FilmUP.com > Forum > Attualità - il significato della manifestazione del Pd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il significato della manifestazione del Pd   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore il significato della manifestazione del Pd
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-10-2008 13:08  
Sono riusciti a farne una mezza icona anche di quel povero sfigato (a 360 gradi) di Max Pezzali.
Proprio lui il "musicista" dilettante di Hanno ucciso l'uomo ragno, l'essere più insignificante e sfacciatamente fortunato del panorama musicale italiano, un coglione senza speranza e talento, confezionatore di motivetti banali che anche un oligofrenico sarebbe capace di comporre, creatura scellerata insieme a Jovanotti (per il quale vale lo stesso discorso per intero) di quel chiavicone di Claudio Cecchetto, sommo artefice della desolazione del panorama pop italiano.
Max Pezzali come un novello Pete Seeger a propinare buoni intenti e buoni sentimenti dal palco e a leccare il culo di Walter Veltroni in un'arena dove sarebbero accorsi "addirittura" un paio di milioni di persone mentre a malapena ne può contenere 200.000.
Com'è facile anche per i più sfigati e mediocri guadagnarsi una patente di "artista", basta attaccarsi al carro di Walter ed il gioco è fatto, dimenticando però le proprie radici, tutte rigorosamente Mediaset GIMME FIVE...ALRIGHT!!!!! SEI UN MITOOOOO....

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 26-10-2008 alle 13:11 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2008 18:52  
penso che farne un discorso di cifre o di artisti che hanno partecipato è inutile.

qualunque sia stata la cifra, certamente le immagini hanno mostrato un circo massimo che vuoto non era. c'erano molte persone.

invece di dibattere sulle cifre, che è assurdo, si entri nel merito.

e quando parlo di merito non mi riferisco al pd e alla sua politica.

mi riferisco alla rabbia e ai motivi di tutti coloro che hanno partecipato, da tutta Italia, a questa manifestazione.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-10-2008 19:10  
La rabbia di chi vende migliaia di dischi, di chi compra case a Manhattan, di chi manda i propri figli nelle più costose ed esclusive scuole private (e poi critica la Gelmini), francamente non mi interessa, al limite m'intrattiene

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2008 19:17  
infatti non mi riferivo al pd e ai suoi componenti. mi riferivo alle persone affluite al circo massimo.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 26-10-2008 19:32  
quote:
In data 2008-10-26 19:17, dan880 scrive:
infatti non mi riferivo al pd e ai suoi componenti. mi riferivo alle persone affluite al circo massimo.


...A cui piace evidentemente essere presi per il culo da quelli
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-10-2008 19:42  
...quando si dice: vai a far capire la musica ai sordi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 27-10-2008 01:37  
quote:
In data 2008-10-26 08:38, dan880 scrive:
*intendevo dire che secondo me si vuole un pò negare l'evidenza, o minimazzare, che c'è molta parte dell'Italia che s'è rotta.



Bhe, ma che una parte dell'italia si sia rotta è una storia vecchia di 15 anni oramai.
ma parlimo del 40-45-49 % ad essere buoni..a volte si è arrivati al 51, ma poi si è ritornati velocemente indietro.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2008 09:12  
quote:
In data 2008-10-25 20:27, TheSpirit scrive:
Eppure i sondaggi, anche di giornali come Repubblica, mi pare dicano cose diverse, no?



ieri sul televideo è comparsa la notizia che un quotidiano italiano, il Corriere della sera se non ricordo male, ha riportato, per il governo, un calo di consenso del 18%.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-10-2008 09:39  
Addirittura!!

Per me di sicuro siamo lontani dalle percentuali bulgare citate da Berlusconi secondo cui lui e il suo governo avrebbero il gradimento del 72% degli italiani, però sono altrattanto convinto del fatto che se si rifacessero oggi le elezioni vincerebbe nuovamente a mani basse.

Purtroppo viviamo in un paese di rincoglioniti secondo cui Silvio ha salvato Alitalia, a cui piace l'idea del grembiulino e del maestro unico perchè gli ricorda la scuola di un tempo e pazienza se poi ci saranno 8 miliardi di tagli. Insomma le solite cose che abbiamo detto più volte su questo schifo di paese, compreso il fatto che abbiamo un'alternativa che non è propriamente di primissimo livello. Il Pd fa schifo.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2008 12:29  
la manifestazione infatti non può far scordare l'incapacità del pd ad essere una vera forza politica di opposizione, e il suo distacco da una vera sinistra.

le mie critiche e il mio distacco dalla linea politica del pd non cambiano neanche di una virgola.

e ne ho avuto l'ennesima conferma quando veltroni, nel suo discorso di sabato, ha come al solito anteposto sempre la parola impresa a quella di lavoratori dipendenti.

in Italia c'è già una parte politica (che anche per "tradizione storica") difende i padroni.

le imprese hanno già chi li difende.

perchè due difensori? e tanto più da un partito che si dice di "sinistra"?

la sinistra deve occuparsi delle altre fasce sociali.

del discorso di veltroni, e lo ribadisco, difendo invece, e sicuramente, la parte riguardante libertà, difesa del sistema democratico, l'anti-fascismo, la richiesta di intervenire su redditi e salari.

ma politicamente la mia valutazione sul loro partito non cambia.

-----------

il pd ha chiesto al pdl rispetto per il loro partito, dal momento che la manifestazione è riuscita.

sicuramente questo rispetto ci vuole, ma non per il pd. dato che è stato incapace fin'ora di fare opposizione.

il rispetto è per quella ampia parte d'Italia che è affluita al circo massimo.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-10-2008 13:41  
quote:
In data 2008-10-27 09:39, Hamish scrive:

Purtroppo viviamo in un paese di rincoglioniti



Senti, qui di rincoglionito ci sei solo tu, lascia stare gli altri cinquanta milioni e passa di tuoi connazionali.
Questi qui non saranno il massimo, ma l'energia di "fare" almeno la dimostrano, rincoglioniti furono coloro che votarono un governo (che per fortuna durò solo due anni scarsi) presieduto da un tizio punto dalla mosca tze tze, formato da un organico inconsistente e littigioso che ci stava portando dritti dritti in fondo al baratro.
Cerca di scegliere i termini con maggior cognizione la prossima volta (e te lo dice uno che non ha manco votato)

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 27-10-2008 alle 13:43 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 27-10-2008 alle 21:58 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 27-10-2008 13:50  
quote:
In data 2008-10-26 19:10, eltonjohn scrive:
La rabbia di chi vende migliaia di dischi, di chi compra case a Manhattan, di chi manda i propri figli nelle più costose ed esclusive scuole private (e poi critica la Gelmini), francamente non mi interessa, al limite m'intrattiene

Senza entrare nello specifico (che a me di Pezzali non me ne importa molto) non capisco perchè chi vende migliaia di dischi o ha casa a New York come Veltroni non possa essere "arrabbiato" o comunque contrario a questo governo, come se ci fosse una legge di natura che obbliga le persone benestanti ad adorare Berlusca.
Scusa Elton, ma la tua mi sembra l'ennesima polemica qualunquista tipo quella sui vestiti eleganti di Bertinotti.

Non me ne frega un cacchio se un politico è ricco o meno ricco, importa solo ciò che dice e fa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-10-2008 alle 14:07 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-10-2008 13:54  
dire "bravo" ad un governo perchè ha l'energia del "fare" è da paragonare a un cliente che acquista uno yogurt solo perchè reclamizzato in tv come il migliore e il più gustoso di altri.

e poi fare cosa?. è stato fatto qualcosa per interrompere la corsa dell'Italia all'impoverimento?; è stata fatta una riforma della scuola? (quella della gelmini non è una riforma, ma dei tagli mostruosi per un totale di 10 miliardi di euro; lo ha dovuto alla fine ammettere persino la lady di ferro degli imprenditori italiani, la marcegaglia; vengono fatte leggi per sveltire i processi e rendere più efficiente la giustizia? (che vuol dire risposte certe per i responsabili di reati, non di certo separazione delle carriere per i giudici e separazione dell'indagine giudiziaria da quella di polizia, con quest'ultima che poi verrebeb più controllata dalla politica; o minacce di pene detentive per i giornalisti).

la politica del fare è ben altra cosa: vuol dire far approvare subito tutto quello che comanda il capo, evitando discussioni parlamentari e confronti.

si fa, subito, tutto quello che il capo comanda. e che sono solo disastri poi.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-10-2008 14:13  
quote:
In data 2008-10-27 13:54, dan880 scrive:
dire "bravo" ad un governo perchè ha l'energia del "fare" è da paragonare a un cliente che acquista uno yogurt solo perchè reclamizzato in tv come il migliore e il più gustoso di altri.

e poi fare cosa?. è stato fatto qualcosa per interrompere la corsa dell'Italia all'impoverimento?; è stata fatta una riforma della scuola? (quella della gelmini non è una riforma, ma dei tagli mostruosi per un totale di 10 miliardi di euro; lo ha dovuto alla fine ammettere persino la lady di ferro degli imprenditori italiani, la marcegaglia; vengono fatte leggi per sveltire i processi e rendere più efficiente la giustizia? (che vuol dire risposte certe per i responsabili di reati, non di certo separazione delle carriere per i giudici e separazione dell'indagine giudiziaria da quella di polizia, con quest'ultima che poi verrebeb più controllata dalla politica; o minacce di pene detentive per i giornalisti).

la politica del fare è ben altra cosa: vuol dire far approvare subito tutto quello che comanda il capo, evitando discussioni parlamentari e confronti.

si fa, subito, tutto quello che il capo comanda. e che sono solo disastri poi.




Non sono manco sei mesi che governano...e da tempo al tempo CHE CAZZO!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-10-2008 14:22  
quote:
In data 2008-10-27 13:50, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-10-26 19:10, eltonjohn scrive:
La rabbia di chi vende migliaia di dischi, di chi compra case a Manhattan, di chi manda i propri figli nelle più costose ed esclusive scuole private (e poi critica la Gelmini), francamente non mi interessa, al limite m'intrattiene

Senza entrare nello specifico (che a me di Pezzali non me ne importa molto) non capisco perchè chi vende migliaia di dischi o ha casa a New York come Veltroni non possa essere "arrabbiato" o comunque contrario a questo governo, come se ci fosse una legge di natura che obbliga le persone benestanti ad adorare Berlusca.
Scusa Elton, ma la tua mi sembra l'ennesima polemica qualunquista tipo quella sui vestiti eleganti di Bertinotti.

Non me ne frega un cacchio se un politico è ricco o meno ricco, importa solo ciò che dice e fa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-10-2008 alle 14:07 ]


Non hai capito una cippa di cazzo (premessa inevitabile)

Io invece m'indigno con chi critica i metodi degli altri e poi razzola male, m'indigno con chi manda i propri figli al De Merode (con vista su Piazza di Spagna), con chi compra l'attico a Manhattan ai figli per motivi "di studio" (in piena Park Avenue) e poi mi viene a dire che questa scuola "pubblica" è iniqua e via dicendo...
mi indigno con uno strimpellatore pop da quattro soldi che ha furbescamente capito che attaccarsi al culo di "Water" Veltroni, è un primo passo sicuro per avere una patina di legittimazione artistica (che in altro modo non avrebbe, vista la scarsità abissale del suo talento)
Non c'entrano un cazzo i tweed e i cashmere di Bertinotti
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126916 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: