FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - fight club
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > fight club   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore fight club
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 14:58  
L'ho rivisto ieri per la 4° volta ed è sempre più banale...quante frasi fatte mio dio...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-01-2003 15:00  
quote:
In data 2003-01-11 14:58, Quilty scrive:
L'ho rivisto ieri per la 4° volta ed è sempre più banale...quante frasi fatte mio dio...


tipo le tue!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:00  
Se Se7en,pur nella sua drammaticità,apre con la finale frase di Freeman una effimera ed ectoplasmatica speranza,ebbene,in questo altrettanto geniale film tutto è completamente distrutto,finito.Il fantastico inizio ci catapulta subito in quello stupendo vortice nichilistico-consumistico che è l'anima del film.Il Narratore è un personaggio davvero geniale,completamente assuefatto ai suoi deleteri schemi mentali,invischiato in quella gabbia costringente che è il mondo in cui vive,cinico esterno osservatore dei suoi stessi difetti,sarcasticamente realista.E poi c'è Tyler Durden,libero,anticonformista,"pezzo di merda",ancor più cinico e disilluso del compagno,con cui presto forma una coppia(attoriale e narrativa)davvero notevole,in quelle che sono le scene più divertenti della pellicola.E nel film il livello si innalza e si avverte un sentimento ben poco drammatico,bensi una pungente ironia,accentuata da scelte registiche davvero azzeccate.Arrivati a questo punto,è ormai manifesto il latente "malessere urbano" dei primi minuti:il mondo del Narratore è un mondo surreale,malato,perverso,disperato.Senza dimenticare le punte di grottesco raggiunte durante le continue "s*****e che fanno tremare la casa."Fight Club"diviene un mondo alternativo,lo specchio rovesciato e rotto della società che ci fagocita tutti,anche se non rapprezsenta una protezione contro di essa bensì una semplice valvola di sfogo.
Io stesso scrivendo mi accorgo che i temi trattati qui sono tali e tanti che sarebbe impossibile parlare di tutti.
La rivelazione finale che non svelo costringe tuttavia lo spettatore a rielaborare l'intera pellicola in base a ciò che ha visto.
In conclusione,un film stupendo,spiazzante,abbastanta fuori dagli schemi perchè sia un capolavoro.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:06  
ancora? film pietoso...veramente pietoso.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:08  
seeeee...qui di banale non c'è nulla cara...fight club potrebbe essere il film manifesto di un no-global...ma è talmente ridicolo e inverosimile che fa solo pena.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-01-2003 15:08  
quote:
In data 2003-01-11 15:06, Quilty scrive:
ancora? film pietoso...veramente pietoso.



orribile, concordo con quilty
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:08  
quote:
In data 2003-01-11 15:06, Quilty scrive:
ancora? film pietoso...veramente pietoso.


adesso mi spieghi...
e io che pensavo di accostarlo a Coppola...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:10  
Oggi non ho tempo...dovrei scrivere un papiro...magari la prossima settimana.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:12  
quote:
In data 2003-01-11 14:58, Quilty scrive:
L'ho rivisto ieri per la 4° volta ed è sempre più banale...quante frasi fatte mio dio...


Mi illumini su qualcosa di meno banale! A volte è più banale dire "basta con tutte queste frasi fatte". Ma se sono vere?
Come dire che è banale dire che che Pozzetto è un comico o o che la società è piena di contraddizzioni, come del resto il senso del film!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:13  
quote:
In data 2003-01-11 15:10, Quilty scrive:
Oggi non ho tempo...dovrei scrivere un papiro...magari la prossima settimana.


se è una delle solite polemiche anti TV o simili,risparmiamela...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-01-2003 15:13  
quote:
In data 2003-01-11 15:08, Quilty scrive:
seeeee...qui di banale non c'è nulla cara...fight club potrebbe essere il film manifesto di un no-global...ma è talmente ridicolo e inverosimile che fa solo pena.


la mia comunque era solo una battutaccia impenitente
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:17  
Seanma, ci scommetto quello che vuoi che il film non è piaciuto a Quilty per ragioni che non c'entrano nulla con quelle, ad esempio, di Dubliner.
Prova a pensare cosa ti dirà, con quel papiro...(un nuovo Forrest Gump... ).
A me il film non dispiace, devo dire. Ma preferisco Se7en o The Game. Fight Club mi sembra molto illusorio... (o cavolo, vuoi vedere che la penso come Quilty? )
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 15:18  
Tu non sei la tua casa, il tuo conto in banca, la roba che possiedi alla fine ti possiede...non ci sono più mezze stagioni e è bene tutto ciò che finisce bene!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 11-01-2003 15:56  
Io l'ho visto INTEGRALE (e non tagliato, come successo su Italia1)per la prima volta lunedì scorso grazie a StudioUniversal.
Il film è ben diretto, il finale spiazza, gli attori sono in forma, ma sono proprio quelle frasi fatte che rovinano l'ambaradam: Fincher avrebbe potuto tranquillamente tagliarne qualcuna, o, altrimenti, avrebbe potuto criticare il consumismo con originalità come Fellini parlò male, tramite qualche suo film, della "rivoluzione televisiva".
Un vero peccato che una pellicola di alto livello come FC sia stata distrutta da certe assurde lamentele piccolo-borghesi dalle quali siamo quotidianamente sommersi. Sul resto del film, non si può dire nulla di negativo.

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 11-01-2003 15:59  
un vero e proprio capolavoro di cinismo...
ieri Italia1 l'ha veramente massacrato a forza di tagli ...


maledetto il comitato genitori!!!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.125911 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: