FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - DRACULA di f.f.coppola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > DRACULA di f.f.coppola   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore DRACULA di f.f.coppola
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 21-12-2002 14:02  
quote:
In data 2002-12-20 21:43, mattia scrive:
purtroppo vendere l'anima non ha nulla di sensuale. il demone che ho interrogato e che dovrebbe fare le veci del suo superiore mi ha sconsigliato vivamente di farlo... anzi...
me lo ha consigliato ma poi mi ha rivelato i segreti che stanno dietro a questa cosa...
il diavolo, in sostanza, cerca di fregarti... oltre l'anima si prende anche la vita se può e se sbagli a formulare desiderio...
sempre lo stesso demone mi ha poi elencato alcuni degli scenari possibili che mi aspetterebbero a contratto risolto....
beh mi sono tenuto l'anima...




IL PATTO.

MEFISTOFELE
Non faccio parte dei potenti;
ma, se vorrai unito a me
volgere i passi della vita,
volentieri sono pronto
ad essere, subito, tuo.
Divento il tuo compagno
e poi, se ti accontento,
il tuo servo, il tuo schiavo.

FAUST
E che cosa devo darti, in cambio, io?

MEFISTOFELE
Per questo hai molto tempo, ancora.

FAUST
No, no. Il diavolo è interessato. Che
per amor di Dio
faccia favori a qualcuno, è difficile.
Fuori le condizioni, chiare e tonde.
Un servo del tuo genere, in famiglia, è pericolo.

MEFISTOFELE
Io mi impegno a servirti quaggiù
a un tuo cenno, sempre e subito.
Quando di là ci ritroveremo
dovrai fare altrettanto con me.

FAUST
Dell'aldilà poco m'importa.
Mandami a pezzi questo mondo
e poi l'altro potrà venir su.
Le mie gioie scaturiscono
da questa terra; questo sole brilla
sui miei dolori. Se io mai dovrò
separarmene, capiti che può.
Non voglio più sentir discutere,
se nella vita futura si odi o si ami
o se anche in quelle sfere esistano
un di sopra e un di sotto.

MEFISTOFELE
Se la pensi così, puoi rischiare.
Impegnati! Vedrai, nei giorni prossimi,
di che sono capace.
Ti piacerò. Ti darò quello che nessuno
ha mai veduto ancora.

FAUST
E che vuoi darmi, povero diavolo?
L'hanno, i tuoi simili, compresa mai
la mente umana quando tende all'alto?
Hai patti che non sazino, hai
oro rosso che scorra
via tra le dita come argento vivo?
Un gioco dove non si vinca mai?
Una ragazza che mentre io l'abbraccio
già faccia l'occhio ad un altro?
La gloria, piacere divino
che vola via come meteora?
Fammi vedere il frutto che, prima di coglierlo, è marcio;
l'albero che ogni mattino rinverde.

MEFISTOFELE
E' un compito che non mi spaventa,
posso servirti tesori del genere.
Però, amico caro, dovrà venire il tempo
che in pace potremo goderci qualcosa di buono.

FAUST
Se mai prenderò requie su un letto di pigrizia
sia per me la fine, allora!
Se potrai illudermi a segno
di piacere a me stesso,
se mi potrai, nel piacere, ingannare,
sia quello il mio ultimo giorno!
T'offro questa scommessa.

MEFISTOFELE
Accetto.

Johan Wolfang Goethe (ma va???) "Faust"


..Mattia...avresti detto di no???

(...nn ho resistito nemmeno questa volta...le mie citazioni hanno la straordinaria caratteristica di portare fuori topic qualsiasi argomento...sarò a rischio di "bannaggio"?)

Ps:...parliamone, di questi scenari...

_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 21-12-2002 17:40  
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE BADLANDS,MA CMQ DIRE CHE IL CINEMA DI OGGI è IN DECLINO...CHE è GIUSTO...MA INSINUARE CHE DEVE RIMANERE INFERIORE A QUELLO PASSATO NO...PERCHè TU,ALMENO DA CIò CHE HO CAPITO,DICI CHE TITANIC NON PUò SUPERARE VIA COL VENTO COME PURE DRACULA NON PUò ESSERE SUPERIORE A NOSFERATU?!!E PERCHè CIò,PERCHè IL CINEMA ANTICO DEVE ESSERE SOPRAVVALUTATO?
CERATAMENTE LA GRAN PARTE DEI FILM PASSATI SONO MIGLIORI DI QUELLI NUOVI,MA NON PUOI DIRE COSì SICURO DI TE CHE DRACULA SIA INFERIORE AL NOSFERATU DI HERGOZ O MURNAU...TANTO PER FARTI UN'IDEA PIù COMPLESSA,VA' A LEGGERE LE RECENSIONI DI QUESTI FILM SUL SITO http://www.HORRORCULT.IT
CLICCANDO SU HMDB

_________________
Il rispetto prima di ogni altra cosa

[ Questo messaggio è stato modificato da: Horror il 21-12-2002 alle 17:41 ]

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-12-2002 18:49  
quote:
In data 2002-12-20 21:43, mattia scrive:
purtroppo vendere l'anima non ha nulla di sensuale. il demone che ho interrogato e che dovrebbe fare le veci del suo superiore mi ha sconsigliato vivamente di farlo... anzi...
me lo ha consigliato ma poi mi ha rivelato i segreti che stanno dietro a questa cosa...
il diavolo, in sostanza, cerca di fregarti... oltre l'anima si prende anche la vita se può e se sbagli a formulare desiderio...
sempre lo stesso demone mi ha poi elencato alcuni degli scenari possibili che mi aspetterebbero a contratto risolto....
beh mi sono tenuto l'anima...




Sei un fottuto pettegolo...
Si Princi mi ha detto di no...mi sono fatto vincere dai sentimenti...

_________________
"Adoro il profumo degli angeli." D.

[ Questo messaggio è stato modificato da: DemonSeth il 23-12-2002 alle 18:52 ]

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 23-12-2002 22:28  
...ma complimenti Signor Demone...
...ora, se è possibile, ti Odio ancora di più...

...ah...cosa nn farei per darti un po' di soddisfazioni, eh???

...Mattia...guarda che ci stai andando vicino anche tu...
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-12-2002 10:03  
quote:
In data 2002-12-23 22:28, PRINCI666 scrive:
...ma complimenti Signor Demone...
...ora, se è possibile, ti Odio ancora di più...

...ah...cosa nn farei per darti un po' di soddisfazioni, eh???

...Mattia...guarda che ci stai andando vicino anche tu...




I miei sentimenti non sono mai "puri", lascio credere che siano tali...alla fine, in un modo o nell'altro, ottengo sempre ciò che voglio...

Mattia...attento, non tollero la concorrenza...
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 24-12-2002 10:56  
quote:
In data 2002-12-21 17:40, Horror scrive:
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE BADLANDS,MA CMQ DIRE CHE IL CINEMA DI OGGI è IN DECLINO...CHE è GIUSTO...MA INSINUARE CHE DEVE RIMANERE INFERIORE A QUELLO PASSATO NO...PERCHè TU,ALMENO DA CIò CHE HO CAPITO,DICI CHE TITANIC NON PUò SUPERARE VIA COL VENTO COME PURE DRACULA NON PUò ESSERE SUPERIORE A NOSFERATU?!!E PERCHè CIò,PERCHè IL CINEMA ANTICO DEVE ESSERE SOPRAVVALUTATO?
CERATAMENTE LA GRAN PARTE DEI FILM PASSATI SONO MIGLIORI DI QUELLI NUOVI,MA NON PUOI DIRE COSì SICURO DI TE CHE DRACULA SIA INFERIORE AL NOSFERATU DI HERGOZ O MURNAU...TANTO PER FARTI UN'IDEA PIù COMPLESSA,VA' A LEGGERE LE RECENSIONI DI QUESTI FILM SUL SITO http://www.HORRORCULT.IT
CLICCANDO SU HMDB

_________________
Il rispetto prima di ogni altra cosa


e certo che posso dirlo sicurissimo di me che il dracula di coppola è inferiore a nosferatu o a quello di fischer,o che titanic lo è rispetto a via col vento,o che salvate il soldato ryan lo è rispetto al sergente york.lo posso dire con tutta certezza perchè è il mio pensiero,quindi è verissimo,almeno per.è proprio questo il belle delle opinioni,che non son uguali per tutti.e posso ancora dire,che truman show è superiore a quinto potere,o la sottile linea rossa lo è rispetto a niente di nuovo sul fronte occidentale.io non volevo certo dire,con totale distinzione,che il vecchio è meglio del nuovo,dico solo,e questo mi pare vero a tutti i livelli,che il vecchio è molto meno conosciuto del nuovo,di conseguenza sottovalutato o ignorato,a scapito di film attuali che spesso (ma,sia chiaro,NON SEMPRE!!) son inferiori.anche se,per questa affermazione,credo ci sia una ovvia spiegazione.del passato,almeno io,mi riguado solo il meglio,scartando quasi per principio,anche grazie,bisogna dirlo,alla televisione,i film meno riusciti,quindi che so,non mi son mai visto un sacco di film del periodo maccartista americani,proprio perchè non ne ho la possibilità,e da quel che so,non ho perso certo nulla.mentre invece,oggi,non ho protezioni,e mi ritrovo al cinema a vedere grandi film come il tocco del male o sciocchezze come the others,opere d'autore profondissime come l'ora di religione o tentativi monchi di cinema d'autore intimista come la stanza del figlio.oggi,quindi,volente o nolente,mi imbatto con più facilità in brutti film attuali piuttosto che in altri passati.per questo,quindi,mi sento di dire che il cinema passato,SPESSO,appare migliore di quello attuale.e non bastan certo grandi saghe banali o maghetti occhialuti e stronzetti a pareggiare il bilancio,tutt'altro.
spero di essermi spiegato meglio
ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Horror il 21-12-2002 alle 17:41 ]


  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-12-2002 11:59  
quote:
In data 2002-12-24 10:56, badlands scrive:
quote:
In data 2002-12-21 17:40, Horror scrive:
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE BADLANDS,MA CMQ DIRE CHE IL CINEMA DI OGGI è IN DECLINO...CHE è GIUSTO...MA INSINUARE CHE DEVE RIMANERE INFERIORE A QUELLO PASSATO NO...PERCHè TU,ALMENO DA CIò CHE HO CAPITO,DICI CHE TITANIC NON PUò SUPERARE VIA COL VENTO COME PURE DRACULA NON PUò ESSERE SUPERIORE A NOSFERATU?!!E PERCHè CIò,PERCHè IL CINEMA ANTICO DEVE ESSERE SOPRAVVALUTATO?
CERATAMENTE LA GRAN PARTE DEI FILM PASSATI SONO MIGLIORI DI QUELLI NUOVI,MA NON PUOI DIRE COSì SICURO DI TE CHE DRACULA SIA INFERIORE AL NOSFERATU DI HERGOZ O MURNAU...TANTO PER FARTI UN'IDEA PIù COMPLESSA,VA' A LEGGERE LE RECENSIONI DI QUESTI FILM SUL SITO http://www.HORRORCULT.IT
CLICCANDO SU HMDB

_________________
Il rispetto prima di ogni altra cosa


e certo che posso dirlo sicurissimo di me che il dracula di coppola è inferiore a nosferatu o a quello di fischer,o che titanic lo è rispetto a via col vento,o che salvate il soldato ryan lo è rispetto al sergente york.lo posso dire con tutta certezza perchè è il mio pensiero,quindi è verissimo,almeno per.è proprio questo il belle delle opinioni,che non son uguali per tutti.e posso ancora dire,che truman show è superiore a quinto potere,o la sottile linea rossa lo è rispetto a niente di nuovo sul fronte occidentale.io non volevo certo dire,con totale distinzione,che il vecchio è meglio del nuovo,dico solo,e questo mi pare vero a tutti i livelli,che il vecchio è molto meno conosciuto del nuovo,di conseguenza sottovalutato o ignorato,a scapito di film attuali che spesso (ma,sia chiaro,NON SEMPRE!!) son inferiori.anche se,per questa affermazione,credo ci sia una ovvia spiegazione.del passato,almeno io,mi riguado solo il meglio,scartando quasi per principio,anche grazie,bisogna dirlo,alla televisione,i film meno riusciti,quindi che so,non mi son mai visto un sacco di film del periodo maccartista americani,proprio perchè non ne ho la possibilità,e da quel che so,non ho perso certo nulla.mentre invece,oggi,non ho protezioni,e mi ritrovo al cinema a vedere grandi film come il tocco del male o sciocchezze come the others,opere d'autore profondissime come l'ora di religione o tentativi monchi di cinema d'autore intimista come la stanza del figlio.oggi,quindi,volente o nolente,mi imbatto con più facilità in brutti film attuali piuttosto che in altri passati.per questo,quindi,mi sento di dire che il cinema passato,SPESSO,appare migliore di quello attuale.e non bastan certo grandi saghe banali o maghetti occhialuti e stronzetti a pareggiare il bilancio,tutt'altro.
spero di essermi spiegato meglio
ciao!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Horror il 21-12-2002 alle 17:41 ]



un solo appunto:nn credo che truman sia superiore a quinto potere.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-12-2002 01:44  
quote:
In data 2002-12-24 10:03, DemonSeth scrive:
quote:
In data 2002-12-23 22:28, PRINCI666 scrive:
...ma complimenti Signor Demone...
...ora, se è possibile, ti Odio ancora di più...

...ah...cosa nn farei per darti un po' di soddisfazioni, eh???

...Mattia...guarda che ci stai andando vicino anche tu...




I miei sentimenti non sono mai "puri", lascio credere che siano tali...alla fine, in un modo o nell'altro, ottengo sempre ciò che voglio...

Mattia...attento, non tollero la concorrenza...




si basta con i triangoli...
che ne dite se io volo?
nessuno si offende.
e poi qualcuno è sempre in cerca di qualcuno. qualsiasi sia questo qualcuno. è solo questione di fasi. forse di precedenze. fortuna.
per avere tutto e subito forse servirebbe quindi davvero vendere l'anima al diavolo.
diomio si...
ma è un no....
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-12-2002 18:17  
invece credo che truman sia superiore,perlomeno al momento,visto che,almeno secondo me,la satira,comunque giusta,di quinto potere,non è invecchiata bene,e oggi pare francamente un poco datata,mentre per il momento truman resta un ottimo esempio di cinema civile e in un certo senso morale,a prescindere poi da un'invidiabile resa di protagonisti e regia,oltre che una originale (ma non originalissima come si crede) sceneggiatura.poi,i gusti so gusti
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127628 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: