FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inuyasha
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inuyasha   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Inuyasha
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 02-05-2005 11:51  
Raga, credo che queste immagini si commentino da sole!

Partitella in famiglia

Aracnofobia

Film

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 04-05-2005 09:15  
Mica male l'amico Mossou alis Onigumo.

Prendete i popcorn e mettetevi comodi: state assistendo alla più grossa ca**ata commessa da Naraku.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 04-05-2005 10:54  
Ah, anche i cattivi sbagliano...
Ebbrava Rumiko!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 04-05-2005 10:57  
E comunque...

Questo = questo? Beh, effettivamente...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 04-05-2005 12:37  
Non so perchè l'autrice abbia deciso di associare Naraku al babbuio bianco, credo che abbia qualche particolare significato nella mitologia giapp.

Non per nulla Goku si dichiara re delle scimmie in "Viaggio ad occidente"....

Uma Thurman

atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-05-2005 13:55  
Era evidente (almeno per me) che se il tentativo di Naraku era quello di liberarsi di Onigumo, che avrebbe fallito.

Non che io abbia doti divinatorie, e conosca il futuro, ma semplicemente mettendomi nei panni dell'autore, non vi era alternativa.

Infatti da come si sono messe le cose : è importante che Inuyasha e Naraku siano e continuino a essere mezzi-demoni.

Se Naraku si fosse totalmente liberato di Onigumo, ecco che sarebbe diventato un demone completo, e questo gli avrebbe dato un vantaggio decisivo nei confronti di Inuyasha, e per gli autori sarebbe stato difficile trovare qualche escamotage per salvare Inuyasha nelle notti di luna nuova.

Ora l'accenno di Zagofra al più grande errore di Naraku, mi sa di spoilerata involontaria.
Infatti ciò mi porta a credere che questo denome senza volto, non scompaia (nel senso di essere eliminato) presto.
Se fosse scomparso in un paio di puntate, Zagofra non avrebbe reputato l'errore di Naraku così grande.

Pertanto, Naraku, essendosi accorto di non essersi realmente liberato di Onigumo, vorrà riprendersi dentro di se il demone senza volto.
E quanto detto da Zagofra, mi porta a concludere che non ci riuscirà, e che questo demone senza volto, rimarrà a lungo come spina nel fianco di Naraku.

P.S.
Avete visto quanto è splendida Kikyo ?
Nonostante sia morta, non ha smesso di aiutare i bisognosi.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 04-05-2005 16:12  
L'errore di Naraku è di altra natura.....
diciamo che ha ampiamente sopravvalutato le sue capacità e non ha ancora compreso fino in fondo la sua stessa natura, comettendo un'errore grossolano e MOLTO, MOLTO stupido.

Capirete da soli PERCHE' Naraku è ancora ben lontano dal porre rimedio definitivamente al suo stato di mezzo-demone.

Riflettete sull'origine stessa di Naraku...
e su quanto detto e successo nella puntata di ieri...

Uma Thurman

zagofra

Inviato: 04-05-2005 16:43  
Io ho trovato di una genialità totale la ricomparsa di Onigumo.

Prima della puntata di ieri avevo sempre dato per scontato che Onigumo e Naraku fossero la stessa persona, ma NON E' COSI'.

Naraku si è rivelata un'entita a se che ha intrappolato al suo interno lo spirito di Onigumo subito dopo essersi formata. Alla fine il povero Onigumo altro non è che l'ennesima vittima di Naraku, un burattino nelle sue mani.

Così la trappola tesa a Kikyo ed a Inuyasha non era voluta da Onigumo che ha assistito impotente alla morte della donna che voleva per sè e per la quale aveva concesso la sua anima ai demoni, così da ottenere un corpo in grado di muoversi.

Beffardo destino il suo: al posto della sua precedente condizione d'infermo ha ricavato solamente una prigione e l'oblio all'interno di un mostro senza scrupoli.

Uma Thurman

atomico

Inviato: 04-05-2005 20:11  
Cosa impedisce a Naraku di uccidere la mia preferita (ovvero Kikyo) ?
Solo Onigumo, e l'amore che provava per la dolce fanciulla.
Pertanto, chiunque Naraku abbia tirato fuori da sè, non è che una piccola parte di Onigumo : quella più debole, quella che riuscì da subito a riporre in un oblio senza fine.

Può essere che ora Naraku tema che la parte più forte di Onigumo, quella che ancora gli ha impedito di uccidere Kikyo, privata della parte debole, possa prendere il sopravvento su di lui, e per questo ha la necessita di riprendersi il demone senza volto.

Trovo anch'io che gli autori abbiano avuto una buona trovata nel rimettere in gioco Onigumo. Anche perchè questo permette a Kikyo di entrare in scena più spesso.
Ma in fondo gli autori con i demoni possono sbizzarrirsi come vogliono, e quindi gli risulta facile essere creativi.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 05-05-2005 09:06  
quote:
In data 2005-05-04 20:11, atomico scrive:
Cosa impedisce a Naraku di uccidere la mia preferita (ovvero Kikyo) ?
Solo Onigumo, e l'amore che provava per la dolce fanciulla.
Pertanto, chiunque Naraku abbia tirato fuori da sè, non è che una piccola parte di Onigumo : quella più debole, quella che riuscì da subito a riporre in un oblio senza fine.

Può essere che ora Naraku tema che la parte più forte di Onigumo, quella che ancora gli ha impedito di uccidere Kikyo, privata della parte debole, possa prendere il sopravvento su di lui, e per questo ha la necessita di riprendersi il demone senza volto.

Hai toppato alla grande.

Naraku sta per fare proprio la figura del minc*ione. Non ha tenuto conto di un'aspetto FONDAMENTELE di se stesso che è talmente palese da rendere la sua superficialità ancora più lampante.

Martedì arriveranno tutte le risposte......

Uma Thurman

Mizar81

Inviato: 05-05-2005 09:57  
Ah, io non parlerei di amore per Kikyo, ma piuttosto di ossessione... sentimento fortissimo e perseverante ma non altrettanto nobile, tanto che per avere la sacerdotessa si è svenduto ai demoni.

zagofra

Inviato: 05-05-2005 10:01  
quote:
In data 2005-05-05 09:57, Mizar81 scrive:
Ah, io non parlerei di amore per Kikyo, ma piuttosto di ossessione... sentimento fortissimo e perseverante ma non altrettanto nobile, tanto che per avere la sacerdotessa si è svenduto ai demoni.

Troppo giusto.

Uma Thurman

Mizar81

Inviato: 05-05-2005 10:08  
Dai, tutti su OT a sparar c*****e!
Non ti lascio qui da sola ad arrovellarti sui quesiti di atomico (anche perchè oggi volevo fare la famosa recensione, quindi ne ho di lavoro dopo!)

atomico

Inviato: 05-05-2005 11:47  
Le ipotesi sono belle anche quando sono sbagliate.

Comunque altra ipotesi che posso fare è che Naraku esiste, grazie a Onigumo.
Quindi Onigumo rappresenta il collante che permette a quell'esercito di demoni di avere una personalità singola.
Quindi Naraku può liberarsi della memoria di Onigumo, ma non di Onigumo stesso.

P.S.
La prossima puntata la registro, perchè andrò 7 giorni in vacanza, e la rivedrò non prima del 15 maggio.
Quindi non spaventatevi se non mi vedrete intervenire.
Non vorrei che pensaste che Naraku sia riuscito nell'impresa di inglobarmi nel suo corpo, alla ricerca di poteri ATOMICI, che sarebbero straordinari per l'era in cui vive.

zagofra

Inviato: 05-05-2005 12:06  
quote:
In data 2005-05-05 11:47, atomico scrive:
Comunque altra ipotesi che posso fare è che Naraku esiste, grazie a Onigumo.
Quindi Onigumo rappresenta il collante che permette a quell'esercito di demoni di avere una personalità singola.
Quindi Naraku può liberarsi della memoria di Onigumo, ma non di Onigumo stesso.

Uma Thurman

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.132761 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: