FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Nightmare Before Christmas
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Nightmare Before Christmas   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Nightmare Before Christmas
Anello

Reg.: 08 Apr 2004
Messaggi: 101
Da: Avezzano (AQ)
Inviato: 07-08-2004 14:42  
Penso che sia un film bellissimo, prima di tutto per le canzoni (ho sentito l'audio in inglese e penso che sia moooooolto meglio in italiano!)ma poi per la storia, per i personaggi, è meraviglioso, e poi Jack è simpaticissimo, già se pensiamo a "Babbonachele"!!!!

  Visualizza il profilo di Anello  Invia un messaggio privato a Anello    Rispondi riportando il messaggio originario
MrsCruise

Reg.: 26 Lug 2004
Messaggi: 300
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2004 17:25  
Ke carino!!!!! Mi è piaciuto moltissimo qst lavoro di Tim Burton! Ma certamente nn è un film per bambini. O almeno io nn lo reputo tale. Cmq, guardatelo, ve lo consiglio!

  Visualizza il profilo di MrsCruise  Invia un messaggio privato a MrsCruise    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 08-08-2004 18:24  
Uno dei miei film preferiti, che riguardo ogni anno ad Halloween e la settiman di Natale, perchè decisamente fa molta atmosfera!!!

I personaggi sono deliziosi, la bambolina Sally è così dolce e malinconica e i 3 figli del babau (nonchè il Babau stesso, così gangster!!)sono divertentissimi..quando insaccano il coniglio pasquale invece di Babbo Nachele mi piego dal ridere!

Renatone Zero è fantastico in questo film..la sua voce e le musiche di Danny Elfman(che io adoro in ogni film!!)rendono questo film un gioiellino, senza contare che l'animazione è splendida...

Anche se siamo quasi a ferragosto nn è mai troppo presto x rivederlo e canticchiarlo!!!
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 10-08-2004 12:09  
Re del blu,re del mai non ho più dentro me
quella voglia di terrore e di guai
quando è notte i passi miei fanno quel tic tac che ti angoscia finchè griderai.
Piccolissimi trucchetti per stupirvi un pò
fantasie, arcani il venerdì.
Quando mormoro ciao, o lo rantolo
treman tutti e si disperano così.
E tutto va via, è la mia routine
e mi sento stanco di quest'aria qui
e io Jack,fantasma re sono stufo ormai e non so perchè.
Oh dentro me che cosa non so,un vuoto che non capirò,lontano da quel mondo che ho,c'è un sogno che spiegarmi non so.
Ma che brivido avrai quando mi incontrerai
e l'angoscia avrà vinto anche te.
Tu sarai incantato,avrai visto e toccato
il più grande terrore che c'è.
Sono morto giacchè la mia testa non c'è
ma ti declamerà Shakespeare a memoria.
Non ridere di me,ma grida perchè la mi furia si rivestirà di gloria.
Mai più io comprenderò il perchè,ma perchè son io delle zucche il re.
Chi mai capirà quanto io mi sento giù
che un regno così non mi basta più.
Oh dentro me che cosa non so,
un vuoto che non capirò,lontano da quel mondo che ho c'è un sogno che spiegarmi non so...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
KIM666


Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 101
Da: CAMBIAGO (MI)
Inviato: 10-08-2004 18:01  
...non ci sono parole!!! è assolutamente fantastico...ormai quando lo metto su il mio registratore mi fa "ancora? ma non sei stufa?" e cosi fa tutte le volte...ma non importa! secondo me è un film davvero eccezionale!...la storia è stupenda! (eh non x niente dietro c'è quel geniaccio del TIM!)...cmq Jack è semplicemente favoloso! e una nota di merito va a...Danny! che mito! cioè ha fatto una colonna sonoro semplicemente stupenda,geniale...perfetta! è da quando ho 5 anni che vedo e rivedo quel film (non x niente sono cresciuta bene...)e non mi stancherò mai!
ps grande anche Renato Zero, davvero bravissimo! anche non c'è paragone il film, ma sopratutto le canzoni rendono 10.000 volte meglio in lingua originale!!!

_________________
TIENITI LE TUE PATATINE...

  Visualizza il profilo di KIM666  Invia un messaggio privato a KIM666  Email KIM666    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 10-08-2004 18:43  
"Cos'è,cos'è ma che colore è
cos'è quel bianco intorno a me cos'è
io non l'ho visto mai starò sognando in guardia jack,ma cos'è,cos'è!
Cos'è cos'è qualcosa qui non va
cos'è c'è musica in città
cos'è la strade sono piene di persone che sorridono felici
sono pazzi oppure amici ma cos'è,cos'è!
Bambini nella neve che giocano così
nessuno è solo e poi non c'è mai tristezza qui
e brilla ogni finestra o non so che cosa sia
quel piccolo calore mai provato in vita mia.
Oh no,cos'è quel vischio appeso li
e si,si baciano così e poi
le storie attorno al fuoco le castagne qualche gioco,come mai,cos'è!
Cos'è follia quell'alberello che sta li
io non so più perchè,perchè! lo coprono di luci ritagliate,poi di stelle colorate,di sorrisi e di allegria,io non capisco cosa sia,qui sempre gioia,sempre gioia,forse è un sogno o è già realtà,chissa!
Oddio che c'è qua giù si dorme già,
perchè di mostri non ce n'è,no,no
ne streghe ne fantasmi niente notti di paura
i bimbi dormono sicuri nei lettini...Ah,cos'è!
I mostri non ci sono e gli incubi mai più
e tutto sembra bello come un cielo sempre blu
io sento il dolce suono di canzoni intorno a me,profumo di biscotti,odore di felicità.
E' qui,è qui il posto dove io vorrei restare per magia,vorrei scaldarmi il cuore e ridere e vivere adesso voglio vivere! Io lo voglio,si lo voglio,si lo voglio e lo farò,
io lo saprò,io lo saprò se questo posto è vero o no
che cos'è!!!

La città del Natale...


_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-08-2004 23:31  
Bella la trama e pure i disegni
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 281
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-11-2004 15:13  
A me è piaciuto moltissimo, Tim Burton è uno dei miei registi preferiti. Veramente divertente e creativo.

  Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 28-11-2004 16:08  
quote:
In data 2004-08-06 17:34, cosTruman scrive:
quote:
In data 2004-08-06 10:19, christabel scrive:
Penso che questo sia uno dei veri capolavori di Tim Burton dal momento che ha deciso di manifestare uno dei temi più ricorrenti dei suoi film, la diversità, andando però contro corrente. Chi mai avrebbe potuto inventare una storia in cui il capo del regno di Halloween rapisce Babbo Natale perchè è stanco della solita routine in cui l'unico passatempo degli abitanti della città è quello di preparare le festa di Halloween sempre nello stesso modo, senza alcuna variazione e senza tollerare cambiamementi; in cui si favorisce il confronto tra due modalità di pensiero completamente diverse (quella di Jack e quella di Babbo Natale); in cui comunque non manca una piccola storia d'amore (tra Jack e Sally); in cui l'eroe deve sconfiggere il cattivo il cui unico obiettivo è quello di pensare solo per se e non agli altri (il BaoBao)... Solo quel grande genio di Tim Burton.E poi come non ricordare nella versione italiana la strepitosa interpretazione di Renato Zero che nel doppiare il personaggio di Jack ha dato il meglio di se stesso e ha dimostrato di essere veramente un grandissimo artista...
Unico aspetto negativo: sicuramente il fatto che il film è stato molto sottovalutato per vari aspetti.




concordo pienamente con TUTTO ciò che hai detto




concordo pienamente con TUTTO ciò che hai detto 2

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2004 19:59  
credo che se venisse proiettato al cinema subito dopo The Polar express, scapperebbero ovazioni da stadio.

_________________
Pavido stupido, zotico lepido, ladro rapace, e incapace, d’un re fasullo d’Inghilteeeeerra! Yeah!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 26-01-2005 alle 01:02 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Rixy74

Reg.: 29 Mar 2004
Messaggi: 236
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-12-2004 19:52  
E'splendido. L'ho visto la prima volta il dicembre 1994 e me ne sono subito innamorata, infatti ho subito comprato il cd della colonna sonora e successivamente la videocassetta. Non è vero che non è per bambini, i miei nipotini lo adorano,certo magari i bimbi non possono cogliere determinati significati, ma allora neanche Shrek è per bambini viste tutte le allusioni e i doppi sensi che ci sono e che solo un adulto può cogliere.
Comunque tornando a Nightmare before Christmas, nella versione cinematografica era preceduto da un cortometraggio delizioso che se non sbaglio si chiamava Frankenweenie e trattava di un cane che veniva riportato in vita come Frankestein, purtroppo nella videocassetta non c'è, qualcuno sa dirmi se magari nella versione in dvd c'è?

  Visualizza il profilo di Rixy74  Invia un messaggio privato a Rixy74    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 26-01-2005 00:18  
Lo considero uno dei capolavori di Tim Burton... Il problema è che non riesco a scegliere quale NON è un capolavoro di Tim Burton!

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-01-2005 12:29  
è un film che mi piace molto. definirlo addirittura un capolavoro mi pare eccssivo. Ma è originale.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 26-01-2005 14:50  
quote:
In data 2005-01-26 12:29, RICHMOND scrive:
è un film che mi piace molto. definirlo addirittura un capolavoro mi pare eccssivo. Ma è originale.




Io sono follemente innamorata di Tim Burton. Nel suo "goticismo" è di una dolcezza e di una sensibilità ammirevole.

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
lorelai

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 2054
Da: varese (VA)
Inviato: 26-01-2005 20:34  
sono d'accordo con tutti voi nel dire che nightmare before christmas è un capolavoro, davvero stupendo (mitico tim come al solito )...
io l'ho visto per la prima volta a circa 10 anni, e mi ricordo che mi aveva fatto una paura pazzesca la bambola... ..quando si rammendava il braccio strappato, o addormentava il professore...
..putroppo è un bel po' che non lo trovo più, lo voglio rivedere...
_________________
Narcotic? Yes please, I'll have a sample.

  Visualizza il profilo di lorelai  Invia un messaggio privato a lorelai  Email lorelai    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128188 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: