FilmUP.com > Forum > Off Topic - Convivenza et simili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Convivenza et simili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Convivenza et simili...
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-09-2008 20:29  
quote:
In data 2008-09-19 20:24, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-09-19 20:21, utopia scrive:
...allora ognuno di noi ha qualche speranza!




Non proprio tutti.



Prenditi un gatto, no?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-09-2008 20:31  
per la mia esperienza... l'importante è darsi rapidamente dei ruoli nella gestione della casa. se ognuno fa sempre la sua parte non ci sarà mai nulla di cui discutere. perchè quando si convive, se ci si ama e quindi non ci sono grossi problemi di fondo, si litiga esclusivamente per stronzate. dalla spazzatura non buttata, ai vestiti in giro, ai piatti da lavare...
per quato riguarda la propria vita sociale secondo me è fondamentale continuare ad avere "amici propri". se si hanno tutti gli amici in comune e si esce sempre tutti insieme si finisce col non avere mai momenti di stacco e sfogo personale. invece ritagliarsi momenti (+ o - fissi) per se stessi aiuta a diminuire le piccole pressioni quotidiane che pina piano scoppiano nei litigi.
un'altra cosa importante: non obbligarsi a vicenda a vedere i parenti a meno che non si vada dìaccordo... anche quello porta facilmente a scazzi...

per il resto è una meraviglia!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2008 20:34  
quote:
In data 2008-09-19 20:29, utopia scrive:
quote:
In data 2008-09-19 20:24, Richmondo scrive:
quote:
In data 2008-09-19 20:21, utopia scrive:
...allora ognuno di noi ha qualche speranza!




Non proprio tutti.



Prenditi un gatto, no?




Un gatto non riuscirebbe mai a convivere con me. Sono cannibale.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Richmondo il 19-09-2008 alle 20:36 ]

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 19-09-2008 20:35  
Vai tranquillo History, io da sposata, con più di una convivenza alle spalle, continuo ad uscire, a divertirmi e a coltivare le mie passioni. Più vado avanti e più mi sembra di ringiovanire.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-09-2008 20:42  
quote:
In data 2008-09-19 19:24, sloberi scrive:
Comunque a parte gli scherzi mi fanno francamente ridere quei discorsi che vorrebbero che dal nulla, da una storia perfetta, la convivenza porti a tremende crisi che portino a troncare il rapporto. Quando è successo a persone che conosco sinceramente l'avevo pronosticato da tempo immemore, perché le pieghe nel rapporto si vedevano eccome.



quoto, ho un esempio lampante sotto gli occhi... due miei coinquilini hanno optato per questa sorta di convivenza ("sorta" perchè in casa ci siamo anche io e un altro), e per lei si tratta di prove generali per un matrimonio.
Non ho mai capito bene perchè stessero insieme... litigavano spesso prima sia per telefono che di persona, adesso di più. Da un mese e mezzo (da quando ci siamo trasferiti insomma...) lui è stressatissimo e sempre sulle spine, e non fa che dire, con un mezzo sorriso che vorrebbe essere di scherzo, che rimpiange la vita da single.
Brrrr. Chiedere a mul che li ha visti.
Diciamo che mi sa che hanno fatto un paio di valutazioni azzardate...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 19-09-2008 20:51  
Comunque sono problemi che per fortuna non mi riguarderanno per diversi anni.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-09-2008 20:52  
ahahah, a chi lo dici!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-09-2008 20:58  
Ok...Mizar e Sloberi l'anno prossimo insieme.
Vi incontrerete e lei rimarrà in cinta con uno sguardo.
Ho detto.

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-09-2008 21:01  
quote:
In data 2008-09-19 20:58, HistoryX scrive:
Ok...Mizar e Sloberi l'anno prossimo insieme.
Vi incontrerete e lei rimarrà in cinta con uno sguardo.
Ho detto.



cinta muraria.

...e comunque, non so le motivazioni di slob, ma per quel che mi riguarda per questioni anagrafiche mi toccherà aspettare mille mila anni anche solo per favoleggiare vagamente di qualcosa che abbia a che fare con la convivenza...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 19-09-2008 21:02  
quote:
In data 2008-09-19 20:42, Mizar81 scrive:
Chiedere a mul che li ha visti.


ho visto e purtroppo confermo i litigi e lo stato del tipo.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 19-09-2008 21:19  
Propongo di andar tutti a vivere da History.
Perlomeno non si sentirà mai solo.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-09-2008 23:32  
quote:
In data 2008-09-19 18:59, HistoryX scrive:

Per esperienza diretta o indiretta come vedete la convivenza?

Ho amici che una volta sposati o andati a convivere in pratica sono scomparsi dalla vita sociale, e casi dove le mogli si son trasformate in mantidi religiose fameliche che non permettono nemmeno una partitina a carte ogni tanto...



quote:
In data 2008-09-19 18:59, HistoryX scrive:

Per esperienza diretta o indiretta come vedete la convivenza?

Ho amici che una volta sposati o andati a convivere in pratica sono scomparsi dalla vita sociale, e casi dove le mogli si son trasformate in mantidi religiose fameliche che non permettono nemmeno una partitina a carte ogni tanto...



Prima di risposarmi ho convissuto alcuni anni con l'attuale moglie. Tra la convivenza e il matrimonio non si è notata differenza, lo intuivamo e pertanto ci siamo inguaiati... Sta di fatto che il primo matrimonio fu solo matrimonio e finì presto, il secondo, che fu prima convivenza funziona ancora molto bene.

Ma non credo esista una regola fissa, l'importante è stabilire una grande verità: che in due si è una coppia, e da soli si è da soli e che anche nelle coppie più accopp(i)ate sopravvive la parte "solitaria". La quale è esigente, e giustamente.., reclama le sue ragioni, se proviamo a reprimerla troppo scoppia la coppia...

Non sempre le mogli o i mariti sono egoisti (o premusrosi, punti di vista) e cercano di reprimere l'istinto solitario del partner per motivi di ingrifamento sexuale.., anzi la possessività nasce più spesso e volentieri dove maggiore è l'insoddisfazione e la distanza erotico-sentimentale. Queste "premure" in realtà sono atti di violenza, tentavivi trascinare la moglie o il marito (vittime e responsabili dello scollamento, spesso in egual misura) masosadicamente nel torpore venefico delle proprie frustrazioni nate dalla non accettazione della parte solitaria della natura umana.

Le coppie che vivono intensamente il sesso e il sentimento non si separano mai, perchè sono costantemente "soli", pur essendo in due, separati ed insieme uniti fino al midollo, nel sangue.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 19-09-2008 23:55  
quote:
In data 2008-09-19 20:31, AtIpIcA scrive:
per la mia esperienza... l'importante è darsi rapidamente dei ruoli nella gestione della casa. se ognuno fa sempre la sua parte non ci sarà mai nulla di cui discutere.



Mio dio! Fosse solo questo, sarebbe una figata, ma col rischio di ritrovarci macchinette... Una cosa che fa bene all'organizzazione ma non all'amore, all'armonia della coppia insidiata da ben altre, più profonde e non sempre decifrabili e controllabili pulsioni.

I lavori domestici (però giusta l'equa ripartizione) sono importanti, non l'"importante".
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-09-2008 00:29  
quote:
In data 2008-09-19 20:31, AtIpIcA scrive:
per la mia esperienza... l'importante è darsi rapidamente dei ruoli nella gestione della casa. se ognuno fa sempre la sua parte non ci sarà mai nulla di cui discutere. perchè quando si convive, se ci si ama e quindi non ci sono grossi problemi di fondo, si litiga esclusivamente per stronzate. dalla spazzatura non buttata, ai vestiti in giro, ai piatti da lavare...
per quato riguarda la propria vita sociale secondo me è fondamentale continuare ad avere "amici propri". se si hanno tutti gli amici in comune e si esce sempre tutti insieme si finisce col non avere mai momenti di stacco e sfogo personale. invece ritagliarsi momenti (+ o - fissi) per se stessi aiuta a diminuire le piccole pressioni quotidiane che pina piano scoppiano nei litigi.
un'altra cosa importante: non obbligarsi a vicenda a vedere i parenti a meno che non si vada dìaccordo... anche quello porta facilmente a scazzi...

per il resto è una meraviglia!




Scusa, meraviglia per cosa? Hai parlato di tutto (piatti da lavare, spazzatura, vestiti, parenti, amici..), meno che dell'amore, delle cose che sono l'amore che non ha bisogno di questi zavorramenti.

Però sono d'accordo sulla libertà di uscire da soli, con amici propri, per non stare sempre e comunque insieme con gli amici comuni, però ciò non dovrebbe rappresentare uno sfogo, nè uno modo di diminuire le pressioni quotidiane (perché se ci sono e cerchiamo di vanificarle con i metodi da te prospettati, la vedo dura.., l'amore non risponde al rispetto delle regole contrattuali), ma per il piacere puro della libertà in quanto tale, quella che dovremmo conservare anche essendo accoppiati, e non come alternativa alla costrizione, e poi per il piacere di fare altro, altrove dando importanza a ciò che facciamo, all’altrove in cui siamo, alle persone che frequentiamo, in quanto tali, per ciò che realmente sono e contano per noi, non come alternativa, fuga, ripiego, non per quello che ci fanno dimenticare... Se cerchiamo nella libertà l'evasione è segno che soffochiamo... dunque la libertà diventa una fantasma di libertà, non una scelta libera e arricchente, esperienza positiva che fa star bene la tua parte “solitaria” ed insieme la coppia.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 20-09-2008 alle 00:33 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-09-2008 06:48  
quote:
In data 2008-09-19 19:58, HistoryX scrive:
quote:
In data 2008-09-19 19:08, nboidesign scrive:
non ti preoccupare, andrà tutto bene.

....addio history, ci mancherai.


Bastardo!


ma va la che siete perfetti, tienila stretta e continua così

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.128095 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: