Autore |
Inuyasha |
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 26-05-2005 14:33 |
|
quote: In data 2005-05-25 01:27, atomico scrive:
Infatti per rendere Tessaiga capace di frantumare le barriere, viene esplicitamente detto che essa deve attraversare la carne di colui che crea quelle barriere.
Perchè usare una espressione così strana ? Se non per il fatto che alla fine verrà fuori, che non è necessario uccidere la mezzo-demone, ma basterà semplicemente ferirla ?
Fossi io Inuyasha, le infilerei Tessaiga spada in una gamba, attento a non reciderle le vene e le arterie, così da non farle troppi danni.
|
No Atomico sei decisamente fuori strada. Tessaiga verrà pontenziata senza uccidere la piccola mezzo-demone questo penso che sia scontato, ma in un modo alquanto innaspettato. (Fai caso a COME Shiori origina la barriera per intuirne il modo )
Secondo me la cosa più importante ed il vero scopo ultimo delle vicende di Shiori è dimostrare COME è cresciuto Inuyasha, l'origine profonda della sua malinconia e della sua rabbia e disprezzo per la sua condizione di mezzo-demone. Non per niente Shiori assomiglia in modo impressionante ad Inuyasha ed il padre della piccola è praticamente identico al defunto padre di Inu ed entranbi sono morti lasciando madre e figlia/o in balia di un trite destino da emarginati.
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
atomico
Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 223 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-05-2005 20:07 |
|
Non mi ricordo come Shiori origina la barriera. Quindi per ora rinuncio a fare altre previsioni.
In ogni caso, se viene detto che Tessaiga deve passare attraverso la carne di chi origina la barriera, io quello farei al posto di Inuyasha, senza uccidere la piccola.
Sul perchè l'autrice abbia scelto di presentare la storia di una bambina mezzo-demone, sono d'accordo con te : è un modo per permettere agli spettatori di comprendere meglio il personaggio Inuyasha.
|
|
zagofra
| Inviato: 27-05-2005 09:52 |
|
Ma si, faccimoci un pò di cultura!
Come riconoscere un Mezzo-Demone al primo sguardo
Di solito gli hanyou (Mezzo-Demoni) hanno una forma che è a metà tra demoniaca ed umana, mentre gli youkai (i Demoni) sono in grado di mantenere una forma completamente demoniaca o completamente umana.
Così le orecchie, i capelli, gli occhi dorati, gli artigli ed il naso canini di Inuyasha lo marchiano inequivocabilmente come hanyou, perché se fosse uno youkai sarebbe in grado di mantenere una forma completamente canina o completamente umana (con le orecchie elfiche come Sesshomaru). Anche la piccola Shiori ha un aspetto umano ma occhi dalle pupille feline e colorazione della pelle, dei capelli e degli occhi non umane.
In "Inuyasha", comunque, gli hanyou non hanno caratteristiche particolari che li rendano simili tra loro.
E questo è tutto.
Uma Thurman |
|
atomico
| Inviato: 01-06-2005 00:52 |
|
Dunque bastava che Tessaiga rompesse la sfera, visto che era la sfera la fonte della barriera, e non chi la controllava (visto che chi la controllava era semplicemente il canale attraverso cui il potere della sfera poteva dispiegarsi).
Di questa puntata, mi ha sorpreso un po' Kagome, che ha mostrato un carattere più profondo e riflessivo (come si è potuto constatare alla fine, quando rifletteva sul comportamento di Inuyasha).
Probabilmente l'autrice, lungo tutto il cartone, intende far crescere i vari personaggi, e se la crescita di Inuyasha viene messa in primo piano (viene fatta adirittura commentare dagli altri personaggi), quella di Kagome viene fatta trapelare in modo molto più implicito.
Fatto sta, che ora Kagome, in questa veste più profonda e riflessiva, mi piace di più, sebbene resti Kikyio la mia preferita tra le due.
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 01-06-2005 09:24 |
|
Ebbravo atomico...!
Forza, leggi manga, dai! Questi sono meccanismi piuttosto naturali nella produzione giapponese... ci sono anche in un anime, come hai sottolineato, ma in un manga, che leggi e rileggi, ti accorgi di quelle piccole sfumature... aaaahhh! quanto mi piacciono!
| Inviato: 01-06-2005 09:58 |
|
Quindi la tessaiga è diventata rossa ed è in grado d'infrangere la barriera di Naraku (ora posso far notare che la tessaiga rossa si vede benissimo anche nella sigla iniziale che fa troppo spoiler)....Inu ha finalmente affrontato e sconfitto i fantasmi del suo passato ed è per questo che agl'occhi dei suoi compagni sembra cresciuto, in realtà ha ritrovato una serenità interiore che aveva da tempo perduto, perchè oppresso dal dolore del ricordo.
Uma Thurman |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 01-06-2005 21:28 |
|
quindi un nuovo inu che adesso si è liberato dei suoi fantasmi interiori e può dedicarsi a battere naraku con un peso in meno nello spirito...... |
|
zagofra
| Inviato: 06-06-2005 09:25 |
|
Tra 8 puntate dovrebbe andare in onda una puntata DIVERTENTISSIMA! Temo la pausa estiva che mi potrebbe condannare ad un'attesa infinita fino a settembre....... S P E R I A M O D I N O ! ! ! !
Ecco un paio di assaggini!
Primo assaggio....
Se non vi ho stuzzicato a abbastanza allora beccatevi questo Secondo assaggino!!
Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 06-06-2005 alle 09:32 ] |
|
MiMmEtTa
Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 422 Da: teramo (TE)
| Inviato: 06-06-2005 09:49 |
|
w inuyasha!!!!!
| Inviato: 06-06-2005 10:28 |
|
E vai, pure Mimè è della combricola!
Uma Thurman |
|
Lithium
| Inviato: 06-06-2005 15:10 |
|
il secondo assaggino era proprio divertente, scommetto che il libro l'ha tirato kagome...
non vedo l'ora..... |
|
atomico
| Inviato: 06-06-2005 20:04 |
|
Secondo me MTV sbaglia a mandare in onda questo cartone settimanalmente.
Il lento (e forse profondo) sviluppo della storia, richiederebbe la trasmissione quotidiana.
Inoltre l'autrice ha scelto un percorso che trovo un po' noioso : ovvero quello di contrapporre il protagonista a un unico grande cattivo.
Io preferisco quei cartoni, in cui il grande cattivo viene sconfitto dopo qualche decina di puntata, venendo subito sostituito da un altro ancora più potente e cattivo, che a sua volta verrà sconfitto e sostituito da un altro e così via ....
Come Dragon Ball nella seconda serie.
Mi auguro che l'autrice ci liberi da Naraku, entro le prossime 20 puntate.
Senno non resisto (resisterei se fosse mandato in onda quotidianamente).
|
|
Lithium
| Inviato: 07-06-2005 21:45 |
|
sai atomico, non credo che verrà sostituito naraku...
mi sa che è lui il cattivo principale, consolati con il fatto che almeno ci sono dei sotto-cattivi... |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 07-06-2005 22:36 |
|
|
zagofra
| Inviato: 08-06-2005 09:45 |
|
Il mess. di Follettina è un mistero......
Per la cronaca NARAKU CI SARA' FINO ALLA FINE!!! Si dividerà, sdoppierà, potenzierà ma ci sarà sempre.
E' stato lui ha dare inizio alla storia, spingendo Inu e Kikyo allo scontro e sarà lui a terminarla come non si sà ancora (non essendo finito il manga....).
Da parte mia non reputo fondamentale le scontro con Naraku nella storia, ma le relazioni tra i personaggi e la loro evoluzione.
Io ho amato molto Dragonball, anche più di Inuyasha, ma devo dire che non ne sento la mancanza perchè era diventato troppo ripetitivo: arriva un cattivo fortissimo, tutti si allenano per poterlo sconfiggere e dopo uno scontro durissimo ci riescono.....che noia! Alla fine era diventato troppo scontato! Con Inuyasha almeno non sai mai che piega può prendere la storia, prendiamo per esempio Mossou allias Onigumo, chi avrebbe mei pensato ad una sua ricomparsa?
Preciso che la storia appare così lenta perche la trasposizione del manga è stata farcita di puntate riempitive, che possono risultare simpatiche e piacevoli, ma che fanno perdere di vista le vicende principali.
Tanto per cambiare, infatti, anche le 4 pantere sono un frutto delle menti geniali ( ) che hanno realizzato l'anime.
Per fortuna le serie sucessive sono meno dispersive e di qualità superiore.
Uma Thurman |
|