FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inuyasha
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inuyasha   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Inuyasha
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 14-04-2005 09:37  
La prima cosa da tener presente in Inuyasha è che tutti i personaggi ed i rapporti che li legano tra di loro sono in continua evoluzione.

Sesshy originariamente voleva uccidere Inuyasha perchè disonorava la memoria di suo padre, essendo solo un mezzo demone. Inoltre lo disprezzava perchè lo considerava debole ed inferiore e non riusciva a capire perchè Tessaiga fosse destinata ad Inuyasha che non sapeva nemmeno come usarla (ha imparato dopo molto tempo ad usare correttamente la cicatrice del vento, mentre Sesshomaru è stato in grado di farla immediatamente). Lui era il più forte tra i due, la micidiale eredità del padre doveva quindi essere sua e per ottenere il suo scopo Inu doveva morire.

Ora però le cose sono molto cambiate. Sesshy ha capito che non potrà mai impugnare Tessaiga, perchè solo un mezzodemone può farlo (l'unica volta che l'ha usata si era impiantato un braccio umano) e la sua sete di potere si è già placata da quando è entrato in possesso di Tokigin. Con il passare del tempo ha avuto anche modo di conoscere Inuyasha, che si è rivelato un'osso più duro del previsto e un'avversario da non sottovalutare. Ma credo che il suo atteggiamento nei confronti di Inu sia cambiato definitivamente dopo aver scoperto che il sangue di demone che scorre nelle vene del fratello è troppo potente per lui e senza il potere lenitivo di Tessaiga finirebbe per perdere completamente la ragone, trasformendosi in una belva assassina che combatterebbe fino alla completa distruzione. Sesshomaru ha già avuto l'opportunità di ucciderlo, ma ha deciso di non farlo dopo essersi reso conto della triste e precaria situazione del fratello (credo che gli abbia fatto un pò pena vedere Inuyasha trasformato in demone completamente privo di controllo). Adesso come adesso non penso che non sia più sua intenzione ucciderlo.

Anche il suo atteggiamento nei confronti degli esseri umani è cambiato molto. Prima di conoscere Rin Sesshomaru li considerava esseri inutili ed insignificanti. E' da sottolineare che prima d'incontrare la bambina non credo che Sesshy avesse mai conosciuto l'amore e la gentilezza, essendo sempre vissuto da solo in compagnia del suo viscido e servile leccapiadi. E' stata proprio la generosità incondizzionata, spontanea e sincera di Rin a scuoterlo nel profondo, spingendolo a riportala in vita ed a prenderla con sè.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-04-2005 09:52  
Io credo che Sesshomaru (o Sesshy per gli amici) stia vivendo un intenso periodo di disagio interiore che potrebbe portarlo sull'orlo di una crisi di nervi... solo Rin (per gli amici Tin Tin), con la sua dolcezza, potrà aiutarlo ad uscire dal tunnel... in altri termini, Zago sei un amore... siamo in sintonia su tutto...

PS:

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 14-04-2005 09:52  
quote:
In data 2005-04-13 19:56, atomico scrive:
E qual'è attualmente lo scopo di Inuyasha ?
Certo, vuole recuperare la sfera, ma per farne che ?
Desidera ancora tornare completamente umano ?
Ma se così fosse, perchè nel primo giorno di luna nuova, quando è semplicemente un umano, non ne sembra particolarmente contento ?

Scopo di Inu è recuperare la sfera per diventare un demone completo, è solo per questo motivo se da sempre vuole entrarne in impossesso. Ma il suo obbiettivo principale è uccidere l'odiato Naraku.
Inu NON VUOLE DIVENTARE UN'ESSERE UMANO, e non l'ha mai voluto. Lui e Kikyo avevano preso in considerazione la cosa perchè così facendo la sfera sarebbe scomparsa e sarebbero stati liberi di vivere insieme come due persone normali. Perchè scomparendo la sfera Kikyo sarebbe stata libera dalla responsabilità che da sempre l'affliggeva, essendo la sua guardiana.
Inu odia la sua condizione umana perchè lo rende debole ed indifeso, ma con il tempo stà capendo che è necessario molto coraggio per combattere con un corpo così fragile e ha deciso di non tirarsi indietro, anche perchè i suoi compagi lo fanno continuamente.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 14-04-2005 10:05  
quote:
In data 2005-04-14 09:52, joeblack scrive:
Io credo che Sesshomaru (o Sesshy per gli amici) stia vivendo un intenso periodo di disagio interiore che potrebbe portarlo sull'orlo di una crisi di nervi... solo Rin (per gli amici Tin Tin), con la sua dolcezza, potrà aiutarlo ad uscire dal tunnel... in altri termini, Zago sei un amore... siamo in sintonia su tutto...

PS:

Io sono convinta che Sesshy seguirà la orme di suo papa e diventerà buono come un pezzo di pane......più o meno

Uma Thurman

joeblack

Inviato: 14-04-2005 10:42  
quote:
In data 2005-04-14 10:05, zagofra scrive:

Io sono convinta che Sesshy seguirà la orme di suo papa e diventerà buono come un pezzo di pane......più o meno

hai evitato in extremis il mio suicidio...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 14-04-2005 10:47  
Avevo letto le domande di atomico e ho pensato: bah, tanto passa Zago...

Sei una grande, si vede che a te non mancano pezzi (a me manca tutta la scorsa stagione o quasi!) 10 + + +

Poi c'è joe, che fa i compiti per casa, ma poi disturba in classe... intanto metto un meno sul registro, però la prossima volta mi dai il diario, ok?

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 14-04-2005 11:00  
10+++ che bello la promozione è garantita.

Il problema di Inu è proprio questo: può sembrare un cartone lento in cui non accade mai nulla, ma in realta ad ogni puntata la situazione si evolve e dettagli che possono sembrare insignificanti nell'insieme hanno molto valore perchè sono da sommarsi ad altri.

Uma Thurman

joeblack

Inviato: 14-04-2005 11:06  
quote:
In data 2005-04-14 10:47, Mizar81 scrive:
Poi c'è joe, che fa i compiti per casa, ma poi disturba in classe... intanto metto un meno sul registro, però la prossima volta mi dai il diario, ok?

non ti conviene leggere il mio diario... potresti scandalizzarti.. ih ih ih

[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 14-04-2005 alle 11:06 ]

zagofra

Inviato: 14-04-2005 11:26  
Conoscendoti sarà pieno di

Ps.: Considerati fulminato per principio.

Uma Thurman

joeblack

Inviato: 14-04-2005 11:52  
quote:
In data 2005-04-14 11:26, zagofra scrive:
Conoscendoti sarà pieno di

Ps.: Considerati fulminato per principio.

il classico colpo di fulmine...

atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-04-2005 20:56  
Voglio porre la mia attenzione per una volta al monaco.

Egli cosa vuole ? Pensa davvero che uccidendo Naraku gli scompaia il vortice della mano ?

Secondo voi, se il nomaco combattesse contro Inuyasha riuscirebbe a farlo inghiottire dal vortice ?
Può dunque essere considerato lui il più forte ?

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 14-04-2005 21:18  
Sesshy.......

che bello, buono come il pane, oh, non è che poi mi diventa un mammalucco vero????!!!!

Cmq, anche secondo me rin svolgerà un ruolo ancora più importante, mi sa che specialmente dopo la scomparesa di colei che mi hai detto tu zago nello spoiler....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 15-04-2005 18:12  
Diamoci da fare.....

quote:
In data 2005-04-14 20:56, atomico scrive:
Voglio porre la mia attenzione per una volta al monaco.

Egli cosa vuole ? Pensa davvero che uccidendo Naraku gli scompaia il vortice della mano ?

Naraku ha originato la malezione che suo padre gli ha trasmesso....
Perciò sì, alla morte di Karaku anche la maledizione verrà spezzata ed il vortice sparirà.

quote:
In data 2005-04-14 20:56, atomico scrive:
Secondo voi, se il nomaco combattesse contro Inuyasha riuscirebbe a farlo inghiottire dal vortice ?
Può dunque essere considerato lui il più forte ?

Non credo proprio -_-'

1° Perchè bastano gli insetti velenosi di Naraku per metterlo fuori combattimento.

2° Perchè non riesce ad assorbire nemmeno Kagura che è più debole d'Inuyasha, bastano quattro pietre da utilizzare come scudo (come fa di solito Kagura per l'appunto) per renderlo innoffensivo.

3° Perchè il vortice ad ogni utilizzo si espande, perciò meno ne fà uso e meglio è.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 15-04-2005 alle 18:12 ]

Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 15-04-2005 21:15  
in quanto a difesa, lui è il migliore, con il suo scudo magico.....

ma Miroku non è il più forte e neanche il vortice lo è.......

e secondo me non riuscirebbe ad inghiottire Inu, non è riuscito a farlo la prima volta che si sono incontrati e Inu era più debole di ora, figurati se si mettono a combattere ora.....

poi a Inu basta conficcare tessaiga nel terreno e da li non lo smuove più nessuno, perchè gli fa da appiglio e da scudo.......

A PROPOSITO.....
un baciotto a tutti raga!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 15-04-2005 21:30  
Lithy!!!

Beh, però... atomico: ebbasta su, sei un po' torturante con questi interrogatori... per fortuna che c'è Zago!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.276318 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: