FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Ferrari
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Ferrari   
Autore Ferrari
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 17-02-2003 16:56  
allora...parliamo di questo attessissimo prodotto...

inizio col dire che Castellitto è davvero un grande,forse l'attore più camaleontico che abbiamo qui in Italia.Ma forse si insiste troppo su una trama sentimental-melò lasciando perdere la cosa + importante...le automobili!A momenti Enzo sembra il più infimo degli pseudo-innamorati di Incantesimo!
Grande prova anche di Favino mentre è stata una piacevole sorpresa la caratterizzazione da "sborone" di Nuvolari...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-02-2003 17:48  
a me è piaciuta molto la faccia di castellito quando doveva uscire con le tre sorella contemporaneamente e quando si è pisciato addosso in macchina per non fermarla. Grande sergio, a lui dovrebbero dare l?oscar
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-02-2003 11:43  
Concordo con il giudizio di Sean, anch'io avrei preferito un film meno orientato sul sentimentale, cmq ritengo Castellito il miglior attore italiano attualmente in circolazione.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Matenks

Reg.: 25 Gen 2003
Messaggi: 686
Da: Acqui Terme (AL)
Inviato: 18-02-2003 12:21  
Anche io sono daccordo su tutto quello che è già stato detto. Castellito è stato veramente fenomenale, e anche se il film mi ha appassionato molto riconosco gli stessi difetti. Infatti ero più interessato al lato storico della vicenda (l'evoluzione delle automobili, della scuderia Ferrari, di Maranello e ovviamente la vita di Enzo Ferrari) e tutto questo sentimento mi ha leggermente spiazzato. Comunque l'ho ritenuto un bel film.

_________________
«Proprio non penso a quel che succederà quando sarò morto, o se mi ricorderanno. Proprio non ci penso affatto... Riguarda loro. Quando sarò morto, a chi importerà? A me, no di certo...».
FREDDIE MERCURY

[ Questo messaggio è stato modificato da: Matenks il 18-02-2003 alle 12:22 ]

  Visualizza il profilo di Matenks  Invia un messaggio privato a Matenks      Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 18-02-2003 14:46  
non l'ho visto, non mi attirava granchè, ma ho seguito uno speciale trasmesso alcuni giorni fà, Castellitto mi ha fatto salire un brivido lungo la schiena ...
ma quell'uomo è fantastico ...
ha eseguito una trasformazione fisica, si è calato nel ruolo, se non altro "Ferrari" andava seguito solo per la sua presenza
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-02-2003 15:26  
in questo secondo episodio la bravura di Castellitto è giunta a livelli eccelsi e la parte sentimentale si è in un certo qual modo adombrata rispetto al Ferrari imprenditore.Ma anche complessivamente una seconda parte ben migliore della prima,dove finalmente esce fuori lo spirito del "vero Ferrari"...senza scordare un finale degno dei più geniali sceneggiatori americani.Dieeci minuti di eccellente sintesi di tutto quanto...

Grande,davvero...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2003 18:50  
Non mi ha interessato particolarmente..
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 18-02-2003 22:36  
Bellissimo. Ottimo film e un Castellito fenomenale.
_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Ragastas

Reg.: 28 Ago 2002
Messaggi: 26
Da: Parma (PR)
Inviato: 19-02-2003 22:22  
Siccome faccio Ferrari di cognome, abito a pochissimi kilometri da Maranello, corro in auto e da sempre sono appassionato di automobilismo, sono autorizzato a dire la mia.
Ho seguito con attenzione lo sceneggiato su ENZO FERRARI e se devo dire la verità son rimasto un poco deluso.
Son d'accordo sull'eccellente interpretazione di Castellitto, anche se avrebbe dovuto metter su qualche chilo di grasso, ma mi aspettavo un racconto più dettagliato sulla storia dell'azienda, delle corse e dei piloti che hanno segnato questo nome.
Invece tutto improntato sulle due mogli, con questa anima intervistatrice che ha tirato fuori la parte più debole dell'uomo, senza osannarlo come un'eroe.

Ragastàs (brooom brooom)

  Visualizza il profilo di Ragastas  Invia un messaggio privato a Ragastas    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-02-2003 22:36  
Io l'ho travato alquanto scadente.
Personalmente trovo di cattivo gusto aver messo in piazza quasi solo ed esclusivamente la vita privata senza aver dato risalto alla storia della Ferrari, i piloti e le corse. Quella comparsata di Vilneve ( nn come si scrive)mi è parsa quasi inutile e mi ha infastidita, come si può relegare uno come lui ad una semplice comparsa??????
Castellitto avrà pur fatto bene il compitino ma lo sceneggiato lo boccio alla grande.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 19-02-2003 22:40  
quote:
In data 2003-02-18 18:50, FlatEric scrive:
Non mi ha interessato particolarmente..


cos'hai visto tu Smallville? scherzo
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128735 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: