FilmUP.com > Forum > Off Topic - A chi piacciono i Cranberries?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > A chi piacciono i Cranberries?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore A chi piacciono i Cranberries?
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-03-2003 09:42  
I primi Cranberries non mi dispiacciono,canzoni come Zombie,Dreams,Ode to my family sono veramente azzeccate...molto intense!Adesso forse hanno perso un pò della loro freschezza e sono scesi su terremi un pò + pop.Faranno da spalla agli Stones nel concerto di Milano a giugno!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-03-2003 10:07  
Sono d'accordo con te Marxetto, i primi Cranberries erano i migliori. Come succede spesso col passare degli anni si tende a ripetersi un po'.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 03-03-2003 10:11  
quote:
In data 2003-03-03 10:07, Dubliner scrive:
Sono d'accordo con te Marxetto, i primi Cranberries erano i migliori. Come succede spesso col passare degli anni si tende a ripetersi un po'.




però bisogna nache dire che succede a tutti non solo a loro.
io credo che loro, nonostante non siano più come un tempo, stanno continuando ancora alla grande.

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-03-2003 10:47  
quote:
In data 2003-03-03 09:21, Dubliner scrive:
Ma su questo punto non mi dilungo perché la maestrina ci ha già spiegato tutto!




_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-03-2003 10:47  
quote:
In data 2003-03-03 09:21, Dubliner scrive:
Ma su questo punto non mi dilungo perché la maestrina ci ha già spiegato tutto!




_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 03-03-2003 11:49  
Allora i loro video non li ha capiti nessuno?
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 03-03-2003 11:52  
quote:
In data 2003-03-03 11:49, SpasAcusa scrive:
Allora i loro video non li ha capiti nessuno?




sinceramente no.forse l'unico comprensibile è animal instinct.

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-03-2003 11:54  
A me.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 03-03-2003 16:14  
quote:
In data 2003-03-03 01:02, SpasAcusa scrive:
quote:
In data 2003-03-02 21:38, Darlene scrive:
Sono 10 anni che sono in circolazione e fanno pezzi sempre uguali, sfruttando soltanto la voce di Dolores.




E che dovrebbero fare?cambiare genere e darsi al flamenco?oppure fare delle ballate hip-hop-latino americane alla Jennifer Lopez?
La Aguilera è migliore di Dolores??ma che acido hai buttato giù FlatEric??????




no, non c'entra, possono rimanere nel loro genere benissimo, ma almeno cambiare lo stampino, perchè in realtà fanno sempre la stessa identica canzone. almeno, a mio parere.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-03-2003 15:02  
quote:
In data 2003-03-03 06:31, denisuccia scrive:
quote:
In data 2003-03-02 21:58, FlatEric scrive:
Per me ha molte + doti vocali la Aguilera che Dolores, ha molta + estensione e musicalità.



Qua c'è da fare un piccolo chiarimento.

La Aguilera non ha una brutta timbrica e l'estensione non è malissimo, purtroppo ha una voce abbastanza comune e questo la porta a cercare di spingere al massimo per valorizzarsi, cosa che ha fatto, ad esempio in Lady Marmelade. Purtroppo per quanto riguarda la musicalità devo contrariarti: riuscire a cantare canzoni ritmicamente più veloci non significa avere musicalità, dal vivo la Aguilera rimane chiusa nei suoi schemi, se perde una frase ha bisogno degli altri per riprendere il ritmo (ci ho già fatto caso più di una volta)... questo però non è un male, solo che dovrebbe studiare un pò, avere una bella voce (anche se, come ho detto, comune) non è garanzia di essere bravi cantanti...

Dolores ha prima di tutto una timbrica diversa, un pò nasale e veramente molto particolare.
Lo stile è totalmente diverso.
L'estensione è buona perchè, a contrario di Christina, ha capacità anche con le note gravi, cosa non da poco per una donna.
Che non abbia l'opportunità di dimostrare la sua bravura è vero perchè, come già detto, i Cranberries sono spesso molto monotoni.
Dolores con l'Ave Maria ha fatto bella figura senza voler per forza imitare i precedenti interpreti... se l'avesse cantata l'Aguilera si sarebbe persa con la ritmica e soprattutto sarebbe stata anonima.

In poche parole...
entrambe hanno ancora da imparare, non ci sono basi per confrontarle perchè gli stili sono totalmente diversi, però, nonostante siano bravine entrambe, bisogna dire che se l'Aguilera imparasse a dare personalità alla sua voce forse non sarebbe male




Con qualcosa concordo, sicuramente Dolores ha una voce molto particolare che però non mi piace il + delle volte. Nonostante ciò, PROMISES ANIMAL INSTINCT e altre sono magnifiche e le sento tantissimo. Io come musicalità non intendo "l'adattarsi su musiche veloci", ma applicarsi su ogni genere adattando la voce nei diversi casi (vedi per esempio BEAUTIFUL e DIRRRTY di Christina Aguilera, un cambiamento radicale che è gradevole!). Non intendo dire che Dolores non sa cantare ma mi sembra + Christina. Tutto qua.
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-03-2003 15:02  
quote:
In data 2003-03-03 01:02, SpasAcusa scrive:
quote:
In data 2003-03-02 21:38, Darlene scrive:
Sono 10 anni che sono in circolazione e fanno pezzi sempre uguali, sfruttando soltanto la voce di Dolores.




E che dovrebbero fare?cambiare genere e darsi al flamenco?oppure fare delle ballate hip-hop-latino americane alla Jennifer Lopez?
La Aguilera è migliore di Dolores??ma che acido hai buttato giù FlatEric??????



L'acido della ragione
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-03-2003 15:03  
quote:
In data 2003-03-03 09:21, Dubliner scrive:
Seguo i Cranberries da 10 anni e sono fra i miei gruppi preferiti, sulla voce di Dolores credo che nessuno (tranne Flat ) possa affermare con cognizione di causa che sia stonata.


In effetti...

_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-03-2003 15:08  
quote:
In data 2003-03-04 15:02, FlatEric scrive:
Io come musicalità non intendo "l'adattarsi su musiche veloci", ma applicarsi su ogni genere adattando la voce nei diversi casi (vedi per esempio BEAUTIFUL e DIRRRTY di Christina Aguilera, un cambiamento radicale che è gradevole



Ma quella non è musicalità!

Chiunque saprebbe farlo!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-03-2003 15:51  
up
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.128135 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: