FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inuyasha
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inuyasha   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Inuyasha
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-04-2005 02:24  
PER LITHIUM

A dire il vero, il film di Inuyasha, l'ho visto su mtv qualche mese fa.
Pensavo l'aveste visto tutti.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 26-04-2005 09:49  
Questa volta Atomico ha proprio ragione: il film di cui parla l'hanno trasmesso a gennaio e io l'avevo ampiamente segnalato......se non l'avete visto mi dispiace: meritava proprio. Comunque niente di male, in fondo era una storia fine a se stessa nemmeno tratta dal manga.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 26-04-2005 09:58  
quote:
In data 2005-04-22 21:38, Mizar81 scrive:
Ma pensa che io leggo le domande e aspetto che risponda Zago, nella sua infinita pazienza!

quote:
In data 2005-04-22 21:49, Lithium scrive:
eh, eh, in sayuki rispondo io, ma quando lo fa in inu, lascio anche io l'onore e l'onere a zago.......

Che bello, qui mi delegano tutto.
Felice di sapere che fate pieno affidamento sulle mie capacita ( ).
Ad essere onesta un pò mi diverto a rispondere alle domande di Atomico, anche perchè mi spingono a riflettere su aspetti dell'anime che altrimenti non avrei analizzato e a ripensare a cose finite nel dimenticatoio così da rinverdire e attualizzare la mia visione globale della storia.

E poi ormai l'ho un pò presa come una sfida. Spara Atomico, sono pronta.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 26-04-2005 11:13  
PER ZAGOFRA

Questo cartone ti piace parecchio.
Ho notato che sei in grado di leggerne e interpretarne varie sfumature, dando perfino a dei piccoli particolari importanti significati.

Vorrei però farti riflettere su una cosa.
Per quanta cura gli autori possano metterci in un cartone (discorso analogo varrebbe anche per altri tipi di rappresentazione, film compresi), inevitabilmente il cartone stesso si presterà sempre a svariate interpretazioni, al punto che uno se ha sufficiente passione e stimolo, riuscirà sempre a vederci tutto ciò che vuole.

Quello che voglio dirti, è che molte delle interpretazioni che dai tu, la stessa cura che ci metti per dare alla trama un senso logico, ben definito e articolato, riflettono più l'amore che hai per questo cartone, che le reali intenzioni degli autori.

Tutto ciò è naturale e anche auspicabile.
In fondo ciascun essere umano è un universo a parte, ed è inevitabile oltrechè affascinante pensare che nel cuore di ciascuno di noi, ogni cartone dipingerà un quadro diverso.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 26-04-2005 12:23  
E' logico che tutto quello con cui entriamo in contatto sia soggetto ad un'analisi personale e che per tanto verra analizzato e descritto sulla base del nostro soggettivo giudizio. Quindi è praticamente impossibile che io ti dia delle risposte totalmente oggettive essendo in ogni momento influenzata dalla mia opinione personale.

L'anime mi piace moltissimo perchè a differenza di altre serie non l'ho mia considerato noioso o pesante, anzi. Anche sapere che è molto lungo (167 puntate al momento) mi spinge a seguirlo con maggiore passione sapendo che mi aspettano ancora molte puntate da vedere, per me è confortante sapere che passerò ancora molto tempo in compagnia di Inu e co.

quote:
In data 2005-04-26 11:13, atomico scrive:

Vorrei però farti riflettere su una cosa.
Per quanta cura gli autori possano metterci in un cartone (discorso analogo varrebbe anche per altri tipi di rappresentazione, film compresi), inevitabilmente il cartone stesso si presterà sempre a svariate interpretazioni, al punto che uno se ha sufficiente passione e stimolo, riuscirà sempre a vederci tutto ciò che vuole.

Quello che voglio dirti, è che molte delle interpretazioni che dai tu, la stessa cura che ci metti per dare alla trama un senso logico, ben definito e articolato, riflettono più l'amore che hai per questo cartone, che le reali intenzioni degli autori.

Questo è vero in parte. L'autrice tende a spiegare ogni cosa nel corso della storia, sciogliendo quasi tutti i dubbi.
Per far questo, però, lascia qua e là degli indizzi.

Ti consolerà sapere che non sempre si tratta di una mia interpretazione personale. Essendo appunto aperto a molte interpretazioni (come tu stesso hai fatto notare) leggo spesso altri forum in cui parlano di Inuyasha così da avere una maggiore visione d'insieme e conoscere altri punti di vista. Quindi la maggior parte delle cose che scrivo risultano fondate e scaturite dal confronto con le opinioni altrui.

Uma Thurman

Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 26-04-2005 20:30  
aspetta aspetta, il film era quello in cui c'era l'albero sacro, inu e kagome si dicevano che si volevano bene....

era quello?

non ricordo un duello tra sessho e inu.....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 26-04-2005 23:42  
Vai Zago, suonagliele di santa ragione!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 27-04-2005 02:26  
Ho trovato molto spassosa e tenera la discussione tra Kagome e le sue amiche, riguardo i ragazzi-corteggiatori di lei.

Interessante l'idea di un demone senza volto, nè nome, nè ricordi (o quasi).

Vi siete chiesti anche voi quale possa essere il piano di Naraku ? Perchè mai ha creato un demone siffatto ?

Naturalmente tale domanda l'ho posto anche a me stesso, e mi sono dato una risposta.
Se non erro il titolo del prossimo episodio è del tipo : ADDIO ALLA MEMORIA DI ONIGUNO.
Può allora essere che Naraku, stufo di soffrire per i ricordi di Oniguno su Kikkio, abbia voluto trasferirli a questo denome. Così da liberarsi definitivamente di tale ossessione.
Che ne pensate ?

P.S.
Nell'anticipazione della puntata successiva, ho visto che sarà in pericolo Kikkio.
Ella è il personaggio che in assoluto vorrei non morisse (sebbene in un certo senso sia già morta).
Cher posso dire : speriamo che se la cavi.

zagofra

Inviato: 27-04-2005 09:07  
Caro Atomico, io volendo potrei rispondere a TUTTE le tue domande, ma praticamente ti farei il riassunto completo della punta di settimana prossima.

Preferisco evitare, perchè rischierei il linciaccio da parte di Lithy e Mizy.

Ps.: Se proprio ci tieni a svelare tutte le questioni rimaste in sospeso ti mando un mess. privato.

Uma Thurman

zagofra

Inviato: 27-04-2005 09:13  
Vorrei attirare la vostra attenzione su una cosa molto importante detta da Naraku a proposito dell'amico senza volto.
Quando Mussou si è staccato dal corpo di Naraku Kanna gli ha chiesto se si trattava di un suo nuovo fratello e Naraku gli ha risposto che lui era diverso dalle altre creature che aveva originato......
Non vi siete chiesti in che cosa consista la diversità tra Mussou, Kanna e Kagura?

Uma Thurman

atomico

Inviato: 27-04-2005 10:57  
Io me la sono posta.

In parte la diversità è quella di non avere nè volto, nè memoria, nè consapevolezza di sè.
Ma credo che questa sia la conseguenza della sua diversità, piuttosto che l'essenza.

In coerenza ai miei sospetti, potrei ipotizzare la seguente cosa.
La differenza sta nel fatto che mentre gli altri erano stati creati da Naraku per servirlo e appartenergli, il demone senza volto, è stato creato per non appartenergli più, per assumere su di se l'ossessione per Kikkio.
Quindi Naraku non ha potere su questo demone.

zagofra

Inviato: 27-04-2005 11:52  
Sei sulla buona strada.

Uma Thurman

Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 29-04-2005 21:20  
quote:
In data 2005-04-26 23:42, Mizar81 scrive:
Vai Zago, suonagliele di santa ragione!

chi a me?????

noooo, perchèèèèèè......cosa ho detto.....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 29-04-2005 22:07  
Ma a Atomico! A te no, piccola!

Però Zago è stata contagiata... ha fatto una domanda alla atomico... e un po' pure alla mariano!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 02-05-2005 09:41  
quote:
In data 2005-04-29 22:07, Mizar81 scrive:
Ma a Atomico! A te no, piccola!

Però Zago è stata contagiata... ha fatto una domanda alla atomico... e un po' pure alla mariano!

Veramente la questione è stata talmente sottolineata nel cartone che era palese che fosse intenzione dell'autrice sottolineare quest'aspetto del personaggio perchè FONDAMENTALE.

Altra cosa che forse è passata in secondo piano, ma che a mio parere è molto importante è il dialogo tra MIroku ed i suoi compagni mentre aspettavano l'arrivo di Kagome. Miroku, infatti ha sottolineato (come era già accaduto nel film ) che le capacità di Inuyasha vengo amplificate e potenziate dalla presenza di Kagome. Senza di lei non solo per loro è praticamente impossibile localizzare i frammenti della sfera, ma anche Inuyasha non riesce a combattere al meglio delle sue capacità.

In poche parole è solo grazie alla sua presenza che sono riusciti ad arrivare dove sono attualmente, ed è solo grazie a lei che riusciranno a preseguire con successo.

Per non parlare dell'aria abbattuta che avevano i suoi compagni rimasti da soli, anche se solo per breve tempo.

Uma Thurman

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.134862 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: