FilmUP.com > Forum > Attualità - il significato della manifestazione del Pd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il significato della manifestazione del Pd   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore il significato della manifestazione del Pd
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-10-2008 18:05  
Mi sa che non c'entra nulla la tua risposta con quello che dice quentin.

Quentin sta dicendo che Berlusconi ha messo (come sempre ha fatto) persone incapaci e privi di competenze in tantissimi dicasteri, cosa che credo faccia per gestire poi le cose a suo piacimento. Direi che la Gelmini ne è l'esempio lampante.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2008 18:09  
E' il sistema Deep...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-10-2008 18:19  
Comunque Elton non ha spiegato quella sua affermazione "meglio ministri mafiosi che salimbanchi e gay" che, anche presa come esagerazione polemica, è assai grave.
Probabilmente si è reso conto di averla detta troppo grossa...anzi no..ho appena letto la sua replica a Dan e in sostanza ha confermato il concetto...mah!

Ma poi vorrei capire come razionalmente si possa preferire questo governo a quello di Prodi.
L'unico ministro di Prodi che non mi piaceva era Mastella (ottenne la poltrona solo perchè il suo partitino era divenuto, purtroppo, essenziale al Senato)...ma persino lui (!) giganteggia confrontato a quel mero esecutore della volontà del Capo che è Angelino Alfano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-10-2008 alle 18:28 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2008 18:21  
quote:
In data 2008-10-28 14:09, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-10-28 13:16, dan880 scrive:
quote:
In data 2008-10-27 17:46, eltonjohn scrive:
Siete stati voi che avete fatto in modo che stravincessero e che venissero quindi scelti dalla maggior parte degli italiani.



per quanto litigiose erano state le componenti del centro-sinistra è un motivo stupido, quello da te tratteggiato.

mandare per la terza volta mafiosi e piduisti al governo e ritenerli capaci di fare meglio del centro-sinistra è una follia.

oltretutto veltroni aveva accontentato chi era stufo della vecchia eterogenea unione-ulivo: ha fatto un partitone all'americana svincolato praticamente da tutti.

non era la "ricetta" che quelli come te vogliono per eliminare eterogenità e litigiosità di coalizione?



Saranno anche mafiosi e P2isti, ma sempre meno inerti e più capaci di quell'accozzaglia di travestiti, teppisti, saltimbanchi, finocchi e incapaci che c'ha governato in precedenza



ahahah... però c'era anche Di Pietro...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2008 18:27  
Comunque effettivamente qualche sondaggio di cui ho sentito domenica in tv sosteneva che un calo della popolarità del governo ultimamente c'è stata. A fronte, però, di un calo ancora più vistoso dell'opposizione.

Tutto sommato, comunque, alla fine concordo con chi dice che una manifestazione così grande è stata comunque importante; potrà anche rappresentare un Italia al momento minoritaria, ma questa minoranza, almeno, non dico che abbia ritrovato una propria voce (perché non so se c'è davvero chi la sappia rappresentare, e questo secondo me è un passaggio inevitabile, anche se non urgente*), ma ha almeno dato un segnale importante di esistenza.


*Lo definisco non urgente perché ci sono dei processi in moto nella società, e forse è bene che si possano sviluppare in autonomia, prima di trovare una risposta e una traduzione a livello politico.




[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 28-10-2008 alle 18:34 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-10-2008 18:47  
quote:
In data 2008-10-28 18:01, eltonjohn scrive:

Allora ti sei completamente scordato che i ministeri del precedente governo Prodi erano stati praticamente raddoppiati...che "competenze" avevano mai quelli li? Prima di fare domande a cazzo prova prima a rispondere a questa mia...


Come ti ha fatto notare Sloberi non c'entra nulla con quanto dicevo io.
Comunque è chiaro che se sei a capo di una coalizione che contiene un numero infinito di partiti e partitini devi trovare il modo di accontentare tutti specie se in una delle due Camere ti ritrovi una maggioranza ridicola che ti costringe a dipendere da partitini che avranno un elettorato di due o tre persone con i relativi parenti.

e nonostante tutto questo sono convinto che i ministri prodiani avessero, in linea di massima, una personalità e una competenza maggiore di quelli berlusconiani.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-10-2008 19:01  
Però Quentin... ci andrei piano col riproporre vecchie ricette.
I risultati non sono stati entusiasmanti anche quando il centrosinistra ha governato con maggioranze più larghe.
Qualche limite dovrà pure averlo il personale di questa parte politica, se i risultati non sono eccezionali.
E comunque quello che sta dicendo Elton lo dice la maggior parte della gente (a parte le ironie su gay e transessuali, che fanno parte del personaggio, ma spero non rispecchino la il pensiero della stragrande maggiornaza degli italiani), indipendentemente da quali possano essere state le cause, divisioni, scontri ideologici, incapacità, molti sperano che l'attuale maggioranza, anche grzie alla propia struttura più verticistica-aziendale, possa affrontare con maggior decisione i problemi del paese.
E' un'idea che può essere sbagliata, ma è ampiamente diffusa...



[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 28-10-2008 alle 19:02 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-10-2008 19:11  
quote:
In data 2008-10-28 18:05, sloberi scrive:
Mi sa che non c'entra nulla la tua risposta con quello che dice quentin.

Quentin sta dicendo che Berlusconi ha messo (come sempre ha fatto) persone incapaci e privi di competenze in tantissimi dicasteri, cosa che credo faccia per gestire poi le cose a suo piacimento. Direi che la Gelmini ne è l'esempio lampante.


Ah invece quelli del governo Prodi erano delle "cime"...(di cazzo, forse)

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-10-2008 19:18  
quote:
In data 2008-10-28 19:01, TheSpirit scrive:
Però Quentin... ci andrei piano col riproporre vecchie ricette.
I risultati non sono stati entusiasmanti anche quando il centrosinistra ha governato con maggioranze più larghe.
Qualche limite dovrà pure averlo il personale di questa parte politica, se i risultati non sono eccezionali.
E comunque quello che sta dicendo Elton lo dice la maggior parte della gente (a parte le ironie su gay e transessuali, che fanno parte del personaggio, ma spero non rispecchino la il pensiero della stragrande maggiornaza degli italiani), indipendentemente da quali possano essere state le cause, divisioni, scontri ideologici, incapacità, molti sperano che l'attuale maggioranza, anche grzie alla propia struttura più verticistica-aziendale, possa affrontare con maggior decisione i problemi del paese.
E' un'idea che può essere sbagliata, ma è ampiamente diffusa...



[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 28-10-2008 alle 19:02 ]


Hai sostanzialmente sintetizzato in meglio (te ne do atto) ciò che ho tentato invano di spiegare a quei due muli con cui ho scambiato inutili post
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-10-2008 19:22  
E poi tutti si scandalizzano della Gelmini, e Pecoraro Scanio? Ve lo siete completamente dimenticato quel "ministro" lì?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-10-2008 20:32  
le divisioni e le spaccature dell'unione scaturivano purtroppo da 2 problemi:

il primo è che non si possono mettere insieme centro e sinistra. ci sono troppe differenze. il centro può tutt'al più sposarsi bene con la destra.

il secondo problema è che la sinistra, da 20 anni a questa parte, non riesce più ad avere una linea politica unica.

e questo perchè, a chi ha voluto restare legato alla vera sinistra, è subentrata una corrente parallela, un'area riformista che si è estesa e che muove su due binari paralleli: mette insieme imprese e lavoro pubblico, capitale e diritti sociali, mercato e Stato.

un progetto ambizioso, indubbiamente. ma anche furbo, opportunista. e inconciliabile. direi una contraddizione in termini.

bisogna stare da una sola parte, perchè chi muove il denaro e chi si occupa del sistema economico privato ha già chi lo difende.

e la sinistra deve restare legata alla sua tradizione.

e poi quì siamo in Italia, non negli Stati Uniti.

la destra e il centro, invece, non hanno mai avuto problemi di linea politica o di idee politiche. perchè sono legati a sistemi di potere che invecchiano e si rinnovano subito, ma non muoiono mai purtroppo.

è stare solo dalla parte dei lavoratori e di chi, per il potere, non conta niente che è difficile.

---------------

per quanti errori ha fatto, almeno pecoraro scanio era tecnicamente competente delle materie riguardanti il suo ministero.

la gelmini, ministro dell'istruzione, non è che ci fa una bella figura a pronunciare egìda al posto di ègida.

e soprattutto lasci stare la meritocrazia: lei che ha sostenuto l'esame da avvocato in calabria perchè lì godeva di una forte raccomandazione personale.

non può essere di ottimo auspicio per chi deve faticarsi solo con studio e sacrifici economici nel percorso scolastico.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-10-2008 20:48  
quote:
In data 2008-10-28 19:01, TheSpirit scrive:
Però Quentin... ci andrei piano col riproporre vecchie ricette.
I risultati non sono stati entusiasmanti anche quando il centrosinistra ha governato con maggioranze più larghe.
Qualche limite dovrà pure averlo il personale di questa parte politica, se i risultati non sono eccezionali.
E comunque quello che sta dicendo Elton lo dice la maggior parte della gente (a parte le ironie su gay e transessuali, che fanno parte del personaggio, ma spero non rispecchino la il pensiero della stragrande maggiornaza degli italiani), indipendentemente da quali possano essere state le cause, divisioni, scontri ideologici, incapacità, molti sperano che l'attuale maggioranza, anche grzie alla propia struttura più verticistica-aziendale, possa affrontare con maggior decisione i problemi del paese.
E' un'idea che può essere sbagliata, ma è ampiamente diffusa...


Ma io non ho riproposto "vecchie ricette", ho solo detto che non capisco cos'abbiano di meglio gli attuali ministri rispetto a quelli di prima.
Mi sforzo, ma non ci riesco, forse sono davvero un "mulo".

Quanto a ciò che pensa "la maggior parte della gente" non me ne importa nulla: per fortuna mia e dell'Italia non sono un politico e non devo pormi il problema di convincere questa famosa "maggior parte della gente" a votarmi, magari assecondando o fingendo di comprendere la loro ignoranza, la loro pochezza, la loro chiusura e le loro stupide paure dei rom o degli immigrati.
Alla "maggior parte della gente" importa solo che un governo "faccia" senza curarsi di ciò che fa? Bè spero si accorgeranno presto di quanto sia miope questo modo di ragionare anche se non ci giurerei: gli italiani sono un popolo di pecore che si credono volpi.
Giudizio elitario? Troppo duro? Può darsi, ma non ci posso far niente, forse è il mio solito pessimismo che parla, ma ora come ora la penso così.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-10-2008 alle 20:52 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-11-2003 20:25  
Ops...
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-11-2003 20:50  
quote:
In data 2008-10-28 20:48, quentin84 scrive:

Alla "maggior parte della gente" importa solo che un governo "faccia"


E ti sembra poco?

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 27-11-2003 21:50  
quote:
[i]In data 2008-10-28 18:21, TheSpirit scrive:[


Saranno anche mafiosi e P2isti, ma sempre meno inerti e più capaci di quell'accozzaglia di travestiti, teppisti, saltimbanchi, finocchi e incapaci che c'ha governato in precedenza


[/quote]si arrivo perfino a concordare un discorso come questo. Kerster a proposito dei mal governanti diceva: Preferisco i mascalzoni agli inetti perchè almeno i primi, a volte, si prendono una pausa.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127016 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: