FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore la scena che vi fa commuovere di più e non capite perchè?
mujermala

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 159
Da: bovalino (RC)
Inviato: 14-01-2003 16:42  
....cioè mi spiego, una scena che di per sè non è una scena commuovente, strappalacrime, sentimenale, d'amore, d'addio, ecc.
ma è una scena normale di un film che però tocca le corde più nascoste del vostro sentire e vi fa commuovere lo stesso.

Comincio io...."Amarcord": quando sono tutti in mare e aspettano il passaggio del Transatlantico..e c'è anche il cieco e poi quando arriva tutti: ohhhhhh
Stupenda....non so, ma io quando la vedo mi commuovo sempre.

  Visualizza il profilo di mujermala  Invia un messaggio privato a mujermala    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 14-01-2003 16:45  
beh..adesso non so, dal mio punto di vista non è una scena che induce al pianto, ma a me sono scesi i lacrimoni durante la fine di "American Beauty", quando il narratore dice:
"E non riesco a fare di provare gratitudine per ogni singolo momento della mia stupida vita" (la frase non è esattamente così, l'ho trascritta dal libro .. però il succo è quello)
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-01-2003 17:09  
Davvero non saprei...
però ieri, mentre riguardavo Romeo + Juliet, mi sono commossa alla scena dell'acquario!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-01-2003 17:10  
X HOLLY:
"POTREI ESSERE PIUTTOSTO INCAZZATO PER QUELLO CHE MI E' SUCCESSO,MA E' DIFFICILE RESTARE ARRABBIATI QUANDO C'E' TANTA BELLEZZA NEL MONDO. A VOLTE E' COME SE LA VEDESSI TUTTA INSIEME...ED E' TROPPO. IL CUORE MI SI RIEMPE COME UN PALLONCINO CHE STA PER SCOPPIARE... E POI MI RICORDO... DI RILASSARMI...E SMETTO DI CERCARE DI TENERMELA STRETTA...E DOPO SCORRE ATTRAVERSO ME COME PIOGGIA...ED IO NON POSSO PROVARE ALTRO CHE GRATITUDINE...PER OGNI SINGOLO MOMENTO DELLA MIA STUPIDA PICCOLA VITA.
NON AVETE LA MINIMA IDEA DI COSA STO PARLANDO, NE SONO SICURO, MA NON PREOCCUPATEVI, UN GIORNO L'AVRETE."

AMERICAN BEAUTY

IO AGGIUNGO LA SCENA DELL'ATTIMO FUGGENTE, QUANDO R.WILLIAMS PRENDE LASCIA L'AULA E I RAGAZZI SALGONO SUI BANCHI SALUTANDOLO CON "OH CAPITANO, OH MIO CAPITANO"
_________________
VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI.
AHOJ, SEBASTIAN

[ Questo messaggio è stato modificato da: sebastian il 14-01-2003 alle 17:13 ]

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 14-01-2003 17:28  
IO AGGIUNGO LA SCENA DELL'ATTIMO FUGGENTE, QUANDO R.WILLIAMS PRENDE LASCIA L'AULA E I RAGAZZI SALGONO SUI BANCHI SALUTANDOLO CON "OH CAPITANO, OH MIO CAPITANO"
_________________
VIVI COME SE DOVESSI MORIRE DOMANI, PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI.
AHOJ, SEBASTIAN

[ Questo messaggio è stato modificato da: sebastian il 14-01-2003 alle 17:13 ]
[/quote]



_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 14-01-2003 20:13  
quote:
In data 2003-01-14 17:10, sebastian scrive:
X HOLLY:
"POTREI ESSERE PIUTTOSTO INCAZZATO PER QUELLO CHE MI E' SUCCESSO,MA E' DIFFICILE RESTARE ARRABBIATI QUANDO C'E' TANTA BELLEZZA NEL MONDO. A VOLTE E' COME SE LA VEDESSI TUTTA INSIEME...ED E' TROPPO. IL CUORE MI SI RIEMPE COME UN PALLONCINO CHE STA PER SCOPPIARE... E POI MI RICORDO... DI RILASSARMI...E SMETTO DI CERCARE DI TENERMELA STRETTA...E DOPO SCORRE ATTRAVERSO ME COME PIOGGIA...ED IO NON POSSO PROVARE ALTRO CHE GRATITUDINE...PER OGNI SINGOLO MOMENTO DELLA MIA STUPIDA PICCOLA VITA.
NON AVETE LA MINIMA IDEA DI COSA STO PARLANDO, NE SONO SICURO, MA NON PREOCCUPATEVI, UN GIORNO L'AVRETE."


grazie seb!!!!!!!!!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 14-01-2003 21:23  
Io mi commuovo praticamente per ogni film!!! Quando i ragazzi salgono sui banchi per salutare Robin Williams ("L'attimo fuggente"), quando Satine e Christian si stringono nell'ultimo abbraccio ("Moulin Rouge"), quando Roger e Jessica e tutti i cartoni ballano alla fine ("Chi ha incastrato Roger Rabbitt"), quando tutti ballano sulle note del jazzista che balla sull'architettura ("Scherzi del Cuore"), quando Ryan Philippe spunta dalle scale mobili ("Cruel Intention")... insomma, sono proprio una piagnona!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 14-01-2003 21:31  
quote:
In data 2003-01-14 21:23, leonessa scrive:
quando Satine e Christian si stringono nell'ultimo abbraccio ("Moulin Rouge")


GUARDA COSA HAI FATTO! CATTIVA!! MI HAI FATTO PIANGERE!!!!!!!!!! sigh.. Ogni volta che ripenso a quella scena mi scende la lacrimuccia ...
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-01-2003 22:33  
quote:
In data 2003-01-14 21:23, leonessa scrive:
quando Ryan Philippe spunta dalle scale mobili ("Cruel Intention")...


ECCOMI, NON PIANGERE PERO'
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
albert1

Reg.: 27 Nov 2003
Messaggi: 19
Da: Brescia (BS)
Inviato: 28-11-2003 14:58  
Kuando in Intelligenza artificiale la mamma abbandona il Bambino robot...hig...scusate..se ci penso..ancora adesso..

_________________
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle

  Visualizza il profilo di albert1  Invia un messaggio privato a albert1    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 28-11-2003 16:23  
Una scena che mi fa venire un groppo in gola ma non so perchè è quella di quando Rose prende il fischietto e con l'ultimo fiato nei polmoni richiama la scialuppa di salvataggio che passa (Titanic).
Non chiedetemi perchè...
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 28-11-2003 16:26  
quando Gollum, dopo essere stato picchiato da Faramir e dai suoi, ricomincia a parlare con se stesso piangendo
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 28-11-2003 16:30  

Io non ricordo una scena in particolare, ma mi commuovono molto quelle in cui muore un cane, anche se so che è tutto finto ci sto male. Stranamente, invece, se muore una persona non mi fa nessun effetto.
Mah.... sarò mica anormale?
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-11-2003 16:32  
Io non riesco mai a commuovermi nei film , nei momenti tristi rido per l'agghiacciante simmetria che ha la cattiveria o l'ingiustizia.

C'è una citazione in questa frase, indovinatela e vi regalerò il libro con tutti i post di Piedeamaro.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-11-2003 17:08  
quote:
In data 2003-11-28 16:32, arancino scrive:
Io non riesco mai a commuovermi nei film , nei momenti tristi rido per l'agghiacciante simmetria che ha la cattiveria o l'ingiustizia.

C'è una citazione in questa frase, indovinatela e vi regalerò il libro con tutti i post di Piedeamaro.




Aiuto:Look the avatar
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126670 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: