FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inuyasha
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inuyasha   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Inuyasha
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 16-06-2005 18:22  
quote:
In data 2005-06-16 14:08, atomico scrive:
Ma è più forte Tessaiga (la spada di Inuyasha) o Tokigin (la spada di Sesshomaru) ?

P.S.
Sesshomaru, non mi sembra affatto un demone cattivo o violento o impulsivo.
Al più lo si può accusare di inutile vagabondaggio.
Pertanto, che motivo aveva suo padre, per non affidare a lui la sua tomba ?
Inuyasha mi sembra molto meno affidabile del fratello : lui si che è impulsivo.
Ma forse era impulsivo anche il loro padre.

Originariamente Tokigin (essendo stata forgiata con le zanne del demone che aveva spezzato Tessaiga), ora come ora dopo i numerosi potenziamenti a cui è stata sottoposta senza ombra di dubbio è molto più forte Tessaiga.

In ogni caso il perchè Tessaiga è stata destinata ad Inuyasha è palese: senza di essa Inuyasha sarebbe stato condannato all'oblio finendo prima o poi in balia del suo stesso sangue demoniaco.

Oltrettutto NESSUN DEMONE può impugnarla, Inuyasha può farlo proprio perchè mezzo-demone, anche se Sesshy l'avesse ottenuta non avrebbe potuto nemmeno toccarla.
L'unica volta che l'ha fatto è stato grazie all'impianto di un braccio umano.

Giustamente la tomba del padre era nell'occhio di Inuyasha perchè lui era stato predestinato per ricevere Tessaiga, io la interpreto come una agevolazione per rendergli più facile il suo recupero.

Voglio fare presente un dettaglio molto importante che forse in molti hanno dimenticato: è stata KAGOME ad impugnare Tessaiga per prima! Infatti ne Sesshoumaru ne Inuyasha hanno potuto avvicinarsi alla spada per liberarla dalla roccia in cui era imprigionata, solo lei è riuscita a toccarla ed a estrarla, consegnandola poi ad Inu.

In poche parole: No Kagome, no party!

Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 16-06-2005 alle 18:23 ]

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 16-06-2005 18:27  
quote:
In data 2005-06-16 12:43, Lithium scrive:
ma...siamo sicuri che l'odio che sesshomaru ha nei confronti di inuyasha, non sia più sentimentale...

bisogna pensare che il loro padre ha abbandonato la madre di sessho per quella di inu e che magari il primo ne abbia risentito...
poi c'è il fatto che il loro padre abbia preferito donare tessaiga a inu, una spada molto più potente di tenseiga e quindi sessho si è sentito come se il padre lo ritenesse inferiore, dato che non riesce a comprendere il vero motivo...
e poi il fatto che ci sia rimasto parecchio male, quando ha scoperto che il padre ha preferito affidare la sua tomba a inu piuttosto che a lui...
si certo, ci sono anche i motivi che avete detto voi, ma bisogna contare anche questi secondo me...che infondo, sessho è geloso di inu...

Sicuramente Lity hai ragione, Sesshoumaru ha molti motivi per covare rancore e disprezzo nei confronti di Inu.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 17-06-2005 18:24  
Inuyasha manga version VS. Inuyasha anime version

Voi chi preferite?

Io voto senza ombra di dubbio per L'anime version.

Uma Thurman

zagofra

Inviato: 17-06-2005 18:27  
Alice nel paese delle meraviglie.

Uno spettacolo!

Uma Thurman

atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-06-2005 00:30  
Io voto senza dubbio quello di sinitra, ovvero quello con capelli bianchi e occhi rossi.
Egli ha un espressione più serena e spirituale.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-06-2005 16:58  
Strano ma vero... mi ispira di più l'anime version!

...e tornando a sesshy e inu... aggiungo che Inu è mezzo demone perchè il padre si era innamorato di una donna umana... e quindi tessaiga è stata destinata a lui anche per il particolare valore "interrazziale" del loro rapporto... e poi, se vi ricordate, si diceva che inu sfruttava al meglio tessaiga quando proteggeva kagome... l'essere umano di cui è innamorato.

Poi i vari motivi (difesa per un mezzodemone, evitare l'autoannientamento di inu, la difesa dell'umana amata e tutti gli altri citati), nel corso della serie sono andati affastellandosi e moltiplicandosi... rendendo inu e tessaiga un tutt'uno inscindibile
Alla fine, ormai, i perchè e i per come neanche la Takahashi ve li sa dire tutti!

Ille mi par esse deo videtur,
ille, si fas est, superare divos,
qui sedens adversus identidem te
spectat et audit
dulce ridentem...

Catullo, Carmen LI

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 18-06-2005 alle 16:59 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 20-06-2005 11:21  
quote:
In data 2005-06-18 00:30, atomico scrive:
Io voto senza dubbio quello di sinitra, ovvero quello con capelli bianchi e occhi rossi.
Egli ha un espressione più serena e spirituale.

A me sembra molto più infantile.....

A proposito, tanto per la cronaca, ma secondo voi Inuyasha quanti anni ha?

(Io lo so già ma sono curiosa di vedere le vostre risposte )

Uma Thurman

atomico

Inviato: 20-06-2005 13:46  
Considerando che i demoni vivono molto a lungo, secondo me Inuyasha ha 226 anni, esclusi i 50 anni in cui è stato sigillato.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 20-06-2005 14:09  
E ma no non vale!!!!

Tanto per cambiare Atomico ci hai quasi preso in pieno.

Infatti Inuyasha ha un età approssimativa di circa 200 anni. Viene rivelato nel terzo film, perchè quando viene sigillata Sounga, la terza spada posseduta dal padre di Inuyasha, il mezzo demone è appena nato. Il sigillo resiste per 700 anni, fino all'epoca di Kagome. Poichè l'epoca di Kagome si trova circa 500 anni dopo l'era Sengoku, ne deriva che Inuyasha ha circa 200 anni di età anche se la sua età apparente è quella di un ragazzo di circa 15-16 anni.

Uma Thurman

atomico

Inviato: 20-06-2005 18:54  
PER ZAGOFRA

Non dovevi svelare subito l'eta di Inuyasha, magari qualcun altro voleva dilettarsi a indovinare.

Comunque, a dire il vero, non è che mi sono avvicinato poi tanto.
Andando a istinto, mi era venuta in mente l'eta 226 anni, 3 mesi, 4 giorni, 2 ore ... che per brevità avevo approssimato a soli 226 anni.
Tuttavia, non sapevo se includere o meno i 50 anni in cui il nostro eroe era rimasto sigillato.
E qui il mio istinto ha toppato, infatti ho optato per ESCLUDERE i 50 anni.

Se la tua riostruzione è giusta, al momento in cui è ora la storia, sono passati circa 200 anni da quando egli nacque.
Pertanto se escludiamo (come ho fatto io) i 50 in cui è stato sigillato, egli ha solo 150 anni circa, e non 226.

P.S.
Comunque ti faccio presente che il tuo intervento dà una spoiler-ricostruzione.
Perchè in effetti, anche se non lo dici esplicitamente, si deduce che il terzo film accenna alla storia del padre di Inuyasha (facendo vedere il nostro eroe da bambino), è incentrato sulla terza spada, e si svolgerà nell'epoca di Kagome (momento in cui quella spada verrà liberata e usata da chissacchi).

zagofra

Inviato: 21-06-2005 09:43  
quote:
In data 2005-06-20 18:54, atomico scrive:
PER ZAGOFRA

Non dovevi svelare subito l'eta di Inuyasha, magari qualcun altro voleva dilettarsi a indovinare.

E chi? Solo Lity e Mizy mancavano all'appello, ma ultimamente si fanno vedere pochino da queste parti.....
e poi sai il famoso discorso sull'emotività e la curiosità.....funzionerà anche all'inverso.

quote:

Comunque, a dire il vero, non è che mi sono avvicinato poi tanto.
Andando a istinto, mi era venuta in mente l'eta 226 anni, 3 mesi, 4 giorni, 2 ore ... che per brevità avevo approssimato a soli 226 anni.
Tuttavia, non sapevo se includere o meno i 50 anni in cui il nostro eroe era rimasto sigillato.
E qui il mio istinto ha toppato, infatti ho optato per ESCLUDERE i 50 anni.

Se la tua riostruzione è giusta, al momento in cui è ora la storia, sono passati circa 200 anni da quando egli nacque.
Pertanto se escludiamo (come ho fatto io) i 50 in cui è stato sigillato, egli ha solo 150 anni circa, e non 226.

Incluso, escluso! Mi hai fatto girare la testa! @_@' Comunque la tua risposta era semi giusta.....almeno credo.....Bhooo....
Grazie per aver arrotondato per difetto.

quote:

P.S.
Comunque ti faccio presente che il tuo intervento dà una spoiler-ricostruzione.
Perchè in effetti, anche se non lo dici esplicitamente, si deduce che il terzo film accenna alla storia del padre di Inuyasha (facendo vedere il nostro eroe da bambino), è incentrato sulla terza spada, e si svolgerà nell'epoca di Kagome (momento in cui quella spada verrà liberata e usata da chissacchi).

Non è che sia questo grande spoiller , in una qualsiasi pubblicità verrebbero anticipato molto di più.

Uma Thurman

Mizar81

Inviato: 21-06-2005 09:53  
Ah, ma io lo sapevo già!

In ogni caso, a noi interessa la sua età appearente = mentale: ma ti pare che uno sta 150 anni al mondo -escludo i 50 di confino- e si comporta come un bimbetto capriccioso? Ha sì dei momenti di maturità e "saggezza", ma vi assicuro che un sedicenne 'umano' può sorprendervi allo stesso modo!

Sarà per questo che Inu-chan ci piace tanto? ^^

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 21-06-2005 10:04  
Si però.....anche passare 150 anni da solo....ci credo che è scorbutico e di pessimo carattere.

Uma Thurman

Mizar81

Inviato: 21-06-2005 10:14  
Sarà per questo che Inu-chan ci piace tanto?

(150'anni da solo e non è neanche diventato chessò, un bel tenebroso... )

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

zagofra

Inviato: 21-06-2005 12:28  
quote:
In data 2005-06-21 10:14, Mizar81 scrive:
Sarà per questo che Inu-chan ci piace tanto?

(150'anni da solo e non è neanche diventato chessò, un bel tenebroso... )

Il bel tenebroso in teoria dovrebbe essere Sesshoumaru che essendo un demone completo dovrebbe invecchiare più lentamente di Inu, per tanto si suppone che abba all'incirca 400 anni.....dei del cielo! 400 anni in compagnia del solo Jaken!! @_@

Uma Thurman

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.123240 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: