FilmUP.com > Forum > Tutto TV - fuoco cammina con me
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > fuoco cammina con me   
Autore fuoco cammina con me
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-01-2003 16:46  
questa sera prova a guardarlo...
sento che finalmente ce la faccio!!
vi annuncio che nel frattempo ho ricominciato a guardare dietro i mobili la sera prima di andare a dormire per vedere se c'è mica Bob!!
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-01-2003 01:27  
Troppo una figata di film!!! La signora del ceppo e bob e laura!!! Figoso figoso!!! Anche se forse è + spaventoso il telefilm!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-01-2003 18:21  
Oggi pomeriggio ho chiuso porte e finestre e l'ho visto....
non mi ha fatto il minimo effetto!!!! cioè paura!!! Lo potevo anche vedere prima!!!
Mi sa che sono invecchiata...
Comunque il telefilm è molto più inquietante perchè tante cose rimangono senza spiegazioni...
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-01-2003 21:55  
Ma infatti non dovrebbe far paura... comunque concordo è un gran film.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-01-2003 17:12  
per una amante di Tp come me quel film è bruttissimo...specie la scena dove lui si mangia la minestra in primo piano. VOMITEVOLE!! Per il resto E' Twin Piks,cioè i giorni che precedono la morte di Laura
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2003 18:49  
cosa è??????????????
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-01-2003 21:17  
quote:
In data 2003-01-26 21:55, Deeproad scrive:
Ma infatti non dovrebbe far paura... comunque concordo è un gran film.



Questo dipende dai punti di vista...
comunque non è che sono rincoglionita, TP mi faceva paura perchè lo vedevo quando avevo 11 anni e spesso ero sola la sera... e io naturalmente che facevo??? Guardavo TP!!

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-01-2003 00:19  
quote:
In data 2003-01-28 17:12, MRSSTEELE scrive:
per una amante di Tp come me quel film è bruttissimo...specie la scena dove lui si mangia la minestra in primo piano. VOMITEVOLE!! Per il resto E' Twin Piks,cioè i giorni che precedono la morte di Laura




Ehm...
A me il film sembra tutto fuorchè Twin Peaks.
(C'è chi ha detto che Twin Peaks è il mezzo e il film il fine, pensa un po'...)
Ed ha una forza trascinante meravigliosa, a lasciarsi trascinare. E' impetuoso e carambolico. Ma non riesci a calcolare dove vuole portarti, la sua logica mi pare implosiva (come in Cuore selvaggio, ma al contrario): sembra finire nella serie "Twin Peaks", il film; ma solo ad una prima occhiata: in realtà la distrugge, anticipandola e svelando tutto ciò che nella serie è nascosto. Fa vedere e ascoltare molto di più, fino a farla cadere su se stessa, la serie.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-01-2003 09:15  
quote:
In data 2003-01-28 21:17, Cosvinna scrive:
quote:
In data 2003-01-26 21:55, Deeproad scrive:
Ma infatti non dovrebbe far paura... comunque concordo è un gran film.



Questo dipende dai punti di vista...
comunque non è che sono rincoglionita, TP mi faceva paura perchè lo vedevo quando avevo 11 anni e spesso ero sola la sera... e io naturalmente che facevo??? Guardavo TP!!



No vabbeh, intendevo "paura" per quanto possa far paura un film, ovviamente... io TP l'ho trovato molto misterioso, onirico... in una parola "strano" (ogni riferimento a Carlo Verdone è puramente casuale), però non mi è sembrato che l'intenzione del regista fosse quella di spaventare. Ma l'ho visto troppo tempo fa, magari ricordo male... e poi io ero più grandicello quando l'ho visto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-01-2003 09:30  
quote:
In data 2003-01-29 09:15, Deeproad scrive:
però non mi è sembrato che l'intenzione del regista fosse quella di spaventare. Ma l'ho visto troppo tempo fa, magari ricordo male...



Paura si, inquietudine se vuoi! Non ti fa certo fare balzi sulla sedia ma te lo senti dentro. Il male è nascosto nella normalità di una ragazza (e una famiglia) apparentemente serena, "normale.
Dietro alle apparenze tutti hanno i loro panni lerci... Bob può essere ovunque!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-01-2003 13:09  
quote:
In data 2003-01-29 09:30, gongolante scrive:
quote:
In data 2003-01-29 09:15, Deeproad scrive:
però non mi è sembrato che l'intenzione del regista fosse quella di spaventare. Ma l'ho visto troppo tempo fa, magari ricordo male...



Paura si, inquietudine se vuoi! Non ti fa certo fare balzi sulla sedia ma te lo senti dentro. Il male è nascosto nella normalità di una ragazza (e una famiglia) apparentemente serena, "normale.
Dietro alle apparenze tutti hanno i loro panni lerci... Bob può essere ovunque!
Ho detto.




"Inquietudine" mi sembra il termine più corretto, si.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-02-2003 17:45  
Secondo me l'inquietudine è uno dei pochi fatti sicuri di Twin Peaks, almeno per quanto riguarda il telefilm... noi sai cosa sta succedendo, cosa succederà e non c'è un solop personaggio "normale"...
Invece il film è la morte di Twin Peaks...mi sot ancora chiedendo come Lynch abbai potito essere così autolesionista... qualunque fosse il suo proposito quando ha fatto il telefilm.
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-02-2003 01:31  
Lynch è un regista particolare... a volte fa delle cose che definire geniali significa sminure... altre volte, invece, fa delle ca**ate che definre colossali è poco.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-02-2003 17:06  
TWIN PEAKS, grazie di esistere. Sei rimasto nella mia memoria come qualcosa che non dimenticherò mai. Mi facevi paura ma ti amavo. Amavo tutti i personaggi. Non c'era un buco, uno sbaglio. la sceneggiatura era sempre adattata perfettamente ai vari protagonisti. Si perchè lo erano un po' tutti. Ma il primo in eccellenza era il mistero. Ancora adesso non ho capito chi ha ucciso Laura Palmer. Ma va bene così!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126128 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: