FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Holly e Benji
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Holly e Benji   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Holly e Benji
nicoburton

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 76
Da: prato (PO)
Inviato: 01-03-2005 21:51  
holly e benji è il mio cartone animato e manga preferito di sempre
è ovvio che in un topic dedicato a questo bellissimo e discussissimo manga non possa che elencare i miei pareri, anche se ormai è già troppe volte che lo faccio, aimè..quando ho amici che odiano il calcio e sono fan sfegatati di one piece, naruto e co...ma da un lato posso capirli, one piece naruto e co..piacciono anche a me..ebbene, lasciando al bando questi discorsi dovrò dire, che vabbè, apparte ormai qualcuno l'ha detto, come no, anzi, vedo che ce ne sono fan di capitan tsubasa qui, ma insomma, questo è un cartone deivertente( tanto per usare un'aggettivo, altrimenti avrei dovuto utilizzare ultrasupermegadivertente etc...)...ed appunto ultrasuperdiverte anche proprio per il fatto che è "fantascientifico"termine molto azzardato anche perchè è sottile la linea tra realtà e "fantascienza"...ma insomma, tornando a noi dicevo che il bello di questo manga è anche che durante la partita ci sono i flashback, azione strainventate calci spettacolari palle che sfondan la rete etc...che poi si sà, ho detto poco, ma poi cavolo, il bello sono le particolarità dei giocatori, i tiri speciali di ognuno, la loro storia e il rapporto che hanno con i compagni e le loro famiglie...inoltre altri punti di foraza:per esempio...le selezioni(di qualsiasi tipo)...etc...insomma..è davvero appassionante e ognuno si fà il proprio giocatore preferito...bene...per ora ho detto questo...mi aspetto accanite discussioni(pacifiche ovviamente), con tutti gli altri fan del cartone....
ah...il mio preferito è rob denton aoi
_________________
"Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata."

  Visualizza il profilo di nicoburton  Invia un messaggio privato a nicoburton    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-03-2005 22:04  
Bel cartone animato, non c'è che dire, però a volte scadeva nel ridicolo e nell'assurdo: ad esempio, i giocatori quando saltavano restavano per ore ed ore sospesi per aria(mi ricordo che una rovesciata di Holly durava due puntate), i giocatori sembravano che stessero giocando nella prateria per quanto il campo non finiva mai....(mi ricordo che uno stesso giocatore correva per diverse puntate, e mentre lo faceva, gli ritornava alla memoria tutta la sua vita passata e futura), poi mi ricordo di quei due gemelli, che per fare goal si doveva arrampicare uno sulla traversa e passare il pallone a quell'altro...cose assurde....il portiere che aveva paura del pallone, il ragazzino ammalato di cuore, che l'allenatore, il dottore ed i suoi stessi genitori permettavano di farlo giocare ben sapendo che sarebbe morto sul campo...il ragazzo che aveva avuto una vita difficile e cercava di riscattarsi con il pallone....insomma, alla fine sembrava più una telenovela che un cartone animato.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-03-2005 23:31  
Le nuove puntate non ho ancora deciso se mi piacciono o no...boh! A parte che sono cresciuti tanto, faccio fatica a riconoscerli quasi...il fatto è che tutti sono stati snaturati dai loro contesti! ci avete fatto caso? Ora Holly gioca nel Catalunya, pseudonimo di Barcelona, Marc nel Piemonte (Juve) e Benji nel Grunwald (boh!). I riferimenti ai calciatori non mancano, ci sono Rivaul (Rivaldo), Payol (Puyol) compagni di Holly in spagna, più uno che ricorda da vicino Pep Guardiola.
Poi in squadra con Mark c'è uno nero coi dread e il n.26...avete capito chi è? .E quando ha giocato contro l'"Emilia" il roccioso difensore era un marcantonio nero pelato con il 21! Era Thuram!! Infine quando il giappone ha giocato contro l'Olanda poi, il difensore di turno da superare era un armadio pelato, faccia da nordico e brutto...avete indovinato? bravi!


Oggi mi ha fatto morire, Mark è entrato a 5 minuti dalla fine contro il Calabria e ha segnato il suo primo gol!

Ve lo immaginate a Controcampo?

JUVENTUS 1-O REGGINA
90' hiyuga




[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 01-03-2005 alle 23:37 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-03-2005 00:05  
Mi perdo via a parlarne con mio fratello, che mi fa pure le telecronache... Mi fa morire!!! Io da sola non collego tutti i riferimenti che fanno (in qualcosa me la cavo, ma se si tratta di campionati europei...), quindi ci pensa il mio fratellino a colmar ridendo lacune!
Ma la produzione lo ha espressamente creato per il mercato europeo? Tutto lo fa credere.
Dai, non è male: e poi Lenders è cresciuto, così non mi sento tanto pedofila ad adorarlo ancora come un tempo... ah, il mio indiscusso sexsymbol dell'infanzia!

_________________

"O frati," [...]
"considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".


Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 02-03-2005 alle 00:07 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-03-2005 00:26  
daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiii..... era il giocatore tamarro per eccellenza, zoccoli, maniche e calzoni strappate...gli mancava il pacchetto di sigarette sulla spalla arrotolato nel tessuto!!
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-03-2005 00:33  
quote:
In data 2005-03-02 00:26, Buttercup scrive:
daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiii..... era il giocatore tamarro per eccellenza, zoccoli, maniche e calzoni strappate...gli mancava il pacchetto di sigarette sulla spalla arrotolato nel tessuto!!




Lo amo perchè è figo, duro e puro, e non fuma perchè è un calciatore. Crudele a volte, pure con l'amico (ma che fine ha fatto?) Denny.
Uno di quelli che ti inchiodano spalle al muro e... beh, adesso: nelle prime serie non so se la pensassi così... magari lo intuivo!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-03-2005 00:51  
ti dirò, come carattere è il personaggio che più apprezzo, senza padre, tre fratellini, allenamenti sulla spiaggia con Jack l'allenatore alcoolizzato...però è sempre stato un perdente, Mark. Ha perso e poi pareggiato prime con la Muppet, e poi con la Thor. Ha vinto solo il mondiale giovanile, ma perchè c'era Holly.

Il mio preferito è sempre stato Julian Ross, numero 14 come Johan Crujiff, passato da attaccante a libero, comandante della difesa. Dopo Holly è lui il capo.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-03-2005 13:59  
Mi piaceva la serie di Holly e Benji che iniziava occupandosi di Rob Denton.
Qui in italia l'hanno interrotta sul più bello, ma non so se in giappone l'abbiano sviluppata completamente (forse l'hanno interrotta, in favore di Holly e Benji FOREVER).

Ad ogni buon conto, anche la serie FOREVER è bella, anche se avrei preferito si concludesse con la vittoria del Giappone nel campionato del mondo 2002, e invece ho come avuto l'impressione che quella di ieri fosse stata l'ultima puntata. Peccato.

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-03-2005 15:37  
quote:
In data 2005-03-02 13:59, atomico scrive:
Mi piaceva la serie di Holly e Benji che iniziava occupandosi di Rob Denton.
Qui in italia l'hanno interrotta sul più bello, ma non so se in giappone l'abbiano sviluppata completamente (forse l'hanno interrotta, in favore di Holly e Benji FOREVER).

Ad ogni buon conto, anche la serie FOREVER è bella, anche se avrei preferito si concludesse con la vittoria del Giappone nel campionato del mondo 2002, e invece ho come avuto l'impressione che quella di ieri fosse stata l'ultima puntata. Peccato.




e che cazzo!! Proprio ora che la stavo vedendo??? L'ultima puntata?? Già mi avevano lasciato a metà "Road to Japan" (tra l'altro con Denton che giocava nell'inter!!) e ora pure questo BAstardiiii!!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-03-2005 16:25  


Ma no!!! Dai non può essere!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-03-2005 19:59  
Ragazzi, dimenticavo di dire, che dopo aver avuto la sensazione che fosse l'ultima puntata, guardai la programmazione di italia1.
E giovedi alle 16.10 farà il seguente cartone :
LET'S & GO - SULLE ALI DI UN TURBO -- I FRATELLI PRONTI ...VIA

A ciascuno le proprie conclusioni.

  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-03-2005 20:50  


Certe cose si dicono con più tatto... Mark...

questa ve la ricordate?
Sapeva essere molto tenero...

Ma resta un grande!

Fascia nera al braccio per il ripetuto lutto dell'ennesimo abbandono da parte della serie...

_________________

"O frati," [...]
"considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".


Dante Alighieri, La Commedia, canto XXVI, vv. 118-120.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 02-03-2005 alle 20:51 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 02-03-2005 21:39  
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

già che butter mi abbia attaccato il bel mark mi ha fatto innervosire, ma che adesso sia finita la serie, finita per modo di dire, l'hanno interrotta, non ci sto proprio!!!!!

cattivi cattivi e ancora cattivi!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
atomico

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 223
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-03-2005 01:11  
Io propendo per l'ipotesi opposta. Ovvero che la serie è proprio finita.

Infatti l'ultima puntata finisce con la sfida giappone-brasile. Con tale sfida che non è adeguatamente introdotta, come del resto l'intero mondiale.
Non si fa vedere infatti in che girone è finito il giappone, nè si dice se la partita col brasile sia un ottavo di finale piuttosto che un sedicesimo.

La cosa più probabile è che gli autori giapponesi abbiano deciso di non realizzare un mondiale alternativo a quello reale, che presumibilmente all'epoca in cui il cartone è stato fatto, doveva ancora aver luogo.



  Visualizza il profilo di atomico  Invia un messaggio privato a atomico    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Messaggi: 928
Da: giussano (MI)
Inviato: 03-03-2005 09:25  
beh, non lo trovo lo stesso giusto, aspetto per anni di poter vedere la nuova serie e poi me la concludono in questo modo????

no, no non è prprio giusto......

  Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.135755 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: