FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Perchè tanta gente ha fiducia in Berlusconi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Perchè tanta gente ha fiducia in Berlusconi?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Perchè tanta gente ha fiducia in Berlusconi?
SEMPLICE...IMBONISCE LA GENTE A SUON DI TV,RADIO,SUPERMERCATI,CALCIO E DENTIERE STILE JOCKER! 12 37.5%
SI E'SEMPRE SENTITO IL BISOGNO DEL COSIDDETTO UOMO FORTE,QUINDI DI CHE STUPIRSI? 3 9.4%
I SUOI AVVERSARI SONO DEGLI SPORCHI REVISIONISTI CHE PREDICANO BENE MA RAZZOLANO MALE,SARA'PUR LECITO VOLER TENTARE UN CAMBIAMENTO? 6 18.8%
E'UN GRANDE IMPRENDITORE...CERTAMENTE PUO'FARE LA SUA FIGURA ANCHE DA STATISTA 2 6.3%
GLI ITALIANI SONO DIVENTATI IMPROVVISAMENTE DEI CAPITALISTI-RAZZISTI-EGOISTI E IPERCATTOLICI 3 9.4%
BEH ALLA FINE LUI ALMENO E'COERENTE,DALEMA ERA A CAPO DELLA FEDERAZIONE GIOVANE COMUNISTI NON + DI 20 ANNI FA E ADESSO FA IL LACCHE' DI AGNELLI 0 0%
E'IL SUO FASCINO CHE COGLIE NEL SEGNO 1 3.1%
GLI UOMINI BASSI HANNO SEMPRE AVUTO SUCCESSO NELLA VITA 3 9.4%
X ASSURDO POTREBBE ANCHE FAR MEGLIO DEL CENTROSINISTRA,NON CI VUOLE POI TANTO... 1 3.1%
E'CONSIDERATO IL BRACCIO DESTRO DIRETTO DELL'AMERICA GUERRAFONDAIA E COLONIALISTA...E POI I COMUNISTI MANGIANO I BAMBINI!!!MEGLIO EVITARE... 1 3.1%
Totale 32 100%

Autore Perchè tanta gente ha fiducia in Berlusconi?
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-12-2002 21:26  
quote:
In data 2002-12-12 20:31, PRINCI666 scrive:
...tornando a Berlusconi...c'è una cosa che mi fa un sacco di tristezza...ossia vedere quanto sia male assortito il Polo...
...dio Fini e Bossi...
...insieme!
...vicini!
...e ora pure la legge "Fini-Bossi"...
Nn specifico i motivi ma...beh...vederli uno seduto in parte all'altro ti fa attorcigliare le budella...cosa c'entreranno insieme???

...sorry per la fuoriuscita dal topic...



a me mi attorcigliano le budella anche presi singolarmente.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-12-2002 23:42  
quote:
In data 2002-12-12 20:01, GREEDO scrive:
bhe...intanto bisognerebbe vedere se questa fiducia c'e' ancora o si e' persa per strada.
ma innanzi tutto bisogna dire che quellaparte del ceto medio e moderato che perennemente e' indeciso fino all'ultimo dopo aver visto cosa ha fatto(e non ha fatto) la sinistra ha voluto cambiare per vedere cosa fara' la destra.
ed infatto , se qualcuno vuole, puo' gia' fare un piccolo bilancio.
Berlusca e' un AFFABULATORE: il presidente operaio, il milione di pensione a tutti, un milione di nuovi posti(..a pensare alla Fiat viene da piangere) hanno centrato l'obbiettivo.
e per il momento, con una sinistra cosi' divisa e incapace di proposte alternative, puo' stare tranquillo che terminera' il mandato con buone speranze, aime', di rivincere.
ne' Bossi ne' i centristi hanno la forza e la volonta' di fare un ribaltone, peraltro deprecabile come quello precedente, questo lo voglio esprimere a chiare lettere.
se poi , sentendo in giro, e questo non succede solo in Sicilia ma anche qui in Lombardia nessuno risulta aver votato Berlusconi...vuol dire che le votazioni erano truccate e vanno annullate!








[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 12-12-2002 alle 20:03 ]



Uff, uff...
Devo far finta di niente, devo far finta di niente...
Dì la verità, con queste uscite vuoi provocarmi per farmi scrivere sull'altro topic, eh?? Ci stai riuscendo, ah se ci stai riuscendo
Mi calmo, mi calmo... Solo una cosa: perchè la Fiat?
...giuro che adesso mi calmo...
Bene. Va meglio.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 12-12-2002 23:56  
...oh...povero Ale...assalito e messo al muro dai sinistroidi del forummetto...mah...dieci a uno che se la cava...
Abbiamo fiducia in te Ale!!!
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2002 00:05  
quote:
In data 2002-12-12 20:31, PRINCI666 scrive:
...tornando a Berlusconi...c'è una cosa che mi fa un sacco di tristezza...ossia vedere quanto sia male assortito il Polo...
...dio Fini e Bossi...
...insieme!
...vicini!
...e ora pure la legge "Fini-Bossi"...
Nn specifico i motivi ma...beh...vederli uno seduto in parte all'altro ti fa attorcigliare le budella...cosa c'entreranno insieme???

...sorry per la fuoriuscita dal topic...




Non è una fuoriuscita, anzi. Dimostra quanto sia millenni avanti, quell'uomo, nel formare e gestire le coalizioni politiche, rispetto al più consumato dei politici. E Berlusconi è tutto fuorchè un politico (l'ha ammesso più volte, pur nella sua megalomania).
Sabato scorso ho registrato (come sempre, perchè è un'ottima trasmissione) l'Infedele, condotto da Gad Lerner, sulla 7.
Alla fine anche il conduttore era convinto dalle parole di Ferrara: "Stampatevi bene in testa che Berlusconi non è un Presidente del Consiglio. E' Berlusconi". E questo, per molta gente, significa tanto. E' un errore, nonchè una presunzione fatale, sottovalutare questo fatto. E lo fanno in molti, purtroppo per loro.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 13-12-2002 00:25  
...perdonami Ale ma nn capisco...tu mi dici che Berlusconi è avanti anni per quanto riguarda la formazione degli schieramenti politici...
...se alludi al fatto che in questo modo si assicura più voti...beh...nn posso che trovarmi daccordo...(ma si scrive daccordo o d'accordo???)
...ma se parliamo di coerenza...
Dio...che ci fa colui che innalza il tricolore a mò di vessillo con quell'altro che invece, delle bandiera, farebbe sventolare solo il rettangolo di stoffa verde?
...ci vedi della lucidità, voti a parte, in questo accostamento?
...perchè rimango convinta che, se avessero potuto, Bossi lo avrebbero mandato a quel paese?
...o mi sbaglio, Ale?
_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2002 00:29  
quote:
In data 2002-12-12 23:56, PRINCI666 scrive:
...oh...povero Ale...assalito e messo al muro dai sinistroidi del forummetto...mah...dieci a uno che se la cava...
Abbiamo fiducia in te Ale!!!




La fiducia non mi sprona, mi servono le bastonate sui piedi.
Però, scusa, dieci a uno?
Mi hai preso per uno sgarzoncello qualunque?

Comunque finirà in parità. Perchè loro (e sono tanti) non voteranno Berlusconi nel 2006 e io non voterò Rutelli,o chi per lui...e no, aspetta: nel 2006 torna il MegaCommissario Prodi...previsione: si tromba anche Cofferati- vedrai che a Moretti permetterà solo di guardarli mentre loro fanno...-, magari ci scappa anche un'ammucchiata con il vecchio compare, il Libero (eh, ci credo...) & Giusto Ing. "Attila" DeBenedetti, e gli diamo il benservito, a sto nanerottolo col sorriso stampato in faccia!
Poveretto...meno male che entro allora si sarà già comprato il Corriere della Sera e la Stampa (e magari pure la Ferrari Young... ).

E allora: che parlo a ffa'? Per dare aria all'ugola? Piuttosto canto, che ho pure una bella voce.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
PRINCI666

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 736
Da: curno (BG)
Inviato: 13-12-2002 00:34  
Ale...mi sa che nn sfuggi a lungo...
...ho giustappuuuntooo notato che reclamano le tue teorie anche in "attualità"...
...rullo di tamburi...
...la tensione è alta...
Ce la farà il nostro eroe???

...inizia a darmi una ragione valida per l'accoppiamento da me messo in discussione poco avanti...

_________________
"Ci sono due tragedie nella vita: non ottenere ciò che si desidera ed ottenerlo."
Oscar Wilde.

  Visualizza il profilo di PRINCI666  Invia un messaggio privato a PRINCI666  Email PRINCI666     Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2002 00:36  
quote:
In data 2002-12-13 00:25, PRINCI666 scrive:
...perdonami Ale ma nn capisco...tu mi dici che Berlusconi è avanti anni per quanto riguarda la formazione degli schieramenti politici...
...se alludi al fatto che in questo modo si assicura più voti...beh...nn posso che trovarmi daccordo...(ma si scrive daccordo o d'accordo???)
...ma se parliamo di coerenza...
Dio...che ci fa colui che innalza il tricolore a mò di vessillo con quell'altro che invece, delle bandiera, farebbe sventolare solo il rettangolo di stoffa verde?
...ci vedi della lucidità, voti a parte, in questo accostamento?
...perchè rimango convinta che, se avessero potuto, Bossi lo avrebbero mandato a quel paese?
...o mi sbaglio, Ale?


No che non ti sbagli.
Ma questa si chiama politica. Bossi, fino a tre anni fa, era lì che si faceva desiderare da tutti...E molti lo desideravano, a destra e sinistra, per un semplice laidissimo, siamo d'accordo (si scrive così... )motivo: i voti. Che permettono di fare un Governo.
E se mai si dovesse passare ad un sistema proporzionale completo, allora, credimi, non avresti ancora visto niente...
Perchè credi che Gengis Silvio voglia il Cancellierato, o addirittura un Presidenzialismo? Non è scemo...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2002 00:37  
quote:
In data 2002-12-13 00:34, PRINCI666 scrive:
Ale...mi sa che nn sfuggi a lungo...
...ho giustappuuuntooo notato che reclamano le tue teorie anche in "attualità"...
...rullo di tamburi...
...la tensione è alta...
Ce la farà il nostro eroe???

...inizia a darmi una ragione valida per l'accoppiamento da me messo in discussione poco avanti...



stiamo postando "sfasati". E' una cosa comunicazionalmente inaccettabile. fermati un attimo,per favore...
se no finiamo di scrivere domani mattina...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-12-2002 00:59  
quote:
In data 2002-12-13 00:37, Alessandro scrive:
quote:
In data 2002-12-13 00:34, PRINCI666 scrive:
Ale...mi sa che nn sfuggi a lungo...
...ho giustappuuuntooo notato che reclamano le tue teorie anche in "attualità"...
...rullo di tamburi...
...la tensione è alta...
Ce la farà il nostro eroe???

...inizia a darmi una ragione valida per l'accoppiamento da me messo in discussione poco avanti...



stiamo postando "sfasati". E' una cosa comunicazionalmente inaccettabile. fermati un attimo,per favore...
se no finiamo di scrivere domani mattina...



...facciamo "comunicativamente"...che è più italiano. . Se no faccio il colto e poi manco so scrivere...
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-12-2002 08:49  
quote:
In data 2002-12-12 20:01, GREEDO scrive:
bhe...intanto bisognerebbe vedere se questa fiducia c'e' ancora o si e' persa per strada.
ma innanzi tutto bisogna dire che quellaparte del ceto medio e moderato che perennemente e' indeciso fino all'ultimo dopo aver visto cosa ha fatto(e non ha fatto) la sinistra ha voluto cambiare per vedere cosa fara' la destra.
ed infatto , se qualcuno vuole, puo' gia' fare un piccolo bilancio.
Berlusca e' un AFFABULATORE: il presidente operaio, il milione di pensione a tutti, un milione di nuovi posti(..a pensare alla Fiat viene da piangere) hanno centrato l'obbiettivo.
e per il momento, con una sinistra cosi' divisa e incapace di proposte alternative, puo' stare tranquillo che terminera' il mandato con buone speranze, aime', di rivincere.
ne' Bossi ne' i centristi hanno la forza e la volonta' di fare un ribaltone, peraltro deprecabile come quello precedente, questo lo voglio esprimere a chiare lettere.
se poi , sentendo in giro, e questo non succede solo in Sicilia ma anche qui in Lombardia nessuno risulta aver votato Berlusconi...vuol dire che le votazioni erano truccate e vanno annullate!








[ Questo messaggio è stato modificato da: GREEDO il 12-12-2002 alle 20:03 ]



sono completamente d'accordo. LOa mia speranza è che la sinistra in tre anni e mezzo riesca minimamente a ricomporsi e riesca a dare un minimo di battaglia a quel simil Peron nostrano.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 13-12-2002 10:30  
Secondo me perchè sostanzialmente è un grande imprenditore ed un "self made man".A questo proposito vorrei anche rimarcare una cosa che mi è balzata alle orecchie in questi giorni.In Italia chissà come mai è sempre circolata in questi anni la contrapposizione tra Berlusconi=cafone,arricchito,arrogante e
Agnelli=uomo di classe,"gran signore",elegante

Sarà....intanto il cafone non ha mai preso soldi a pioggia dallo Stato e non ha mai messo nessuno in cassa integrazione,e ha creato un'impresa di successo,finanziariamente solida.

Il Signore invece è anni che vive come un parassita alle spalle dello Stato,prendendo miliardi a palate che poi non si sa dove vanno a finire,licenzia migliaia di persone,ha ridotto ai minimi termini una grande azienda,con una politica industriale risibile,un marketinkg demenziale e prodotti di merda.....Grazie a Dio almeno poi ci sono manager con le palle come Montezemolo che in pochi anni ha portato la Ferrari ad essere il simbolo vincente della tecnologia e dello stile italiani nel mondo:spero che la Fiat venda la propria quota,se no rischia di trascinare nel fango anche questo gioiellino...
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 13-12-2002 10:40  
quote:
In data 2002-12-12 20:31, PRINCI666 scrive:
...tornando a Berlusconi...c'è una cosa che mi fa un sacco di tristezza...ossia vedere quanto sia male assortito il Polo...
...dio Fini e Bossi...
...insieme!
...vicini!
...e ora pure la legge "Fini-Bossi"...
Nn specifico i motivi ma...beh...vederli uno seduto in parte all'altro ti fa attorcigliare le budella...cosa c'entreranno insieme???

...sorry per la fuoriuscita dal topic...



Sarà....intanto secondo me Fini e D'Alema sono gli unici veri politici di alto livello rimasti nel panorama italiano....gli altri chi sono?Buttiglione?Castagnetti (ma voi lo votereste uno con la faccia di Castagnetti!!!!??Rutelli!!!!!?
Forse Bertinotti è uno dei pochi che si salvano,anche se non condivido il suo pensiero lo rispetto molto come politico-uomo:una persona coerenre.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-12-2002 12:28  
Mi limiterei a dire che Berlusconi segue da vicino una situazione che all'Italia interessa molto: quella economica. Non solo la segue, ma ha anche tutti i mezzi e le capacità per operarci dentro senza incorrere in troppi fronzoli. Piu' che altro poi penso ad una cosa: la sinistra non è piu' in grado di esporre una concretezza che prima invece c'era. Non solo, siamo entrati in Europa? Si'? Ecco la risposta: non poteva che esserci un personaggio come Berlusconi ad assumersi le responsabilità di tale cosa. Non perchè sia il piu' bravo, un padre eterno e che valga piu' di tutti gli altri in assoluto...semplicemente perchè da buona mentalità capitalistica che ha, segue le orme della globalizzazione, mira agli interessi economici (ridando appunto potere alla confindustria, potere che la sinistra saccheggiava in favore solo dei sindacati), allarga gli orizzonti diplomatici (ammesso che poi serva veramente) con i paesi alleati e gli Stati Uniti...la gente vede tutto questo e dice "bhe, si dà da fare...". Inoltre qualcuno pensa che potrebbe essere lui l'uomo che offre veramente posti di lavoro, talvolta ci riesce, talvolta no, e intanto si galleggia, senza la paura di rischiare con una sinistra che purtroppo se ne rimane appesantita dagli errori (notevoli) fatti in passato...dopo tutto cio' dico solo una cosa: io non votai per nessuno...(non volli cedere alla teoria "tra tanti maiali, vota il migliore"...già ma sempre maiali si è)...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 13-12-2002 14:35  
Vi ricordate il mitico show che fece Pieraccioni ca. 2 anni fà, sfottendo un orrenda canzone dei Village People, ricantandola a mò di "Berlusca"?
L'inizio dice già tutto, faceva così:

"Giovanotto, io ti tolgo tutte le tasse ho detto giovanotto,
ti mando a casa le veline,
le puoi t******e ..."


_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.130451 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: