcune le ha saltate perchè interessato solo a wolf's...
sta di fatto che per lui è normale fdare tante domande e infondo per noi è solo un modo per chiacchierare e tenerci allentate con la memoria...
è interessante vedere anche i vari ragionamenti di atomico sui punti della storia...
ma secondo me a volte si distrae...

atomico

Inviato: 24-06-2005 13:51  
Purtroppo tra le mie qualità, non vi è di certo la memoria.

Ad ogni modo, cominciai a vedere le puntate di Inuyasha, proprio quando egli aveva Tessaiga troppo pesante.

Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 24-06-2005 22:57  
si, anche secondo me

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.123409 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: