FilmUP.com > Forum > Soundtrack - prima canzone in "i 100 passi"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > prima canzone in "i 100 passi"   
Autore prima canzone in "i 100 passi"
astroganga

Reg.: 23 Mar 2003
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 23-03-2003 13:22  
Help!
Salve a tutti, sono nuovo del forum,
sto cercando disperatamente di sapere il nome della prima canzone che si sente in sottofondo nelle prime scene del film: "i 100 passi".
é una canzone anni 70 molto famosa, l'ho sentita varie volte in molti filme occasioni, ma non sono mai riuscito a saperne il nome.
Per rendere l'idea,il ritmo della canzone ricorda vagamente "night in blue satin" (è di quel tipo li).

Grazie a chi saprà aiutarmi!
Ciao!

Visualizza il profilo di astroganga  Invia un messaggio privato a astroganga    Rispondi riportando il messaggio originario
DrFridolin

Reg.: 27 Nov 2001
Da: Quartu (CA)
Inviato: 24-03-2003 11:21  

"Nel blu dipinto di blu", Domenico Modugno...
ti dice qlcosa?, è una canzone che ha avuto un discreto successo

Visualizza il profilo di DrFridolin  Invia un messaggio privato a DrFridolin  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
abbinello

Reg.: 26 Mar 2003
Da: orisatno (OR)
Inviato: 26-03-2003 13:02  
Ciao, molto probabilmente la canozne in questine è A whiter shade of pale dei Procolarum.

Ciao Abbi

Visualizza il profilo di abbinello  Invia un messaggio privato a abbinello    Rispondi riportando il messaggio originario
astroganga

Inviato: 26-03-2003 19:54  
No,no,
non è nè "nel blu...etc" (si la conosco vagamente )
nè "A whiter shade of pale" (che invece chiude il film).

Quella che dico io è in inglese.forse non è proprio la prima di apertura del film, cmq è una delle prime (prima mezzora di film al massimo)(purtroppo non ho il film e non posso vedere con certezza)

Cmq grazie lo stesso a chi è intervenuto, e spero che altri possano aiutarmi.
Ciao!

Visualizza il profilo di astroganga  Invia un messaggio privato a astroganga    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 26-03-2003 20:19  
Che sia the house of rising sun di bob dylan?

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-03-2003 00:55  
there's a house
in new orleans

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 27-03-2003 19:01  
they caaaaaall the rising suuuuuuun ...

la versione di Joan Baez è stupenda ...

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
astroganga

Inviato: 27-03-2003 21:15  
Siiii!!!!! è lei!!!!!
è proprio "the house of rising sun"!
Grazie mille Daniel! e anche a te Denisuccia!
Siete stati fantastici,erano mesi che cercavo questo titolo!

Questa canzone mi piace tantissimo;

(PS: cmq la versione più bella è quella dei doors,ascoltare per credere)

Ciao a tutti!!!

denisuccia

Inviato: 28-03-2003 04:38  
Bellissima quella dei Doors
ma a me piace anche ("deformazione familiare"?)
La versione dei Santa Esmeralda...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
astroganga

Inviato: 29-03-2003 21:50  
è interessante notare come una stessa canzone possa acquistare una capacità di emozionare anche maggiore rispetto alla versione originale...

Ps: xchè "deformazione familiare"?

ciao!

denisuccia

Inviato: 30-03-2003 11:52  
quote:
In data 2003-03-29 21:50, astroganga scrive:

Mio padre insegna chitarra e sono cresciuta conoscendo gruppi che, alla mia età, pochi ragazzi conoscono.

I Santa Esmeralda tra questi.

cirviuz

Reg.: 19 Apr 2007
Da: ravenna (RA)
Inviato: 19-04-2007 21:07  
comunque quella de film è degli animals!

Visualizza il profilo di cirviuz  Invia un messaggio privato a cirviuz    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-04-2007 19:51  
quote:
In data 2003-03-30 11:52, denisuccia scrive:
quote:

Mio padre insegna chitarra e sono cresciuta conoscendo gruppi che, alla mia età, pochi ragazzi conoscono.

I SANTA ESMERALDA HA!HA!HA!HA!HA! confusi magari con gli Animals,è troppo!

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Da: Marsala (TP)
Inviato: 22-04-2007 10:38  
quote:
In data 2007-04-21 19:51, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2003-03-30 11:52, denisuccia scrive:
quote:

I SANTA ESMERALDA HA!HA!HA!HA!HA! confusi magari con gli Animals,è troppo!

no no, denisuccia dice bene: i santa esmeralda hanno hatto una cover (per altro molto bella). quelli da deridere sono coloro i quali pensano che la canzone sia dei Doors solo perchè su internet gira un file col loro nome (anche se è la versione degli Animals)

Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario

0.122131 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: