FilmUP.com > Forum > Attualità - Crisi Berlusconi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Crisi Berlusconi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Crisi Berlusconi
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2009 11:02  
Lo psiconano è nell'occhio del ciclone da settimane, riepiloghiamo le sue ultime disavventure.


  • Le dichiarazioni di sua moglie, Veronica Lario: "frequenta minorenni, non sta bene."
  • Il caso Noemi, la festa di compleanno e le mille versioni del premier sui suoi rapporti con la ragazza; le 10 domande poste da Repubblica e puntualmente evase
  • La pubblicazione della sentenza di primo grado nel processo a Mills : Berlusconi ha corrotto l'avvocato per garantirsi l'impunità sui suoi processi (All Iberian, Guardia di Finanza...). Il Lodo Alfano come scudo per lo stralcio di un processo che lo avrebbe condannato
  • Le centinaia di foto , per ora sequestrate , sul festino di capodanno al quale partecipò anche Noemi, allora minorenne; "Accanto alle immagini che ritraggano il presidente del Consiglio mentre scende dagli aerei di Stato in compagnia del suo fidato menestrello Mariano Apicella, ve ne sono altre, spiegano gli inviati de "La Stampa" e del "Corriere della Sera", Guido Ruotolo e Fiorenza Sarzanini, che immortalano l'ultima festa di capodanno in cui era presente, con altre giovanissime, anche la pupilla di Berlusconi, Noemi Letizia. E soprattutto vi sono scatti che riguardano la vacanza trascorsa in Sardegna, nel maggio del 2008, dall'allora primo ministro ceco Mirek Topolanek. In molte di queste immagini compaiono decine di ragazze in costume da bagno o in topless." scrive Peter Gomez sul sito di chiarelettere, domandandosi se lo psiconano riuscirà a sopravvivere agli scandali senza essere costretto alle dimissioni.
  • L'uso quindi privato di aerei di Stato , ulteriore bomba che potrebbe scoppiare. "Gli ospiti" che giungevano in Sardegna "erano sui voli militari", afferma il fotoreporter Zappadu.
    Aggiungerei
  • L'inchiesta della procura di Napoli sull'emergenza rifiuti, che potrebbe coinvolgere Bertolaso e lo stesso Berlusconi.

Lo psiconano è pronto a far saltare in aria il banco e a indire nuove elezioni anticipate. Teme un nuovo avviso di garanzia ma nel frattempo attende i risultati delle Europee e il susseguirsi del caso Noemi. Un risultato al di sotto del 40% sarebbe comunque un insuccesso. La stampa estera lo sta massacrando quotidianamente e nel frattempo basta una foto piccante per farlo precipitare. A meno che non resusciti all'improvviso Veltroni a salvarlo di nuovo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 31-05-2009 alle 11:02 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-05-2009 14:20  
non penso che verrà recapitato un avviso di garanzia a berlusconi nel corso del g8 di luglio a l'aquila, come magari lui stesso "si augura" per poter ripetere lo show del '94 contro la magistratura e inebetire ulteriormente questo Paese.

per quanto rigaurda le elezioni di giugno, bisogna essere cauti nell'immaginare una caduta del pdl: l'Italia è un Paese di merda.

in merito alla crisi berlusconiana: trovo irritante il fatto che in Italia ci si ricorda di chi è realmente berlusconi solo quando succedono fatti nuovi che lo riguardano.

i voli di Stato utilizzati per accompagnare in sardegna persino il cantante personale del premier sono una truffa alle casse del Paese e, di conseguenza, alle tasche dei cittadini. e tra questi, ci sono sicuramente anche quelli che vanno pure a votare pdl (e che sicuramente li voteranno anche tra una settimana).

naturalmente su questi sprechi (veri) di denaro pubblico ministri come renato brunetta faranno finta di niente: preferiranno continuare a massacrare il pubblico impiego e l'istruzione perchè sono i settori che non fanno parte dell'elettorato della destra, e continueranno a parlare di innalzamenti dell'età pensionabile, spalleggiati dalla confindustria.

sarebbe davvero interessante se su questi sprechi si muovesse anche il programma satirico "striscia la notizia", che negli ultimi mesi si è fatto porta-bandiera nel denunciare casi di inutili e truffaldine erogazioni di denaro pubblico in Italia: tanto da inframmezzare i servizi con la celebre battuta di totò "e io pago!".

ma so benissimo che sarebbe chiedere troppo: dovrebbero mettersi contro il loro editore-padrone.

e quindi si ricorre ad un finto giornalismo satirico di denuncia andando a toccare sì tutti i problemi di questo Paese ma escludendo quelli che riguardano il dirigente di casa loro (mediaset).

----------------

forse sono state tralasciate altre 2 cose, tra i fatti che nelle ultime settimane hanno creato difficoltà all'immagine del governo berlusconi:

-la guerra di potere nata in sicilia tra il governatore lombardo e l'ala del pdl vicina a cuffaro, con sullo sfondo le proteste per i fondi promessi dal governo ma poi sottratti al mezzogiorno.

-l'incazzatura degli sfollati del terremoto abruzzese: che sono stufi di sentirsi raccontare barzellette come i viaggi estivi in crociera organizzati per loro dal premier.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-05-2009 18:02  
topolanek, cognome onomatopeico.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-06-2009 13:55  
Ma che se ne fa Berlusconi di tutta quella passera senza neanche più la prostata?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-06-2009 15:39  
Anche oggi , mentre la stampa italiana se la dorme, il Times di Londra attacca lo psiconano definendolo "un pagliaccio sciovinista".
Lo scandalo dei voli di Stato con cui trasportava le sue veline e il suo circo è al vaglio della procura.
In un paese civile con un minimo di senso civico e con una libera stampa, un premier sarebbe già stato travolto e costretto alle dimissioni.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-06-2009 15:53  
quote:
In data 2009-06-01 15:39, Quilty scrive:
Anche oggi , mentre la stampa italiana se la dorme, il Times di Londra attacca lo psiconano definendolo "un pagliaccio sciovinista".
Lo scandalo dei voli di Stato con cui trasportava le sue veline e il suo circo è al vaglio della procura.
In un paese civile con un minimo di senso civico e con una libera stampa, un premier sarebbe già stato travolto e costretto alle dimissioni.


Giusto una curiosità, ma qual'è la stampa italiana che se la dorme nello specifico?
Perchè mi pare che in questo periodo finalmente alcuni giornalisti si stiano muovendo non poco.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-06-2009 16:25  
Bè, a me pare che solo Repubblica stia "battagliando" sul serio, il Corriere va un pò a rimorchio, tralasciando poi per decenza Libero, il Giornale, il Foglio e compagnia...

La vera nota dolente comunque riguarda le televisioni e i telegiornali in particolare, che contano per lo meno per l'80% nel mondo della stampa.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 01-06-2009 16:53  
quote:
In data 2009-06-01 16:25, Hamish scrive:
Bè, a me pare che solo Repubblica stia "battagliando" sul serio, il Corriere va un pò a rimorchio, tralasciando poi per decenza Libero, il Giornale, il Foglio e compagnia...



Vabbè..anche l'Unità sta dedicando ampi spazi a questa vicenda..sulla prima pagina di oggi c'è una foto di Mariano Apicella che scende a Olbia da un aereo di Stato.

E' anche vero che il peso dell'Unità (almeno in termini di lettori, che comunque sono in crescita) all'interno dell'informazione italiana è bassino.

Di Libero sì è meglio non parlare..la sua campagna contro la Lario è roba degna di un tribunale religioso,un'osservazione però andrebbe fatta: quando il giornale di Feltri mise in prima pagina le foto di Veronica Lario a seno nudo definendola "velina ingrata"..non mi risultano pubbliche reazioni di sdegno da parte dei figli in difesa della madre..al contrario sono stati molto lesti quando Franceschini gli ha toccato il babbo...mah!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-06-2009 alle 18:11 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 01-06-2009 17:06  
in pratica il secondo quotidiano italiano per numero di lettori ha condotto un'inchiesta giornalistica.
Il primo quotidiano sta seguendo a ruota (anche se con meno enfasi).
Non dico che siamo diventati di colpo gli stati uniti, però dai .. qualcosa di positivo anche dalla stampa sta venendo fuori.
Certo, tralasciamo il canale televisivo (quello è il vero dramma.. li sono i giornalisti servi, in rai e in mediaset)

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-06-2009 23:19  
Mi pare che solo Repubblica stia battendo il ferro caldo con le sue inchieste; qualche altro giornale va a rimorchio. Oggi c'era un editoriale di Giuseppe D'Avanzo che sottolineava che le menzogne del premier non sono un fatto privato ma ledono il rapporto fiduciario tra governanti e governati e la credibilità di una democrazia.
Devo dire che Repubblica non ha sottolineato abbastanza una questione molto più importante ovvero la sentenza Mills: poteva pubblicarla per intero sottolineando l'importanza del lodo Alfano nel garantire l'impunità in un processo bloccato e che stava arrivando alla sua naturale conclusione. Anche qui, dieci domande sarebbe stato forse il caso di sollevarle. Altrimenti siamo sempre al punto di partenza: se un candidato alla vigilia delle elezioni politiche afferma che un mafioso, pluriomicida e trafficante di stupefacenti è un eroe perchè in carcere non ha mai parlato e la stampa non lo mette all'angolo, di fatto ne legittima le sue affermazioni e la sua credibilità.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 03-06-2009 08:06  
Mah...tutto questo chiasso per una vicenda che sta più nel gossip che nella politica...Non vorrei che si rivelasse una bolla di sapone. Io mi immagino le massaie fans di Emilio Fede ricoprire di contumelie la "troietta" Noemi, o l'"ingrata" Veronica, e compatire il povero ducetto indifeso, vittima delle donnacce cattive (non è sempre così? Le donne sono quelle cattive, gli uomini sempre le vittime dei loro intrighi! ). La sinistra ha sonnecchiato quindici anni sul conflitto di interessi, ha accettato senza batter ciglio censure a giornalisti e comici, non ha alzato una paglia contro il lodo Alfano, e ora si attacca al book di una puttanella dalla lingua lunga, e a fotografie di festini in Sardegna??? Mi sembra un po' poco...Certo, che la reazione scomposta di Al Tappone fa ben sperare che stavolta farà qualche bella cazzata, ma la sinistra ne deve approfittare, altrimenti è tutto inutile.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 04-06-2009 18:54  
Per ora si ipotizza il reato di abuso d'ufficio al riguardo dei voli di Stato in Sardegna. Vedremo se ne seguirà l'imputazione o l'archiviazione. Mi sembra comunque che se per volo di Stato si intende far passare una bella vacanza a Topolanek e l'intera truppa circense dello psiconano , allora il reato è anche peculato. Ghedini , il bla bla bla veneto, pare sostenere che questi voli erano nel pieno esercizio delle funzioni istituzionali del premier , che preferiva svolgere il suo ruolo, anzichè nelle sedi opportune ,a casa sua in Sardegna. Insomma, ruolo pubblico e privato per Berlusconi sono la stessa identica cosa, tranne quando rifiuta di rispondere alle domande appellandosi alla privacy.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 04-06-2009 19:19  
mi dispiace solamente che tra sabato e domenica in pochi si ricorderanno (al momento del voto) di un corruttore che governa l'Italia e che fa scrivere leggi apposite per farsi (lui e il suo entourage) i viaggi privati sugli aerei di Stato a spese degli italiani (60 milioni di euro da dover restituire).


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-06-2009 11:39  
Sul sito di El Pais potete trovare alcuni degli scatti sequestrati dei troioni nella villa in Sardegna di Berlusconi, oltre all'esclusiva di Topolanek col fringuello di fuori.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 05-06-2009 12:01  
Ma la faccia si vede o è oscurata? Siamo sicuri che sia lui?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127435 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: