Autore |
Inuyasha |
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 24-03-2005 17:26 |
|
quote: In data 2005-03-24 16:25, joeblack scrive:
quote: In data 2005-03-24 16:18, zagofra scrive:
Dai ti mando due bacioni così sparisce subito la bua.
|
ma non è ancora andata via!!!!
forse non bastano....
|
Facciamo 5 allora....
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 24-03-2005 18:39 |
|
quote: In data 2005-03-24 14:24, atomico scrive:
Credevo che Naraku fosse decisamente il più forte di tutti.
Ora passo a un altro dubbio.
Che ne sarà di Kikio ?
Mi sembra evidente che alla fine Inuyasha sceglierà Kagome, e allora Kikio che fine farà ?
P.S.
Se io fossi al posto di Inuyaska non avrei dubbi : sceglierei Kikio.
Non solo perchè più attraente, ma perchè è una persona dall'animo nobile e limpido, dolce e decisa al tempo stesso.
Kagome invece è più bambina e più capricciosa.
Naturalmente ora Kikio è rappresentata in maniera più subdola, per non oscurare il ruolo di Kagome, ma prima di diventare un "fantasma" era 1000 volte migliore della sua futura reincarnazione.
|
AAAAAAAAHHHHHHHHHHH
che specie di imprecazione che hai fatto!!!!
mai dovrà accadere che inu scelga kikio, quella befana rinsecchita la cui unica meta deve essere tornare da dove è venuta!!!!!! |
|
atomico
Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 223 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-03-2005 01:41 |
|
Qualcuno sa spiegarmi come mai quando Kagome dice "A cuccua!" Inuyasha viene atterrato ?
|
|
Mizar81
Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 30-03-2005 01:48 |
|
...mi hai ricordato che volevo scrivere due righe sulle puntate di oggi, ma adesso ho sonno e rispondo solo alla tua domanda.
Nelle prime puntate InuYasha era un pochetto irrascibile e pericoloso, ma era "utile" alla causa del recupero dei frammenti. La vecchia sacerdotessa (Kaede? data l'ora mi sfugge il nome) allora gli ha infilato una collana (si vede bene) e chiesto a Kagome che scegliesse una formula magica che lo atterrase una volta pronunciata... e cosa c'era di meglio di "a cuccia!" per lui!
(...e in questo momento Zago, sentendo i nostri ripetuti "a cuccia!" -argh!- si sta rotolando nel letto! )
| Inviato: 30-03-2005 10:29 |
|
Trattasi di ROSARIO BUDDISTA quello che Inu potra al collo, naturalmente le zanne sono un extra della disegnatrice....
Ps.: Un rosario buddista avvolge anche il vortice di Miroku per sigillarlo.
Uma Thurman |
|
atomico
| Inviato: 30-03-2005 14:34 |
|
PER LITHIUM
Noto che hai una forte antipatia per Kikkyo.
Eppure se ho compreso bene, Kagome (la quale invece ti piace), ne sarebbe la reincarnazione.
Quindi se reincarnazioe significa, così come io credo, che l'anima sia la stessa, esse dovrebbero essere considerate come la medesima persona.
E da questo punto di vista, dovresti trovarti a disagio nel provare antipatia per l'una e simpatia per l'altra.
Se invece la reincarnazione in questo manga, ha un altro significato, mi piacerebbe sapere quale sia.
|
|
zagofra
| Inviato: 30-03-2005 16:00 |
|
quote: In data 2005-03-30 14:34, atomico scrive:
PER LITHIUM
Noto che hai una forte antipatia per Kikkyo.
Eppure se ho compreso bene, Kagome (la quale invece ti piace), ne sarebbe la reincarnazione.
Quindi se reincarnazioe significa, così come io credo, che l'anima sia la stessa, esse dovrebbero essere considerate come la medesima persona.
E da questo punto di vista, dovresti trovarti a disagio nel provare antipatia per l'una e simpatia per l'altra.
Se invece la reincarnazione in questo manga, ha un altro significato, mi piacerebbe sapere quale sia.
|
Reincarnazione non vuol dire che siano la STESSA PERSONA!!!!
Pure Kagome si è rotta le bolas di essere definita così, lei è Kagome punto e basta.
E' un pò come dire che due fratelli gemelli sono uguali in tutto e per tutto, quando è risaputo che non è vero.
Uma Thurman |
|
atomico
| Inviato: 30-03-2005 20:56 |
|
PER ZAGOFRA
Due fratelli gemelli hanno due anime distinte. Quindi il tuo paragone non è molto calzante.
Mettiamoci un attimo nell'ottica della reincarnazione.
Supponiamo a questo punto, che non appena avrò postato questo intervento morirò (speriamo di no .... ad ogni modo se morrò lo saprò subito, voi invece dovrete aspettare il mio prossimo intervento nel forum per saperlo), e che domani la mia anima si reincarni in un neonato che nasce in giappone (e che vedrà Inuyasha solo tra qualche anno, se lo daranno ancora).
Ebbene, nella vita successiva magari svilupperò un differente carattere, un altra personalità, ma sarà sempre io.
Quindi Kagome e Kikkyo sono a tutti gli effetti la stessa persona (sebbene prese nelle due diverse incarnazioni possano mostrare differente carattere e personalità).
E' quindi legittimo provare antipatia per l'una e simpatia per l'altra, visto che hanno due personalità differenti, una della quali può benissimo risultare gradevole e l'altra sgradevole.
Ma allo stesso modo è legittimo, nel momento che si viene a sapere che la persona è la stessa, provarne disagio.
|
|
Mizar81
| Inviato: 30-03-2005 21:15 |
|
Discutere di cosa si intende per reincarnazione in un anime che non ha certe pretese filosofico/religiose mi sembra cavilloso e inconcludente...
Fatto sta che Kikyo (una K in mezzo) nell'anime c'è, sotto forma di non si sa bene cosa (v. vecchie puntate), e pure Kagome.
La Kikyo la cui reincarnazione è Kagome era una triste sacerdotessa, sola con un peso enorme (la sfera) e un'amore impossibile (grazie, Naraku... ).
Lei è morta, e i suoi poteri attraverso una strana reincarnazione sono arrivati a Kagome.
La Kikyo "contemporanea" alle avventure di Kagome è tutt'altro... e ci mancherebbe che a noi piacesse! E' un'anima in pena, piena di rancore e ricordi... Inuyasha lo sa, per questo quando può l'aiuta: non è ancora una storia chiusa, e quando Kikyo si darà pace il suo amore per Kagome potrà liberarsi.
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."
Dalle Baccanti di Euripide
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 30-03-2005 alle 21:19 ] |
|
Mizar81
| Inviato: 30-03-2005 21:16 |
|
(Zago risponde per Lity, io per Zago... questa è solidarietà tra sailor/paperelle!)
| Inviato: 04-04-2005 21:28 |
|
si,si solodità sailor/paperelle HipHip Urrà!
allora, si, kagome è la reincarnazione di Kikio e hanno la stessa anima, anche se la cosa è un po' più complicata perchè Kagome ha l'anima, ma parte di esse è in Kikio, ed esattamente la parte che contiene il suo odio per Inu-bello......
e la odio perchè è un befana, seppure sia a conoscenza che è stato naraku a tendere la trappola che ha portato inu e lei a combattersi, non vuole perdonare Inu anche se nelle ultime puntate è cambiata un pochino, poi ha dato la sfera a naraku dopo averla rubata a kagome.....
comunque credo che pur avendo la stessa anima in comune, essa viene cambiata dalla vita che ognuno di noi vive, dagli eventi a cui assistiamo, da come veniamo cresciuti, dalle persone che ci circondano, e quindi per me kagome e kikio sono due persone completamente diverse....... |
|
Mizar81
| Inviato: 05-04-2005 22:28 |
|
Per fortuna che è passata a postare Lithium, altrimenti non avrei più trovato questi topic, dopo lo tsunami-akasha...
Comunque, sono commossa!
La storia si muove! tutti i personaggi principali interagiscono senza il bisogno di comprimari, la prossima puntata deve essere al fulmicotone! (poi lo so, si appiattirà di nuovo tutto... è ancora presto...)
| Inviato: 06-04-2005 15:19 |
|
Ho notato...mamma....cavolo sta ripescando tutti i topic...quando sono arrivata l'altro giorno, quasi non ci capivo più nulla.....
per tornare in argomento....
C'è UNA NUOVA SIGLA!!!!!!!!!
che bello!!!!!e poi c'è il mio amore!!!spero che kagura non en combini una delle sue.... |
|
Mizar81
| Inviato: 06-04-2005 15:28 |
|
E' vero, sulle sigle volevo dire due paroline!
Per esempio che le ultime due iniziali proprio non mi piacciono, mentre amavo molto quelle in inglese (max alto!), anche in vers. originale... le finali sono sempre dolcissime, niente da dire!
Però questa non mi piace... mi sa di banale, simile a tante altre... bah!
| Inviato: 06-04-2005 15:52 |
|
la prima non era male, e ovviamente è indimenticabile, ma la seconda, non mi dispiaceva per niente e la sigla finale era proprio bella......
questa...si....è un po' banale, è diventata la sigla di un cartone normale......però almeno è un segno del cambiamento.... |
|