Autore |
Inuyasha |
atomico
Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 223 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-06-2005 20:07 |
|
Ho fatto caso nelle immagini della sigla iniziale, che Naraku protetto dalla sua barriera, verrà colpito da Inuyasha, che userà il potere della sua spada rossa.
Il risultato, è una esplosione.
Tali immagini sono tratte da una puntata che deve ancora andare in onda in italia. Chissa se sarà l'ultima puntata, o solo una delle tante in cui Inuyasha affronta Naraku.
|
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 09-06-2005 09:01 |
|
Atomico non vorrei farti crollare un mito.....ma in Giapp. le sigle non sono fatte con gli spezzoni delle puntate come in Italia, ma sono realizzate appositamente ad uso e consumo dagli animatori.
Per tanto è possibile che non vedremo mai quelle immagini all'interno di una puntata.
Comunque vai tranquillo, non è lo scontro finale.....Naraku alla fine della serie avrà un'aspetto un pò diverso.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 09-06-2005 13:16 |
|
ohhh...
zago...
informazione da spoiler...
adesso sono curiosa...
ma dove le trovi tutte ste informazioni? |
|
atomico
| Inviato: 09-06-2005 14:10 |
|
Mi fa piacere sapere che in giappone anche le sigle hanno una loro dignità, e non siano costruite con pezzetti di varie puntate.
Tra l'altro pensando che le sigle erano costruite con immagini delle puntate, avevo dedotto che prima di mandare in onda la prima puntata, si aspettasse sempre di averne realizzate varie, per poter costruire le sigle.
Ora so che ciò non è necessariamente vero.
E forse spiega perchè in giappone le sigle le costruiscono a parte : per poter mandare in onda la prime puntate già da subito.
|
|
Lithium
| Inviato: 12-06-2005 19:48 |
|
molto probabilmente, lo fanno per poter mandare delle puntate pilota e vedere se l'anime ha successo, così da sapere se dovono o meno procedere con la stesura delle puntate successive... |
|
zagofra
| Inviato: 13-06-2005 09:31 |
|
Ciao bella ti stai godendo il tuo amato Schessy? Ci sarà anche nella prossima puntata....e in altre molto prossime in cui sarà il personaggio principale.
quote: In data 2005-06-09 13:16, Lithium scrive:
ohhh...
zago...
informazione da spoiler...
adesso sono curiosa...
ma dove le trovi tutte ste informazioni?
|
Ma naturalmente in rete.
Ci sono siti in cui trovi di tutto, basta avere un pò di pazienza e spulciare tra l'infinito elenco che ti sputa fuori il motore di ricerca ed il gioco è fatto.
Io personalmente faccio una capatina anche nei forum, dovo trovo tantissime informazioni nelle discussioni tra veri e propri esperti del "settore" che magari hanno già letto tutto il manga, visto tutto l'anime e hanno la fantascentifica capacità di capire addirittura il giapponese e hanno visto il cartone in lingua originale o solamente sottotitolato in inglese.
Comunque se vuoi qualche indirizzo te lo linco....ma a tuo rischio e pericolo.
Uma Thurman |
|
Lithium
| Inviato: 13-06-2005 20:13 |
|
dai, linka...
al massimo mi esplode il cervello...
scherzo...
se mi dai una dritta ti sono più che grata... |
|
zagofra
| Inviato: 14-06-2005 11:34 |
|
quote: In data 2005-06-13 20:13, Lithium scrive:
dai, linka...
al massimo mi esplode il cervello...
scherzo...
se mi dai una dritta ti sono più che grata...
|
Allora t'accontento a tuo rischio e pericolo.
LE INFORMAZIONI SOTTO RIPORTATE SONO FINALIZZATE AL REPERIMENTO DI SPOILER!!!
In questo sito se guardi sotto INFORMAZIONI SULLA SERIE trovi Episodi dell'anime con il riassunto di tutte le puntate fino alla 90°.
Inoltre in I PROTAGONISTI trovi descritti TUTTI i personaggi della serie con numerosi spoiler essendo descritti personaggi che nella serie attualmente non sono ancora apparsi.
Il sito in ogni caso è uno dei migliori, dai un'occhiata un pò a tutto non te ne pentirai.
Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 14-06-2005 alle 11:37 ] |
|
Lithium
| Inviato: 14-06-2005 17:05 |
|
grazie mille, l'ho trovato molto interessante e almeno parte della mia curiosità è stata soddisfatta...
ahhhh...... |
|
atomico
| Inviato: 15-06-2005 00:25 |
|
La puntata di oggi, mi ha fatto capire quale sia il vero motivo che spinge Sesshomaru a odiare Inuyasha.
Inizialmente pensavo fosse il fatto che Inuyasha era mezzo-demone.
Poi pensavo fosse la gelosia per il fatto che il padre avesse affidato a Inuyasha Tessaiga.
La verità, a mio parere, invece è un altra.
Sesshomaru non avrebbe avuto problemi ad accettare la scelta del padre se Inuyasha si fosse dimostrato degno di avere Tessaiga.
Lui non può sopportare che il padre l'abbia data a Inuyasha, essendo Inuyasha indegno di utilizzarla.
E' questo che lui non riesce a capire ed ad accettare. E' questo che gli fa odiare il fratello.
Forse nel tempo Sesshomaru, avrà modo di comprendere quanto Inuyasha stia diventando forte. E si renderà conto di come la scelta del padre sia stata oltremodo fondata.
E a quel punto, scomparirà anche l'odio che prova per Inuyasha.
Mi sono convinto di questa teoria, notando due cose.
La prima è che Sesshomaru non disprezza Inuyasha in quanto mezzo demone. Infatti non si riferisce al fratello come mezzo demone, ma come "buono a nulla" e "incapace".
E' dunque chiaro che non manda giù il fatto che il fratello sia così debole.
La seconda è il fatto che nel momento del bisogno, in cui la famiglia doveva unirsi per fronteggiare la vendetta dei demoni pantera, Inuyasha si era fatto sigillare.
In quel momento, agli occhi di Sesshomaru è apparso evidente e innegabile, quanto fosse stata sbagliata la scelta del padre.
E infatti dice che se avesse avuto Tessaiga, avrebbe potuto sconfiggerli facilmente.
Proprio l'evidenza dell'incapacità di Inuyasha in quell'occasione, rafforzo l'odio che lui prova per il fratello.
Ora mi sorge una domanda da fare.
Come mai Sesshomaru avrebbe sconfitto facilmente i demoni pantera con Tessaiga, mentre senza non ci riusci ?
Che quindi per sconfiggerli, sia negessario rompere una barriera o tagliare qualcosa che solo Tessaiga è in grado di fare ?
P.S.
Ho notato che Sesshomaru dice a Inuyasha una cosa del tipo : " non sei in grado di affrontare i demoni panterà, perchè sei stato sigillato per 50 anni".
Questo forse significa che i demoni acquisiscono sempre più forza col passare del tempo ?
E che lui Sesshomaru e i demoni pantera in questi ultimi 50 anni, invecchiando hanno accresciuto la loro forza, mentre Inuyasha, non ha potuto farlo perchè sigillato ?
|
|
zagofra
| Inviato: 15-06-2005 11:32 |
|
quote: In data 2005-06-15 00:25, atomico scrive:
La puntata di oggi, mi ha fatto capire quale sia il vero motivo che spinge Sesshomaru a odiare Inuyasha.
Inizialmente pensavo fosse il fatto che Inuyasha era mezzo-demone.
Poi pensavo fosse la gelosia per il fatto che il padre avesse affidato a Inuyasha Tessaiga.
La verità, a mio parere, invece è un altra.
Sesshomaru non avrebbe avuto problemi ad accettare la scelta del padre se Inuyasha si fosse dimostrato degno di avere Tessaiga.
Lui non può sopportare che il padre l'abbia data a Inuyasha, essendo Inuyasha indegno di utilizzarla.
E' questo che lui non riesce a capire ed ad accettare. E' questo che gli fa odiare il fratello.
|
A me sembrava palese già da molto tempo che Sesshomaru odiasse Inuyasha per questi motivi e non solo per il semplice fatto che fosse un mezzo-demone, infatti ha iniziato a rivalutare il fratello dopo diversi scontri con lui, scontri che Sesshomaru a pagato MOLTO cari.
Inuyasha ha infatti tagliatto il braccio sinistro di Sesshomaru la prima volta che ha brandito Tessaiga e lo avrebbe sicuramente ucciso se non fosse stato protetto da Tenseiga quando lo ha colpito con una cicatrice del vento e Sesshomaru è rimasto comunque gravemente ferito a causa del colpo ricevuto.
Per non parlare del fatto che Inuyasha ha distrutto il potente Riukozzusei che era stato solo sigillato dal loro padre a costo della vita.
Insomma: non credo che continui a considerare Inu così incapace avendo dimostrato con i fatti più volte di non essere inferiore a nessuno.
Forse nel tempo Sesshomaru, avrà modo di comprendere quanto Inuyasha stia diventando forte. E si renderà conto di come la scelta del padre sia stata oltremodo fondata.
E a quel punto, scomparirà anche l'odio che prova per Inuyasha.
|
Sesshomaru lo ha già capito e ormai di Tessaiga non gli importa più nulla avendo Tokigin e avendo capito il vero motivo per cui Inuyasha non più assolutamente separarsi da Tessaiga: la spada tiene a freno il suo sangue demoniaco e gli permette di non perdere il controllo e la ragione.
Mi sono convinto di questa teoria, notando due cose.
La prima è che Sesshomaru non disprezza Inuyasha in quanto mezzo demone. Infatti non si riferisce al fratello come mezzo demone, ma come "buono a nulla" e "incapace".
E' dunque chiaro che non manda giù il fatto che il fratello sia così debole.
|
Come avevo già accennato questa storia non è tratta dal manga e contiene diversi anacronismi con la storia originale ed uno è prorio questo: attualmente a Sesshomaru non gli importa più nulla di Tessaiga e non gli frega un bel niente del fatto che Inuyasha si è fatto sigillare a causa della sua infatuazione per una donna per 50 anni.
Nella storia "efettiva" non c'è mai stato nessuno scontro a cui Inuyasha non ha partecipato. Sesshomaru disprezzava Inu inizialmente perchè proprio mezzo-demone, e come tale lo considerava debole ed incapace e lo voleva uccidere essendo ai suoi occhi deplorevole il fatto che suo padre ha mischiato il suo nobile sangue a quello di un misero essere umano ed Inuyasha era la prova vivente di tale infamia.
Inoltre lo disprezzava così tanto perchè ha un animo troppo debole e si lascia facilmente condizionare dai suoi sentimenti, infatti Sessy ha usato proprio il ricordo della madre di Inuyasha per farlo cadere in una trappola mortale.
Ma da quando è arrivata Rin il punto di vista di Sesshomaru è cambiato e non penso che sia per lui così degradante voler bene ad un essere umano. ^_^
La seconda è il fatto che nel momento del bisogno, in cui la famiglia doveva unirsi per fronteggiare la vendetta dei demoni pantera, Inuyasha si era fatto sigillare.
In quel momento, agli occhi di Sesshomaru è apparso evidente e innegabile, quanto fosse stata sbagliata la scelta del padre.
E infatti dice che se avesse avuto Tessaiga, avrebbe potuto sconfiggerli facilmente.
Proprio l'evidenza dell'incapacità di Inuyasha in quell'occasione, rafforzo l'odio che lui prova per il fratello.
|
Riguardo alla battaglia ho già detto sopra quello che penso....questa storia delle pantere (sarà ma hanno tutto l'aspetto dei gatti....) secondo me è una cagata pazzasca citando Fantozzi, specialmente alla luce delle puntate che stanno per andare in onda.
Comunque la potenza distruttiva di Tessaiga è indiscussa, potendo contare su di essa e non sulle sole sue forze Sesshy avrebbe avuto la certezza matematica della vittoria, ed invece....
Ora mi sorge una domanda da fare.
Come mai Sesshomaru avrebbe sconfitto facilmente i demoni pantera con Tessaiga, mentre senza non ci riusci ?
Che quindi per sconfiggerli, sia negessario rompere una barriera o tagliare qualcosa che solo Tessaiga è in grado di fare ?
|
E' solo che Tessaiga con un solo fendente (la cicatrice del vento) è in grado di distruggere 1000 demoni e con questo mi sembra di averti già risposto.
In ogni caso Sesshomaru al momento e figuriamoci 50 anni fa non è a conoscenza della Bacuriuha ne tanto meno della Tessaiga rossa.
P.S.
Ho notato che Sesshomaru dice a Inuyasha una cosa del tipo : " non sei in grado di affrontare i demoni panterà, perchè sei stato sigillato per 50 anni".
Questo forse significa che i demoni acquisiscono sempre più forza col passare del tempo ?
E che lui Sesshomaru e i demoni pantera in questi ultimi 50 anni, invecchiando hanno accresciuto la loro forza, mentre Inuyasha, non ha potuto farlo perchè sigillato ?
|
Questo non lo so prorio, ma potrebbe anche essere....
Uma Thurman |
|
zagofra
| Inviato: 15-06-2005 11:40 |
|
FANS DI INUYASHA TENETEVI FORTE!!!!
MARTEDI' 21 CI SARANO BEN 3 PUNTATE DI FILA PER FINIRE LA SERIE IN VISTA DELLA PAUSA ESTIVA!!!
Uma Thurman |
|
Lithium
| Inviato: 16-06-2005 12:43 |
|
ma...siamo sicuri che l'odio che sesshomaru ha nei confronti di inuyasha, non sia più sentimentale...
bisogna pensare che il loro padre ha abbandonato la madre di sessho per quella di inu e che magari il primo ne abbia risentito...
poi c'è il fatto che il loro padre abbia preferito donare tessaiga a inu, una spada molto più potente di tenseiga e quindi sessho si è sentito come se il padre lo ritenesse inferiore, dato che non riesce a comprendere il vero motivo...
e poi il fatto che ci sia rimasto parecchio male, quando ha scoperto che il padre ha preferito affidare la sua tomba a inu piuttosto che a lui...
si certo, ci sono anche i motivi che avete detto voi, ma bisogna contare anche questi secondo me...che infondo, sessho è geloso di inu... |
|
atomico
| Inviato: 16-06-2005 14:08 |
|
Ma è più forte Tessaiga (la spada di Inuyasha) o Tokigin (la spada di Sesshomaru) ?
P.S.
Sesshomaru, non mi sembra affatto un demone cattivo o violento o impulsivo.
Al più lo si può accusare di inutile vagabondaggio.
Pertanto, che motivo aveva suo padre, per non affidare a lui la sua tomba ?
Inuyasha mi sembra molto meno affidabile del fratello : lui si che è impulsivo.
Ma forse era impulsivo anche il loro padre.
|
|
zagofra
| Inviato: 16-06-2005 18:02 |
|
Io cito solo le seguenti parole di Sesshoumaru che mi sembrano più che sufficenti:
Com'è Inuyasha? Non provi più nessuna paura? No, è diverso. Tu non avverti più il dolore, non è così? La tua anima sta venendo divorata dal sangue di demone, e ormai non sai più nemmeno chi sei, e continuerai a combattere fino alla completa distruzione del tuo corpo. Ero venuto qui solo per capire se le parole di bokusei fossero vere, se la tua eredità fosse tanto dura, e ora ho capito tutto, mio sfortunato fratello!
In questo momento non sei affatto un demone completo, perché tu sei e resti soltanto un mezzo-demone. Farai meglio ad accettare quello che sei, perciò, Inuyasha, fa ciò che un mezzo-demone deve fare: STRISCIA A TERRA!!!
Sesshoumaru-sama! Episodio 52 - "L'inarrestabile aspetto del demone"
Questo penso che sia un importante punto si svolta tra i due, avendo Sesshoumaru visto Inuyasha in balia del suo sangue di demone ed avendo capito quanto è difficile e precaria la sua situazione.
Naturalmente è anche palese il disprezzo che prova per la condizione d'inferiorità del fratello proprio perchè mezzo-demone.
Uma Thurman |
|
|