> > Mercatino - Mercatino: osservazioni, critiche, idee... |
Autore |
Mercatino: osservazioni, critiche, idee... |
VViNks
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 2664 Da: milano (MI)
| Inviato: 22-03-2005 16:09 |
|
innanzitutto, alo, corri a guardarti tesis di amenábar.
il punto, scusa la banalità, è che se qualcosa non è illegale, ma coumunque filmup proibisce che venga anche solo nominata, non ci può fare niente nessuno: si censura. e se io moderatore non sono d'accordo, procedo comunque come dice lui.
poi, guarda bene che alcune delle cose da te scritte le condivido (forse sopra non sono stato sufficientemente chiaro).
mi piace che vengano fuori certe questioni, anche se sarebbe bene esporre le proprie ragioni a filmup stesso. quasi quasi gli ri-linko il topic. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-03-2005 16:15 |
|
beh la penso anche io come alo...il tizio che ha aperto questo topic, per quanto possa avere gusti strani e nn condivisibili, ha fatto una richiesta lecita. nn ha divulgato video o spiegato nei dettagli certe pratiche.
nn vedo il "reato". tra l'altro, credo che alcune pratiche nn siano vietate dalla legge (ma posso anche sbagliarmi).
riguardo la chiusura, beh il "buon gusto" direi che sarebbe quello di azionare il cervello, ogni tanto nn guasterebbe. se effettivamente l'utente ha chiesto di chiudere per sua volontà (senza messaggini pvt ecc), la chiusura mi sta bene. se è per pudore, buon gusto no e in tal senso quoto alo "se si parla di pratiche illegali allora il topic andrebbe rimosso. se si parla di pratiche legali il topic dovrebbe essere lasciato dov'è."
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
noise666
 Reg.: 23 Gen 2005 Messaggi: 14 Da: rosta (TS)
| Inviato: 22-03-2005 16:23 |
|
cmq.....
ci siete cascati in pieno!!!!!!!
la mia era solo provocazione, la maggior parte dei generi che ho menzionato non esistono neanche: perchè me li sono inventati
volevo fare un bel polverone e mi sembra di esserci riuscito, avevo già tentato mesi fa ma senza sucesso......
ahh ahh ahh ahhh
ciao |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 22-03-2005 16:37 |
|
quote: In data 2005-03-22 16:09, VViNks scrive:
il punto, scusa la banalità, è che se qualcosa non è illegale, ma coumunque filmup proibisce che venga anche solo nominata, non ci può fare niente nessuno: si censura. e se io moderatore non sono d'accordo, procedo comunque come dice lui.
poi, guarda bene che alcune delle cose da te scritte le condivido (forse sopra non sono stato sufficientemente chiaro).
mi piace che vengano fuori certe questioni, anche se sarebbe bene esporre le proprie ragioni a filmup stesso. quasi quasi gli ri-linko il topic.
|
si ma in fondo condivido: in un forum c'è qualcuno che comanda.
in questo caso il capo è filmup,che ha poteri universali, ed è libero di fare il bello e il cattivo tempo.
l'unica cosa che posso fare da semplice utente, finchè non sarà vietato anche solo discutere le decisioni imposte, è dargli del babbeo, a lui o a chi per lui, qualora il contesto lo richiedesse.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-03-2005 alle 16:40 ] |
|
VViNks
| Inviato: 22-03-2005 16:43 |
|
quote: In data 2005-03-22 16:37, 83Alo83 scrive: si ma in fondo condivido: in un forum c'è qualcuno che comanda.
in questo caso il capo è filmup,che ha poteri universali, ed è libero di fare il bello e il cattivo tempo.
l'unica cosa che posso fare da semplice utente, finchè non sarà vietato anche solo discutere le decisioni imposte, è dargli del babbeo, a lui o a chi per lui, qualora il contesto lo richiedesse.
|
ottimo! |
|
Hawke84
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 22-03-2005 17:44 |
|
quote: In data 2005-03-22 16:23, noise666 scrive:
cmq.....
la mia era solo provocazione, la maggior parte dei generi che ho menzionato non esistono neanche: perchè me li sono inventati
volevo fare un bel polverone e mi sembra di esserci riuscito, avevo già tentato mesi fa ma senza sucesso......
ahh ahh ahh ahhh
ciao
|
"ahh ahh ahh ahh" che?
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
McMurphy
 Reg.: 27 Dic 2002 Messaggi: 7223 Da: Verano Brianza (MI)
| Inviato: 22-03-2005 18:07 |
|
cmq.....
ahh ahh ahh ahhh
ciao
|
ahahah
diciamo che ti sei cagato sotto perche' sai benissimo che alcune cose che cerchi e che magari hai sul pc sono illegali e quindi vuoi far credere che scherzavi
se scherzavi non avresti risposto all'altro e a questo topico nel modo in cui hai risposto
... e per ultimo nel pc hai un naples trojan che se nel giro di 24 ore non formatti l'hd del pc mandera' in giro il tuo ip (scherzo anch'io)
ciao
_________________ Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla. |
|
Morgana74
 Reg.: 05 Feb 2005 Messaggi: 1990 Da: Modena (MO)
| Inviato: 23-03-2005 00:25 |
|
cmq.....
ahh ahh ahh ahhh
ciao
|
Azz e io che ti avevo trovato certi filmatini!
|
|
Ladyanne ex "ladyann2"
 Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 8834 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 23-03-2005 20:27 |
|
cmq.....
ahh ahh ahh ahhh
ciao
|
ma levati
_________________ Tzè |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 26-03-2005 16:18 |
|
A me personalmente non dava neanche tanto fastidio,sai che me frega di quello che cerca.
Mi è sembrata da subito una provocazione,il più delle volte qui si leggono o cose di questo genere o vendite di personaggi che di tanto in tanto cambiano il nick e cercano di vendere vhs o dvd contraffatti o meno a prezzi assurdi.
Io navigo un pò ovunque collaboro anche con un sito,insomma ci sono siti in cui il mercatino funziona qui è praticamente inutile,sarà anche colpa nostra degli utenti però......ci vorrebbero alcune semplici regole e un più assiduo monitoraggio dei moderatori preposti secondo me tutto qui,ciao.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
VViNks
| Inviato: 27-03-2005 10:27 |
|
quote: In data 2005-03-26 16:18, Luke71 scrive: sarà anche colpa nostra degli utenti
|
no, ma è solo che...
quote: In data 2005-03-26 16:18, Luke71 scrive: ci vorrebbero alcune semplici regole e un più assiduo monitoraggio dei moderatori preposti
|
|
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 27-03-2005 14:59 |
|
Molto semplicemente chi vende dovrebbe inserire i prezzi di tutti gli articoli in modo chiaro,indicare i metodi di pagamento accettati e le spese di spedizione (spesso c'è un ricarico anche qui).
In questo modo si avrebbe un idea più chiara del materiale in vendita,si dovrebbe anche un minimo accennare allo stato di conservazione di questo.
A me onestamente sembra che chi mette inserzioni qui lo fà cercando di sfruttare la presenza in questo sito di veri e propi appassionati,mettendo prezzi (talvolta anche peggio sono omessi) palesemente alti.
Inserire i prezzi consente anche agli altri utenti,interessati o meno, di fornire consigli a chi vuole acquistare ed eventualmente di scoraggiare fantomatici venditori poco onesti.
Dico tutto ciò senza alcun riferimento a persone,società,luoghi.....etc etc.
Quello che personalmente mi preme è evitare che qualcuno prenda la cosidetta fregatura e usufruire di un ulteriore potenziale bacino ove reperire o rivendere dvd,cosa ad ora praticamente impossibile qui.
Tutto ciò tenendo in considerazione una cosa fondamentale,che data la natura stessa del sito e di alcune sue sezioni in cui si scrive di cose anche abbastanza personali,naturalmente c'è una certa reticenza a vendere o acquistare qui dato che si rivelerebbe in pratica la propia identità,questo lo posso capire.
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 29-03-2005 14:01 |
|
sono d'accordo con luke,di certo.io metto spesso le mie vhs in vendita,ma ammetto di non mettere mai i prezzi,e forse sbaglio(anche se,da venditore,penso che se non metto il prezzo,è più facile che un potenziale compratore mi contatti).più regole comunque gioverebbero di certo.
sulle spese di spedizione,non so,quelle dovrebbero essere fisse,anche se immagino ci sia chi furbescamente cerchi di intascarsi magari anche solo 1 euro,ma comunque extra alle spese,appunto.sul fatto che ci sia gente che vende materiale in vhs NON ORIGINALE a prezzi assurdi,c'è poco da fare,lui è libero di farlo.io,per quel che posso,ho sempre cercato di informare eventuali compratore della probabile fregatura cui andavano incontro,anche a costo di prendermi non pochi insulti e non solo,ma tant'è.finchè si è allo stato brado,c'è da aspettarsi di tutto.
ciao! |
|
|
0.007227 seconds.
|