FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Perchè si può anche sbagliare nel giudicare...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Perchè si può anche sbagliare nel giudicare...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Perchè si può anche sbagliare nel giudicare...
Calpurnia

Reg.: 08 Apr 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-10-2008 19:43  
Vi è mai capitato di rivalutare o svalutare un film?

Visualizza il profilo di Calpurnia  Invia un messaggio privato a Calpurnia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-10-2008 22:01  
di continuo

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
gegio2

Reg.: 03 Dic 2007
Da: San Michele al Tagliamento (VE)
Inviato: 09-11-2008 09:32  
Anche a me di continuo, vuoi per l'ennesima visione (sono arrivato a guardare un film per 10 volte), vuoi per una recensione che apre nuove riflessioni.

Vi va di partecipare al mio Torneo dei film?
Qui il form (non è un virus...): http://spreadsheets.google.com/embeddedform?key=p8mk30RmJiA3OFsJjj_9HTQ
Qui la classi

Visualizza il profilo di gegio2  Invia un messaggio privato a gegio2  Vai al sito web di gegio2    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Da: Desda (es)
Inviato: 09-11-2008 10:18  
A me e' capitato di rivalutare un film senza rivederlo (con "La sottile linea rossa").
A onor del vero l'ho rivalutato immediatamente la mattina dopo.

Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
andrea70

Reg.: 10 Mar 2007
Da: frosinone (FR)
Inviato: 09-11-2008 16:48  
Immagino sia normale, a volte vedi un film per la prima volta e non ti piace tanto, e può dipendere da tanti fattori, perfino dalle persone con cui lo vedi, dal posto in cui lo vedi, dall'avere o no l'umore giusto quel giorno, dalla complessità della trama. Poi dopo qualche tempo lo rivedi e ti piace di più. A me è successo qualche volta, ad esempio con 'Il miglio verde', non m'era piaciuto per niente, mentre la seconda volta non affermo che mi sia piaciuto del tutto ma l'ho apprezzato di più.

Visualizza il profilo di andrea70  Invia un messaggio privato a andrea70    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-11-2008 19:58  
Beh penso sia normale rivalutare spesso un film che alla prima visione non è piaciuto.
Spesso la seconda volta lo si vede sotto un'ottica diversa, o perchè il film per essere capito va visto più volte, o perchè lo si è visto sotto una prospettiva "sbagliata".

A me ad esempio è capitato con Closer.
Lo vidi la prima volta al cinema, appena uscì.
Alla fine della visione non ne ero rimasta pienamente soddisfatta, però mi aveva lasciato comunque un "qualcosa".
Ho deciso di rivederlo dopo un po' di tempo per i fatti miei, con calma e devo dire che l'ho rivalutato ampiamente.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-11-2008 00:45  
Ne ho diversi di film che alla prima visione non mi sono piaciuti e che ho rivalutato in seguito. Tra i casi più eclatanti, ora tra i miei film preferiti del divino K., c'è Barry Lindon!, e M Butterflay di Cronenberg.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-11-2008 12:56  
quote:
In data 2008-11-12 00:45, AlZayd scrive:
Ne ho diversi di film che alla prima visione non mi sono piaciuti e che ho rivalutato in seguito. Tra i casi più eclatanti, ora tra i miei film preferiti del divino K., c'è Barry Lindon!, e M Butterflay di Cronenberg.

Vedi di rivalutare anche Non è un paese per vecchi!
E che Badlans invece rivaluti Avati!

Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-11-2008 13:33  
Bad non cederà a questa futile tentazione.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-11-2008 13:44  
se può servire a ridare consensi ai coen,potrei anche.
che poi,a me non è che avati schifi in toto,detesto in modo particolare l'ultimo decennio,ma proprio tanto,ma ovviamente vado matto per gli horror padani,per la prima parodia gialla che io ricordi(i defunti morti),per l'arcano incantatore,pure per regalo di ntale.quando invece emerge il suo lato pietistico,compassionevole,allegramente mediocritario(che parola è?),allora lo fucilerei.

invece ho moltissimo rivalutato the village,che tanto poco amai all'uscita e ora mi pare invece un gioiello,così come oggi non posso non apprezzare i tenenbaum
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-11-2008 21:22  
The Hostel, quando lo vidi per la prima volta rimasi sconvolto e schifato, ma più lo rivedo e più mi rendo conto che nel suo genere è un mezzo capolavoro (si vede che c'è lo zampino di quel geniaccio di Quentin).
Tutto ciò non è affatto splatter, è davvero qualche cosa di più e non è privo nonostante la violenza estrema, di una sua morale.
Peccato che si presti ai soliti sequel del cazzo senza limiti

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-11-2008 22:52  
quote:
In data 2008-11-12 00:45, AlZayd scrive:
M Butterfly di Cronenberg.

Opperbacco.
Ma Cronenberg, in generale, ti piaceva all'epoca?

Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-11-2008 18:40  
quote:
In data 2008-11-15 21:22, eltonjohn scrive:
The Hostel, quando lo vidi per la prima volta rimasi sconvolto e schifato, ma più lo rivedo e più mi rendo conto che nel suo genere è un mezzo capolavoro (si vede che c'è lo zampino di quel geniaccio di Quentin).
Tutto ciò non è affatto splatter, è davvero qualche cosa di più e non è privo nonostante la violenza estrema, di una sua morale.
Peccato che si presti ai soliti sequel del cazzo senza limiti

Hostel 2 comunque non mi è dispiaciuto per niente.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-11-2008 18:45  
ma manco a me

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gegio2

Reg.: 03 Dic 2007
Da: San Michele al Tagliamento (VE)
Inviato: 17-11-2008 21:01  
Sto rivedendo tutti i miei film preferiti, lasciando al dvd-recorder un immane compito...Tra gli altri ho 7 film che non riesco più a guardare:
- i film di Arma letale, visti tutti almeno 3 volte non riesco a metterli in play;
- Il padre della sposa 1 e 2 con Steve Martin: mi divertiva abbastanza il primo, ma adesso non basta;
- Pane e tulipani, del quale ricordo solo i bei sogni della protagonista, ma che non bastano all'ennesima visione

Vi va di partecipare al mio Torneo dei film?
Qui il form (non è un virus...): http://spreadsheets.google.com/embeddedform?key=p8mk30RmJiA3OFsJjj_9HTQ
Qui la classi

Visualizza il profilo di gegio2  Invia un messaggio privato a gegio2  Vai al sito web di gegio2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.123161 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: