FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - E' MORTO ALBERTONE!!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > E' MORTO ALBERTONE!!!!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore E' MORTO ALBERTONE!!!!!!
rastaluca

Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 8
Da: porcia (PZ)
Inviato: 25-02-2003 21:06  
Io vado giù in sala e metto su la videocassetta de "I vitelloni"...
...per ricordare quest'uomo immenso bisogna ridere con lui.
_________________
Sta' mano po' esse piuma e po' esse fero...
oggi è stata 'na piuma.

  Visualizza il profilo di rastaluca  Invia un messaggio privato a rastaluca  Email rastaluca    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 25-02-2003 22:25  
Fantastico rastaluca sei appena arrivato e già mi sei molto simpatico...il mio film preferito è il medico della mutua
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2003 00:01  
Il dottor Tersilli sarà sempre con me!
Ciao Albertone!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 26-02-2003 00:14  
anche a me è dispiaciuto tanto ci sono rimasta davvero male,non sapevo che fosse malato,ma in questi giorni "mi è stato vicino"...stavo studiando "la vita difficile",ricordo la scena "degli sputi alle macchine"divertente e struggente come tutti i suoi film,per quanto si dica che ci ha fatto ridere...è vero ma era sempre un riso amaro,che nascondeva sempre una riflessione acuta sull'uomo...bisogna ringraziare alberto sordi e chi con lui ha realizzato i suoi film.
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 26-02-2003 00:18  
quote:
In data 2003-02-25 21:03, denisuccia scrive:
beh...

oltretutto hanno fatto rivedere una puntata da Costanzo dove c'erano pure Monica Vitti, Carlo Verdone e... Vittorio Gassman... che io adoro!




è vero una puntata bellissima io ero li ,infatti quando ho sentito la notizia stamattina ho pensato subito a monica vitti e alle sue parole quando morì gassman..
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 26-02-2003 00:49  
Che grande perdita...come gli altri grandi del cinema che ci hanno lasciato se ne va uno dei veri grandi...Albertone...i suoi film hanno fatto storia regalandoci risate e lacrime...
NON TI DIMENTICHEREMO MAI ALBERTO...RIMANI SEMPRE NEI CUORI DI OGNI ITALIANO...

ero incredula, questa mattina a questa sconvolgente notizia datami dopo aver passato un pò di tempo, con gli amici, ad elogiare Max Tortora per la sua brillante imitazione di Sordi...mi ha dato la notizia come se nn fosse successo nulla di grave ridendoci sopra...tanto che all'inizio nn ci ho creduto..ma poi la triste verità...
ho visto quasi tutti i suoi film..e.. nn è descrivibile cosa ho provato...

CIAO ALBERTO....
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 26-02-2003 20:17  

_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 16:48  
Spero tu abbia apprezzato l'ultimo regalo che ti ho fatto, caro Alberto.
Ma non sei tu a dover ringraziare me, sono io a doverti un GRAZIE immenso... grazie a te ho capito quale fosse la strada da seguire, ho passato momenti indimenticabili ed irripetibili...
Sono stato un pomeriggio intero di fronte alla tua salma (nel settore giornalisti, altrimenti mica mi avrebbero lasciato... visto che dritto? Degno di uno dei tuoi immortali personaggi!) ed ho pianto come un bambino... hai visto quante persone sono accorse per vederti un'ultima volta? E Vincenzo? Non troverò mai le parole per definire il suo stato d'animo... anche lui ti è rimasto accanto tutto il pomeriggio.
Ti vorrò sempre un bene dell'anima, Albertone...
Un GRAZIE tutto per me.
Valerio
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 16:54  
"Quello che resta, del suo cinema, è soprattutto la facilità e la felicità di calarsi nel groppo vischioso e magari sgradevole dell'antropologia popolare, senza mai dare l'impressione del giudizio cilioso ed estraneo. Una lezione condivisa con i registi e gli sceneggiatori dei suoi anni ruggenti, che furono anche gli anni ruggenti del nostro grande cinema popolare. Difficile fare gli italiani senza sporcarsi, contaminarsi, infine senza assomigliare a questo popolo spregevole e intelligente, disincantato e vitale."

Michele Serra, La repubblica

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-02-2003 16:57  
quote:
In data 2003-02-27 16:54, OneDas scrive:
"Quello che resta, del suo cinema, è soprattutto la facilità e la felicità di calarsi nel groppo vischioso e magari sgradevole dell'antropologia popolare, senza mai dare l'impressione del giudizio cilioso ed estraneo. Una lezione condivisa con i registi e gli sceneggiatori dei suoi anni ruggenti, che furono anche gli anni ruggenti del nostro grande cinema popolare. Difficile fare gli italiani senza sporcarsi, contaminarsi, infine senza assomigliare a questo popolo spregevole e intelligente, disincantato e vitale."

Michele Serra, La repubblica




anni ruggenti davvero. E dire che rai 1, per commemorarlo, ha scelto quella stpidaggine dell'ultimo film. Sinceramente mi sfugge con quale logica.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 17:09  
quote:
In data 2003-02-27 16:57, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-02-27 16:54, OneDas scrive:
"Quello che resta, del suo cinema, è soprattutto la facilità e la felicità di calarsi nel groppo vischioso e magari sgradevole dell'antropologia popolare, senza mai dare l'impressione del giudizio cilioso ed estraneo. Una lezione condivisa con i registi e gli sceneggiatori dei suoi anni ruggenti, che furono anche gli anni ruggenti del nostro grande cinema popolare. Difficile fare gli italiani senza sporcarsi, contaminarsi, infine senza assomigliare a questo popolo spregevole e intelligente, disincantato e vitale."

Michele Serra, La repubblica




anni ruggenti davvero. E dire che rai 1, per commemorarlo, ha scelto quella stpidaggine dell'ultimo film. Sinceramente mi sfugge con quale logica.




Essendo una Prima Tv, hanno pensato di sfruttarla per l'occasione... potevano trasmettere "L'ingorgo-una storia impossibile" di Comencini (che non passa in tv da decenni) e invece hanno scelto quella robetta... bah!
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-02-2003 17:20  
quote:
In data 2003-02-27 17:09, TINTOBRASS scrive:

Essendo una Prima Tv, hanno pensato di sfruttarla per l'occasione... potevano trasmettere "L'ingorgo-una storia impossibile" di Comencini (che non passa in tv da decenni) e invece hanno scelto quella robetta... bah!



Certo che utilizzare una morte per fare da traino ad una prima tv scadente mi sembra davvero una cosa abominevole.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-02-2003 17:34  
quote:
In data 2003-02-27 17:20, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-02-27 17:09, TINTOBRASS scrive:

Essendo una Prima Tv, hanno pensato di sfruttarla per l'occasione... potevano trasmettere "L'ingorgo-una storia impossibile" di Comencini (che non passa in tv da decenni) e invece hanno scelto quella robetta... bah!



Certo che utilizzare una morte per fare da traino ad una prima tv scadente mi sembra davvero una cosa abominevole.


standing ovation
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 27-02-2003 17:40  
ho visto i funerali in TV e tanti attori che piangevano come bambini... ma lui non avrebbe voluto ha detto proietti Bello lo striscione che volava in cielo con scritto nel vostro simpatico dialetto Albe stavolta c'hai fatto piagne...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 27-02-2003 17:44  
quote:
In data 2003-02-27 17:40, MRSSTEELE scrive:
ho visto i funerali in TV e tanti attori che piangevano come bambini... ma lui non avrebbe voluto ha detto proietti Bello lo striscione che volava in cielo con scritto nel vostro simpatico dialetto Albe stavolta c'hai fatto piagne...


mi viene da piangere
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127343 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: