FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Help...cerco disperatamente un cartone animato...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Help...cerco disperatamente un cartone animato...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Help...cerco disperatamente un cartone animato...
DG1800

Reg.: 17 Mar 2009
Messaggi: 5
Da: Mantova (MN)
Inviato: 17-03-2009 12:12  


Ciao a tutti...sto ceracndo un vecchio cartone animato anni 70-80. Il disegno è quello praticamente di scooby doo o di sabrina la strega teenager... Il cartone parla appunto di questa strega alta bella penso biona con tunica nera e cappello a punta e di questi due o tre ragazzi con cui affronta mostri e avventure. Io lo affittavo in videoteca quando ero bambino ma non riesco a ricordarmi il titolo... mi potete aiutare in qualche modo?
ps. NON E' RANSI LA STREGA!
Grazie mille!

  Visualizza il profilo di DG1800  Invia un messaggio privato a DG1800    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-03-2009 17:39  
Ma è un cartone a puntate o è un lungometraggio?

Lo trasmettevano su reti private o l'ha dato anche mediaset (o eventualmente la rai, su big o solletico)?

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-03-2009 18:15  
quote:
In data 2009-03-17 12:12, DG1800 scrive:
Il disegno è quello praticamente di scooby doo o di sabrina la strega teenager


mmmm, americano...
Mi ritiro dalla ricerca.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
DG1800

Reg.: 17 Mar 2009
Messaggi: 5
Da: Mantova (MN)
Inviato: 17-03-2009 18:26  
Se è uscito in tv è stato prima che io nascessi, quindi più di 21 anni fa...Io lo nelaggiavo in videoteca ma ero troppo piccolo per ricordarmi ora la durata del cartone, so che è poco ma non ricordo di più...ricordo solo che in una puntata i bambini sono a scuola e lei arriva dentro travestita da professoressa e tra uno scintillio di stelline manda avanti l'orologio per far finire la lezione. Se non ricordo male è bionda la strega.

  Visualizza il profilo di DG1800  Invia un messaggio privato a DG1800    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-03-2009 18:52  
Ma non è che è
questo ?

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 17-03-2009 21:12  
mi par recente... da quel che vedo in giro è del '94 (proposto in italia nel '98).
E vuoi che non si ricordi del bus folkloristico? (poi magari è quello, sai tu)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
DG1800

Reg.: 17 Mar 2009
Messaggi: 5
Da: Mantova (MN)
Inviato: 18-03-2009 18:07  
no, lo guardavo anch'io in tv, sono quasi certo che è più vechhio...e mi auguro che non l'abbiano fatto solo in versione vhs da noleggio....

[ Questo messaggio è stato modificato da: DG1800 il 18-03-2009 alle 18:20 ]

  Visualizza il profilo di DG1800  Invia un messaggio privato a DG1800    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-03-2009 20:46  
Vabbeh, ma senti... ti ricorderai, tanto per cominciare, se si tratta di una serie (diverse puntate) o di un film (un'unica lunga puntata). Per cominciare: affittavi una sola (e sempre la stessa) videocassetta o una diversa ogni tot?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 19-03-2009 01:27  
Dunque, dalla informazioni che sei riuscito a fornire, in base ai tuoi ricordi, potrebbe essere "Sally la maga".
Più o meno è bionda e a scuola ci (anda)va.

Dici che lo vedevi da bambino, se ricordi queste vecchie sigle allora ci siamo:

Sally sì, Sally ma (sigla iniziale)
Maghetta Sally (sigla finale)

Ti propongo quest'altra sigla, più che altro per le immagini, puoi vedere che è vestita da strega anche se non di nero, col cappello a punta.

C'è anche quest'altra, cantata dai Cartoon Kids, realizzata per TMC.


In alternativa, potrebbe essere "La maga Chappy", sempre più o meno bionda, e vestita di nero: sigla.

_________________

GET IT TOGETHER / SILVERMAN

[ Questo messaggio è stato modificato da: revangier il 19-03-2009 alle 01:31 ]

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
DG1800

Reg.: 17 Mar 2009
Messaggi: 5
Da: Mantova (MN)
Inviato: 19-03-2009 09:52  
Purttoppo non sono nessuno di questi...il cartone non è assolutamente giapponese, è di matrice americana. Quello che prendevo io doveva essere una puntata perchè all'inizio facevano il resoconto di quello che era successo la volta prima...

  Visualizza il profilo di DG1800  Invia un messaggio privato a DG1800    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 19-03-2009 16:24  
Sì, l'avevo letto che è americano, solo che non m'è venuto in mente altro e ho pensato che i link ti potevano aiutare a ricordare altri dettagli.

Nel caso, prova a postarli, vedremo.


_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 12-04-2009 16:25  
Mmmm, se hai pazienza forse quì trovi quello che cerchi.

http://www.bcdb.com/cartoons/Columbia_Pictures/

A memoria, non ho alcun ricordo di quello che cerchi.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-04-2009 15:19  
stato di mia sorella su facebook: "cerca qualcuno che si ricorda un cartone animato giapponese degli anni 80 ca di una principessa occidentale bionda scema che aveva sposato un principe giapponese partito per la guerra... e non me lo sono sognato!"
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 26-04-2009 17:03  
Io mi ricordo una trama simile e un personaggio simile in "Un Fiocco per Sognare, un Fiocco per Cambiare"... Ma credo proprio sia giappo e pure più recente.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-04-2009 19:49  
un'amica di mia sorella dice (anche con una certa tracotanza) tratterebbesi di tale "Mademoiselle Anne".
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116913 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: