FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Abel Ferrara e film drogati.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Abel Ferrara e film drogati.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Abel Ferrara e film drogati.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-01-2003 17:59  
Peronsalmente penso che registi come Abel Ferrara e David Linch rappresentino la cultura dei fil drogati, visionari e facili da inquadrare in un filone decadente ma che poco a a che fare con l'arte vera della rappresentazione cinematrografica sana!
Sapete quanto è facile dscrivere la vita di un tenente drogato o montare scene e immagini confuse tra loro per dare senso di profonditàe affascinare un film! Basta sopravvalutarli!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-01-2003 18:09  
Essere visionari non significa a priori essere drogati, Linch a mio avviso è paranoico, ti costringe a pensare e ti fà pure incazzare lui e i suoi maledetti nani! Però è unico e sensazionale dispenza emozioni forti e stimola le cellule celebrali, se x te ciò è un male, per me è invece un bene.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-01-2003 00:12  
gmgregori...
quando ho letto il titolo del tuo topic mi sono incuriosita...
mi sono detta:<e che saranno mai questi film drogati?forse un nuovo genere che io non conosco?forse film girati direttamente su una pellicola di canapa indiana?>..
così sono entrata,ho letto il tuo post e mi sono fatta una bella risata...
grazie gmgregori...
non è semplice farmi ridere...
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 11-01-2003 00:59  
...una delle risposte più illuminanti che io abbia mai letto su questo forum!
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-01-2003 11:38  
In effetti è davvero arduo schierarsi per difendere dei film drogati.
La droga fa male (come dice l'esimio Calaminchia), dunque anche i film drogati ne fanno...se poi oltre ad essere drogati sono anche solo una sequenza di immagini confuse, cosa in cui sia Ferrara che Lynch sono maestri (è risaputo), allora bisogna stare attenti!!!
Io consiglierei di vietarli ai minori...e di fare una legge apposita.
No alla droga, no ai film drogati!!

_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-01-2003 11:41  
quote:
In data 2003-01-10 17:59, gmgregori scrive:
l'arte vera della rappresentazione cinematrografica sana!



L'ho riletto più volte ma proprio non capisco cosa mai possa significare questa frase. Cinematografia sana? Film drogati?

che discorso del menga... ah no scusa scusa scherzavo!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 11:49  
L'arte sana è quella che non fa male...modello pubblicità patinata.
Quella che fa pensare è troppo difficile...
poveri noi

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 12:01  
Di Lynch non dico niente: non parlo di chi amo, e i di cui tormenti interiori fortunatamente non hanno bisogno di droghe.

Ferrara (che a guardarlo parlare, si direbbe abbia fatto molto uso di droghe...) ha fatto film che non mi hanno entusiasmato ( "Il nostro Natale" non è male, però), ma mi sembra che non sia così "semplice" come dici tu, il cinema che fa. Basta guardare i suoi film più riusciti.
Se per te ci sono dei film sani, e altri drogati e malati, non so cosa dirti...
Vaccìnati.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 12:15  
Ah, vogliamo smetterla di scrivere Lynch con la "i"???
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 12:15  
Beh! Che siano bravi a cogliere le dinamiche ossessive della società è indubbio. Come è indubbio che spesso si eccede fino a non poter cogliere più il confine. Sono film borderline. Con arte sana e film drogati non mi riferivo esplicitamente alla droga quanto agli effetti che produce. Ovviamenti ci sono film con caratteristiche totalmente diverse prodotti, diretti e interpretati da drogati o alcolisti. Il punto, ripeto è...qual'è il limite? Ad ogni modo ritengo che l'operazione Laura Palmer sia un piccolo capolavoro del teleschermo. Non aveva intenzione di estremizzare il discorso!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 12:19  
quote:
In data 2003-01-10 17:59, gmgregori scrive:
Peronsalmente penso che registi come Abel Ferrara e David Linch rappresentino la cultura dei fil drogati, visionari e facili da inquadrare in un filone decadente ma che poco a a che fare con l'arte vera della rappresentazione cinematrografica sana!
Sapete quanto è facile dscrivere la vita di un tenente drogato o montare scene e immagini confuse tra loro per dare senso di profonditàe affascinare un film! Basta sopravvalutarli!


A quanto pare non siete d'accordo. Comunque leggete il mio ultimo messaggio!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 12:21  
quote:
In data 2003-01-11 00:12, mallory scrive:
gmgregori...
quando ho letto il titolo del tuo topic mi sono incuriosita...
mi sono detta:<e che saranno mai questi film drogati?forse un nuovo genere che io non conosco?forse film girati direttamente su una pellicola di canapa indiana?>..
così sono entrata,ho letto il tuo post e mi sono fatta una bella risata...
grazie gmgregori...
non è semplice farmi ridere...


Be sono contento di rallegrarti, comunue leggi il mio ultimo msg!
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 12:22  
quote:
In data 2003-01-11 11:38, DemonSeth scrive:
In effetti è davvero arduo schierarsi per difendere dei film drogati.
La droga fa male (come dice l'esimio Calaminchia), dunque anche i film drogati ne fanno...se poi oltre ad essere drogati sono anche solo una sequenza di immagini confuse, cosa in cui sia Ferrara che Lynch sono maestri (è risaputo), allora bisogna stare attenti!!!
Io consiglierei di vietarli ai minori...e di fare una legge apposita.
No alla droga, no ai film drogati!!



Neessuno vuole essere restrittivo. "Lottero fino alla morte perchè tu possa esprimere le tue idee"
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 12:28  
quote:
In data 2003-01-11 12:15, gmgregori scrive:
Beh! Che siano bravi a cogliere le dinamiche ossessive della società è indubbio. Come è indubbio che spesso si eccede fino a non poter cogliere più il confine. Sono film borderline. Con arte sana e film drogati non mi riferivo esplicitamente alla droga quanto agli effetti che produce.



Capisco. Se la metti così, però, sono anche due registi profondamente differenti: Lynch fa cinema quasi solo con le sue ossessioni personalissime, che si possono ridurre ad una decina.
Il cinema di Ferrara è molto meno personale, anche se lo è comunque, e oserei dire anche meno inconsciamente da psicanalisi di quello di Lynch. Perchè tende a nascondere molto del proprio autore.
Entrambi giungono ad effetti spesso allucinati, ma diversi: ripeto, a me sembra che Lynch tratti molto più con la materia dei propri sogni.
Per quanto concerne la borderline di cui parli, per quel che mi riguarda, questa è già superata nel momento in cui entro in un cinema, qualunque film vada a vedere.
Gli effetti di allucinazione da droghe che L e F procurerebbero nello spettatore, per me iniziano prima. Non mi faccio alcun problema sul dove mi portino. Sono solo una continuazione del viaggio.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2003 12:47  
quote:
In data 2003-01-10 17:59, gmgregori scrive:
Peronsalmente penso che registi come Abel Ferrara e David Linch rappresentino la cultura dei fil drogati, visionari e facili da inquadrare in un filone decadente ma che poco a a che fare con l'arte vera della rappresentazione cinematrografica sana!
Sapete quanto è facile dscrivere la vita di un tenente drogato o montare scene e immagini confuse tra loro per dare senso di profonditàe affascinare un film! Basta sopravvalutarli!





cinema sano e cinema drogato!!!
Ferrara e Lynch!!!..non vedo attinenze.
Ferrara fa' film crudi. pugni nello stomaco.
forse un po' ripetitivo.
Lynch e' un visionario.
certo se per te e' meglio Burton!
io li guardo tutti e tre.
senza problemi.
sono tre cinema diversi.



[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 11-01-2003 alle 12:48 ]

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127061 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: