FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - DRACULA di f.f.coppola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > DRACULA di f.f.coppola   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore DRACULA di f.f.coppola
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-12-2002 11:59  
Non siete d'accordo con me che questo stupendo ritratto di un medioevo da brivido e di un dracula da "mille e una notte" sia il miglior film sul celeberrimo personaggio creato dalla fantasia di Bram Stoker?
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
nice74

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 243
Da: Nice ville (es)
Inviato: 19-12-2002 13:53  
Sono d'accordo con te.
_________________
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora.
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola.

  Visualizza il profilo di nice74  Invia un messaggio privato a nice74    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-12-2002 13:57  
...pensa che Rivole mi ha abbandonata nel bel mezzo di una conversazione interessantissima per andarlo a vedere...

_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 19-12-2002 14:51  
bello bello
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 19-12-2002 15:06  
Quali sono le scene che reputate da brivido?

* il conte che viene visto da un protagonista dalla finestra che cammina su quattro zampe
* Vladimir nel medioevo
* la morte di lussy
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-12-2002 16:20  
quote:
In data 2002-12-19 11:59, Horror scrive:
Non siete d'accordo con me che questo stupendo ritratto di un medioevo da brivido e di un dracula da "mille e una notte" sia il miglior film sul celeberrimo personaggio creato dalla fantasia di Bram Stoker?




Horror, non per polemizzare, ma mi fai un elenco dei film che hanno protagonista il Conte che tu hai visto...in modo che io possa capire i tuoi termini di paragone, prima di lanciarmi in noiosissime filippiche?

Grazie
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-12-2002 16:30  
Uno dei film più noiosi che abbia mai visto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-12-2002 15:04  
direi che dracula il vampiro di fischer con cushing e lee,e nosferatu,per gli stralci che ho visto,lo superino in gran volata!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-12-2002 15:45  
quote:
In data 2002-12-20 15:04, badlands scrive:
direi che dracula il vampiro di fischer con cushing e lee,e nosferatu,per gli stralci che ho visto,lo superino in gran volata!
ciao!



senza ombra di dubbio... quello di coppola non coglie lo spirito del libro anche se rimane un buon esempio stilistico....
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 20-12-2002 18:24  
la scena migliore e' quella dove l'ombra di Dracula rimane ferma , mentre lui va alle spalle di Keanu Reeves
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 20-12-2002 20:18  
Io non guardo il libro!
io stavo riferendomi solo al film!
Il film è il migliore sui vampiri,dracula che abbia mai visto.
Vedetevi "Nosferatu-il principe della notte" di Murnau o Hergoz...quello di Coppola riesce ad essere un personaggio ben delineato(non che dico che Nosferatu sia un film da buttare,anzi è molto bello,ma è decisamente inferiore a quello di Coppola)
Coppola riesce a rendere il conte un malvagio vampiro,ma anche un uomo che ha tanto sofferto nella sua vita per la perdita del suo amore...questa contrapposizione di sentimenti,amore,odio,orrore,omicidi,sangue crea un'atmosfera perfetta,un'atmosfera indimenticabile e non tollero che una persona che se ne intenda di cinema,come me,mi venga a dire:" DRACULA di Coppola,no,inferiore a Nosferatu".
Non lo tollero,é UNA BESTEMMIA!

_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 20-12-2002 21:16  
...è vero...nn si attiene al libro...e, personalmente, è in parte un bene e in parte un male...
Dipingere Mina così sensualmente attratta dalla sua parte "malvagia" che alla quasi-fine prevale la trovo un'idea azzeccata...
Dipingere il conte così "contento" di liberarsi dal "Male" alla fine del film la trovo una cavolata...
...nn ha senso...o no?
Insomma...se leggi il libro prima del film rimani "deluso" perchè nn ti immagini di vedere un conte così "mitigato"...
...e se vedi il film prima di leggere il libro rimani "deluso" da una Mina così...come dire...mmm..."cristiana"???
Cazzo ma il Conte nn può desiderare di abbandonare se stesso sotto a una croce...e Mina nn può essere così casta(libro)!
...lei lo desidera il Conte...!!!
...uff...
(Lo so...lo so Demon...sono maledettamente di parte...e come sempre ingenua...)
...e si che venderei l'anima pur di potermi trovare tra le braccia del Conte...
...l'Immortalità...
...vendere l'anima...appunto...
...una delle Idee più sensuali, desiderabili e spaventose...
...cosa può esserci di meglio?

...lo so...nn ho giudicato il film alla fine...come al solito sono uscita dal topic...

Sorry...

Ps:...i vampiri nn si riflettono allo specchio...oppure nn li vediamo perchè in realtà, quando ci specchiamo, vediamo solo noi stessi...ossia il vampiro che c'è in noi?

_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-12-2002 21:43  
purtroppo vendere l'anima non ha nulla di sensuale. il demone che ho interrogato e che dovrebbe fare le veci del suo superiore mi ha sconsigliato vivamente di farlo... anzi...
me lo ha consigliato ma poi mi ha rivelato i segreti che stanno dietro a questa cosa...
il diavolo, in sostanza, cerca di fregarti... oltre l'anima si prende anche la vita se può e se sbagli a formulare desiderio...
sempre lo stesso demone mi ha poi elencato alcuni degli scenari possibili che mi aspetterebbero a contratto risolto....
beh mi sono tenuto l'anima...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Messaggi: 510
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 20-12-2002 21:49  
a me, personalmente è piaciuto...lo trovo intenso..
_________________
"..Oscura è l'Ombra eppure il mio cuore gioisce, perchè tu, Estel, sarai frai grandi il cui coraggio la distruggerà.."
- Dama Arwen -

  Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 20-12-2002 23:36  
perchè non si ha più la cultura,il rispetto forse,o almeno la conoscenza dei grandi classici dei tempi che furono? definire questo dracula superiore a nosferatu,o il frankenstein di branagh a quello di whale,o ancora titanic a via col vento non solo è eccessivo,ma rischia pure di elevare troppo il livello medio basso verso cui il cinema moderno rischia di precipitare.senza nulla togliere a coppola,che è e resta un genio sperimentatore e coraggiosissimo,e al quale va riconosciuto che perlomeno,pur sbagliando nel suo dracula,sbaglia per eccesso.ma poi i gusti son gusti
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126784 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: