FilmUP.com > Forum > Critica il critico - LE RECENSIONI DEL MEREGHETTI...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > LE RECENSIONI DEL MEREGHETTI...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore LE RECENSIONI DEL MEREGHETTI...
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-11-2001 12:35  
Secondo voi non ha esagerato bocciando piu' di SESSANTA FILM?

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-11-2001 13:25  
In che sede li ha bocciati?
Comunque a volte prende posizioni intransigenti senza considerare minimamente il gusto degli spettatori.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 28-11-2001 13:55  
Avendo il Mereghetti a portata di mano, ho fatto una rapida verifica, valutando i voti che da ad alcuni dei miei film preferiti.

La cosa che più i ha fatto infuriara sono stati i voti a Le ali della Libertà e Brevehearth classificati con 2 stellette e 1/2, allo stesso livello di film secondo me molto inferiori.

Per altri film invece ho visto che il giudizio è abbastanza obiettivo.

Che dire ognuno critica come gli pare, ma dubito che il signor Mereghetti abbia visto tutti i film recensiti
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-11-2001 14:07  
Lo penso anch'io.

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 28-11-2001 18:15  
Parliamoci chiaro amici:sconsiglierei a chiunque ora come ora di leggere una sua recensione prima di visionare un film.Oltre quindici stelle vuote(°) a film in cui compaiono i nomi di Woo,Zemeckis,Spielberg,
De Palma,Singer,Hill,Besson e Scott.Tutto (secondo il critico) è di serie B,tutto fa solo ridere,tutto è da videoclip e gli attori sono solo "figurine senza spessore" con performances "imbolsite".Per non parlare poi di una miriade di singole stelle(*) e stelle e mazza(*1/2) che indicano comunque una bocciatura del film.Ripeto,il tutto per circa 60/70 pellicole.Onestamente considero Paolo Mereghetti uno dei migliori recensori cinematografici d'Italia,ma questa sua ultima edizione (2002)è una carneficina.Brutta anche la scelta di rivalutare alcuni film,togliendogli punti.A voi la parola... : :

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
lupin3rd

Reg.: 06 Apr 2001
Messaggi: 1110
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-11-2001 12:04  
Come molti non riesce a slegare il concetto di "film target" da quello di "film puro" e poi deve dimostrarsi "impegnato" e quindi a morte Woo e compagni.
_________________
Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it

  Visualizza il profilo di lupin3rd  Invia un messaggio privato a lupin3rd  Email lupin3rd  Vai al sito web di lupin3rd     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-11-2001 17:50  
la mia è solo un'opinione,ma x me Mereghetti di cinema ne capisce meno di un cane!senza esagerare,pero ha dato 6,dico 6 a c'era una volta in America :ma come ca..o si fa!!!??? : : vai al diavolo!

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 30-11-2001 19:13  
Bisogna considerare che il suo lavoro lo sa fare comunque.Tuttavia penso che si sia esaltato un po' troppo ultimamente.Comunque "C'era una volta in America" ha preso 7.
° =delusione
* = 4
*1/2 =5
** =6
**1/2 =7
*** =8
***1/2 =9
**** =10

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-11-2001 20:37  
quote:
In data 2001-11-30 19:13, marcomond scrive:
Bisogna considerare che il suo lavoro lo sa fare comunque.Tuttavia penso che si sia esaltato un po' troppo ultimamente.Comunque "C'era una volta in America" ha preso 7.
° =delusione
* = 4
*1/2 =5
** =6
**1/2 =7
*** =8
***1/2 =9
**** =10

non mi riferivo all'ultima edizione

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 01-12-2001 00:23  
Cosa vuol dire? le due stelle e mezzo (**1/2) non sono messe nel suo ultimo lavoro,ma nell'edizione precedente...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 02-12-2001 09:48  
quote:
In data 2001-11-28 14:07, OneDas scrive:
Lo penso anch'io.


I Critici sono Registi senza ispirazione.
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-12-2001 19:22  
Più che altro il Mereghetti vuole a tutti i costi un "forzato" messaggio anche in film che sono puramente concepiti per il solo intrattenimento...di conseguenza li boccia quasi tutti...almeno tutti gli ultimi dal '99 al '01...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 02-12-2001 19:36  
Secondo me il problema di Mereghetti è che non guarda i film, li giudica a partire dal regista, se lo ama o meno.


_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 02-12-2001 22:43  
A CERTO questo inizia proprio ad essere un dato di fatto...e anche per certi attori fa questo ragionamento...MHA...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 04-12-2001 22:20  
ragazzi è solo pura questione di soldi. quanto prende il Mereghetti x la vendita del suo dizionario? non si sa naturalmente ma sicuramente sarà una bella cifra con parecchi zeri, xciò che volete che gli interessi se boccia o meno un film piuttosto che un altro! sia lui che l'editore hanno calcolato che le vendite non avrebbero deluso e penso anche che sappia benissimo che il suo parere non è condiviso da tutti o da parecchi, ma pensate che proprio gli interessi? lui l'assegno lo ha già in incassato.
_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127397 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: