FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Lista Film fondamentale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Lista Film fondamentale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Lista Film fondamentale
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Messaggi: 1296
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 16-03-2010 14:25  
quote:
In data 2010-03-16 14:17, Moreschi scrive:
quote:
In data 2010-03-16 13:32, EliotNess scrive:
quote:
In data 2010-03-16 12:44, Moreschi scrive:
DUE PER LA STRADA
IL GRANDE INQUISITORE
IL MESTIERE DELLE ARMI
IL GRANDE UNO ROSSO
IL SERVO
FRANK COSTELLO FACCIA D' ANGELO
IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA




il grande uno rosso e il fascino..della borghesia ci sono, grazie per il resto




Scusa, pensavo di averli controllati tutti.
Prego

[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 16-03-2010 alle 14:17 ]



penso tu abbia controllato in modalità dizionario, senza che l'articolo conti..putroppo in excel non so se si possa fare, almeno io non lo so fare
_________________
Torno ad essere Eliot Ness...

  Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 16-03-2010 14:44  
quote:
In data 2010-03-16 14:12, EliotNess scrive:
è facile trovare il film che non ci sta a far niente, sarei contento fosse più facile trovare il capolavoro che non c'è..grazie




Ok, visto che ci tieni...

Tanto per cominciare aggiungerei
"La regola del gioco" di Jean Renoir
"Il vampiro" di Carl Dreyer
"Viaggio a Tokyo" di Ozu

Man mano che mi vengono in mente altri aggiorno.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-03-2010 14:53  
quote:
In data 2010-03-16 13:21, EliotNess scrive:
vorrei specificare una cosa, sono ben graditi dei consigli su film mancanti come quelli di moreschi e eric, cpiasco che ognuno avrebbe da ridire, della serie questo è una merda, questo pure ecc...ma ci sono quasi 2000 film, è logico che qualcosa stoni al cospetto di qualcos'altro...

non ho la presunzione di dire che è una lista perfetta, altrimenti perchè l'avrei postata?




non è un problema di presunzione visto che appunto l'hai postata

ma siccome so per esperienza che fare simili elenchi è piuttosto faticoso

si cerca di scremare per cercare di lasciare il "meglio" , ovviamente da un punto di vista personale

per fare un esempio stupido io non avrei alcun problema a metterci Vacanze di Natale di Vanzina del 1983
ma dopo non proseguo di certo con Vacanza di natale 91, 92, 93, in India , Amazzonia, Egitto e così via


hai iniziato parlando di film "da vedere"
quindi visto il primo ma anche il secondo Fantozzi ha senso metterci Fantozzi contro Dracula e SuperFantozzi ?

o Final Destination 3

io mi sarei concentrato nella ricerca dei registi per estrapolare i titoli dei film più significativi

alla fine leggendo la lista si vede che mancano i registi prima dei film


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Messaggi: 1296
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 16-03-2010 15:04  
quote:
In data 2010-03-16 14:53, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2010-03-16 13:21, EliotNess scrive:
vorrei specificare una cosa, sono ben graditi dei consigli su film mancanti come quelli di moreschi e eric, cpiasco che ognuno avrebbe da ridire, della serie questo è una merda, questo pure ecc...ma ci sono quasi 2000 film, è logico che qualcosa stoni al cospetto di qualcos'altro...

non ho la presunzione di dire che è una lista perfetta, altrimenti perchè l'avrei postata?




non è un problema di presunzione visto che appunto l'hai postata

ma siccome so per esperienza che fare simili elenchi è piuttosto faticoso

si cerca di scremare per cercare di lasciare il "meglio" , ovviamente da un punto di vista personale

per fare un esempio stupido io non avrei alcun problema a metterci Vacanze di Natale di Vanzina del 1983
ma dopo non proseguo di certo con Vacanza di natale 91, 92, 93, in India , Amazzonia, Egitto e così via


hai iniziato parlando di film "da vedere"
quindi visto il primo ma anche il secondo Fantozzi ha senso metterci Fantozzi contro Dracula e SuperFantozzi ?

o Final Destination 3

io mi sarei concentrato nella ricerca dei registi per estrapolare i titoli dei film più significativi

alla fine leggendo la lista si vede che mancano i registi prima dei film






ho capito il senso del tuo discorso..in effetti non ci ho messo esattamente due ore a farla, ma a tempo perso giorni...ripeto che è anche una lista soggettiva

per quanto riguarda fantozzi per esempio superfantozzi lo salvo con i primi due, e quindi l'ho inserito

molti seguiti inutili li ho omessi (vedi speed 2 o superman 3 4 ecc) ma alcuni che ritenevo meno inutili, o che per esempio non ho ancora visto li ho inseriti

la ricerca del meglio come dici è uno dei motivi per cui ho postato la lista, perchè è chiaro l'intento di trovare delle perle nascoste a me, ma non ti nascondo che il filmaccio di serie b a volte ci sta, per questo ci son dei titoli diciamo discutibili...adoro allo stesso tempo 2001 come l'ultimo boyscout per esempio...punti di vista

non è una lista sulla sola qualità ecco


per i registi, ho fatto particamente così, regista per regista inserivo i titoli...penso sia il modo migliore

ecco se mancano dei registi quali sono?
_________________
Torno ad essere Eliot Ness...

  Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 16-03-2010 15:32  
quote:
In data 2010-03-16 15:04, EliotNess scrive:
ecco se mancano dei registi quali sono?



Per esempio, stavo notando ora che Dreyer manca in toto.

Se si parla di film fondamentali, "La passione di Giovanna D'Arco", "Dies irae", "Gertrud", "Ordet" e "Il vampiro", che ho già citato, lo sono tutti.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 16-03-2010 16:18  
Mi pare che uno dei miei miti LUCIO FULCI manchi in toto.
Considerando la sua filmografia ( http://it.wikipedia.org/wiki/Lucio_Fulci ) sicuramente inserirei:

SETTE NOTE IN NERO
PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI
...E TU VIVRAI NEL TERRORE! L'ALDILA'
QUELLA VILLA ACCANTO AL CIMITERO
LO SQUARTATORE DI NEW YORK


Tra le saghe del genere:
- La bambola assassina (metterei solo il primo)
- Il vendicatore tossico (idem)
- Halloween (aggiungerei il primo remake di Rob Zombie e, in più, sempre i suoi "La casa dei 1000 corpi" e "La casa del diavolo")

_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-03-2010 19:01  
come registi mi pare manchi molto o tutto anche di bresson e bergman
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Messaggi: 1296
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 17-03-2010 14:42  
non amo particolarmente rob zombie, devo dire la verità...

solo il primo bambola assassina c'è nella lista, di fulci ho visto solo e tu vivrai nel terrore, l'aldilà che è presente

di bergman e bresson c'è solo quel che ho avuto il piacere di vedere, qualcosa c'è insomma

il posto delle fragole, il settimo sigillo, au hasard balthazar e un condannato a morte è scappato

grazie a tutti
_________________
Torno ad essere Eliot Ness...

  Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-03-2010 10:48  
Ki-duk Kim

Ferro 3
Primavera estate autunno inverno e ancora primavera
La samaritana


Peter Greenaway

Giochi nell'acqua
Il ventre dell'architetto
I misteri del giardino di Compton House

Jeunet e Caro
Delicatessen


Ernst Lubitsch
Il cielo può attendere
Ninotchka
La vedova allegra


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Messaggi: 1296
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 29-03-2010 13:08  
quote:
In data 2010-03-25 10:48, Tenenbaum scrive:
Ki-duk Kim

Ferro 3
Primavera estate autunno inverno e ancora primavera
La samaritana


Peter Greenaway

Giochi nell'acqua
Il ventre dell'architetto
I misteri del giardino di Compton House

Jeunet e Caro
Delicatessen


Ernst Lubitsch
Il cielo può attendere
Ninotchka
La vedova allegra






thanks, delicatessen l'ho visto e c'è pure
_________________
Torno ad essere Eliot Ness...

  Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario
Auguste

Reg.: 02 Apr 2010
Messaggi: 48
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 27-08-2010 10:54  
Tra quelli non citati, menzionerei qualcosina di Svankmajer anche...

  Visualizza il profilo di Auguste  Invia un messaggio privato a Auguste     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.118378 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: