FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - La sfida inizia: 1996
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > La sfida inizia: 1996   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore La sfida inizia: 1996
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-02-2003 19:55  
Se ne avete proposti più di tre o volete cambiare perchè vi siete sbagliati o specificate successivamente quali siano effettivamnte le vostre preferenze o( nel caso siano più di tre le citazioni)i vostri voti non potranno essere calcolati.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 25-02-2003 02:02  

USA: Sleepers di Barry Levinson
USA: Larry Flynt - oltre lo scandalo di Milos Forman
USA: The Fan - il mito di Tony Scott
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
denis76

Reg.: 24 Feb 2003
Messaggi: 159
Da: corsico (MI)
Inviato: 25-02-2003 09:43  
Ciao ecco le mie scelte:

EUROPA.
IL CICLONE, dove pieraccioni raggiunge l'apice, almeno per adesso, della sua carriera, con trovate e gag davvero divertenti.
USA.
SLEEPERS e SCHEGGE DI PAURA, il primo perchè 7 anni fa fece scalpore con quella trama incentrata sulla violenza omosessuofobica perpetrata dai secondini del penitenziario ai danni dei protagonisti; ed il secondo per l'ottima interpretazione di E.Norton con finale a sorpresa.

  Visualizza il profilo di denis76  Invia un messaggio privato a denis76  Email denis76    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2003 10:56  
Non è stato facile comunque:
Europa: Ridicule
Un film in costume che non potrebbe essere una commedia contemporanea. Arguto e tagliente, mai banale e con ritmi perfetti.
America: Batman
Perché sono un fan del pipistrello e di Tim Burton. Perché finalmente un fumetto non è ridotto ad assurdo giocattolone, ma ad una pellicola scura e carica. Perché Jack è grandissimo.
Europa: Febbre a 90°
Perché è la più esaltante seduta psicanalitica sul fenomeno calcio-tifo. Perché tutti siamo un po' a cavallo tra a more e fanatismo. Perché la Roma è il mio Arsenal, e perché Hornby è un genio.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-02-2003 11:01  
quote:
In data 2003-02-25 10:56, lupin3rd scrive:
America: Batman
Perché sono un fan del pipistrello e di Tim Burton. Perché finalmente un fumetto non è ridotto ad assurdo giocattolone, ma ad una pellicola scura e carica. Perché Jack è grandissimo.



Nel 96 è uscito il film a cartoni animati di Batman! NON quellod i Burton!
Hai toopppaaatooo!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-02-2003 11:01  
quote:
In data 2003-02-25 10:56, lupin3rd scrive:
America: Batman
Perché sono un fan del pipistrello e di Tim Burton. Perché finalmente un fumetto non è ridotto ad assurdo giocattolone, ma ad una pellicola scura e carica. Perché Jack è grandissimo.




nel 96 è uscito solo un cartone animato, il Batman di Burton è precedente
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-02-2003 11:02  
che tempismo gongolante!
abbiamo postato alla stessa ora!
E sono pure diventata premio oscar!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-02-2003 11:41  
quote:
In data 2003-02-25 11:02, Dubliner scrive:
che tempismo gongolante!
abbiamo postato alla stessa ora!
E sono pure diventata premio oscar!



Anche io presto lo diventerò!
BWahahahahaah!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-02-2003 11:53  
Merd! era troppo bello.
Allora...
America: Romeo + Giulietta
Innovativo, geniale e visivamente travolgente. Qulacosa di dirompente che riesce a coniugare la tragedia classica con il mondo post-moderno.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2003 13:08  
oggi è l'ultimo giorno: chi non ha votato voti.
Domani si sceglierà un altro anno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 08:58  
RISULTATI

Si è chiusa la prima sfida.
Si parla di film del 96
Ci sono stati 32 votanti.
Sono stati proposti 49 film.
I voti complessivi sono stati 88(qualcuno ha votato solo due volte)
Ecco i migliori tre per ogni categoria:
America:
Fargo 7 voti
2 tra L’esercito delle 12 scimmie 5 voti
Sleepers 5 voti
Romeo + Juliet 5 voti
Totale 17 voti

Europa:
Trainspotting 7voti
Le onde del destino 3 voti
Segreti e bugie 3 voti
Totale 13 voti

Resto del mondo
Shine 4 voti
Sospesi nel tempo 2 voti
Kids return 1 voto

Vince quindi il mercato americano.

Se dovessimo calcolare il totale per ogni categoria sarebbe:
USA: 53
Europa:27
Resto del mondo: 8
Alla prossima Sfida

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-02-2003 13:58  
e il mio ritratto di signora che fine ha fatto???
meno male che ha vinto almeno fargo,pazienza per segreti e bugie e la promesse.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2003 14:08  
Ritratto di signora l'ho calcolato all'interno della classifica generale per il resto del mondo anche se è del 1995.
Poi visto che dovevo inserire come terzo film del resto del mondo un film che avesse ricevuto solo 1 voto, ho preferito mettere l'altro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-02-2003 06:43  
Mi fa piacere che Fargo abbia vinto, mio buon Gatsby. A proposito non ricordo più che hai votato.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-02-2003 08:27  
Nonostante sia un amante dei Cohen, i film che ho votato erano:
L'esercito...
Jerry Maguire....
Dal tramonto all'albe...
Le motivazioni le trovi sulla prima pagina.
Un saluto

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128084 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: