Autore |
cartoon e moda |
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 22-11-2004 10:50 |
|
quote: In data 2004-11-21 21:49, Lord_Elric scrive:
quote: In data 2004-11-20 11:30, leonessa scrive:
quote: In data 2004-11-20 05:21, Deeproad scrive:
A me non frega nulla di come si vestono, basta che nel momento in cui si trasormano, si denudino e facciano vedere qualcosa.
|
Ma che cartoni guardavi?!?
1bix8
|
... i bon bon magici di Lilly?
|
Anche Sailor Moon quando si trasforma lascia vedere un bel pò!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
zagofra
Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 22-11-2004 11:08 |
|
quote: In data 2004-11-19 23:37, follettina scrive:
da una parte ti do ragione, xò se ci pensi noi siamo cresciuti con tei cartoni che avrebbero dovuto farci venire la depressione!!!
cavolo!
candy era in un orfanotrofio
pollianna era dalla zia
anna dai capelli rossi non aveva i genitori
pippi calze lunghe viveva da sola
heidy era col nonno e i genitori morti
guidy aspettava papà gmbalunga!!!
ma dai!!
come saremmo dovuti crescere noi! e poi pensandoci avevamo anche noi jem, quelli di beverly hills...
|
Siamo cresciuti pensando che:
1. C'è sempre chi stà peggio di noi, perciò vediamo di non rompere troppo i coglioni a mamma e papà,
2. Sono sempre i più sfigati a vivere le avventure, perciò voglio essere sfigato anch'io, tanto alla fine finisce sempre bene (trovano l'amore, dei genitori fantastici, ecc..),
3. L'importante è avere un grande cuore, tanto coraggio e onestà, degli amici fedeli e credere cecamente in quello che fai se possiedi tutto questo non temere, perchè non ti fermerà nessuno e sarai alla fine tu il vincitore, mettendola nel culo a chi ti ha fatto patire l'inferno.
Guardiamo la società di oggi....se non sei alla moda non sei nessuno, se sei onesto e fai una vita normale sei fesso perchè non fai i soldi facili, ma ti spacchi la schiena ogni giorno (vai al Grande Fratello così diventi qualcuno). Hanno successo solo i più fighi (Costantino! ) o le più zoccole, il talento ormai è solo un dettaglio. In un mondo del genere, in cui le ragazzine di 11-12 anni guardano "Uomini e donne", "Amici", avrebbero ancora successo Candy Candy e soci!?!
_________________ Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.
Uma Thurman |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 23-11-2004 01:22 |
|
quote: In data 2004-11-22 11:08, zagofra scrive:
quote: In data 2004-11-19 23:37, follettina scrive:
da una parte ti do ragione, xò se ci pensi noi siamo cresciuti con tei cartoni che avrebbero dovuto farci venire la depressione!!!
cavolo!
candy era in un orfanotrofio
pollianna era dalla zia
anna dai capelli rossi non aveva i genitori
pippi calze lunghe viveva da sola
heidy era col nonno e i genitori morti
guidy aspettava papà gmbalunga!!!
ma dai!!
come saremmo dovuti crescere noi! e poi pensandoci avevamo anche noi jem, quelli di beverly hills...
|
Siamo cresciuti pensando che:
1. C'è sempre chi stà peggio di noi, perciò vediamo di non rompere troppo i coglioni a mamma e papà,
2. Sono sempre i più sfigati a vivere le avventure, perciò voglio essere sfigato anch'io, tanto alla fine finisce sempre bene (trovano l'amore, dei genitori fantastici, ecc..),
3. L'importante è avere un grande cuore, tanto coraggio e onestà, degli amici fedeli e credere cecamente in quello che fai se possiedi tutto questo non temere, perchè non ti fermerà nessuno e sarai alla fine tu il vincitore, mettendola nel culo a chi ti ha fatto patire l'inferno.
Guardiamo la società di oggi....se non sei alla moda non sei nessuno, se sei onesto e fai una vita normale sei fesso perchè non fai i soldi facili, ma ti spacchi la schiena ogni giorno (vai al Grande Fratello così diventi qualcuno). Hanno successo solo i più fighi (Costantino! ) o le più zoccole, il talento ormai è solo un dettaglio. In un mondo del genere, in cui le ragazzine di 11-12 anni guardano "Uomini e donne", "Amici", avrebbero ancora successo Candy Candy e soci!?!
|
No oggi non avrebbero successo... ma se fossero rimasti in tv al posto della De Filippi non si sarebbe arrivati a questo punto...
Adesso riproporre quei cartoni sarebbe come mandare la cavalleria quando ormai gli indiani hanno già sterminato tutti i valorosi soldati di Fort Apache...
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
Hachiko
Reg.: 30 Nov 2004 Messaggi: 15 Da: Sanluri (CA)
| Inviato: 30-11-2004 21:26 |
|
io adoro ai tazawa che ti veste i personaggi alla moda...e riutilizza quei vestiti...
il cartone è cambiato...è cambiata le tecnologia..la morale...tutto...
puffetta aveva 1 armadio dove c'erano 10 vestiti tutti uguali e si chiedeva quale mettere...e io già da bimba mi dicevo:ma questa scema...che scegli a fare sono tutti uguali...
e cmq...la moda dei manga e dei cartoni rispecchia esclusivamente la moda giapponese e in quelli moderni i personaggi si vestono proprio come nn si possono vestire..gonne cortissime...sono vietate...nn si puo andare a scuola con i capelli tinti...
le ragazze dei cartoni sono tutte altissime con dei seni enormi e spropositati(tranne ai di video girl ai..e poche altre)gli occhi enormi e pien idi stelline...e son oesattamente il contrario delle donne giapponesi...i ragazzi sono binfi e altissimi...ma dove li hai visti i giapponesi alti 1.90???dove???
er poi..la moda nei cartoni anni 70-80 nn andava sul vestito ma sul genere...siamo stati invasi dai cartoni di robot...poi si sono visti solo cartoni a sfondo sportivo..poi maghetti realizza buondi desideri x bambini sfigati e i bambini ultra sfigati già citati..come dimenticare sara lovely sara...un suicidio collettivo |
|
cicci9
Reg.: 24 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: teramo (TE)
| Inviato: 01-12-2004 10:42 |
|
scusate la mia indisponenza...c'è chi ha scritto che noi vedevamo cartoni dove c'erano orfani,stragi e cose varie...ma finito il cartone il bimbo i genitori ce l'ha lo stesso quindi quei tipi di storia non intaccavano sul cervello del bambino.ora fanno vedere 4 ragazzine con pantaloni a vita bassa,minigonne mozzafiato e top scollattissimi,45 kg di stucco che non vanno a scuola se gli si è spezzata un unghia.per non paqrlare di 15enni disegnate da stallone di 1 metro e 80 con seni sproporzionati per la serie EVVIVA LA CHIRURGIA PLASTICAoppure SONO GRASSA EVITIAMO IL CIBO E METTIAMOCI 2 DITA IN BOCCA E RIMETTIAMO TUTTO IL CIBO CATTIVO CHE CI FA INGRASSARE..
secondo me non mi credete se vi dico che ho letto un articolo di una ragazzina di 15 anni che per assomigliare a barbie era diventata anoressica...cioè...mi sento male è allucinante!io non mi ricordo mai di aver fatto un pensiero simile giocando con una bamboletta...è vero sarà la società,saranno dei genitori troppo apprensivi ma fanno la loro parte anche queste pubblicità e questi giocattoli...
|
|
Kickoff
Reg.: 28 Nov 2004 Messaggi: 242 Da: Grottaferrata (RM)
| Inviato: 01-12-2004 10:50 |
|
Sono pienamente d'accordo con te cicci9!
_________________ "La beffa + grande ke il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo ke lui nn esiste" |
|
cicci9
Reg.: 24 Ago 2004 Messaggi: 101 Da: teramo (TE)
| Inviato: 01-12-2004 11:20 |
|
ALLORA SEI UN GRANDE KICKOFF |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 01-12-2004 11:28 |
|
quote: In data 2004-11-19 22:18, Valens scrive:
Vero ma più che i cartoni sono i giocattoli! Grazie a quelle bambone dalle labbra a canotto e le minigonne ascellari le bambine di oggi saranno le zoccole di domani. Senza contare che ormai a 11 anni hanno il telefonini e fanno gli squillini ai fidanzatini -__-. Ragazzi le nuove generazioni vanno a ramengo (più per le donne che per gli uomini ).
|
beh ma scusate... se si parla di bambole, come si fa a non citare la Barbie?? Biondona con misure stratosferiche che non fa una mazza dalla mattina alla sera? A parte sposarsi più di Liz Taylor, fare shopping o picnic o vacanze?? Mentre il maschietto aveva il Big Jim con cui difendere il mondo dagli stronzi cattivi e qualche volta salvare pure Barbie che, diciamocelo, non poteva che fare l'ostaggio.
Poi ultimamente la barbie ha pure gli amici con cui essere alla moda e fare shopping. Ma un 10 anni fa la Barbie si era messa a lavorare! Faceva l'infermierina (reparto neonatale però sigh) o la Manager (copie vendute forse due) o la Baywatch (chi ha copiato chi??)
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 01-12-2004 11:32 |
|
A me non frega nulla di come si vestono, basta che nel momento in cui si trasormano, si denudino e facciano vedere qualcosa.
|
1bix8
|
|
lo guardavo solo per le trasformazioni anch'io. Anche se devo dire che le tre occhi di gatto non le batteva nessuno!!
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Lord_Elric ex "EricDraven"
Reg.: 01 Apr 2004 Messaggi: 2186 Da: piombino (LI)
| Inviato: 02-12-2004 22:23 |
|
quote: In data 2004-12-01 11:32, ipergiorg scrive:
|
1bix8
|
|
lo guardavo solo per le trasformazioni anch'io. Anche se devo dire che le tre occhi di gatto non le batteva nessuno!!
|
Eh no iper... vuoi mettere Beauty e Reika? Considerando poi la situazione Banjo figo riccone villa piscina...?
_________________ "Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè |
|
ipergiorg
| Inviato: 03-12-2004 11:39 |
|
quote: In data 2004-12-02 22:23, Lord_Elric scrive:
quote: In data 2004-12-01 11:32, ipergiorg scrive:
|
1bix8
|
|
|
Eh no iper... vuoi mettere Beauty e Reika? Considerando poi la situazione Banjo figo riccone villa piscina...?
|
anche numericamente non ci siamo proprio
|
Hachiko
| Inviato: 04-12-2004 20:52 |
|
|
Hachiko
| Inviato: 04-12-2004 20:52 |
|
|
Hachiko
| Inviato: 04-12-2004 20:54 |
|
c'è pero da considerare che certi cartoni animati nn sono per un pubblico infantile...moltio cartoni nella loro patria d'origine sono vietati a certe fasce di età..e li danno solo i ndeterminati orari..vedi berserk o robe simili...
è in italia che abbiamo il concetto che il cartone sia solo x bambini...
e vengono censurate scene decisamente inutili x metterne in risalto altre...
hanno censurato lady oscar... |
|
Akasha82
Reg.: 23 Mar 2005 Messaggi: 240 Da: vercelli (VC)
| Inviato: 04-04-2005 19:54 |
|
quote: In data 2004-11-19 22:18, Valens scrive:
Vero ma più che i cartoni sono i giocattoli! Grazie a quelle bambone dalle labbra a canotto e le minigonne ascellari le bambine di oggi saranno le zoccole di domani. Senza contare che ormai a 11 anni hanno il telefonini e fanno gli squillini ai fidanzatini -__-. Ragazzi le nuove generazioni vanno a ramengo (più per le donne che per gli uomini ).
|
Concordo al 100%..sono preoccupata x le mie nipotine che ora grazie al cielo sono ancora troppo piccole..ma prevedo di trovare al più presto le puntate di "Anna dai capelli rossi" sperando che colgano qualcosa di buon..So che non funzionerà...ma mi illudo di aiutarle a tenerle buone per qualche anno...ehehehehe
_________________ "Amor c'ha nullo amato amar perdona" |
|