Autore |
Full Metal Panic! |
atomico
 Reg.: 11 Feb 2005 Messaggi: 223 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-05-2005 01:17 |
|
In effetti come era facile intuire Garon si era fatto catturare appositamente, e aveva dei complici nel sottomarino.
Oggi è toccato al colonnello testarossa fare la figura dell'incapace.
Infatti nel momento in cui è venuto fuori che l'AS di Gauron era funzionante, risultava oltremodo evidente che il tale si era fatto catturare di proposito. A quel punto ella doveva dare subito l'allarme.
Come al solito gli autori non han risparmiato a Sagara un altra figura da incompetente.
Egli si lamentava di se stesso perchè non funzionò il suo dispositivo Landa Drive durante la battaglia.
Quando un semplice normodotato, avrebbe fatto subito controllar eil proprio AS alla ricerca del difetto (magari sarebbe venuto fuori che era stato sabotato, e si sarebbe potuto dar subito l'allarme).
Fortunatamente tra tanta incompetenza, gli autori mettono ogni tanto qualcuno che sa ragionare.
E' il caso del vecchio sottoposto del colonello (che data la somiglianza fisica con Gauron, potrebbe anche risultare essere un suo parente, magari il fratello maggiore se non il padre), che è stato l'unico ad avvertire del pericolo di eventuali complici interni di Gauron.
|
|
atomico
| Inviato: 01-06-2005 00:33 |
|
La vicenda sul sottomarino è trattata abbastanza bene.
C'è, a mio parere, sufficiente tensione e suspance.
Naturalmente mi aspetto la classica fine telefonata : con Gauron che perde il controllo del sottomarino, ma che riuscirà a scappare con il suo AS, magari con Sagara al suo inseguimento.
|
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 01-06-2005 09:12 |
|
Ma perchè a me sembra che siamo vicini alla fine della serie?
Se fosse così, atomico, i tuoi piani cambierebbero drasticamente! (ho visto l'ultima puntata )

Reg.: 06 Ott 2004 Messaggi: 3492 Da: parabiago (MI)
| Inviato: 01-06-2005 09:29 |
|
Mizar ha ragione: la fine è vicina (x fortuna).
Nell'ultima puntata Sosuke dice una battuta che mi è rimasta impressa nella memoria, battuta che credo proprio rimmarrà per un bel pò a girovagare nella mia mente.....chissà perchè.
Voglio cambiare la mia mente.
Se noi afferiamo il futuro senza perdere la nostra passione potremo risplendere.
[ Questo messaggio è stato modificato da: zagofra il 01-06-2005 alle 09:30 ] |
|
Lithium
 Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 01-06-2005 21:30 |
|
quanti misteri.....
io l'ultima puntata non l'ho vista, mi ero fermata qui a vedere l'anime, quindi adesso sono più concentrata che mai...
ma se voi dite così io poi divento curiosa e voglioi sapere a tutti i costi cosa dice sagara e poi come va a finire...... |
|
atomico
| Inviato: 08-06-2005 14:11 |
|
Come avevo ipotizzato, Gauron avrebbe perso il controllo del sottomarino, e sarebbe andato all'interno del suo AS rosso.
Come al solito gli autori fanno fare a Sagara la parte dell'imbecille.
Come fa uno esperto di guerra, a non capire in un millesimo di secondo, che Gauron sarebbe andato dentro il proprio AS ?
Ciò che non avevo previsto è che Kaname avrebbe preso il controllo del sottomarino, attraverso un dispositivo simile al landa drive.
Ora c'è da vedere la lotta tra Gauron e Sagara...
Qualcosa mi dice che in questa circostanza Gauron ci lascerà le penne realmente.
Sono curioso di vedere se gli autori riproporranno il problema del non funzionamento del landa drive nell'AS di Sagara.
Secondo logica tale dispositivo non funziona perchè i complici di Gauron lo hanno sabotato. In tal caso, dovrebbe essere ancora disattivato : cosa che metterebbe Sagara in netta difficoltà (ma magari Kaname riuscirà ad aiutarlo in qualche modo).
Ma forse gli autori, non faranno più riferimento al problema del landa drive, e faranno combattere Sagara e Gauron ad armi pari.
In tal caso rimarrei deluso.
Staremo a vedere.
|
|
Mizar81
| Inviato: 08-06-2005 21:21 |
|
Allora, non c'entra niente, ma è un po' che ci penso...
Non è "LANDA" drive, e fin lì sono sicura.
Corretto sarebbe "LAMBDA" (la lettera greca)... e in effetti Goooogle mi da ragione
LAMBDA DRIVE insomma, contorto, ma corretto!
Per il resto, beh, atomico, non ho molto da dirti... io le ultime puntate le ho intraviste a spizzichi e bocconi, ma avevo visto kaname usare i suoi poteri da whisper! Quindi, adesso, siamo alla fine... arriva l'estate, chissa cosa ci propone il palinsesto...
| Inviato: 09-06-2005 00:25 |
|
Quando una persona vede dei visi e fatica a ricordarseli, e quindi a riconoscerli, si dice che è poco fisionomista.
Qualcuno sa per caso come si definisce la persona che fatica a ricordarsi le parole che ascolta ?
Perchè, soprattutto per nomi stranieri, io sono un po' imbranato a ricordarmeli : da come, tra l'altro, si evince facilmente leggendo alcuni miei interventi in questo forum, per ultimo questo del "landa" drive. |
|
Mizar81
| Inviato: 09-06-2005 08:34 |
|
Atomico, sei giustificato
E' una lettera greca che in genere non si usa (in fisica, ok, ma...) come Alfa o Delta... in più è molto contorta con quella sfilza di consonanti! Ancora, i doppiatori di certo non pronunciano LAM B D A, ma la pronuncia si avvicina piuttosto ad un LAM.DA (nella velocità lasciano la B a metà strada tra M e D), quindi il tuo errore è comprensibile
spectat et audit
dulce ridentem...
Catullo, Carmen LI
[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 09-06-2005 alle 08:37 ] |
|
Lithium
| Inviato: 09-06-2005 13:21 |
|
infatti, se anche io non fossi andata su un sito avrei continuato a pensare che si diceva landa, dato che la mia conoscenza di greco è pari a zero, se non di meno...
quindi siamo in due, ma non so proprio come possa chiamarsi questa...difficoltà...diciamo... |
|
atomico
| Inviato: 09-06-2005 14:06 |
|
A proposito della mia personale difficoltà : mi sono cimentato pochi istanti fa nel topic di Orphen.
Temo che la mia interpretazione del nome della spada sia erronea, tuttavia a me suonava come : "Bartanden" |
|
Lithium
| Inviato: 12-06-2005 19:46 |
|
a me suonava Bartander...
comunque andrò a controllare... |
|
atomico
| Inviato: 15-06-2005 00:06 |
|
Ma quella di questa sera era l'ultima puntata della prima serie ?
A giudicare dall'assenza del promo della puntata successiva, direi di sì.
Certo che in questa puntata l'autrice ha compiuto un vero e proprio capolavoro, nello sfottere i personaggi maschili, e in specifico Sagara.
Infatti un altra volta fa risolvere tutto dalle donne (è Kaname che in pratica si libera di Gauron e della bomba). E fa perfino dire a Kaname che Sagara è un grande uomo, dopo che in una puntata si e l'altra pure, Sagara non ha fatto altro che commettere stupidi errori.
E perfino in questa puntata, il povero Sagara si è fatto fregare da Gauron. Se era per lui infatti, Gauron sarebbe riuscito a far esplodere il sottomarino.
Dovrei aprire una petizione di firme, per impedire all'autrice di questo cartone di conotinuare il suo attacco al genere maschile.
Probabilmente, deve essere rimasta scottata parecchio da qualche maschietto in passato.
|
|
Lithium
| Inviato: 16-06-2005 12:44 |
|
secondo me era ora...un anime di robot che finalmente predilige le capacità delle dopnne invece che quelle degli uomini...sempre protagonisti... |
|
Mizar81
| Inviato: 16-06-2005 13:18 |
|
quote: In data 2005-06-16 12:44, Lithium scrive:
secondo me era ora...un anime di robot che finalmente predilige le capacità delle dopnne invece che quelle degli uomini...sempre protagonisti...
|
Atomico, ti sfido a duello sugli AS. Sappi che sei finito: è stato ampiamente dimostrato in FMP che le donne hanno capacità di ragionamento e flessibilità maggiori agli uomini. Yeah.