FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Inuyasha
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Inuyasha   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )
Autore Inuyasha
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-03-2005 18:13  
quote:
In data 2005-03-23 18:11, zagofra scrive:
.....ma nel caso di Inuyasha non ho ancora ben capito a cosa si riferiscono , di inadatto ai più piccoli c'è ben poco.

sarà forse il monaco??

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 23-03-2005 18:16  
quote:
In data 2005-03-23 18:13, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-03-23 18:11, zagofra scrive:
.....ma nel caso di Inuyasha non ho ancora ben capito a cosa si riferiscono , di inadatto ai più piccoli c'è ben poco.

sarà forse il monaco??

Può essere, anche se si limita a palpare solo qualche sedere.....certe brutte abitudini però ai maschietti è meglio non darle, forse hanno proprio ragione.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-03-2005 18:18  
quote:
In data 2005-03-23 18:13, zagofra scrive:
quote:
In data 2005-03-23 18:02, anthares scrive:
no, mio caro....
ho fatto visita a Zagofra.
se casualmente ci ho incontrato te, non so che farci.
puoi sempre far finta che io sia una sconosciuta e non salutarmi.

Che ci vuoi fare, pensa che tutto il mondo gira intorno a lui, è la Megan G. di Filmup.

... o il monaco provolone...

grazie per la spiegazione, era una mia curiosità, perchè ogni tanto vengo qui a leggere e mi pareva ci fossero, tra i personaggi, situazioni un pò dubbie, che magari un bambino non riesce a comprendere.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 23-03-2005 18:21  
quote:

Che ci vuoi fare, pensa che tutto il mondo gira intorno a lui, è la Megan G. di Filmup.

bella questa... vedo che non hai perso l'ironia... non può che farmi piacere!

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 23-03-2005 18:25  
quote:
In data 2005-03-23 18:21, joeblack scrive:
quote:

bella questa... vedo che non hai perso l'ironia... non può che farmi piacere!

L'ironia è parte integrante di mè, senza non potrei esistere.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-03-2005 21:11  
Non vi siete mai chiesti cosa aspetti Naraku ad attaccare direttamente Inuyasha ?

Non ditemi che non si è ancora accorto il giovane mezzo demone sta diventando sempre più forte ?
Oppure, per contratto ha di aspettare che il nostro eroe diventi più forte di lui prima di affrontarlo ?

Naturalmente sappiamo che lo scontro finale non può avvenire subito, altrimenti la serie finirebbe (a meno che non si inventasse un altro nemico).
Però in una produzione seria, si dovrebbe giustificare in qualche modo verosimile, la ritrosia del malvagio a confrontarsi con l'eroe positivo.

Qui che giustificazione è stata data ?
Lo chiedo, visto che ho iniziato a seguire il cartone da poco tempo, e questa domanda mi si ripropone sovente : ogni volta che vedo Naraku fare le proprie macchinazioni.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-03-2005 01:41  
Grande atomico che riporta il topic in carreggiata (anche perchè anthares è venuta a trovare Zago e si è dimenticata di me... ).

Bel dubbio... io avevo pensato un po' malignamente che la stessero tirando per le lunghe per far puntate extra, ma credo che il vero motivo possa essere:
a. vendetta, elaborata con cura e cattiveria (tutta la faccenda della sacerdotessa nera era calcolata per far uccidere Inu da kagome, come fu con kikio), finchè non è perfetta, lunga e dolorosa;
b. un piano superiore alle nostre conoscenze che naraku sta lentamente mettendo in atto. Del resto non è che Inu lo ostacoli con insistenza, si limita a reagire, a rispondere agli attacchi... forse non è nel suo interesse eliminarlo, dato che effettivamente non è un ostacolo così fastidioso (e poi secondo me l'autrice, mentre elaborava la storia di queste puntate, non sapeva nemmeno lei qual era il piano di naraku... magari ci pensa dopo... ).

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-03-2005 09:19  
quote:
In data 2005-03-24 01:41, Mizar81 scrive:
Grande atomico che riporta il topic in carreggiata (anche perchè anthares è venuta a trovare Zago e si è dimenticata di me... ).

non eri in casa, al momento.
ho fatto solo una veloce puntatina, non voglio rovinarvi i topic di questa sezione con l'off topic.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 24-03-2005 12:52  
Un bacione ad anthares che, gentile come una brezza estiva, ha fatto una veloce visita nel nostro mondo fatato e uno a Mizy ligia al divere come sempre.

Tornando alle cose serie (almeno per me).....
Naraku non fa fuori Inuyasha perchè ha sostanzialmente paura di lui e soprattutto di Kagome (non dimenticate che Kagome con una sola freccia l'ha conciato per le feste, obbligandolo a ricorrere al codoco per risanare il suo corpo). Naraku è subdolo e manipolatore, ma non possiede la forza necessaia per portare a termine il lavoro e preferisce non rischiare di persona, ma mandare avanti al suo posto fantocci e persone manovrate da lui.
Naraku infondo è solo un mezzodemone come Inuyasha ed infatti vuole la sfera per diventare un demone completo.

Che poi si diverta un mondo a giocare con Inu e company è innegabile, la sua mente contorta lo porta a tramare macchinazzioni assurde nel vano tentativo di ucciderli o almeno di distruggerli spicologicamente. Io penso che si comporti in questo modo perchè gli servono la malvagità, la rabbia ed il dolore per rendere impura la sfera, in un certo senso li usa anche per "ricaricarla" di enrgia negativa, ricordate quello che Naraku disse riguardo alla sfera: "La sfera è più bella quando è sporca, perchè questa è la sua vera natura". Infatti per "sporcarla" ed impregnarla di malvagità Naraku fece lottare Inuyasha con Kikyio, per far assorbire alla sfera l'energia prodotto dal loro odio.....forse Naraku vuole farsi odiare da loro e trae forza dall'odio che provano per lui.....

Uma Thurman

atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-03-2005 14:24  
Credevo che Naraku fosse decisamente il più forte di tutti.

Ora passo a un altro dubbio.

Che ne sarà di Kikio ?
Mi sembra evidente che alla fine Inuyasha sceglierà Kagome, e allora Kikio che fine farà ?

P.S.
Se io fossi al posto di Inuyaska non avrei dubbi : sceglierei Kikio.
Non solo perchè più attraente, ma perchè è una persona dall'animo nobile e limpido, dolce e decisa al tempo stesso.
Kagome invece è più bambina e più capricciosa.
Naturalmente ora Kikio è rappresentata in maniera più subdola, per non oscurare il ruolo di Kagome, ma prima di diventare un "fantasma" era 1000 volte migliore della sua futura reincarnazione.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-03-2005 14:38  
E' che adesso kikio è ufficilamente morta, non credo sia capace di sentimenti puri...

Poi teniamo conto di una cosa: Inu e Kagome vivono in epoche differenti (e l'autrice lo sottolinea spesso coi viaggi di Kagome, per farci capire che Kagome non ha abbandonato il suo mondo)... Inu abbadonerà il suo per lei? Finirà tristemente, per me...come nell'escaflowne...
Ma è presto per rammaricarsi, mancano 12.000 puntate circa alla fine, godiamoci il loro tira e molla finchè tra kikio e kagome non avverrà lo "scontro" per Inu (e secondo me Kikio lo lascerà definitivamente andare... sarà struggente!)

Zago ,ottima come sempre sulla questione Naraku!

voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."

Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 24-03-2005 alle 14:39 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 24-03-2005 15:23  
quote:
In data 2005-03-24 12:52, zagofra scrive:
Un bacione ad anthares che, gentile come una brezza estiva, ha fatto una veloce visita nel nostro mondo fatato e uno a Mizy ligia al divere come sempre.

Tornando alle cose serie (almeno per me).....

due frecce in un colpo solo!!! così non rischi di sbagliare...

zagofra

Inviato: 24-03-2005 16:18  
Freciate in che senso

Joe non era assolutamente mia intenzione coplirti senza pietà

Dai ti mando due bacioni così sparisce subito la bua.

Uma Thurman

joeblack

Inviato: 24-03-2005 16:25  
quote:
In data 2005-03-24 16:18, zagofra scrive:

Dai ti mando due bacioni così sparisce subito la bua.

ma non è ancora andata via!!!!
forse non bastano....

zagofra

Inviato: 24-03-2005 17:23  
quote:
In data 2005-03-24 14:24, atomico scrive:

Se io fossi al posto di Inuyaska non avrei dubbi : sceglierei Kikio.
Non solo perchè più attraente, ma perchè è una persona dall'animo nobile e limpido, dolce e decisa al tempo stesso.
Kagome invece è più bambina e più capricciosa.
Naturalmente ora Kikio è rappresentata in maniera più subdola, per non oscurare il ruolo di Kagome, ma prima di diventare un "fantasma" era 1000 volte migliore della sua futura reincarnazione.

Questo dipende dai punti di vista, la serietà di Kikyo (anche quamdo era in vita) a me da un pò i nervi, non sorride mai è sempre chiusa e distaccata, mentre Kagome è molto più solare e vivace.
Tu non hai seguito la serie dall'inizio perciò alcune sfacettature ti mancano....
1. Inu e Kikyio si sono innamorati perchè entrambi emarginati dalla società, lui perchè mezzodemone, lei perchè sacerdotessa e guardiana della sfera. E' stato per tanto il bisogno reciproco di amare ed essere amati ad avvicinarli e unirli.
2. Kikyio ha deciso lei di morire, ferita e sanguinante ha dato la caccia a Inu sigillandolo con una freccia per vendicarsi del suo presunto tradimento, se lo avesse lasciato andare si sarebbe salvata
3. Inu prima di conoscere Kagome era sempre da solo, scontroso e diffidente non aveva mai conosciuto l'amicizia e la fiducia nel prossimo. E' stata proprio l'incrollabile positività e l'allegria di Kagome a renderlo più socevole, più aperto e a spingelo ad aiutare ed accettare chi gli stava intorno. Kikyio stessa quando l'ha rincontrato (Kikyio è stata riportata in vita da una strega dopo più di 50 anni) è rimasta molto colpita dai cambiamenti avvenuti in lui, al punto da andare da Kaede a chiedere spiegazioni. Quindi è stato proprio il suo "essere più bambina" (come dici tu) a permettergli di scoprire il lato più umano del suo carattere.
4. Kikyo non è affatto più pura, nobile, limpida o più dolce di Kagome, anzi. Essendo Kagome una ragazza normale è dotato di un coraggio e di una nobiltà d'animo fuori dal comune. Kikyio è cresciuta preparandosi al suo ruolo di sacerdotessa, avendo a che fare da sempre con demoni e roba simile, imparando a sfruttare al massimo le sue potenzialità. Kagome viceversa si è ritrovata suo malgrado in un mondo alieno ed affrontare esseri spaventosi che aveva sempre considerato fantastici, che la mentalità moderna ettichettava come stupide leggende popolari, ma nonostante tutto non si è mai tirata indietro.

Nell'anime Kikyio è effettivamente più cattiva a vendicativa rispetto al manga, dove è molto più malinconica e riflessiva.....e meno antipatica.

quote:
In data 2005-03-24 14:24, atomico scrive:

Che ne sarà di Kikio ?
Mi sembra evidente che alla fine Inuyasha sceglierà Kagome, e allora Kikio che fine farà ?

Più che Inu sarà lei pian piano a convincersi che è meglio lasciarlo andare, non dimenticace che Kikyio vorrebbe che Inu la seguisse nella morte.......decisamente un atteggiamento molto egoista da parte sua.

Uma Thurman

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 Pagina successiva )

0.133375 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: