FilmUP.com > Forum > Soundtrack - EMINEM O U2?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > EMINEM O U2?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore EMINEM O U2?
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 11-02-2003 23:07  
Beh qui in concorso ci sono due canzoni non due carriere è ovvio che non ha nessun senso paragonare un gruppo che ha fatto la storia della musica con un govane talento rap. E la canzone di eminem nel suo genere è una gran bella canzone. Questo il punto primo.

Punto secondo, vedo qui tanti esperti di musica rap... Eminem può non piacere come personaggio ma dire che non è un bravo rapper mi sembra molto molto riduttivo, visto che i riconoscimenti gli arrivano dallo stesso ambiente dei rappers, è uno dei pochi che riesce a fare le rime non solo a fine strofa ma anche all'interno di uno stesso periodo....


p.s. premetto che gli U2 sono il mio gruppo preferito.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-02-2003 23:17  
Mai detto che Eminem non sa reppare, ma come lui di ce sono tanti altri che non hanno avuto le stesse spinte e la stessa pubblicità e comunque quello che non mi piace di Eminem non è la sua musica , anche se ha fatto parecchio rap commerciale, ma il suo finto personaggio costrito ad arte, la sua finta rabbia, la sua finta strafottenza,la sua finta cattiveria e il suo finto non rispetto.
A parte ciò trovo la sua canzone bella ma certamente non da oscar
HO detto
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 11-02-2003 23:21  
Io credo ke non sia poi così finto, magari tende ad esagerare questi aspetti
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-02-2003 23:31  
Mah nn sò ... a me fa ridere con quell'aria sempre igrugnita ad arte e poi quando ha fatto pace con L'Aguilera che gurda caso stà tentando di cambiare genere, ho avuto , come dire , una conferma dei miei sospetti.
Cmq è una mia opinione nn è detto che sia Vangelo, ma io continuo a vederelo come un bluf.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 12-02-2003 00:01  
bè, ognuno la vede dalle sue prospettive
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 12-02-2003 00:16  
quote:
In data 2003-02-10 21:44, Vitalogy scrive:
Per favore, non confondiamo la merda col cioccolato... onore agli U2, grandissimi VERI artisti dalla carriera pluriventennale... massimo disprezzo per il fantoccio Eminem, che con la vera musica c'entra poco o niente...


:clap:
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 12-02-2003 00:32  
quote:
In data 2003-02-12 00:16, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2003-02-10 21:44, Vitalogy scrive:
Per favore, non confondiamo la merda col cioccolato... onore agli U2, grandissimi VERI artisti dalla carriera pluriventennale... massimo disprezzo per il fantoccio Eminem, che con la vera musica c'entra poco o niente...


:clap:





_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
Vitalogy

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 281
Da: Sondrio (SO)
Inviato: 12-02-2003 00:40  
quote:
In data 2003-02-12 00:16, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2003-02-10 21:44, Vitalogy scrive:
Per favore, non confondiamo la merda col cioccolato... onore agli U2, grandissimi VERI artisti dalla carriera pluriventennale... massimo disprezzo per il fantoccio Eminem, che con la vera musica c'entra poco o niente...


:clap:




Holly mi pare di ricordare che sei una fan di Tori Amos, vero?
Brava continua così
_________________
'cuz take away our playstations
and we are a third world nation
under the thumb of some blue blood royal son
who stole the oval office
and that phony election...'
(Ani Di Franco, ‘Self evident’)

  Visualizza il profilo di Vitalogy  Invia un messaggio privato a Vitalogy     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-02-2003 10:33  
quote:
In data 2003-02-10 18:06, MissRigth scrive:
U2,senza dubbio.Sono anni luce superiori ad Eminem che è bravino, ma che senza Dr Dre e la sua finta fama di bad boy abilmente costruita a tavolino, non sarebbe nessuno o quasi. E cmq gli U2 suonano da 20anni, tra ventanni vedremo dove sarà mister Eminem



non altro da aggiungere!

La canzone di Eminem comunque mi piace molto.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 12-02-2003 10:45  
Eminem è "palesemente" un bluff. Sebbene artisticamente se la cavi egregiamente, finchè non si libererà di quell'immagine costruita ad hoc per ragazzini, sarà sempre un gradino sotto.
D'altronde sono d'accordo, non stiamo mettendo a confronto due carriere (altrimenti gli U2, farebbero 20 a 0), ma due canzoni. Effettivamente sono molto belle entrambe. Io personalmente sono per gli U2, certo non il mio gruppo preferito, ma sicuramente di tutto rispetto per ciò che hanno rappresentato. E poi, semplicemente, la canzone mi piace di più...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valery

Reg.: 09 Feb 2003
Messaggi: 411
Da: Assemini (CA)
Inviato: 21-02-2003 23:53  
Mio fratello mi fa la testa grande così con Eminem, e sinceramente non mi dispiace tanto, perchè fa della buona musica; Loose Yourself è una delle sue migliori canzoni, secondo me. Però qualla degli U2..... "The hands that built America" è uno dei MINIMO 5 Oscar di GONY.
_________________
" Non mi interessa essere una star, quello che mi preoccupa maggiormente è essere un attore "
LDC

  Visualizza il profilo di Valery  Invia un messaggio privato a Valery  Vai al sito web di Valery    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 22-02-2003 14:42  
dura lotta anche se, comunque, trovo stupenda la canzone di Eminem credo di preferire gli U2..è davvero bella.........
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
Odhinn

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 37
Da: Striano (NA)
Inviato: 19-02-2005 20:11  
Ma perchè scegliere?


O.

_________________
Odhinn
"Quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, quello con la pistola è un uomo morto..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: Odhinn il 19-02-2005 alle 20:12 ]

  Visualizza il profilo di Odhinn  Invia un messaggio privato a Odhinn  Email Odhinn     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.127140 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: