FilmUP.com > Forum > Spoiler - Finale di Matrix
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Finale di Matrix   
Autore Finale di Matrix
Kurt88


Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 3
Da: Fontana Liri (FR)
Inviato: 07-01-2003 17:33  
Matrix è un film abbastanza intricato e non molto facile da comprendre pienamente...spcialmente il finale.
Alla fine si vede Neo che vola una cosa imposibile nella realtà...ma possibile in Matrix, appunto perché Matrix non è reale... la scena finale e un po' come quando Neo prova a "piegare" il cucchiaio con la mente oppure quando Morpheus vuole insegnare a Neo a fare il salto tra un grattacielo e un altro, il trucco consiste nel convincersi che Matrix non esiste e se voliamo non è il nostro corpo che vola ma solo la nostra mente che non ha pià barriere!!!
_________________
"è meglio bruciare che spegnersi lentamente"
Kurt Cobain
5 Aprile 1994

  Visualizza il profilo di Kurt88  Invia un messaggio privato a Kurt88  Email Kurt88    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-01-2003 18:13  
Ma se già sai il finale di Matrix perchè ne fai un topic su "Spoiler scene rivelatore che vi hanno lasciato dei dubbi
"

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 01-06-2003 13:34  
Premetto che sono un fans di MatriX, visto 14 volte ormai, il sequel, decisamente non paragonabile al capostipite, 4 volte !

Veniamo al punto: in MatriX (1) vi è ancora una cosa a me non chiara, precisamente nella scena dell'esplosione dell'elicottero.
Non capisco perchè quest'ultimo, nello schiantarsi contro il palazzo, lo fa deformare creando delle onde.
Questo di solito accade quando Neo (che ha la capacità di reimpostare la matrice a suo piacimento, vedendo ovunque i codici, la struttura del mondo irreale) utilizza i suoi poteri (vedi nel finale dopo aver fatto saltare Smith opp. in Reloaded mentre svolazza), ma in quella scena perchè si crea cmq una deformazione della struttura del palazzo?


Forse:

1_ Neo cerca di far ritardare di qualche secondo, l'esplosione dell'elicottero, in modo che Trinity, legata al cavo da lui tenuto, si allontani a sufficenza dall'esplosione;
2_ Non era prevista l'esplosione, dalla matrice e allora il palzzo si deforma;
3_ Non era previsto che Neo riuscisse a salvare tutti (lui stesso, Morpheus e Trinity), cambia cioè il destino (previsto dalla matrice e dall'oracolo), basta averne la convinzione, essere convinti, decisi e in MatriX tutto è possibile (almeno per l'Eletto).

Non saprei proprio, ...voi ke ne pensate???

Inoltre perchè tutti (Operatore e Morpheus), una volta dopo questo fatto, non hanno più dubbi ke Neo sia il famoso Eletto ed esclamano: "E'l'Eletto! " ???
Perkè Neo a compiuto degli atti incredibili come skivare i proiettili e tutto il resto, ma questo non spiega il perkè viene detto proprio in quel momento.
Per questo motivo deve essere, per forza, legato al fatto della deformazione del palazzo...
Che sia proprio per il cambiamento del destino (previsto da MatriX e dall'oracolo ...o Neo o Morpheus devevano morire), operato dalla convinzione di Neo???



Fatemi sapere cosa avete interpretato voi e ke ne pensate delle mie constatazioni.
Sciaosciao !!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
KiVan001

Reg.: 02 Giu 2003
Messaggi: 34
Da: Vittuone (MI)
Inviato: 03-06-2003 22:00  
io penso che sia solo un accorgimento visivo che rende l'impatto piu' spettacolare e nulla piu!!!
Anche perche' interpretazioni piu' calzanti non ne trovo! =P

Un po'come quando si scontrano i due camion in reloaded...

Per quanto riguarda l'altra domanda... ovvero perche' tutti capiscono che lui e' l'eletto solo in quel momento.....

Penso perche' ,anche se l'Oracolo aveva detto che avrebbe dovuto fare una scelta, se salvare se stesso o Morpheus, in realta' salva entrambi... cosa che solo l'Eletto avrebbe potuto fare, piegando il destino a suo piacimento... o una roba simile ^__^

  Visualizza il profilo di KiVan001  Invia un messaggio privato a KiVan001    Rispondi riportando il messaggio originario
paco909it

Reg.: 02 Giu 2003
Messaggi: 8
Da: vibo valentia (VV)
Inviato: 04-06-2003 00:32  
Quando la nabucco donosor arriva a zion si vede per un attimo una sala controllo con lo stesso tipo di tecnologia (cuffie ecc.) di morpheus e company. Si vedono delle persone collegate a matrix, poi lo schermo diventa bianco e appare un ambiente asettico, diverso da come poco dopo ci apparirà zion: una donna in bianco, attraverso dei monitor sensibili al tatto, diversi da quelli delle nabutto donosor, dà le istruzioni per l'atterraggio. Una veloce inquadratura da dietro mostra una cuffia diversa: un auricolare simile a quello dell'agente smith. Poi l'inquadratura mostra la nabucco donosor e ancora la la "prima" sala di controllo, con una donna (la stessa donna!) collegata e dietro un uomo di colore che ascolta la conversazione che avviene tra la donna collegata (perchè lo è? non ne avrebbe bisogno!) e la nabucco donosor. Poi l'uomo dice: "registrato"; la sequenza ritorna all'atterraggio della nave...

  Visualizza il profilo di paco909it  Invia un messaggio privato a paco909it    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 05-06-2003 14:09  
Nn credo sia stato messo per bellezza, deve avere pure 1 senso.
Quello + plausibile credo sia perkè nn era previsto.
Cmq nn so ancora capire perkè tutti dicono "è l'eletto" preoprio in quel momento, insomma la scena nn mi è ancora chiara cavolicchio ...è l'unica cosa che nn riesco a capire.
In reloaded cmq quando si scontrano i tir nn mi pare ci sia la famosa "onda", c'è solo un bell'effettone bullet-time!

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
KiVan001

Reg.: 02 Giu 2003
Messaggi: 34
Da: Vittuone (MI)
Inviato: 05-06-2003 17:31  
cosa intendi per "previsto"? non penso che ci sia qualcosa di previsto o no ....

ho catturato qualche frame dello scontro tra tir (purtroppo non ne ho potuti mettere molti x non rendere la gif immensa)

puoi vederli qui : http://digilander.libero.it/metroidp/tir_matrix.gif

si dovrebbe notare l'effetto onda di cui ti parlavo... messo li' solo x rendere piu spettacolare...

  Visualizza il profilo di KiVan001  Invia un messaggio privato a KiVan001    Rispondi riportando il messaggio originario
AlAmeJ

Reg.: 28 Mag 2003
Messaggi: 46
Da: Rovellasca (CO)
Inviato: 05-06-2003 17:36  
Sono anche qua alla ricerca di inforamazioni sul bullet-time di Matrix causa tesina universitaria!Help!
Ame.
_________________
"E' BELLO AVERE RAGIONE"! (da Al Pacino in L'Avvocato Del Diavolo)

I'M A FUCKING GENIUS!AME.

  Visualizza il profilo di AlAmeJ  Invia un messaggio privato a AlAmeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
ivanao

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 51
Da: Canazei (BZ)
Inviato: 06-06-2003 01:40  
l'effetto onda è semplicemente un fatto di fisica in quanto come dice nel film matrix rispetta le leggi della natura, quindi della fisica...

  Visualizza il profilo di ivanao  Invia un messaggio privato a ivanao    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 10-06-2003 21:13  
Si ma allora perkè tutti capiscono definitivamente in quel preciso momento ke è l'eletto???

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 11-06-2003 19:11  
quote:
In data 2003-01-07 17:33, Kurt88 scrive:
Matrix è un film abbastanza intricato e non molto facile da comprendre pienamente...spcialmente il finale.
Alla fine si vede Neo che vola una cosa imposibile nella realtà...ma possibile in Matrix, appunto perché Matrix non è reale... la scena finale e un po' come quando Neo prova a "piegare" il cucchiaio con la mente oppure quando Morpheus vuole insegnare a Neo a fare il salto tra un grattacielo e un altro, il trucco consiste nel convincersi che Matrix non esiste e se voliamo non è il nostro corpo che vola ma solo la nostra mente che non ha pià barriere!!!




_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 13-06-2003 12:34  
Nessuno sa rispondermi caspitina!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126978 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: