FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Slam Dunk
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Slam Dunk   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Slam Dunk
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Da: Asti (AT)
Inviato: 16-05-2005 20:10  
è il + bel cartone del basket mai stato fatto anche se c'è gigi la trottola che però non è propriamente un cartone sul basket. te trasmette una passione immensa e te conivolge profondamente. non mi perdevo una puntata

Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-05-2005 01:38  
A volte il destino ci gioca strani tiri.

Ricordo di aver seguito questo cartone su MTV qualche anno fa, quando faceva di pomeriggio, credo verso le 18.15
All'improvviso (credo all'inizio dell'estate) MTV smise di mandarlo in onda.

Ebbene, l'altra settimana in cui ero in vacanza, per caso ho scoperto che sta facendo su ITALIA7 alle 20.30 ogni giorno dal lunedi al venerdi.
E oggi così ho riniziato a vederlo.
La cosa strana è che la puntata che ho visto oggi, era una delle ultime che vidi anni fa.
In pratica, il destino mi ha permesso di tornare a vederlo proprio li dove l'avevo visto interrompersi anni prima.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vandee

Reg.: 07 Set 2003
Da: Asti (AT)
Inviato: 17-05-2005 14:01  
non ho mai capito perchè mtv l'avesse tolto e poi nel momento + bello. che pezzi di merda

Visualizza il profilo di Vandee  Invia un messaggio privato a Vandee    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 17-05-2005 15:27  
è il mio fumetto\cartone preferito! la amo !è tutto perfetto in questo capolavoro dell'animazione
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
giovy1985

Reg.: 24 Mag 2005
Da: italia (BL)
Inviato: 24-05-2005 19:14  
io pure il campione di basket è il migliore di tutti

Visualizza il profilo di giovy1985  Invia un messaggio privato a giovy1985    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-05-2005 19:59  
Ieri ITALIA7 ha rimandato in onda la prima puntata. Deduco che tra poco (alle 20.30) ci sarà la seconda puntata.

Evidentemente nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti per questo cartone di tutta la prima serie.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere le puntate successive : quelle del torneo nazionale.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 24-05-2005 20:18  
quote:
In data 2005-05-24 19:59, atomico scrive:
Ieri ITALIA7 ha rimandato in onda la prima puntata. Deduco che tra poco (alle 20.30) ci sarà la seconda puntata.

Evidentemente nessuna emittente italiana ha acquistato i diritti per questo cartone di tutta la prima serie.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere le puntate successive : quelle del torneo nazionale.

il fatto bello è che è appena finita la serie ed adesso rinizia...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Reg.: 15 Apr 2006
Da: Crevacuore (BI)
Inviato: 18-05-2006 19:19  
siete tutti delle baldracche!!!io sono il genio del basket hanamici sakuragi la miglior matricola dell'anno!!!!

è una figata lo adoro slam dunk!!è il primo manga che mi ha fatto sbellicare dalle risate come non mai!!!
Allora, qual' è la risposta esatta?

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-05-2006 19:27  
ho solo da dire

..tempesta da 3 punti..

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Inviato: 18-05-2006 19:29  
hahaha mitsui 6 solo una checcha isterica
comunque lo sto guardando in questo periodo e rimpiango di non averlo scoperto prima

Visualizza il profilo di Darkraven  Invia un messaggio privato a Darkraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EDIRAP

Reg.: 09 Apr 2006
Da: torino (TO)
Inviato: 18-05-2006 20:06  

Miyagi lui era fantastikooo!
poi era così idiota nelle prime puntate kn Anamici (o come cavolo si scrive)

Visualizza il profilo di EDIRAP  Invia un messaggio privato a EDIRAP    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-05-2006 20:39  
Come ho detto ormai ovunque (ma evidentemente mai in un topic su SD), l'anime non vale una cippa al contronto con manga, vado ad illustrare i perchè:

- perchè ha un chara pessimo, che niente c'azzecca con l'ottima prova del sensei Inoue: i personaggi risultano sproporzionati e scoordinati, il colore assurdo (il rosa degli incarnati fa impressione);
- perchè il doppiaggio è vergognoso, e per la scelta delle voci (cavolo, ma Rukawa ha 15 anni! Avete mai sentito un 15'enne parlare come mio nonno?), e per la traduzione (volgare, esagerata, forzata per non so quale motivo);
- perchè praticamente è la brutta copia del manga, creato per cavalcare l'onda si personaggi amatissimi in patria e all'estero. Un prodotto di cui non sentivo il bisogno. Hanno pure leggermente modificato la trama per mettere un po' in luce la vena "sentimentale"... mapperfavore!

All'epoca della sua prima pubblicizzazione su Mtv ero in fibrillazione perchè SD è stato il primo manga che ho letto, rigorosamente a scrocco (lo avreste detto che la mia passione era così recente?). Amavo ogni personaggio, nessuno era caricaturato da sembrare inutile. Immaginatevi la mia delusione davanti all'anime...
Ma poi, hanno mai continuato la programmazione fino alla fine? Io ricordo solo la partenza per il ritiro, poi del campionato nazionale non ricordo di aver visto le puntate (ma può essere che le abbia snobbate).

Vabbè, chiaramente ho comprato la SD collection, soprattutto per rifarmi gli occhi da quel coso animato che ritengo senza mezzi termini pessimo. Pareri personali, ma su questo sono proprio irremovibile

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Inviato: 18-05-2006 22:50  
quote:
In data 2006-05-18 20:39, Mizar81 scrive:
Come ho detto ormai ovunque (ma evidentemente mai in un topic su SD), l'anime non vale una cippa al contronto con manga, vado ad illustrare i perchè:

- perchè ha un chara pessimo, che niente c'azzecca con l'ottima prova del sensei Inoue: i personaggi risultano sproporzionati e scoordinati, il colore assurdo (il rosa degli incarnati fa impressione);
- perchè il doppiaggio è vergognoso, e per la scelta delle voci (cavolo, ma Rukawa ha 15 anni! Avete mai sentito un 15'enne parlare come mio nonno?), e per la traduzione (volgare, esagerata, forzata per non so quale motivo);
- perchè praticamente è la brutta copia del manga, creato per cavalcare l'onda si personaggi amatissimi in patria e all'estero. Un prodotto di cui non sentivo il bisogno. Hanno pure leggermente modificato la trama per mettere un po' in luce la vena "sentimentale"... mapperfavore!

All'epoca della sua prima pubblicizzazione su Mtv ero in fibrillazione perchè SD è stato il primo manga che ho letto, rigorosamente a scrocco (lo avreste detto che la mia passione era così recente?). Amavo ogni personaggio, nessuno era caricaturato da sembrare inutile. Immaginatevi la mia delusione davanti all'anime...
Ma poi, hanno mai continuato la programmazione fino alla fine? Io ricordo solo la partenza per il ritiro, poi del campionato nazionale non ricordo di aver visto le puntate (ma può essere che le abbia snobbate).

Vabbè, chiaramente ho comprato la SD collection, soprattutto per rifarmi gli occhi da quel coso animato che ritengo senza mezzi termini pessimo. Pareri personali, ma su questo sono proprio irremovibile

infatti comprerò il fumetto!!! l'anime di solito come dici tu è una specie di copia del manga,a volte fatta bene e a volte di mierda!!MANGA RULEZZZZZZ!!

Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 18-05-2006 23:32  
sarà pure inferiore al manga ed è vero, ma mi fa scompisciare troppo...

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Darkraven

Inviato: 19-05-2006 08:06  
quote:
In data 2006-05-18 23:32, Leon308 scrive:
sarà pure inferiore al manga ed è vero, ma mi fa scompisciare troppo...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.125837 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: