FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I cartoni di oggi,possono essere paragonati a quelli di 10 anni fa?
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Da: Firenze (CB)
Inviato: 01-10-2004 14:12  
Si',in effetti anche io preferisco quelli di 10 anni fa'..Le trame erano molto piu' belle,e poi non c'erano tutti quegli effetti speciali che distoglievano lo spettatore dalla vera essenza del film,ma in compenso i disegni erano nitidi e ben fatti(mi sto riferendo soprattutto al re leone,uno dei miei film Disney preferiti)..
Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me,non dimentichero' mai queste parole:"Da un grande potere derivano grandi responsabilita'"..E' il mio talento..e la mia maledizione..Chi sono io?Sono Spiderman!!!

Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
LaDyVaMp

Reg.: 02 Mar 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 04-03-2005 15:59  
dove sono finiti mi domando?? vi sto parlando di cartoni storici come Occhi di Gatto ... come Mila e Shiro o Mimì ... come Là sui Monti Con Annette ... come Bia ... come Lady Oscar (che nn smetterò mai di ringraziare per avermi fatto imparare la Rivoluzione Francese meglio della prof. di storia!! )... insomma tutti quei cartoons che hanno tempestato la nostra infanzia di immagini durante la merenda a base di pane e nutella!!!
sapete dirmi perchè oramai aldilà dei pokemon ... esiste solo nebbia??

Visualizza il profilo di LaDyVaMp  Invia un messaggio privato a LaDyVaMp    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 04-03-2005 16:34  
Questo ritornello ogni tre per due salta fuori.....
Non è che non ci sono più bei cartoni, ci sono e come, anzi la produzione giapponese non è mai stata così ricca.
Il problema è un'altro: sono le reti tv che non comprano più nulla di decente e che non mandano più in onda le serie vecchie.
Se vuoi vedere qualcosa di decente e di recente produzione è rimasta solo MTV, o i dvd che costano un'occhio della testa.....
Per non parlare di tutti i validissimi prodotti che non vengono nemmeno acquistati dalle case di distribuzione italiane e che si trovano sul mercato sulo in lingua originale o al massimo in inglese.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Onceupon

Reg.: 26 Gen 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-03-2005 20:05  
quote:
In data 2004-09-06 10:58, Amistad scrive:
I cartoni di oggi,pensati siano migliori o peggiori di quelli di 10 anni fa?
Io li ritengo nettamente inferiori!
Sarà che sono un fan dei cartoni vecchio stampo,ma i cartoni di oggi li vedo tuti sciocchi!!
Preferivo quelli di quando ero piccolo io!!
Voi che ne dite?

guarda che 10 anni fa non si vedevano cose così diverse da quelle di oggi...se andiamo indietro di 20-25 anni (Ufo Robot, Mazinga, Jeeg Robot, Capitan Harlock....) allora si che c'è una differenza abissale....

Visualizza il profilo di Onceupon  Invia un messaggio privato a Onceupon  Email Onceupon    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 04-03-2005 22:10  
tsè

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-03-2005 14:14  
quote:
In data 2004-09-17 17:44, Alfred scrive:
quote:
In data 2004-09-17 16:07, Topper scrive:
Quelli di oggi fanno cagare!

Questi assolutismi non li ho mai capiti.
Fanno cagare tutti quanti?
Non so.
Ripeto: Last Exile, GTO, Berserk, gli anime di Myazaki.
Sono tutte opere che a mio parere vanno dal belino al capolavoro.
Eppure ad ascoltare voi sono delle schifezze.
Proprio non capisco.

Gli anime di Myazaki sono una spanna sopra! Se infatti penso ad un anime di oggi che mi piace molto, penso sicuramente alla Principessa Mononoke. Se invece devo pensare ad anime in serie, potrei dire che uno che mi è piaciuto tanto è Ushio e Tora che in tv non penso sia mai passato.

E' anche ovvio che essendo nata nell'80 ed essendo cresciuta con cartoni come Doraemon, Devilman, Uomo tigre, e tutte le varie serie delle ragazzine "magiche", dico che quelli erano "veri cartoni animati". Ora a 25 anni ripenso a quelle serie con nostalgia e guardarmi Beyblade mi fa venire il conato...Penso non sia tanto un problema di cartoni animati ma di "generazione diversa" ecco tutto

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 05-03-2005 16:03  
paragonati a dieci anni fa si( in fondo c'è poca differenza) ma non a venti, quelli degli anni 80 erano un'altra cosa.

We shall dive down through black abysses and in that lair of the deep ones we shall dwell amidst wonder and glory forever

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
lavinsk87

Reg.: 05 Mar 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 05-03-2005 16:18  
io sono proprio d'accordo. Sinceramente sono un'amante degli shoujo, quindi guardo soprattutto cartoni animati di quel genere e sinceramente Lady Oscar, Sailor Moon e Piccoli problemi di cuore (che ridanno su Italia1) non possono essere paragonati con le scemenze che si vedono oggi. L'ultimo shoujo anime decente é stato Rossana, ma la mediaset censura selvaggiamente... eppure di manga interessanti ne sono usciti ultimamente...

Visualizza il profilo di lavinsk87  Invia un messaggio privato a lavinsk87  Email lavinsk87    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 05-03-2005 16:30  
Assolutamente no!

Quelli di allora eran molto meglio di quelli di oggi.

Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Daemonia

Reg.: 03 Mar 2005
Da: Giudecca (es)
Inviato: 05-03-2005 18:06  
Gli psicogenitori hanno vinto la battaglia, riuscendo laddove nemmeno tutte le armate di Vega e del dr. Hell erano riuscite... hanno sconfitto Goldrake, Mazinga e compagnia... Le uniche produzioni che riescono a passare il fuoco di sbarramento delle varie censure psicocazzologiche in Italia (e credo in molti altri paesi) sono quelle che assicurano un grosso giro di affari in gadget... ovvero il peggio che viene prodotto nella terra del sol levante.
Ogni tanto ci sono delle eccezioni, ma l'epoca dei cartoni che ti restavano dentro è finita... Piangete terrestri, chi vi difendeva dal Regno delle Tenebre e del Male ha ceduto al vile assalto di un pugno di madri rincoglionite e politicanti ancora più rincoglioniti...
Creatura delle tenebre

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daemonia il 05-03-2005 alle 18:09 ]

Visualizza il profilo di Daemonia  Invia un messaggio privato a Daemonia    Rispondi riportando il messaggio originario
Alia1984

Reg.: 02 Mar 2005
Da: perugia (PG)
Inviato: 05-03-2005 18:19  
Non possiamo avere occhio critico, siamo tutti di parte...a questo topic dovrebbero rispondere i bambini, che del resto anche noi siamo stati. Dire che per me quella di oggi è immondizia sembra superfluo. Preferisco rifugiarmi nei manga, o negli anime che scarico da internet...se aspetto la tv sto fresca. Il vero problema sono le trame dei cartoon di oggi...la verità è che nel nostro paese gli anime...la più grande forma d'arte nipponica, sono stati mortificati di anno in anno. E' la censura che li ha distrutti. Il meccanismo narrativo giapponese non ha timore nè di raccontare nè di mostrare...l'italia sì. Quanti di voi possono dire di aver visto "Lady Oscar" integrale? A me è capitato una volta, avevo 12 anni. Da allora è sempre stato tagliato. E i cavalieri dello zodiaco? E " E' quasi magia Johnny? tutti censurati. E allora...che farli a fare gli anime stupendi quando poi vengono smembrati sul più bello. E' una vera tristezza.

Visualizza il profilo di Alia1984  Invia un messaggio privato a Alia1984  Email Alia1984     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-03-2005 18:22  
Toni meno catastrofico-terrorizzanti per me, ma il concetto è quello di Daemonia...

Passa ciò che vende e non sconvolge, e se ci sono punticini sconvolgenti, si censura...

E' un peccato, la qualità dell'animazione a livello tecnologico è aumentata, tanto da permettere giochi col digitale di notevole arte e innovazione (penso alle trasformazioni dei digimon, per esempio: bel lavoro, ma anime pessimo soprattutto nelle ultime serie).

Se ci fossero altre reti come Mtv, che investono sulla qualità, avremmo un panorama sulla produzione odierna made in jap più vasto, tanto da poter fare un confronto ad armi pari coi "vecchi cartoni"... e soprattutto ci sarebbe concorrenza per Mtv, tanto che si potrebbe sperare in continui miglioramenti nella programmazione per battere le altre reti... che utopia!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Daemonia

Reg.: 03 Mar 2005
Da: Giudecca (es)
Inviato: 05-03-2005 18:30  
Sì dai Mizar sogna... immagina una tv dove al posto della De Filippi trasmettono anime di qualità, dove al posto di Vespa trasmettono un programma di approfondimento ben fatto, dove al TG invece di parlare mezz'ora della pioggia e mezz'ora del papa parlano di quello che succede nel mondo (esclusa Cogne )...
E sulle note del vecchio Satch ti saluto... What a wonderful world...

Creatura delle tenebre

Visualizza il profilo di Daemonia  Invia un messaggio privato a Daemonia    Rispondi riportando il messaggio originario
ale546

Reg.: 13 Feb 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 05-03-2005 23:19  
Molto meglio i nostri vi ricordate Bem?

Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 06-03-2005 11:52  
Come non essere d'accordo con chi afferma che 10 ma anche 20 anni fa i cartoni erano più belli!! Anch'io sono cresciuta con Bia, Mimì, Candy... non che i vari goldrake e robottini vari..
Non per niente se guardo ancora qualche c arone, sono proprio quelli..
Pensate poi a Tom e Jerry!!!! Erano mitici ma ora sono stati ridisegnati e modernizzati e fanno schifissimo!!!
W i vecchi cartoni

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125309 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: