FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Angel Heart-Ascensore per l'Inferno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Angel Heart-Ascensore per l'Inferno   
Autore Angel Heart-Ascensore per l'Inferno
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-03-2003 16:09  
Un detective privato annoiato e senza lavoro.Una strana convocazione,uno strano committente.Scuro,torvo,inflessibile,accompagnato da una poco rilevante figura d'avvocato.
Una richiesta apparentemente normale,ovvero ritrovare una persona scomparsa.Ma ben presto Harry Angel,questo il nome del protagonistasi rende conto che la richiesta non è affatto normaleInizia infatti un viaggio in un mondo che è parallelo ma perfettamente uguiale,almeno in superficie a quello normale.Strambi personaggi si parano davanti a Harry nel corso delle indagini,discoprendo un mondo sempre più strano,misterico,oscuro,a volte persino grottesco(il paranaso del sig.Krusemark)mentre il nostro misterioso committente sembra sparito nel nulla,anche se sembra avere influssi non certo positivi sull'operato di Harry.E poi ci sono quei vaghi,disconnessi,confusi ricordi di una vita che forse fu e forse non fu,bagliori momentanei nel fluire continuo della vita,forse solo fantasie.
Ma più si va avanti,più la situazione peggiora:la perversione peggiora,strani rituali si svolgono nella notte nera,sangue animale scorre come vino su corpi estasiati in un irrefrenabile delirio voodo.Tutto si fa sempre più scuro omicidi strani,perversi ed efferati che sembrano essere opera di un'unica mano:quella di Satana.
Ma no,così sarebbe troppo banale...

E così si arriva all'apice,l'ultimo tassello del mosaico,la porta spalancata verso la perdizione,l'ascensore per l'inferno.
Come Edipo ma al contrario,nero con bianco,lato puro contro lato "sporco",magia bianca contro magia nera.Inevitabile parte un turbinio di immagini sconnesse e deliranti,foriere della più profonda malvagità.Due minuti d'INFERNO.Poi finisce.
No...non finisce nemmeno qui anche se questo è come detto,l'ultimo tassello di un percorso verso l'abisso.
Il committente ritorna,implacabile e richiede lo scontrino,anzi egli stesso lo mostra ad Harry
Bravo,hai fatto quel che dovevi fare.Sei libero ora.

Già libero....
Due occhi diabolici penetrano l'aria,sancendo la finale condanna.

A questo punto poco importa andare in prigione......

Già,visto che l'ascensore per l'inferno mi aspetta a porte spalancate.

Bellissimo ma misconosciuto film,un'efficacissima variazione sul tema del "cuore di tenebra",supportato da due grandi interpretazioni e una sapiente regia.

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-03-2003 16:33  
Lo reputo un ottimo film. Soprattutto per l'aspetto continuamente misterioso che avvolge i personaggi. Ognuno nascosto dietro qualcosa che il film non mostra. Immagini, link quasi impercettibili perfettamente in sintonia con il misticismo e le sue impplicazioni storiche.
Non ha inizio non ha fine apparentemente, come se tutto fosse tabu, dove il bene e il male si sovrappongono fino ad estinguersi nel presestinato.
Bianchi, neri, l'oscura vecchia america da conoscere.Oceani freddi, fotogrammi di sangue e sesso.
Sangue e sesso, polizziotti attenti, forse a conoscenza di cosa c'è dietro; ma poi l'unico personaggio che risulta più chiaro è la Bonet forse il filtro tra le due facciate good/evil.
Straoridanario De Niro, impeccabile, ineccepibile.
Ma dov'è l'ascesa, dov'è l'inferno Seanma.
In 10 anni non l'ho ancora capito!
Ma chi è il detective? Capisci!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-03-2003 16:37  
quote:
In data 2003-03-29 16:33, gmgregori scrive:
Lo reputo un ottimo film. Soprattutto per l'aspetto continuamente misterioso che avvolge i personaggi. Ognuno nascosto dietro qualcosa che il film non mostra. Immagini, link quasi impercettibili perfettamente in sintonia con il misticismo e le sue impplicazioni storiche.
Non ha inizio non ha fine apparentemente, come se tutto fosse tabu, dove il bene e il male si sovrappongono fino ad estinguersi nel presestinato.
Bianchi, neri, l'oscura vecchia america da conoscere.Oceani freddi, fotogrammi di sangue e sesso.
Sangue e sesso, polizziotti attenti, forse a conoscenza di cosa c'è dietro; ma poi l'unico personaggio che risulta più chiaro è la Bonet forse il filtro tra le due facciate good/evil.
Straoridanario De Niro, impeccabile, ineccepibile.
Ma dov'è l'ascesa, dov'è l'inferno Seanma.
In 10 anni non l'ho ancora capito!
Ma chi è il detective? Capisci!


cos'è una critica?dici che ho perso al uni passaggi?
può darsi dato che ero stanco morto!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-03-2003 17:13  
quote:
In data 2003-03-29 16:37, seanma scrive:
quote:
In data 2003-03-29 16:33, gmgregori scrive:
Lo reputo un ottimo film. Soprattutto per l'aspetto continuamente misterioso che avvolge i personaggi. Ognuno nascosto dietro qualcosa che il film non mostra. Immagini, link quasi impercettibili perfettamente in sintonia con il misticismo e le sue impplicazioni storiche.
Non ha inizio non ha fine apparentemente, come se tutto fosse tabu, dove il bene e il male si sovrappongono fino ad estinguersi nel presestinato.
Bianchi, neri, l'oscura vecchia america da conoscere.Oceani freddi, fotogrammi di sangue e sesso.
Sangue e sesso, polizziotti attenti, forse a conoscenza di cosa c'è dietro; ma poi l'unico personaggio che risulta più chiaro è la Bonet forse il filtro tra le due facciate good/evil.
Straoridanario De Niro, impeccabile, ineccepibile.
Ma dov'è l'ascesa, dov'è l'inferno Seanma.
In 10 anni non l'ho ancora capito!
Ma chi è il detective? Capisci!


cos'è una critica?dici che ho perso al uni passaggi?
può darsi dato che ero stanco morto!


Al contrario mi aspettavo risposte. Ogni volta che lo vedo riesco a cogliere solo quello che ho scritto.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-03-2003 17:17  
quote:
In data 2003-03-29 17:13, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-03-29 16:37, seanma scrive:
quote:
In data 2003-03-29 16:33, gmgregori scrive:
Lo reputo un ottimo film. Soprattutto per l'aspetto continuamente misterioso che avvolge i personaggi. Ognuno nascosto dietro qualcosa che il film non mostra. Immagini, link quasi impercettibili perfettamente in sintonia con il misticismo e le sue impplicazioni storiche.
Non ha inizio non ha fine apparentemente, come se tutto fosse tabu, dove il bene e il male si sovrappongono fino ad estinguersi nel presestinato.
Bianchi, neri, l'oscura vecchia america da conoscere.Oceani freddi, fotogrammi di sangue e sesso.
Sangue e sesso, polizziotti attenti, forse a conoscenza di cosa c'è dietro; ma poi l'unico personaggio che risulta più chiaro è la Bonet forse il filtro tra le due facciate good/evil.
Straoridanario De Niro, impeccabile, ineccepibile.
Ma dov'è l'ascesa, dov'è l'inferno Seanma.
In 10 anni non l'ho ancora capito!
Ma chi è il detective? Capisci!


cos'è una critica?dici che ho perso al uni passaggi?
può darsi dato che ero stanco morto!


Al contrario mi aspettavo risposte. Ogni volta che lo vedo riesco a cogliere solo quello che ho scritto.


bè allora...

l'inferno...mi sembra evidente....è la trasfigurazione della incipiente pazzia di Harry...che così comincia a ricordare...e tutto esplode magistralmente in quella sequenza erotomane.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 29-03-2003 17:24  
meglio spostarci su Spoiler....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 10-05-2005 13:14  
Leggete il libro di Willian Hjortsberg, da cui questo film è tratto: è molto più bello, oltre che essere molto più cruento e diverso nello svolgersi della trama (tutta ambientata a New York)
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
sonic79


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 206
Da: Messina (ME)
Inviato: 16-05-2005 15:14  
Il film più brutto che abbia mai visto in vita mia
_________________
"E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman)

  Visualizza il profilo di sonic79  Invia un messaggio privato a sonic79    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125187 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: