FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Un agrume bello aspro.Il limone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Un agrume bello aspro.Il limone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Un agrume bello aspro.Il limone
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-04-2003 00:26  
A quanti di voi piace mangiare il limone come fosse un'arancia, cioè come un frutto qualsiasi?
Non parlo dei limoni micrognosi che si vendono ai supermercati, ma di quelli belli grossi, che forse si trovano solo nel nostro sud.
A me piacciono(certo che non sempre)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-04-2003 09:37  
Da piccolo provai a mordere un limone come fosse un'arancia. Nel giardino di casa mia c'è un albero di limoni e i suoi frutti sono grandi e succosi. Fu la prima e ultima volta, però... appena lo misi in bocca le labbra mi si rigarono e mi si contrassero spontaneamente verso l'interno fino ad essere quasi inghiottite, la salivazione si prosciugò all'istante e un lungo brivido percorse il mio corpo dalla testa ai piedi facendomi letteralmente drizzare i peli, tipo gatto sul piede di guerra!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-04-2003 11:02  
Un pò come Homer quando assaggiò la caramella più aspra che fosse mai stata inventata
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-04-2003 11:21  
Anch'io ho provato e ho avuto la stessa reazione alla Homer!
Ho moltissime piante di limoni a casa e adoro le limonate (acqua, limone e zucchero, cosa avete capito??? ), ma morderlo così.. brrrrrrr... no no! quando vedo la pubblicità dei limoni di Sicilia con la tipa che azzanna il limone mi vengono i brividi

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-04-2003 16:30  
quote:
In data 2003-04-16 11:02, KaiserSoze scrive:
Un pò come Homer quando assaggiò la caramella più aspra che fosse mai stata inventata



c'è anche la puntata in cui si riappropriano dell'albero di limoni rubato da quelli di Shelbyville... "ora festeggiamo tutti con un succoso limone!"
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-04-2003 18:16  
quote:
In data 2003-04-16 00:26, gatsby scrive:
A quanti di voi piace mangiare il limone come fosse un'arancia, cioè come un frutto qualsiasi?
Non parlo dei limoni micrognosi che si vendono ai supermercati, ma di quelli belli grossi, che forse si trovano solo nel nostro sud.
A me piacciono(certo che non sempre)



anche a me
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-04-2003 18:33  
Un buon limone, grande, accompagnato col sale, d'estate, in Sicilia, non me lo leva nessuno.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-04-2003 22:52  
quote:
In data 2003-04-16 16:30, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-04-16 11:02, KaiserSoze scrive:
Un pò come Homer quando assaggiò la caramella più aspra che fosse mai stata inventata



c'è anche la puntata in cui si riappropriano dell'albero di limoni rubato da quelli di Shelbyville... "ora festeggiamo tutti con un succoso limone!"




No, in quella puntata il carrozziere che si è appropriato dell'albero di limoni, guarda gli abitanti di springfield dall'altra parte del cancello ed esclama: "tutta questa agitazione mi ha fatto venire fame" e addenta uno dei limoni rubati, a sfregio, di fronte agli springfieldiani attoniti. Solo che il limone è aspro è il carrozziere comincia a contrarre il viso con le lacrime agli occhi, ma cerca di resistere facendo finta di niente. Una delle scene memorabili della serie...

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-04-2003 alle 22:53 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-04-2003 21:47  
quote:
In data 2003-04-16 22:52, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-04-16 16:30, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-04-16 11:02, KaiserSoze scrive:
Un pò come Homer quando assaggiò la caramella più aspra che fosse mai stata inventata



c'è anche la puntata in cui si riappropriano dell'albero di limoni rubato da quelli di Shelbyville... "ora festeggiamo tutti con un succoso limone!"




No, in quella puntata il carrozziere che si è appropriato dell'albero di limoni, guarda gli abitanti di springfield dall'altra parte del cancello ed esclama: "tutta questa agitazione mi ha fatto venire fame" e addenta uno dei limoni rubati, a sfregio, di fronte agli springfieldiani attoniti. Solo che il limone è aspro è il carrozziere comincia a contrarre il viso con le lacrime agli occhi, ma cerca di resistere facendo finta di niente. Una delle scene memorabili della serie...



Guarda che a fine puntata lo addentano insieme anche tutti i sprigfieldiani, capitanati dal narratore Nonno Simpson...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-04-2003 09:49  
No, a fine puntata gli shelbivilleiani (o come cacchio si dice) spremono le rape e gli springfieldiani bevono una limonata, tant'è che Bart si fa riempire un bicchiere di zucchero per metterci poi sopra qualche goccia di limone...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 18-04-2003 14:57  
me se strinse o cu al solo pensiero

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-04-2003 16:46  
ci crediamo Calamaio

io ogni tanto lo faccio a fettine sottili e lo mangio...




ps... Alessandro... ma tu volevi dire limone sale e qualcosa di molto alcolico o solo limone e sale?

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 18-04-2003 19:32  
Anche io lo mangio a fettine ma ci riesco solo se lo mangio con la buccia perche' un po' attutisce il sapore.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 27-04-2003 15:22  
Dubli cosa ti piace? Scherzo dai pure a me piace i limone assieme alla liquirizia però

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Namika

Reg.: 17 Apr 2003
Messaggi: 166
Da: Brescia (BS)
Inviato: 27-04-2003 19:50  
Adoro il limone...

  Visualizza il profilo di Namika  Invia un messaggio privato a Namika    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127001 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: