FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Aquarion
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Aquarion   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Aquarion
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-03-2006 01:20  

Questo cartone che tanto mi piacque nella prima puntata, mi sta parzialmente deludendo.

I motivi sono essenzialmente due.

Innanzitutto dli scontri tra i robot sono troppo poco avvincenti dal punto di vista emotivo.
Anche nella puntata di oggi, che pur poteva dare un combattimento molto intenso emotivamente parlando, non l'ha dato. In parte ciò è dovuto a una colonna sonora mediocre, in parte dalla scarsa attitudine dell'autore a prolungare e drammatizzare i momenti salienti.

In secondo luogo, i personaggi sono sviluppati in maniera troppo superficiale, sia per il tempo che si dedica a ciascuno di loro, sia per profondità dei loro vissuti interiori.

Mi auguro che per caso l'autore legga questo mio intervento, costruisca una macchina del tempo e torni indietro per effettuare le dovute correzioni al suo lavoro.
Se farà tutto questo, giurò che mi ricrederò su di lui.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Reg.: 06 Ott 2004
Da: parabiago (MI)
Inviato: 29-03-2006 13:17  
I personaggi sono ben costruiti....problema che per capirli completamente bisogna arrivare alla fine delle sarie e sapere TUTTA la storia.....allora cose che adesso sembrano senza significato si posso apprezzare in pieno.

Specialmente la puntata di ieri si giudica dal giusto punto di vista solo sapendo tutti i retroscena che verrano svelati più avanti, adesso come adesso molte cose importanti non vengono colte come tali, ma vengono considerate superflue.

Ne è un esempio il cristallo che Celian teneva in mano....odesso non si che cosa sia da dove arrivi e a che cosa serva....anche se il libro delle pietre preziose potrebbe mettere alcuni sulla strada giusta.

(Anche il fatto che Celian usava la spada potrebbe far drizzare qualche antennina....)

Ps. Per la cronaca Celian era la fidanzatina di Ali del Sole, la donna che assisteva allo scontro tra Toma e Appollonius, bellissimo quando i due si sono sorrisi a vicenda - sorriso che a sua volta ha un suo perchè ben specifico)

X ATOMICO: i combattimenti io li vedo come un di più, quello che la fa da padrone in questo cartone sono i rapporti umani e mi sta prendendo molto proprio per questo. Questione di gusti.

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 29-03-2006 20:41  
quote:
In data 2006-03-29 13:17, zagofra scrive:
I personaggi sono ben costruiti....problema che per capirli completamente bisogna arrivare alla fine delle sarie e sapere TUTTA la storia.....allora cose che adesso sembrano senza significato si posso apprezzare in pieno.

Beh, vero vero. Io che l'ho vista tutta ho sentito il bisogno di tornare indietro nella visione più di una volta. Zago, smettila di sottolineare ogni cosa che avrà significati, ci si perde il gusto di scoprirli da soli, e in più ci si concentra sulla ricerca di questi significati e se ne perdono altri...

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Inviato: 30-03-2006 02:17  
PER ZAGOFRA

La capacità di un autore bravo, è quella di presentare le vicende in modo sempre interessante anche quando non può anticipare dei retroscena.
Ripeto, questo autore mi sta deludendo... ma forse sono abituato troppo bene.

Nell'ultima puntata, il capo dei cattivi ha detto che è stato ali del sole ha sconfiggere il mostro.
Noi sappiamo che non è stato Apollo a sconfiggere il mostro ma il principe.
Forse che non sia Spollo ali del sole, ma che lo sia il principe, così come sostiene sua sorella ?

Naturalmente nelle prime due puntate si è visto chiaramente che in Apollo c'è lo spirito di ali del sole. Quindi il cattivo si è sbagliato.

Ma chi era il principe nella reincarnazione precedente? Perchè a differenza della sorella non ricorda niente? E perchè la sorella invece si ricorda di lui?

Secondo il mio intuito, potrebbe anche essere la reincarnazione del cattivo. Non so perchè (o forse lo so, ma non lo dico, essendo evidente) ma quei due hanno qualcosa di simile.
Ma come può essere che quel ragazzo sia allo stesso tempo il principe e il cattivo?
Come potrebbe essere in due posti contemporaneamente?

Può essere che il cattivo sia una emanazione del principe, e che come tale non si sia realmente risvegliato, ma si risveglierà completamente quando prenderà definitivamente il controllo del principe.

Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 30-03-2006 09:40  
quote:
In data 2006-03-29 20:41, Mizar81 scrive:

Zago, smettila di sottolineare ogni cosa che avrà significati, ci si perde il gusto di scoprirli da soli, e in più ci si concentra sulla ricerca di questi significati e se ne perdono altri...

Ma ho solo sottolineato due cose! Non ho spoilerato NULLA!! Più brava di così!!!!

Non ti sapevo così cattiva. ç_ç

quote:
In data 2006-03-29 20:41, Mizar81 scrive:

ci si perde il gusto di scoprirli da soli, e in più ci si concentra sulla ricerca di questi significati e se ne perdono altri...

@_@ Ok sei riuscita ad ipnotizzarmi in sole 3 righe.

X ATOMICO: Maremma che mente contorta che hai! Anche troppo!!!!

Uma Thurman

Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Inviato: 30-03-2006 12:01  
ahahah!
La mia zago!

(e poi lo sai che atomico è la tua sfida personale ^^ )

Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 30-03-2006 alle 12:02 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra

Inviato: 05-04-2006 15:38  

Io adoro questa serie ogni puntata di più!
Quella di ieri sera è stata memorabile.

Ps.: Possibile che tranne Mizar ed Atomico non posti nessuno?! Gente come Draco o Lithium che fine hanno fatto?

Uma Thurman

Mizar81

Inviato: 05-04-2006 16:54  
quote:
In data 2006-04-05 15:38, zagofra scrive:
Io adoro questa serie ogni puntata di più!
Quella di ieri sera è stata memorabile.

Non ho idea di che puntata ci fosse ieri sera (avendolo visto tutto in giapponese sottotitolato) però è vero, è una serie carina e godibile.
Peccato che nella veste italiana sia stata mutilata! non posso dire se i dialoghi sono stati rovinati o le scene nelle puntate accorciate di qualche sconveniente secondo, ma di certo mancano tutte le intro, molte delle quali proprio simpatiche e/o importanti per capire l'andamento della puntata...
quote:
In data 2006-04-05 15:38, zagofra scrive:
Ps.: Possibile che tranne Mizar ed Atomico non posti nessuno?!
Gente come Draco o Lithium che fine hanno fatto?

Draco lo sai che va e viene... e ogni volta ci lascia delle perle
Lithium è viva, ma ha un po' abbandonato il virtuale per una vita reale ben più interessante
Per il resto, ho monitorato durante la tua assenza l'utenza di A&F e... beh, ha gusti ben diversi dai nostri! Io sono onnivora e un po' me la cavo con tutto, per te magari è un po' più dura (per esempio sei refrattaria al mondo dei manga). E poi lo sai, i cartoni sono per bambini, no?

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

zagofra

Inviato: 05-04-2006 17:15  
quote:
In data 2006-04-05 16:54, Mizar81 scrive:

E poi lo sai, i cartoni sono per bambini, no?

:

Mi sono spiegata?!

Uma Thurman

atomico

Inviato: 08-04-2006 19:32  
PER ZAGOFRA

Potresti gentilmente raccontarmi come è finita l'ultima puntata?

Purtroppo martedi ho perso il finale: sono rimasto a quando la ragazza col cuore esplosivo, sollecitata dal grande capo, stava decidendo se uscire in missione.

atomico

Inviato: 12-04-2006 14:09  

Non c'è niente da fare.
Questo cartone mi piace sempre di meno.

Non ci sono momenti particolarmente emozionanti, anzi le battaglie, sebbene originali, le trovo banali e poco avvincenti.

I rapporti tra i protagonisti sono impostati in modo un po' troppo caricaturale, anche i protagonisti sembrano delle caricature. Alla fine della fiera, non riesco a prendere seriamente nessuno, e il cartone non mi emoziona.

zagofra

Inviato: 12-04-2006 15:43  
Resisti Atomico, che dalla Decima puntata la storia decolla!!

(Per la cronaca a me, invece, piace sempre di più!!!)

Comunque dal mio punto di vista gli scontri servono solo a far maturare i protagonisti, più che intorno all'Aquarion la storia ruota intorno a 2 triangoli fondamentali:
TOMA-APOLLONIS-CELIAN ed APOLLO-SILVIA-SIRIUS

Uma Thurman

atomico

Inviato: 19-04-2006 03:02  
PER ZAGOFRA

Giusto per sapere, quanto manca alla decima puntata? Perchè o questo cartone decolla presto spontaneamente, oppure lo faccio devollare io dalla televisione di casa mia.

Mi sembra di vedere in continuazione la stessa puntata, dove c'è la rivalità tra Apollo e il principe, e dove gli scontri robotici sono di una noia insopprimibile.

Se potessi disquisire con l'autore di questo cartone, gliene direi delle belle, o più precisametne delle brutte.

atomico

Inviato: 26-04-2006 00:57  

Quest'ultima puntata centrata su Reika, mi è piaciuta.
Almeno c'è stata un po' di emozione.

Kristian

Reg.: 04 Set 2004
Da: Cosenza (CS)
Inviato: 26-06-2006 20:11  
io lo sto comincanto vedere in questi giorni,ho comprato il primo volume in dvd ora devo andare a comprare il secondo volume, ma vorrei sapere quanti volumi sono....cmq è un bel anime....

Visualizza il profilo di Kristian  Invia un messaggio privato a Kristian  Email Kristian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.131315 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: