FilmUP.com > Forum > Off Topic - Sulla questione del ban di Valparaiso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Sulla questione del ban di Valparaiso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Sulla questione del ban di Valparaiso
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-09-2008 17:42  
quote:
In data 2008-09-21 17:37, oldboy83 scrive:
se la frase incriminata è quella del gruppo ipnorospo su facebook, allora facciamo veramente ridere i polli.




c'è la chat a dimostrarlo....
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-09-2008 17:45  
quote:
In data 2008-09-21 17:35, Fakuser scrive:
Su un gruppo di FACEBOOK, tale Ipnorospo, Dip ha scritto questa spiritossagine : "Dopo un post dell'Ipnorospo, Valparaiso e Fakuser sono stati sorpresi a baciarsi sotto il vischio, ma la sfortuna ha continuato a perseguitarli entrambi. Lode e gloria all'Ipnorospo!" per la quale Valpa ha maturato strane ipotesi di complotto mondiale...




perchè, secondo valpa, a essere presi per il culo sarebbero "sempre gli stessi " (leggasi: lui ) e mai altri deòl Forum , quando nella stessa pagina si sbeffeggiano amichevolmente altri tre utenti, fra cui la stessa utopia.

Fate un po' voi......
_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
IPolli

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 2
Da: Pollaio (es)
Inviato: 21-09-2008 17:55  
quote:
In data 2008-09-21 17:42, Fakuser scrive:
quote:
In data 2008-09-21 17:37, oldboy83 scrive:
se la frase incriminata è quella del gruppo ipnorospo su facebook, allora facciamo veramente ridere i polli.




c'è la chat a dimostrarlo....




AHAHAHAHAHAHAHA!

  Visualizza il profilo di IPolli  Invia un messaggio privato a IPolli    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-09-2008 17:58  
Sto fake mi ha fatto ricordare di un cartone, Warner Bros sicuramente, che davano tempo fa su Rai Due negli spezzoni di Go Kart, se non vado errato.

In pratica c'era sto pollo che faceva tutto quello che facevano i comuni esseri umani... Ed alla fine di ogni corto c'era qualcuno che scopriva che era un pollo e partiva la canzoncina:"Pensaci adessu, su: sei solo un pollo tu!"
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 21-09-2008 18:05  
quote:
In data 2008-09-21 15:20, nboidesign scrive:
si può avere una ricostruzione dei fatti?
son curioso


Dunque.
Qualche tempo fa si svolse nel forum un gioco, ideato dall'utente Swamiswami, che consisteva in un torneo tra canzoni, scelte direttamente dagli utenti del forum tra le proprie preferite. Le canzoni venivano fatte scontrare e gli utenti votavano di volta in volta quelle che preferivano, fino alla proclamazione della canzone vincitrice.
Il gioco riscosse un notevole successo, e già prima della fine delle prima edizione era chiara la voglia di molti utenti di trovare il modo di poseguirlo. Io lanciai la proposta di farne delle nuove edizioni per epoche, o per generi. La proposta fece il suo corso, e, mentre, l'idea di fare edizioni per generi non incontrò grandi consensi, in quanto alcuni utenti temevano di non riuscire a selezionare canzoni all'interno di un particolare genere, quella per epoche incontrò maggiore approvazione, e alla fine ci si accordò per svolgere delle nuove edizioni per quinquenni.
Si è arrivati così alla terza edizione del gioco, che copre il periodo 2000-2008, organizzata dall'utente Deeproad.Come sempre ogni utente intenzionato a proporre delle canzoni ha compilato la propria lista di 10 brani, che sono quindi stati immessi nella competizione.
Per questa edizione Deeproad ha deciso, a differenza degli utenti che hanno precedentemente gestito il gioco, di pubblicare i propri schemi di lavoro per l'organizzazione del gioco, completi di uno schema finale che indicava i vari turni che si sarebbero svolti.
Il torneo è iniziato, e si è arrivati alla seconda batteria del primo turno.

Uno degli utenti che ha deciso di mettere in competizione una propria lista di canzoni sono stato io.

Nel 2000 i Pearl Jam pubblicarono il loro sesto album in studio, intitolato Binaural. Acquistai quell'album, ed esso rimase per diverso tempo uno dei miei ascolti preferiti.
Non che io sia un fan sfegatato dell'opera omnia dei Pearl Jam, ma le sonorità di quell'album, la grande carica emozionale messa dal gruppo in quelle canzoni, mi conquistarono decisamente.
Tra le canzoni dell'album ce ne è una in particolare che è stata davvero la mia canzone preferita per un po' di tempo. Amavo quella canzone per ragioni emotive e per ragioni estetiche. Se ascoltavo spesso tutto l'album, quella canzone era sempre quella che mi trasmetteva le emozioni maggiori.
La bellezza malinconicamente evocativa della composizione musicale, la bellezza e il significato del testo, si accordavano molto con delle emozioni che provavo in quel periodo.
Si tratterà probabilmente di un caso, visto che ho sistemato le canzoni nella lista in un ordine che poteva essere, secondo me, quello migliore per ascoltarle una dietro l'altra, o forse no: comunque quella canzone è finita in testa alla mia lista per il gioco musicale.


La seconda batteria ha quindi avuto inizio, e la canzone da me scelta si è trovata in una serrata competizione con un altro brano. Un brano di un gruppo che mi piace, ma conosco poco. Questa canzone che non ricordavo la trovo davvero fantastica. Un magnifico punto di congiunzione tra la New Wave e un sound più duro, oscuro, potente. Non la vedrei affatto male come vincitrice della competizione.
Di contro la mia canzone, per quanto bella, a distanza di tempo e ormai lontani quei sentimenti in cui si andava ad incastonare come una splendida gemma, non ha più lo stesso significato e valore ai miei occhi.
La trovo ancora una canzone splendida, ma non risuona più in me come allora.
Voto l'altra canzone.

La gara prosegue e, a dire il vero, provo come un piccolo senso di colpa. La mia canzone è piaciuta, la competizione rimane stretta, e il mio voto rischia di essere uno di quelli decisivi (alla fine effettivamente la mia canzone proprio per un voto, il mio).
Chissà, forse anche altri sono stati colpiti da quella canzone e si sono ritrovati nella sua poesia. Sono ancora convinto del mio voto, ma un po' mi dispiace aver sacrificato il passato ed essermi fatto abbagliare dalle novità. Mi ricordo allora di aver letto, negli schemi pubblicati riguardo al gioco, qualcosa a proposito di ripescaggi.
Vado a controllare ed è effettivamente così: al termine del primo turno sono previsti 5 ripescaggi. Forse una speranza di salvezza per la mia canzone c'è, potrebbe rimanere in gara e chissà, persino cogliere un buon piazzamento. Io stesso potrei, a distanza di tempo, persino votarla contro la canzone che in questo momento le ho preferito. Posso trovare una redenzione per il mio delitto.
Dopotutto si tratta di una signora canzone, ha ricevuto molti voti, senza il mio avrebbe vinto, e, se si faranno questi benedetti ripescaggi, ha tutte le chance di giocarsi la permanenza in gara.
Decido quindi di chiedere lumi riguardo al funzionamento di questi spareggi.

(fine prima parte)

A più tardi per il seguito.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 21-09-2008 alle 18:09 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-09-2008 18:13  
Scusate, sono libera di dire perchè amo talmente tanto "Sere Nere" di Tiziano Ferro o verrete a crocifiggermi uno ad uno per questo?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 21-09-2008 18:14  
quote:
In data 2008-09-21 18:13, utopia scrive:
Scusate, sono libera di dire perchè amo talmente tanto "Sere Nere" di Tiziano Ferro o verrete a crocifiggermi uno ad uno per questo?



ragà, i chiodi li porto io!
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 21-09-2008 18:15  
quote:
In data 2008-09-21 17:35, Fakuser scrive:
Su un gruppo di FACEBOOK, tale Ipnorospo, Dip ha scritto questa spiritossagine : "Dopo un post dell'Ipnorospo, Valparaiso e Fakuser sono stati sorpresi a baciarsi sotto il vischio, ma la sfortuna ha continuato a perseguitarli entrambi. Lode e gloria all'Ipnorospo!" per la quale Valpa ha maturato strane ipotesi di complotto mondiale...




Cioè per un sfottò del 'Deep bambinone'?

Qui urge un miniraduno napoletano a casa di Valparaiso... utopia organizza invece di pensare ai polli (:smile: ).

No, sul serio, Val, tu confondi i verbi (vedi il nostro recente litigio).
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 21-09-2008 18:16  
quote:
In data 2008-09-21 18:13, utopia scrive:
Scusate, sono libera di dire perchè amo talmente tanto "Sere Nere" di Tiziano Ferro o verrete a crocifiggermi uno ad uno per questo?



Comunque io quest'estate sul bagnasciuga sono riuscito ad ascoltare in cuffia un paio di pezzi di Tiziano Ferro CONSECUTIVAMENTE, uno era Sere Nere, l'altro non ricordo, e non è stato così terribile come avrei temuto.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-09-2008 18:18  
quote:
In data 2008-09-21 18:16, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-09-21 18:13, utopia scrive:
Scusate, sono libera di dire perchè amo talmente tanto "Sere Nere" di Tiziano Ferro o verrete a crocifiggermi uno ad uno per questo?


Comunque io quest'estate sul bagnasciuga sono riuscito ad ascoltare in cuffia un paio di pezzi di Tiziano Ferro CONSECUTIVAMENTE, uno era Sere Nere, l'altro non ricordo, e non è stato così terribile come avrei temuto.


Era un pezzo famoso???
Ora devo indagare!!!
Quando si parla di Ferro, mi intrippo!!!

@ Revangier: ragazzi, per il raduno napoletano sono sempre disponibile.
Bast ca nun s fernisc a pisc ftient
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 21-09-2008 18:21  
quote:
In data 2008-09-21 18:18, utopia scrive:
quote:
In data 2008-09-21 18:16, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-09-21 18:13, utopia scrive:
Scusate, sono libera di dire perchè amo talmente tanto "Sere Nere" di Tiziano Ferro o verrete a crocifiggermi uno ad uno per questo?


Comunque io quest'estate sul bagnasciuga sono riuscito ad ascoltare in cuffia un paio di pezzi di Tiziano Ferro CONSECUTIVAMENTE, uno era Sere Nere, l'altro non ricordo, e non è stato così terribile come avrei temuto.


Era un pezzo famoso???
Ora devo indagare!!!
Quando si parla di Ferro, mi intrippo!!!



Guarda, escludo abbastanza categoricamente di essere in grado di ricordarmelo. Ricordo solo che era di Ferro, ma proprio nulla della canzone...

edit: forse, se postassi nell'agenda delle canzoni TUTTE le canzoni di Tiziano Ferro, prima o poi riuscirei a riconoscerla...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 21-09-2008 alle 18:23 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-09-2008 18:40  
quote:
In data 2008-09-21 17:45, Fakuser scrive:
perchè, secondo valpa, a essere presi per il culo sarebbero "sempre gli stessi " (leggasi: lui ) e mai altri deòl Forum , quando nella stessa pagina si sbeffeggiano amichevolmente altri tre utenti, fra cui la stessa utopia.



Utopia è stata aggiunta dopo, ma in ogni caso c'era già Denise. Ma poi ancora credo di poter fare il cazzo che mi pare e qui non ci piove. Come anche Valpa, per carità, è liberissimo di sclerare per questa cosa, ci mancherebbe. Quello che non condivido è che non si sia limitato a prendersela con me, ma con un gioco al quale si stava partecipando tutti. Ma poi, scusate, anche ammesso (e, per quanto mi riguarda, assolutamente non concesso) che la questione riguardasse solo ed esclusivamente la faccenda dei ripescaggi, trovo alquanto ridicolo bloccare un gioco perché le cose non sono esattamente come il piccolo lord vorrebbe.

Il sistema dei ripescaggi serve solo a far quadrare il numero dei brani in gara. In principio avevo pensato a un sistema completamente casuale (una sorta di riestrazione), ma non potendo, per ovvi motivi logistici, garantire la cosa ho optato per quest'altro sistema:

1) Selezionare i brani (uno per ogni girone) che avevano ricevuto il maggior numero di voti col minor distacco dal relativo sfidante.

2) Mettere questi brani in ordine di punteggio e ripescare i primi cinque (se non fossero stati troppi avevo anche pensato di farli rivotare, ma non volevo prolungare troppo le sessioni di un gioco che è già di per se troppo lungo).

Questa soluzione permetteva, tra le altre cose, di rivedere alcune sfide dall'esito incerto. Nessun'altra finalità era stata prevista.

E comunque il gioco viene pur sempre manovrato dalle singole sfide. Ciò significa che se anche un brano ripescato non dovesse incontrare il gradimento dei più, lo potrà in ogni caso eliminare al turno successivo.

Quello che davvero importa, a mio parere, ai fini della pulizia e della correttezza del gioco è che il criterio utilizzato permetta a tutti i pezzi in gare le stesse possibilità. Così è, dunque non vedo il perché di tante tragedie.

Ad esempio il sistema dei "gironcini" secondo me è meno equilibrato, oltre che meno divertente, perché di fatto un brano viene estratto fra tre, laddove magari due avrebbero meritato un passaggio di turno. Sono comunque questioni di punti di vista che, ripeto, avrei preso in considerazione, se ci fossero state più di una singola lamentela caduta nel vuoto cosmico generale e, in tutta probabilità, scaturita da una mezza crisi mestruale.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-09-2008 18:45  
A' culo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 21-09-2008 18:47  
Va bene, mi sa che è già il momento di scrivere la seconda parte.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 21-09-2008 19:11  
quote:
In data 2008-09-21 18:18, utopia scrive:

@ Revangier: ragazzi, per il raduno napoletano sono sempre disponibile.
Bast ca nun s fernisc a pisc ftient




Auguriamoci a tarallucci e vino.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129478 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: