FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Perchè amate il cinema?(sempre che lo amiate....)
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-07-2007 19:27  
quote:
In data 2007-07-01 13:54, Fakuser scrive:
Quanto è infantile amare il cinema per l'evasione fantastica. Quanto è infantile l'ideologia diffusa (troppo ! ) che sta dietro a questa frase: vado al/ guardo il cinema perchè "la vita è già troppo complicata e lì ci sono cose che la vita non ha ".
Benissimo. Ma questo non è amare,questo è usare,mercanteggiare il cinema.



Lette queste frasette da manuale già mi veniva voglia risponderti arrabbiatissima.
Poi vedo che qui sotto già ti contraddici.
Grazie per avermi risparmiato la fatica.


quote:
In data 2007-07-01 13:54, Fakuser scrive:

Ma se come è vero "La Bellezza è negli occhi di chi guarda " allora non c'è problema,allora amiamo liberamente tutto,perchè stara a noi ricavarne il meglio o il peggio,sarà compito nostro intessere il rapporto con altri uomini,eguali ma diversi,con altre emozioni,con altri universi.
Solo noi possiamo amare o disprezzare l'ingegno,la fantasia di un nostro simile.
Noi dobbiamo amare e disprezzare queste cose perchè sono la meraviglia del Cinema perchè questo rapporto è il senso ultimo del Cinema


_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 06-07-2007 19:31  
che infantile amare il cinema.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-07-2007 00:43  
Annie,se nn si e' capito,io dissento con tutto me stesso dalla definizione stereotipata di cui sopra.

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Action2080

Reg.: 27 Ago 2007
Messaggi: 6
Da: Erice (TP)
Inviato: 27-08-2007 18:15  

Da ragazzino ho pianto anche per il cinema..
E certe emozioni ti rimangono dentro per sempre!
_________________
"Dì un po', quanti anni hai?"
"18"
"Anch'io! Ma in realtà quanti ne hai?"
"17"
"Anch'io! Ma veramente quanti ne hai?"
"16"
"Anch'io! E' proprio vero che la verità suona diversa.."
"Ne ho 15"

  Visualizza il profilo di Action2080  Invia un messaggio privato a Action2080    Rispondi riportando il messaggio originario
musicgirl

Reg.: 07 Ago 2007
Messaggi: 76
Da: Lizzanello (LE)
Inviato: 28-08-2007 13:09  
Perchè ti porta ogni volta in un mondo diverso : fantascienza, amore, fantasia, sogno, sofferenza e anche realtà....ha tante sfaccettature.....lo adoro!!!!!

  Visualizza il profilo di musicgirl  Invia un messaggio privato a musicgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
SereLondon


Reg.: 28 Ago 2007
Messaggi: 17
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-08-2007 19:12  
A me piace molto il cinema perchè nel cinema puoi vivere storie indimenticabili e poi quando vedo un film mi isolo dal resto del mondo e dai problemi e sembra come che viva nel film

  Visualizza il profilo di SereLondon  Invia un messaggio privato a SereLondon     Rispondi riportando il messaggio originario
skylight

Reg.: 07 Dic 2002
Messaggi: 705
Da: san gillio (TO)
Inviato: 01-09-2007 00:23  
è l'unico modo in cui sogni,incubi e fantasia prendono vita!
_________________
conosci i tuoi nemici e conoscerai te stesso

  Visualizza il profilo di skylight  Invia un messaggio privato a skylight    Rispondi riportando il messaggio originario
jacky86

Reg.: 12 Ago 2007
Messaggi: 70
Da: lentate sul seveso (MI)
Inviato: 01-09-2007 11:51  
amo il cinema quando mi mostra quello ke mi manca nella vita reale.........
_________________
Non un'ombra di trasalimento, un bisbiglio di eccitazione, voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu lieviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio. L'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi....

  Visualizza il profilo di jacky86  Invia un messaggio privato a jacky86    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 06-09-2007 22:17  
Amo il cinema perché racchiude in sé arte visiva, sonora, è capace di distorcere la realtà o di raccontarla in modo dettagliato.
Come tutte le arti trasmette emozioni e per farlo sfrutta spesso le altre arti esaltandole.

Tuttavia, forse amo di più la musica: sa essere più trascendentale, eterea...capace di astrarsi dalla realtà per colpire in profondità.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
jdmmvb

Reg.: 17 Ott 2007
Messaggi: 6
Da: Carbonia (CA)
Inviato: 17-10-2007 18:47  
Io sono un appassionato dell'arte in generale. E siccome l'arte non è che la riproduzione della realtà avvenuta per mano di un essere umano (parte integrante della realtà stessa), anche il cinema fa nettamente parte dell'arte. E cosa c'è di più curioso che ammirare come un uomo esamini soggettivamente la realtà? Non si può che imparare a tollerare, comprendere e integrare in sé stessi l'opinione altrui. Il cinema è arte, e l'arte è conoscenza.
_________________
Cancel my subscription to the resurrection

  Visualizza il profilo di jdmmvb  Invia un messaggio privato a jdmmvb    Rispondi riportando il messaggio originario
GreatWhite

Reg.: 17 Ott 2007
Messaggi: 9
Da: AcqueTemperate (es)
Inviato: 19-10-2007 01:12  
Credo che abbia qualcosa a che fare con Bastian, il ragazzino della storia infinita.
Nel capolavoro di Ende, chi legge il libro della storia infinita vive le avventure del protagonista in prima persona, si lascia alle spalle la sua realtà per essere accolto in un'altra realtà, quella del libro. Per tutta la permanenza nel libro, il mondo reale è quello creato da chi lo ha scritto.
Amo il cinema quando un film sa farmi compiere un viaggio come quello di Bastian.
(risposta permeata di fierezza e di un tocco di nostalgia dell'infanzia, spero che me la passiate )

  Visualizza il profilo di GreatWhite  Invia un messaggio privato a GreatWhite    Rispondi riportando il messaggio originario
hollyday77

Reg.: 19 Ott 2007
Messaggi: 104
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 19-10-2007 15:36  
amo il cinema perchè è una splendida illusione

  Visualizza il profilo di hollyday77  Invia un messaggio privato a hollyday77    Rispondi riportando il messaggio originario
Lolarun

Reg.: 22 Ott 2007
Messaggi: 25
Da: Termini Imerese (PA)
Inviato: 22-10-2007 18:35  
semplicemente perchè è la settima arte...
perchè un film certe volte anche se per un istante può riempire una piccola parte del vuoto che ciascuno di noi si porta dentro...

  Visualizza il profilo di Lolarun  Invia un messaggio privato a Lolarun    Rispondi riportando il messaggio originario
simotdi

Reg.: 04 Ott 2004
Messaggi: 75
Da: Forte Marmi (LU)
Inviato: 25-10-2007 19:38  
perchè il film può essere qualcosa di emozionante da vedere con amici o con il proprio partner.
Ultimamente però vado solo se ci sono degli amici che me lo chiedono espressamente, ho poco tempo..
_________________
Non c'e cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo (B.Spencer)

  Visualizza il profilo di simotdi  Invia un messaggio privato a simotdi  Vai al sito web di simotdi     Rispondi riportando il messaggio originario
giorgio581

Reg.: 21 Ott 2007
Messaggi: 5
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-10-2007 22:25  
Perchè mi fa immaginare e sognare e volendo può insegnare qualcosa, perchè è allo stesso tempo stabile (in senso che ci sono molti filoni)ma anche variabile.

  Visualizza il profilo di giorgio581  Invia un messaggio privato a giorgio581    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.126328 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: