Autore |
CONSIGLI SULLA FIRMA |
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 03-08-2003 22:36 |
|
Ultimamente vi sto bombardando di domande, richieste, consigli e ve ne chiedo umilmente scusa...
Mi trovo però costretta a chiedervi l'ennesimo (e spero per voi ultimo) aiuto: vorrei qualche consiglio sulla firma, qualche bella frase o spezzone di dialogo tratte dal mondo del Cinema.
Poi, magari, sceglierò la + bella...
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
kaladj
Reg.: 24 Giu 2003 Messaggi: 2365 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-08-2003 09:53 |
|
Però anche quella che hai adesso non è male...
_________________ Quante gioie Troppo dolore
d |
|
denisuccia
Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 04-08-2003 10:14 |
|
Mmmm prima di tutto dico che la firma ha valore se viene scelta dal diretto interessato...
Però ammetto che a volte capitano momenti di vuoto...
Detto questo... ti inserisco qualche frase che a me piace, poi magari prendi spunto da queste e ritagli qualcosina
"C'è sempre stata violenza nell'arte. C'è violenza nella Bibbia, violenza in Omero, violenza in Shakespeare e molti altri psichiatri ritengono che funga da catarsi più che da modello...
Quello che voglio dire è che il film viene accettato come opera d'arte e nessun'opera d'arte ha mai fatto un danno sociale, anzi una gran quantità di danni sociali li hanno fatti coloro che hanno cercato di difendere la società dalle opere d'arte che giudicavano pericolose."
"Un film assomiglia - o dovrebbe assomigliare - più alla musica che alla letteratura.
Dovrebbe offrire un crescendo di stati d'animo, di sensazioni.
Il tema di fondo, il significato, ciò che è al di là delle emozioni,
dovrebbe venire solo in un secondo tempo."
"Il cinema è arte, ma l'arte del cinema è il montaggio.
Tutto quanto precede il montaggio è semplicemente un modo di produrre una pellicola da montare."
"Odio che mi si chieda di spiegare come "funziona" il film, cosa avevo in mente, e così via.
Dal momento che si muove su un livello non-verbale, l'ambiguità è inevitabile.
Ma è l'ambiguità di ogni arte, di un bel pezzo musicale o di un dipinto.
"Spiegarli" non ha senso, ha solo un superficiale significato "culturale" buono per
i critici e gli insegnanti che devono guadagnarsi da vivere."
Ecco... oggi sono in fissa con Kubrick
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
gmgregori
Reg.: 31 Dic 2002 Messaggi: 4790 Da: Milano (MI)
| Inviato: 04-08-2003 10:34 |
|
Guarda io ho sempre amato una frase:
Lottero fino alla morte perchè tu possa esprimere le tue idee". certo non si addice a me. per questo la amo!
_________________ la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________ |
|
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 04-08-2003 12:25 |
|
quote: In data 2003-08-04 10:14, denisuccia scrive:
Mmmm prima di tutto dico che la firma ha valore se viene scelta dal diretto interessato...
Però ammetto che a volte capitano momenti di vuoto...
Detto questo... ti inserisco qualche frase che a me piace, poi magari prendi spunto da queste e ritagli qualcosina
"C'è sempre stata violenza nell'arte. C'è violenza nella Bibbia, violenza in Omero, violenza in Shakespeare e molti altri psichiatri ritengono che funga da catarsi più che da modello...
Quello che voglio dire è che il film viene accettato come opera d'arte e nessun'opera d'arte ha mai fatto un danno sociale, anzi una gran quantità di danni sociali li hanno fatti coloro che hanno cercato di difendere la società dalle opere d'arte che giudicavano pericolose."
"Un film assomiglia - o dovrebbe assomigliare - più alla musica che alla letteratura.
Dovrebbe offrire un crescendo di stati d'animo, di sensazioni.
Il tema di fondo, il significato, ciò che è al di là delle emozioni,
dovrebbe venire solo in un secondo tempo."
"Il cinema è arte, ma l'arte del cinema è il montaggio.
Tutto quanto precede il montaggio è semplicemente un modo di produrre una pellicola da montare."
"Odio che mi si chieda di spiegare come "funziona" il film, cosa avevo in mente, e così via.
Dal momento che si muove su un livello non-verbale, l'ambiguità è inevitabile.
Ma è l'ambiguità di ogni arte, di un bel pezzo musicale o di un dipinto.
"Spiegarli" non ha senso, ha solo un superficiale significato "culturale" buono per
i critici e gli insegnanti che devono guadagnarsi da vivere."
Ecco... oggi sono in fissa con Kubrick
|
Molto belle...ci penserò, voglio sentire ancora altro proposte.
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
malebolgia
Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 04-08-2003 16:04 |
|
secondo "W la figa" è un'ottima firma, ma x una ragazza non credo sia molto appropriata...
potresti riadattarla....
altri consigli, non saprei proprio....
non che abbia una gran fantasia.
_________________ ... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità |
|
|