FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Gelato artigianale o confezionato ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Gelato artigianale o confezionato ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Gelato artigianale o confezionato ?
PREFERISCO IL GELATO ARTIGIANALE 10 83.3%
PREFERISCO IL GELATO CONFEZIONATO 2 16.7%
Totale 12 100%

Autore Gelato artigianale o confezionato ?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2008 08:47  
può aver risposto così solo se è nato con quattro sensi
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-10-2008 09:21  
quote:
In data 2008-10-07 16:18, Marcos scrive:
quote:
In data 2008-10-07 16:16, malebolgia scrive:
quote:
In data 2008-10-07 16:05, Marcos scrive:
non potete fare a meno di concedervi più di un bis!


e la madonna...


Il bis il giorno dopo, non subito!



Comunque voto artigianale, ovviamente fatto bene... Odio quelli 'ghiacciolosi'! E poi l'artigianale va gustato con la cialda fatta al momento (qui vicino fanno il cono caldo... ) , non quelle preconfezionate.
Di quelli confezionati odio quando il cono non è fragrante ma 'molliccio'.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-10-2008 09:35  
mamma mia, si, alcune sottomarche di cornetto hanno un cono tremendo.
e le noccioline di plastica.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-10-2008 09:53  
quote:
In data 2008-10-08 08:42, pkdick scrive:
cioè tutti i gelati artigianali che hai mangiato in vita tua erano uguali, non ne hai trovati di più buoni?
magari ti hanno sempre rifilato quelle cose fatte con la polverina industriale e il latte...


ne ho trovati di molto buoni e di pessimi. hanno aperto da poco al mio paese un bar/gelateria, e devo dire che il gelato è ottimo. mi piace, è molto cremoso! in più il barista ha scelto di avere più gusti "strani" che tradizionali. Ad esempio ieri ho mangiato un cono alla castagna... Anche se uno dei più buoni che ho assaggiato tra i gusti "non canonici" è lo zafferano, squisito
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-10-2008 10:08  
quote:
In data 2008-10-07 16:40, Janet13 scrive:
Artigianale!! sempre e solo artigianale!!




ma tu non eri quella che impazziva per quella ciofeca di gelato dell'eurospin?

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-10-2008 10:16  
Chi preferisce quello preconfezionato deve prima assaggiare la nutellata che fanno in una gelateria che conosco io e poi può parlare.

Chiedere ad utopia per conferma.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 08-10-2008 10:36  
Il gelato artigianale e' una delle cose che mi manca di piu' qui.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 08-10-2008 11:06  
quelle belle coppe che fanno in gelateria..



_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-10-2008 11:10  
quote:
In data 2008-10-08 09:53, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-10-08 08:42, pkdick scrive:
cioè tutti i gelati artigianali che hai mangiato in vita tua erano uguali, non ne hai trovati di più buoni?
magari ti hanno sempre rifilato quelle cose fatte con la polverina industriale e il latte...


ne ho trovati di molto buoni e di pessimi. hanno aperto da poco al mio paese un bar/gelateria, e devo dire che il gelato è ottimo. mi piace, è molto cremoso! in più il barista ha scelto di avere più gusti "strani" che tradizionali. Ad esempio ieri ho mangiato un cono alla castagna... Anche se uno dei più buoni che ho assaggiato tra i gusti "non canonici" è lo zafferano, squisito



ma allora prima scherzavi davvero
...o in alternativa non ci ho capito niente
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-10-2008 11:14  
quote:
In data 2008-10-08 11:10, pkdick scrive:
quote:
In data 2008-10-08 09:53, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-10-08 08:42, pkdick scrive:
cioè tutti i gelati artigianali che hai mangiato in vita tua erano uguali, non ne hai trovati di più buoni?
magari ti hanno sempre rifilato quelle cose fatte con la polverina industriale e il latte...


ne ho trovati di molto buoni e di pessimi. hanno aperto da poco al mio paese un bar/gelateria, e devo dire che il gelato è ottimo. mi piace, è molto cremoso! in più il barista ha scelto di avere più gusti "strani" che tradizionali. Ad esempio ieri ho mangiato un cono alla castagna... Anche se uno dei più buoni che ho assaggiato tra i gusti "non canonici" è lo zafferano, squisito



ma allora prima scherzavi davvero
...o in alternativa non ci ho capito niente


non credo che tu non capisca niente, quindi si, scherzavo
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 08-10-2008 11:24  
confezionati

che devo sprecare un'uscita solo per mangiare un gelato che poi mi si squaglia sulla mano, e tenermi il sapore in bocca per il resto della giornata?
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-10-2008 11:25  
come tutti sanno, i gelati confezionati non si squagliano..
io ho comprato un magnum classico nel '92, ogni tanto gli dò ancora una leccata
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 08-10-2008 11:29  
quote:
In data 2008-10-08 11:25, Kubrick5 scrive:
come tutti sanno, i gelati confezionati non si squagliano..
io ho comprato un magnum classico nel '92, ogni tanto gli dò ancora una leccata



ma esci a fare una passeggiata per farlo o te ne stai dentro casa?
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 08-10-2008 11:50  
quote:
In data 2008-10-08 11:29, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-10-08 11:25, Kubrick5 scrive:
come tutti sanno, i gelati confezionati non si squagliano..
io ho comprato un magnum classico nel '92, ogni tanto gli dò ancora una leccata



ma esci a fare una passeggiata per farlo?


ma no, è nel frezeer, è confezionato
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 08-10-2008 13:42  
quote:
In data 2008-10-08 11:24, Jerry88 scrive:
confezionati

che devo sprecare un'uscita solo per mangiare un gelato che poi mi si squaglia sulla mano, e tenermi il sapore in bocca per il resto della giornata?



ahaha, ma infatti!
no vabbè, è che io non amo molto il gelato in generale e poi sono lenta a mangiare e quello artigianale mi si squaglia sempre e finisco sempre col farlo finire a qualcun altro.
insomma mi scoccio!
preferisco un bel cornetto algida magari o un cucciolone... insomma un gelato comodo!
poi è vero pure che ne ho assaggiati alcuni artigianali veramente buonissimi, e che quando è ben fatto l'artigianale è ovviamente migliore del confezionato.
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128713 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: