FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inuyasha
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inuyasha   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Inuyasha
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 09-04-2005 19:18  
sono un maschio... cmq grassie per il benvenuto...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-04-2005 03:55  
Se ho compreso bene, anche il caro Naraku, essendo anch'egli un mezzo demone, perde temporaneamente i suoi poteri (guarda caso, in contemporanea con Inuyasha).

Ma secondo voi, perchè gli autori hanno introdotto la faccenda del giorno in cui i mezzo-demoni, si trasformano in umani ?
Che esigenza ha determinato questa scelta creativa ?
Che forse la battaglia finale tra Inuyasha e Naraku avverrà una notte in cui entrambi saranno umani ?
Che forse in quella notte i mezzo-demoni possono accoppiarsi con degli umani, dando vita a prole completamente umana ? Non è che durante la serie vedremo spuntare come funghi figli umani di Naraku ?

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-04-2005 11:36  
Ma che visione inquietante, da dove ti viene?
Comunque il gruppo di Inuyasha sa che Naraku è mezzo demone, vuoi che non abbiamo mai pensato che anche lui ha questa "debolezza"? Non ci è dato di saperlo (grazie, sono cartoni animati!), ma il fatto che tutt'un tratto venga in mente questo particolare fa presupporre almeno che nelle prossime puntate finalmente ci si diverte!
(altro che figli di naraku, calmo atomico, secondo me te li sogni i notte! )

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-04-2005 15:53  
quote:
In data 2005-04-10 03:55, atomico scrive:
Se ho compreso bene, anche il caro Naraku, essendo anch'egli un mezzo demone, perde temporaneamente i suoi poteri (guarda caso, in contemporanea con Inuyasha).

Ma secondo voi, perchè gli autori hanno introdotto la faccenda del giorno in cui i mezzo-demoni, si trasformano in umani ?
Che esigenza ha determinato questa scelta creativa ?
Che forse la battaglia finale tra Inuyasha e Naraku avverrà una notte in cui entrambi saranno umani ?
Che forse in quella notte i mezzo-demoni possono accoppiarsi con degli umani, dando vita a prole completamente umana ? Non è che durante la serie vedremo spuntare come funghi figli umani di Naraku ?

Figli umani di Naraku non credo proprio che se ne vedranno......lui si riproduce già abbastanza con il potere della sfera (vedi Kanna e Kagura che sono "figlie" di Naraku, estensioni del suo stesso corpo).

Il discorso dei mezzi-demoni che perdono i loro poteri in un determinato periodo non sò se è un'invenzione della divina e se ha preso spunto dalla mitologia Giap., vedrò se trovo qualcosa al riguardo.

Lo scontro finale tra Inu e Naraku sicuramente NON SI SVOLGERA' nelle loro forme umane (anche perchè Naraku non ha ancora raggiunto il massimo del suo potere, tra trasformazioni e compagnia bella ne vedremo di tutti i colori ), in ogni caso nessuno lo sà, il manga non è ancora terminato, perciò è ancora tutto da vedere.

Credo che sia stata introdotta la trasformazione in essere umano di Inu (sulla perdita dei poteri di Naraku ne sapremo di più nella puntata di questa sera)per diversi motivi:
1°. Rendere la storia più interessante, sfruttando un tallone d'achille di questo genere l'autrice mette spesso il nostro eroe in situazioni pericolose, che nella sua forma demoniaca non ci terrebbero così tanto sulle spine.
2°. Dare la dimostrazione palese della doppia natura di Inu e del profondo conflitto che vive diviso tra la sua parte demoniaca e umana (che lui odia profondamente perchè lo rende insopportabilmente debole e vulnerabile), situazione ribadita anche dalle sue trasformazioni in demone quando perde tessaiga. Inu vive perennemente in un fragile equilibrio tra le sue due nature, desiderando la potenza del demone completo, ma amando come un'essere umano.
3° Per non dimenticare che la sfera ha il potere di trasformare Inuyasha e Naraku in un demone completo, ma anche in un essere umano e una volta fatto ciò la sfera sparirà per sempre (io sono sicura che questo sarà il destino ultimo della sfera).

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 12-04-2005 alle 15:54 ]

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 13-04-2005 01:22  
La nuova sigla a me non piace per niente.
Era decisamente migliore la precedente.

Ora ho alcune domande.

Sesciomaru (ma poi si scriverà così?)per quale scopo vive ?
Ogni tanto, come nella puntata di oggi, lo si vede girovagare senza alcuna meta.

Se l'epoca di Inuyasha è l'epoca Sengoku, mentre l'epoca di Kagome è quella moderna, mi sembra chiaro come finira questo cartone.
Infatti l'epoca di Kagome è semplicemente il futuro, e quindi sappiamo che nel futuro non ci saranno più demoni : quindi in qualche modo essi si estingueranno. Di conseguenza Naraku non vince, e anche per gli altri demoni la vedo dura.
Riguardo a cosa accadrà alla sfera, non posso pronunciarmi, avendo perso le prime puntate.
Infatti non ho ben capito da dove viene la sfera che ora ha Naraku.
Viene dall'epoca Sengoku stessa, o viene da quella moderna, riportata nel passato da Kagome ?
Saperlo è importante.
Ad esempio, se la sfera è stata tramandata in generazione in generazione nella famiglia di Kagome, fino a Kagome stessa, è chiaro che tale sfera non possa svanire nell'epoca Sengoku (per far divenire umano Inuyasha), altrimenti come ci sarebbe arrivata nel futuro ?

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 13-04-2005 09:18  
Dunque.....

La sigla non è il massimo, lo sò, portiamo pazienza, tanto cambierà ancora.

L'epocaga di Kagome è il nostro presente, è vero che al gionro d'oggi non esistono più demoni o simili, ma in duecento anni ne succedono di cose. Naraku può benissimo vincere ed esistere anche nel presente insieme ad altri demoni, vivendo in mezzo a noi senza rivelare la loro vera natura (Wolf's rain docent. - se una cosa non la vedi non è detto che non esista più, forse si sono fatti furbi). Naraku può essere sconfitto, ma Inu e gli altri possono morire nello scontro finale....se il cattivo perde non sempre è scontato il lieto fine , poi anche se dovessero salvarsi tutti Inu e Kagome potrebbero non vedersi mai più, essendo di epoche diverse.

La sfera invece (ed è per questo che credo fermamente che essa verrà distrutta in qualche modo) fa la sua comparsa nella storia in un modo molto singolare, essa infatti è uscita dal corpo di Kagome (che non ne sospettava minimamente la presenza) la prima volta che è stata scaraventata nel pozzo dal millepiedi. E' infatti grazie al potere della sfera che il pozzo funziona, senza frammenti della sfera lei non potrebbe andare nel passato.....perchè Inuyasha sia l'unico che possa andare nel futuro senza frammenti non l'ho ancora capito.....sarà grazie al legame speciale che unice Inu e Kagome (Kikio l'ha sigillato all'albero e Kagome lo ha liberato togliendo la freccia)

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 13-04-2005 10:56  
Zago ci prova a smontate atomico, ma, caro mio, te la cavi proprio bene a deduzioni!

Effettivamente nel finale può succedere di tutto, ma sappiamo che la senpai Rumiko è maetra del shojo... =
Allora, non avendo visto oltre le puntate finora trasmesse, azzardo una fine: Scontro tra Naraku & Inu in forma demoniaca (è più spettacolare); è Kagome a usare la sfera per far diventare Inu umano (quindi in qualche modo potrebbe assorbirne i poteri); Inu resta nella sua era, entrambi continueranno la loro vita col ricordo di quest'avventura (in Escaflowne Van e Hitomi si dividono: è straziante, fa piangere... ma è il problema di vivere in mondi diversi!).
Vedremo, c'è ancora tempo!

Ma effettivamente, Sesshomaru fa il demone di professione? Gira per il mondo e spaventa i villaggi?
Poi ora che c'ha la figlioletta adottiva, è in procinto di accasarsi... che faccia il bravo pater familiae?
(a proposito di latino, Zago: Wolf's rain doceT, è singolare; i lupi doceNT, è plurale. Te lo spiego per farne un uso corretto e fare la figa che sai un po' di espressioni colte, sennò ti si sgama al volo!)

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 13-04-2005 12:40  
quote:
In data 2005-04-13 10:56, Mizar81 scrive:
a proposito di latino, Zago: Wolf's rain doceT, è singolare; i lupi doceNT, è plurale. Te lo spiego per farne un uso corretto e fare la figa che sai un po' di espressioni colte, sennò ti si sgama al volo!

Io ho fatto la scuola tecnica, il latino percio non l'ho mai studiato, quindi in parte sono giustificata per la mia ignoranza.

La figa ci provo a farla, ma proprio non è nel mio dna......decisamente mi viene meglio e più natulare fare la scema.

In ogni caso ci provo.....
Tentar non nuoce no....

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 13-04-2005 alle 12:41 ]

zagofra

Inviato: 13-04-2005 12:44  
Comunque atomico ha sgamato Sesshy di brutto: ebbe sì, è un fancazzista. Passa tutto il suo tempo bignellonando per il Giappone.

[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 13-04-2005 alle 12:45 ]

Alocin

Inviato: 13-04-2005 16:02  
come ho potuto fare... non so... mi sono perso la puntata di ieri del mio idolo...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 13-04-2005 17:34  
Alocin non ti disperare, c'è sempre la replica di Sabato alle 14:00.
Vedi di non perdertela perchè questa è una delle puntate più belle ed importanti di questa 3° serie.

Due paroline sul'ultima puntata.....

Bellissimo il dialogo tra Kagura è Sesshomaru. Lui freddo e glaciale, lei impulsiva e combattiva...
Memorabile quando Kagura si è infurita e gli ha detto di tutto, (peccato per l'adattamento un pò così, nella versione originale Kagura è MOLTO più volgare), Sesshomaru stesso ne è rimasto talmente colpito da non ucciderla per la sua grave mancanza di rispetto, anzi....
Kagura si stà rivelando uno dei personaggi più tristi della serie...lei è il vento, eppure è prigioniera di Naraku, di natura libera è costretta a vivere rinchiusa nel palazzo, obbedendo suo malgrado agli ordini di un padrone che odia.
Significativo il momento in cui lei trema davanti a Naraku e realizza che non ce la farà mai da sola a batterlo, lei che è così forte, fiera e battagliera, ridotta a sperare nell'aiuto dei suoi nemici per riacquistare la libertà.

Kanna, perfetta antitesi di Kagura, è sempre più vuota ed inumana, l'incarnazione stessa del "nulla": la perfetta servetta di Naraku...è veramente inquietante la sua obbedienza assuluta, la sua completa mancanza di identità e personalità.

Ed infine Koga, ormai il legame di amicizia con Inuyasha si è consolidato moltissimo...certo, amicizia basata su rivalità e bisticci, ma anche molta complicità e fiducia reciproca.

Per non parlare di un Inuyasha sempre più umano che si vergogna perchè non prende parte alla lotta solo perchè senza poteri demoniaci, mentre Kagome e gli altri che sono semplici esseri umani combattono sempre in quelle condizioni. Penso che Inu si sia reso conto solo in quel momento dell'effettivo valore dei suoi compagni.

Prossimo episodio riempitivo inutile, con Shippo come protagonista.....
pazienza.

Uma Thurman

Alocin

Inviato: 13-04-2005 17:35  
x zagofra

zagofra

Inviato: 13-04-2005 17:36  
quote:
In data 2005-04-13 17:35, Alocin scrive:
x zagofra

Uma Thurman

zagofra

Inviato: 13-04-2005 17:36  

Uma Thurman

atomico

Inviato: 13-04-2005 19:56  
Ma perchè Sesshomaru vuole uccidere Inuyasha ?
Nella puntata di eiri mi è sembrato troppo intelligente e sereno per perseguire obiettivi vili come il dimostrare di essere il più forte.
D'altro canto, non credo neppure lui desideri ucciderlo perchè disonora la sua stirpe, essendo solo un mezzo demone.
Infatti quest'ultimo movente starebbe in piedi se egli odiasse o disprezzasse gli umani. Ma nono è così, visto che si accompagna con una bambina umana, destinata a diventare la sua amante.

E qual'è attualmente lo scopo di Inuyasha ?
Certo, vuole recuperare la sfera, ma per farne che ?
Desidera ancora tornare completamente umano ?
Ma se così fosse, perchè nel primo giorno di luna nuova, quando è semplicemente un umano, non ne sembra particolarmente contento ?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.175802 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: