FilmUP.com > Forum > Ci sono anche io - Un saluto a tutti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Mi presento... > Ci sono anche io > Un saluto a tutti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Un saluto a tutti
Paguro

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 17
Da: In Fondo Al Mar (es)
Inviato: 06-01-2003 13:08  
Salve a tutti amici mi presento!

Sono Il Paguro Bernardo: (Eupagurus bernhardus) Detto volgarmente "Bernardo l’ eremita. Avendo l’addome molle, per proteggerlo, occupa la conchiglia vuota di un gasteropodo, tenendo fuori la testa e le prime paia di zampe. Alcune attinie si attaccano alla conchiglia occupata dal paguro e si lasciano trasportare in cerca di cibo. Esse lo proteggono con i loro tentacoli urticanti, mentre, in compenso, usufruiscono degli avanzi del suo pasto e, diventate forme mobili, possono più facilmente procurarsi il cibo. Questo è un classico esempio di Simbiosi.

ovviamente sono anche molto appassionato di cinema e spero di poter parlare molto ccon voi!
ciao da
Bernie il Paguro
_________________
Un Paguro è per sempre!

  Visualizza il profilo di Paguro  Invia un messaggio privato a Paguro    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-01-2003 14:42  


...mmm...
Beh lo stile è quello del Calamaro,anche se dubito che raggiungerai mai le sue vette di genialità condite a feree ed articolate nozioni grammaticali...eheheh non darmi retta...presto ti accorgerai di cosa sto parlando!Cmq benvenuto!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 06-01-2003 14:58  
Ahh dopo il mio amico MArx l'allodola vengo io a darti il benvenuto...però accidenti calamaro, paguro,Genova Venezia, sto forum fa sempre più acqua dappertutto
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 06-01-2003 15:35  


Il calamaro è un mollusco appartenente alla famiglia dei cefalopodi, diverso dal totano, suo simile, per le alette laterali. Vive in mare aperto nelle profondità degli oceani , ridendo .
Questo mollusco, come gli altri esemplari appartenenti alla stessa famiglia (ad es. seppie e i già citati totani), ha la caratteristica di avere un particolarissimo sistema di difesa: nel suo corpo si cela una piccola sacca contenente un liquido nero che viene emesso in caso di pericolo per oscurare la visione al malcapitato di turno o agli eventuali predatori, oltre che per minare la loro capacità olfattiva ( il buio ).
Altra particolarità è costituita da una specie di conchiglia interna, chiamata pennetta, che si trova nel corpo del calamaro. E ce l' ho , ci puoi giurare .
La pelle deve essere umida, ma non risultare bagnata in sede di acquisto mangereccio .
I tentacoli devono essere integri e sodi ( occhio al pisello ), che non si spezzano tirandoli ; il colore della sacca che contiene l'inchiostro deve risultare bordeaux- messenger , mentre la sua consistenza oleosa - plastica e nient' affatto banale .
Ottimo nello sport del mi piace pensare , sagace e genitale , non sa una minchia di cinema .

Tra l' altro quando si leva la pennetta e lo si pulisce è come svuotare un gondone .
Questo è un classico esempio di cazzosi .

E' ovvio che andremo d' accordo anche se vengo dagli oceani di mon calamari , non da quelli terrestri .




_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Paguro

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 17
Da: In Fondo Al Mar (es)
Inviato: 06-01-2003 22:57  
...Vedo Che un caro collega è presente in questo luogo ameno, la cosa mi riempe di gioia.Ringrazio tutti voi per la calorosa accoglienza, quasi quasi faccio un pensierino a cambiare guscio per usare questa come "accogliente casetta"...

Un saluto
Bernie!
_________________
Un Paguro è per sempre!

  Visualizza il profilo di Paguro  Invia un messaggio privato a Paguro    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-01-2003 00:18  
Ciao Bernie benvenuto in questo loco!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 07-01-2003 10:37  
Ciao Bernie il paguro, benvenuto
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 07-01-2003 10:40  
quote:
In data 2003-01-06 22:57, Paguro scrive:

quasi quasi faccio un pensierino a cambiare guscio per usare questa come "accogliente casetta"...




oh bernie,, se ti prendi come guscio il filmup io ti faccio da attinia,,,, right?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Paguro

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 17
Da: In Fondo Al Mar (es)
Inviato: 07-01-2003 12:32  
quote:
In data 2003-01-07 10:40, mattia scrive:
quote:
In data 2003-01-06 22:57, Paguro scrive:

quasi quasi faccio un pensierino a cambiare guscio per usare questa come "accogliente casetta"...






oh bernie,, se ti prendi come guscio il filmup io ti faccio da attinia,,,, right?



...ohhh grazie Bernie è onorato di questa proposta sarò felice di averti come Attinia e di farmi proteggere da te, ti lascerò cibare con i migliori avanzi dei miei pasti

_________________
Un Paguro è per sempre!

  Visualizza il profilo di Paguro  Invia un messaggio privato a Paguro    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 07-01-2003 20:17  
B E N V E N U T O ! ! ! ! !
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 08-01-2003 02:46  
quote:
In data 2003-01-07 12:32, Paguro scrive:
quote:
In data 2003-01-07 10:40, mattia scrive:
quote:
In data 2003-01-06 22:57, Paguro scrive:

quasi quasi faccio un pensierino a cambiare guscio per usare questa come "accogliente casetta"...






oh bernie,, se ti prendi come guscio il filmup io ti faccio da attinia,,,, right?



...ohhh grazie Bernie è onorato di questa proposta sarò felice di averti come Attinia e di farmi proteggere da te, ti lascerò cibare con i migliori avanzi dei miei pasti




allora è fatta!
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Paguro

Reg.: 06 Gen 2003
Messaggi: 17
Da: In Fondo Al Mar (es)
Inviato: 08-01-2003 10:03  
ok Sali sul mio guscio, ci facciamo un giretto!
_________________
Un Paguro è per sempre!

  Visualizza il profilo di Paguro  Invia un messaggio privato a Paguro    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2003 14:36  
Ciao Bernie,benvenuto..."un Paguro è x sempre"?

_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 09-01-2003 15:01  
Ciao e ben venuto Io paguro, tu paguri egli pagura, noi...
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 10-01-2003 15:05  
questo forum sta diventando il set della "Sirenetta"...eh eh eh!!
ciao paguro bernardo!

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125465 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: